View Full Version : Ventole al massimo con Leopard
Allora, rieccomi. Ho fatto l'aggiornamento a Leopard e attualmente sto scaricando gli aggiornamenti. Solo che ho un problema: le ventole girano al massimo costantemente, senza sosta. Ho aperto solo Safari e l'aggiornamento software.
Anche appena acceso, senza far nulla, dopo un po' le ventole cominciano a girare a palla. Che sia colpa del fatto che non ho ancora aggiornato alla 10.5.2? Oppure è aggiornamento software che dà problemi? Oppure Safari?
Insomma, a voi da problemi questo OS? Altrimenti torno dritto a Tiger.
Grazie
tommy781
11-05-2008, 19:28
non è normale, anche a me le ventole partono spesso ma non sono sempre al massimo, diciamo che scattano ogni mezz'ora circa se lavoro in modo normale tipo internet o office, se invece uso programmi più pesanti partono più spesso, se poi ho amule in lavoro ogni tanto parte come un reattore anche solo con quell'applicazione accesa nel bel mezzo della notte e lo fa spesso.
lollo_rock
11-05-2008, 19:50
hai fatto archivia e installa o installato da zero? a me successe la stessa cosa, poi ho reinstallato da zero e tutto ok;)
Si scusate, mi ero dimenticati di dirvi che ho fatto installazione da zero. Qualche idea? Adesso con l'aggiornamento alla 10.5.2 sembra andare meglio, ma spero che non scleri un'altra volta!
Vladimiro Bentovich
12-05-2008, 09:07
Si scusate, mi ero dimenticati di dirvi che ho fatto installazione da zero. Qualche idea? Adesso con l'aggiornamento alla 10.5.2 sembra andare meglio, ma spero che non scleri un'altra volta!
Se succede ancora in modo persistente vai in applicazioni->utilty ed esegui "monitoraggio attività".
Da li vedi se c'è un applicazione segnalata come se stesse usando il 100% della cpu o oltre.
Ragazzi, risolto tutto: sembra che fosse colpa della versione 10.5.0. Adesso con tutti gli aggiornamenti installati va tutto bene. Meno male, perché avevo già tirato fuori i DVD di Tiger...!
Grazie della consulenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.