View Full Version : Consiglio Prima Macchina..19enne...
Ciao a tutto..sono un ragazzo che va per i 19 anni..li compirò ad Agosto..e per quella data i miei dovrebbere comprarmi la mia prima macchina..Da quando ho preso la patente sto andando in giro con la mitica panda..ora..vorrei qualcosa principalmente di più sicuro..ma anche di più bello..
Il mio budjet è intorno ai 15000 euro..ma mi andrebbe bene anche qualcosa di usato..cosa mi consigliate??
A me piace molto La mini(come ogni giovane) oppure la nuova 500..la golf..non lo so..consigliatemi voi..che avrete sicuramente + esperienza di me..
Grazie.
Ciao a tutto..sono un ragazzo che va per i 19 anni..li compirò ad Agosto..e per quella data i miei dovrebbere comprarmi la mia prima macchina..Da quando ho preso la patente sto andando in giro con la mitica panda..ora..vorrei qualcosa principalmente di più sicuro..ma anche di più bello..
Il mio budjet è intorno ai 15000 euro..ma mi andrebbe bene anche qualcosa di usato..cosa mi consigliate??
A me piace molto La mini(come ogni giovane) oppure la nuova 500..la golf..non lo so..consigliatemi voi..che avrete sicuramente + esperienza di me..
Grazie.
Non conosco esattamente i prezzi, ma mi pare che la mini e la golf costino piu' di 15000 € ... (la golf mi pare parta dai 16 000 e qualcosa, la mini dai 17 000 in su') A partire da 11000 invece ti fai la Polo, che è comunque abbastanza carina. Altrimenti io punterei sull'intramontabile Ford Fiesta, con piu' o meno 10000 € ti porti a casa una buona macchina e ben accessoriata anche...
Penso che su quella fascia di prezzo potresti dare un'occhiata anche alla nuova Opel Corsa... Io l'ho usata a scuola guida e mi è sembrata una buona auto ;)
Edit: ho letto ora che punteresti anche sull'usato... quindi non tenere conto di quel che ho detto sulla Golf e sulla Mini :)
Non conosco esattamente i prezzi, ma mi pare che la mini e la golf costino piu' di 15000 € ... (la golf mi pare parta dai 16 000 e qualcosa, la mini dai 17 000 in su') A partire da 11000 invece ti fai la Polo, che è comunque abbastanza carina. Altrimenti io punterei sull'intramontabile Ford Fiesta, con piu' o meno 10000 € ti porti a casa una buona macchina e ben accessoriata anche...
Penso che su quella fascia di prezzo potresti dare un'occhiata anche alla nuova Opel Corsa... Io l'ho usata a scuola guida e mi è sembrata una buona auto ;)
Edit: ho letto ora che punteresti anche sull'usato... quindi non tenere conto di quel che ho detto sulla Golf e sulla Mini :)
Grazie..cmq..si lo so che la mini e la golf..costano di +..infatti a me andrebbe bene anche una mini usata..che a partire dai 10000 la trovi!
grayfox_89
11-05-2008, 19:42
io lascerei perdere la mini sinceramente..
con 10000 euro prendi la vecchia serie.. che non brilla ne in consumi ne qualità..
Hai pensato ad una Gpunto t-jet sport o un'abarth? sono su quel prezzo... nuove, il motore spinge abbastanza.
Lascerei perdere anche la polo..
oppure vedo molto giovanile la nuova 5oo, l'auto del momento :O
ninja750
11-05-2008, 19:43
comodità? sportività? versatilità? ....?
comodità? sportività? versatilità? ....?
bhe..sicuramente sportività..ma anche comodità..uso pressochè cittadino..con qualche viaggetto di non + di 100 km..
grayfox_89
11-05-2008, 19:53
bhe..sicuramente sportività..ma anche comodità..uso pressochè cittadino..con qualche viaggetto di non + di 100 km..
non + ci 100km personalmente mi butterei su un segmento A/B.. lascerei stare la golf i cui costi sono maggiori rispetto alle altre citate.
Quanti km pensi di fare all'anno? Io pensere alla gpunto abarth.. ma non faccio testo perchè sono di parte :D cmq mi butterei su una piccola e pepata..
la 5oo 1.4 sport può essere una buona alternativa.. un buon motorino sotto il cofano, ma piccolina e maneggevole. La mini o vai sulla nuova o lascia perdere...
io andrei su 5oo 1.4.. piccola, maneggevole e chic :D
mi pare che i limiti per i neopatentati siano serrati per cui mi sa che ti toccherà usare il pandino per un altro pò :fagiano:
grayfox_89
11-05-2008, 19:57
mi pare che i limiti per i neopatentati siano serrati per cui mi sa che ti toccherà usare il pandino per un altro pò :fagiano:
no no.. per chi prende la patente dopo il primo luglio 08..perchè l'autore del topic ha la patente no? :stordita:
Timewolf
11-05-2008, 19:58
se non hai mai portato una macchina oltre la scuola guida lascia stare il nuovo e lascia stare macchinone (oltretutto dovrebbero esserci dei limiti per i neopatentati).
Fai pratica con un usato che avrai per un anno - un anno e mezzo, pagalo poco anche con molti km, poi lo rottami.
imho ovviamente
no no.. per chi prende la patente dopo il primo luglio 08..perchè l'autore del topic ha la patente no? :stordita:
Ah è vero;
comunque mi pare ci siano dei limiti anche per gli altri se non erro :confused:
se non hai mai portato una macchina oltre la scuola guida lascia stare il nuovo e lascia stare macchinone (oltretutto dovrebbero esserci dei limiti per i neopatentati).
Fai pratica con un usato che avrai per un anno - un anno e mezzo, pagalo poco anche con molti km, poi lo rottami.
imho ovviamente
io ho già la patente da 7 mesi..quindi non sono dentro alle limitazioni..e un pò di pratica l'ho fatta..
mi piace molto la 500..per la punto dove la posso trovare da vedere in internet la versione abarth?
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:03
io ho già la patente da 7 mesi..quindi non sono dentro alle limitazioni..e un pò di pratica l'ho fatta..
mi piace molto la 500..per la punto dove la posso trovare da vedere in internet la versione abarth?
l' Abarth viene 18.000 euro.
Fossi in te non mi preoccuperei del costo dell'auto ma del mantenimento. non so che lavoro fai, ma alla tua età e con la benzina a quasi 1,5 euro/litro...
grayfox_89
11-05-2008, 20:04
googla un pò e trovi tutte le info..
ah dimenticavo.. per il prezzo si parla cmq di 17000, visto che di sconti neanche l'ombra :cry:
cmq
http://www.tuningblog.it/wp-content/uploads/2007/12/abarth1.jpg
non che questa sia da meno
http://www.liberation.fr/actualite/economie_terre/_files/file_265473_272426.jpg
grayfox_89
11-05-2008, 20:06
l' Abarth viene 18.000 euro.
Fossi in te non mi preoccuperei del costo dell'auto ma del mantenimento. non so che lavoro fai, ma alla tua età e con la benzina a quasi 1,5 euro/litro...
bhe.. vero..
con la benzina che continua a salire..
con l'abarth e con il t-jet, una media realistica, soprattutto per un ragazzo di 19 anni è intorno ai 12km/l..11km/l.. e non sono propio pochi..
se te la vuoi fare nuova io direi mazda2, costa abbastanza poco ed è carina
se te la vuoi fare nuova io direi mazda2, costa abbastanza poco ed è carina
non mi piace mica tanto..cmq..per i cosumi..avete ragione..ma per adesso ci pensano i miei alla benzina:P
grayfox_89
11-05-2008, 20:25
non mi piace mica tanto..cmq..per i cosumi..avete ragione..ma per adesso ci pensano i miei alla benzina:P
il fatto è che la benzina tende sempre ad aumentare..cerca di essere lungimirante in questo.. di certo i tuoi non ti danno un budget illimitato per la benza.. se così fosse :stordita: avrei in mente tutt'altro tipo di auto se sei in grado di schiantarti contro quel platano che corre veloce verso di te :D
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:26
googla un pò e trovi tutte le info..
ah dimenticavo.. per il prezzo si parla cmq di 17000, visto che di sconti neanche l'ombra :cry:
cmq
http://www.tuningblog.it/wp-content/uploads/2007/12/abarth1.jpg
non che questa sia da meno
http://www.liberation.fr/actualite/economie_terre/_files/file_265473_272426.jpg
bella bella.. mi sa che la farò così
Grande Punto T-Jet!!!
ero nella tua stessa situazione qualche mese fa... ho preso la punto starjet da 95cv... purtroppo mio padre disse... "che te ne fai del turbo?" :cry:
rimpiango molto quel motore... :(
il fatto è che la benzina tende sempre ad aumentare..cerca di essere lungimirante in questo.. di certo i tuoi non ti danno un budget illimitato per la benza.. se così fosse :stordita: avrei in mente tutt'altro tipo di auto se sei in grado di schiantarti contro quel platano che corre veloce verso di te :D
Certo..l'essere lungimirante..è d'obbligo..ma cmq..come guida non sono uno che cosuma 1 pieno alla settimana..sto attento molto ai consumi..
la cosa che mi "spaventa" un po' è il passaggio da una macchina come la panda..a una nuova..completamente differente in tutto..
bronzodiriace
11-05-2008, 20:35
con 15 mila euro,vedi una honda S2000.
Quella è un auto, poi il V-tec :oink:
ovviamente cayenne turbo S!
15 mila euro un'honda s2000?? ma ne costerà minimo 50 mila!!!
costa 40mila e passa, usata non credo ne valga la pena.
PS per guidare auto del genere ci vuole il "manico", meglio evitare se è la prima auto
bronzodiriace
11-05-2008, 20:59
usata, su autoscout cè roba interessante
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 21:13
usata, su autoscout cè roba interessante
poi vende i vestiti pur di mantenerla :asd:
grayfox_89
11-05-2008, 21:42
Certo..l'essere lungimirante..è d'obbligo..ma cmq..come guida non sono uno che cosuma 1 pieno alla settimana..sto attento molto ai consumi..
la cosa che mi "spaventa" un po' è il passaggio da una macchina come la panda..a una nuova..completamente differente in tutto..
se un motore consuma.. ovviamente il piedino di fata aiuta.. ma purtroppo a 19 anni non sempre si ha il piedino così.. e mi sembra anche normale! Però pensaci..
Senza Fili
11-05-2008, 22:59
Grazie.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132664468
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126005402
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111785491
grayfox_89
11-05-2008, 23:10
La prima.. se il prezzo è compreso di iva è ottima!
la seconda.. iva deducibile.. vuol dire +20% :D
la terza.. 84000km dal mio punto di vista sono tantini.. :O
Marko#88
12-05-2008, 06:19
Quoto per la Gpunto abarth anche se è un po' fuori budget...ma anche una normalissima Tjet non è malvagia...però dipende sempre da quanto puoi spendere in benza, considera che più dei 12-13 non farebbe...io ho un auto che fa sui 10/11 e la mantengo abbastanza tranquillamente però ho un lavoro pomeridiano, non vado solo a scuola...;)
Marko#88
12-05-2008, 06:24
io lascerei perdere il 116, già la 120i che ho io non è un missile, la 116 mi sa da piantata...è vero che non si devon fare le corse ma un minimo di brio...certo che la bmw potrebbe mettere un cacchio di piccolo turbo sulla serie 1, gli aspirati han rotto...la mia si muove bene per carità, ma è un 2000 aspirato, se vuoi avere una risposta un po' incacchiata devi cercartela un po' più in alto...e la benza scorre a fiumi...:muro:
comunque io la cambio il prossimo anno perchè tecnicamente questa sarebbe di mia sorella anche se la uso solo io...e puntavo alla Gpunto abarth o al limite se i nonni son generosi alla bravo tjet...
Con 15.000€ io punterei su :
Oltre i 4,20m
Alfa 147 km0/usata
Seat Leon km0/usata
Sotto i 4,20m
Punto G. T-Jet nuova
Fiat 500 nuova
Con 15.000€ io punterei su :
Oltre i 4,20m
Alfa 147 km0/usata
Seat Leon km0/usata
Sotto i 4,20m
Punto G. T-Jet nuova
Fiat 500 nuova
Quotone!
Aviatore_Gilles
12-05-2008, 09:33
Peugeot 207?
Opel Astra? la dovresti portare a casa a prezzi allettanti.
Seat Ibiza? sta per uscire il nuovo modello, riusciresti ad avere un forte sconto su quella attuale.
Altrimenti grande punto sport t-jet :D
Potendo, piuttosto che su una segmento B nuova, io punterei su una segmento C semestrale / km0... Bravo, Focus, Leon, Golf, Astra (no 147, che ha 8 anni sul groppone)
Senza Fili
12-05-2008, 09:55
La prima.. se il prezzo è compreso di iva è ottima!
la seconda.. iva deducibile.. vuol dire +20% :D
la terza.. 84000km dal mio punto di vista sono tantini.. :O
Si ma era solo per fare un esempio, imho se cerca nei giornali di annunci delle città trova anche di meglio come prezzi, di solito su autoscout i prezzi sono più alti del normale
io lascerei perdere il 116, già la 120i che ho io non è un missile, la 116 mi sa da piantata
beh, un'auto che tocca i 200 e che fa lo zerocento in circa 10 secondi non mi sembra piantata...calcola che ai neopatentati di solito si comprano utilitarie da 50-60-70 cv, quindi dargli in mano una 115 cv tp mi sembra pure sopra la media :)
[QUOTE=Senza Fili;22410617]Si ma era solo per fare un esempio, imho se cerca nei giornali di annunci delle città trova anche di meglio come prezzi, di solito su autoscout i prezzi sono più alti del normale
No infatti..la bmw è si bellissima..ma non penso che i miei genitori mi comprerebbero una macchina del genere..loro vogliono stare su una normale macchina da max 90cv(vedi mini one, 500 207)..
idt_winchip
12-05-2008, 10:37
quoto per la punto t-jet, altrimenti anche l'astra gtc è davvero carina
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3558/photos/astra_gtc_003.jpg
Per 15000 euro forse ce la fai a prenderla.
quoto per la punto t-jet, altrimenti anche l'astra gtc è davvero carina
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3558/photos/astra_gtc_003.jpg
Per 15000 euro forse ce la fai a prenderla.
grazie delle risposte ragazzi..ma cmq..io vorrei una macchina + giovanile..sportiva..non giù da persone più adulte..qualcosa adatto a un ragazzo di 19 anni..
grayfox_89
12-05-2008, 10:53
No infatti..la bmw è si bellissima..ma non penso che i miei genitori mi comprerebbero una macchina del genere..loro vogliono stare su una normale macchina da max 90cv(vedi mini one, 500 207)..
qui cade il discorso.. max 90cv? allora stanno tutti vaneggiando..
con 90cv io andrei sempre su un segmento A se vuoi pò di brio..
anzi direi a questo punto.. 5oo 1.3 Multijet e stai sotto i 90.. con una mappatina poi li superi pure :D
Senza Fili
12-05-2008, 11:12
qui cade il discorso.. max 90cv? allora stanno tutti vaneggiando..
Infatti...allora a sto punto vai di Fiesta 1.2 nuova, che risparmi pure
Infatti...allora a sto punto vai di Fiesta 1.2 nuova, che risparmi pure
ma voi con un po di brio cosa consigliate la punto?
Dumah Brazorf
12-05-2008, 11:24
Mazda2, Swift, 306/7, 500...
grayfox_89
12-05-2008, 11:28
ma voi con un po di brio cosa consigliate la punto?
il brio della punto vuol dire 120cv e i consumi di conseguenza salgono..
se vuoi stare intorno ai 90cv..
ci sarebbe la 5oo.. la mazda 2 che a quanto pare va abbastanza bene, la swift che è molto bella...
non ti consiglio di salire di segmento pechè ne conseguono aumento di peso e quindi diminuzione delle prestazioni..
Io stare sulla 5oo..hanno parlato molto bene anche del 1.2! oppure ti butti sul 1.3 75cv.. e se fai uno sforzo prendi il 1.4 100cv!
senza fare il moralista ad uno che non sa guidare (neo patentato...indi per cui) consgilare auto da 150 e + cavalli (Abarth, S2000...) imho è veramente poco consono...meno male che i suoi ci mettono il sale delle loro zucche e almeno provano a limitare i danni (al solito pure con con 30cv puoi esser pericolosissimo, ma insomma magari sei meno portato a fare il coglione che avendone 150-200...e non sapendoli gestire)...
Imho una Fiesta sarebbe perfetta, magari 3 porte, nera, messa giù carina...oppure una Ibiza, stesso discorso...motori benzina che domani se vorrai (quando i tuoi smetteranno di finanziarti) potrai mettere a GPL...imho un 1.2 75cv è + che suff per una prima auto.
CIao. ALe
senza fare il moralista ad uno che non sa guidare (neo patentato...indi per cui) consgilare auto da 150 e + cavalli (Abarth, S2000...) imho è veramente poco consono...meno male che i suoi ci mettono il sale delle loro zucche e almeno provano a limitare i danni (al solito pure con con 30cv puoi esser pericolosissimo, ma insomma magari sei meno portato a fare il coglione che avendone 150-200...e non sapendoli gestire)...
Imho una Fiesta sarebbe perfetta, magari 3 porte, nera, messa giù carina...oppure una Ibiza, stesso discorso...motori benzina che domani se vorrai (quando i tuoi smetteranno di finanziarti) potrai mettere a GPL...imho un 1.2 75cv è + che suff per una prima auto.
CIao. ALe
Ecco bravo..uno che mi ha capito in pieno..ma quindi una mini la sconsigli?
grayfox_89
12-05-2008, 11:50
la one nuova ha 95cv.. non è un fulmine ma non va malaccio..
la vecchia magari la one d.. non ti puoi ammazzare neanche se ci provi..
Tornando al discorso di prima.. un minimo di brio serve sempre..
un amico ha una ibiza 1.2.. bhe.. ogni volta che c'è una bicicletta da sorpassare è il panico :D
Il giusto compromesso..75cv su un segmento A vanno più che bene.. un ibiza con 75cv invece è un bradipo..
consigliavo per questo una segmento A.. qua invece sono tutti partiti con Astra, 147, leon, gpunto.. che non sono propio dei pesi leggeri :D
Perchè sconsigliarla...una One da 90cv, prima serie, se la trovi, magari ben accessoriata, per un neo pat. è fighissima...a me la mini è sempre piaciuta, al solito ti verrà detto che è da fighetto che non capisce un cazzo di auto bla bla bla...imho è un ottima vettura...se la trovi al prezzo che va bene...vai...
CIao. Ale
Perchè sconsigliarla...una One da 90cv, prima serie, se la trovi, magari ben accessoriata, per un neo pat. è fighissima...a me la mini è sempre piaciuta, al solito ti verrà detto che è da fighetto che non capisce un cazzo di auto bla bla bla...imho è un ottima vettura...se la trovi al prezzo che va bene...vai...
CIao. Ale
quindi una nuova serie one da 70 cv meglio di no?:P
quindi una nuova serie one da 70 cv meglio di no?:P
ma, nn devo dirlo io...nn so i listini, ma temo la nuova sia un po fuori bduget...se nn lo è...meglio per te...se ti piace, te la puoi permettere (considera la dotazione di serie e le eventuali integrazioni, potrebbe lievitare il prezzo) penso sia un ottima vettura, molto bella tra l'altra, sempre imho...
fantasma_diabolico
12-05-2008, 11:57
secondo me con 11000-12000€ si può andare su una 206 nuova (che IMHO è ancora tra le più belle del segmento), magari da trovare con uno sconto di più del 20% (e fidati che è facile trovarle)...
hai una macchina nuova (garanzia completa, nessun problema di km veri o scalati ecc...) dovresti cercare qualche concessionaria con una 1.4 benzina 16v da 90cv a terra oppure se vuoi risparmiare sulla gestione e avere ancora più brio potresti andare sul 1.6hdi da 110cv..
grayfox_89
12-05-2008, 12:00
a me piace tantissimo la mini.. ma la vecchia a livello di finitura è pessima..
vai sulla nuova.. magari fanno sconti e la one base la prendi per 15000euro :D
Con un tetto di 16k €, a benzina, andrei di corsa su un segmento C, magari semestrale o km0, ad esempio dai un occhiata alla mazda 3.
ciao.
-dieguz-
12-05-2008, 12:42
puntare sul 4x4 toyota? :stordita: naturalmente usato :O
Senza Fili
12-05-2008, 12:45
CIao. ALe
*
Marko#88
12-05-2008, 12:49
beh, un'auto che tocca i 200 e che fa lo zerocento in circa 10 secondi non mi sembra piantata...calcola che ai neopatentati di solito si comprano utilitarie da 50-60-70 cv, quindi dargli in mano una 115 cv tp mi sembra pure sopra la media :)
io dico che è piantata nel senso che non è briosa, ovvio che se poi si tirano un po' le marce si muove comunque benissimo..:D
ma, nn devo dirlo io...nn so i listini, ma temo la nuova sia un po fuori bduget...se nn lo è...meglio per te...se ti piace, te la puoi permettere (considera la dotazione di serie e le eventuali integrazioni, potrebbe lievitare il prezzo) penso sia un ottima vettura, molto bella tra l'altra, sempre imho...
quoto, la mini non è affatto male...checchè se ne dica in giro come auto da ragazzo secondo me è carina...:)
Lucrezio
12-05-2008, 12:54
Ciao!
Io viaggio molto (25000 km all'anno, grosso modo) e mi capita spesso di guidare in montagna (con la neve, sui tornanti...).
Ho preso, per circa la cifra che dici tu, una golf 1.9tdi confort con 30000 km (praticamente nuova!) e non posso che dire che mi sono trovato da dio!
Non e' esattamente una macchina sportiva, ma ha un buon motore ed e' affidabile, comoda e sicura!
I cavalli sono 105, ma e' una macchina molto pesante, quindi non scatta, pur dando la sicurezza di essere in grado di fare un sorpasso senza problemi ;)
Edit: dimenticavo - l'ho presa a Gasolio perche' faccio un sacco di Km, probabilmente se la usi poco o se la usi soprattutto in citta' ti vale la pena di prenderla a Benzina. Il 1.6 dovrebbe essere un buon motore, ma non l'ho mai provato. Il 1.9 tdi a me piace moltissimo, consuma molto poco (correndo come un dannato non si sforano i 7l/100km, andando normalmente stai poco sopra i 5) e in quanto a prestazioni non e' male ;)
Ciao!
Io viaggio molto (25000 km all'anno, grosso modo) e mi capita spesso di guidare in montagna (con la neve, sui tornanti...).
Ho preso, per circa la cifra che dici tu, una golf 1.9tdi confort con 30000 km (praticamente nuova!) e non posso che dire che mi sono trovato da dio!
Non e' esattamente una macchina sportiva, ma ha un buon motore ed e' affidabile, comoda e sicura!
I cavalli sono 105, ma e' una macchina molto pesante, quindi non scatta, pur dando la sicurezza di essere in grado di fare un sorpasso senza problemi ;)
Edit: dimenticavo - l'ho presa a Gasolio perche' faccio un sacco di Km, probabilmente se la usi poco o se la usi soprattutto in citta' ti vale la pena di prenderla a Benzina. Il 1.6 dovrebbe essere un buon motore, ma non l'ho mai provato. Il 1.9 tdi a me piace moltissimo, consuma molto poco (correndo come un dannato non si sforano i 7l/100km, andando normalmente stai poco sopra i 5) e in quanto a prestazioni non e' male ;)
Anch'io nel 2004, dopo aver sfasciato l'auto nuova presa nel 2002, andai su una golf 1.9 tdi (vecchio modello) da 101cv, con 2 anni e 28mila chilometri per 12.500 euro... ZERO problemi fin'ora e tutto OK! ;)
Se quindi guardi per una segmento C usata (di poco... 6 mesi/1 anno) troveresti un mucchio di occasioni interessanti! :)
consiglierei anch'io una macchinetta segmento B, con un centinaio di cavalli per renderla un po' brillante...
la prima che mi viene in mente: Clio le Iene 1.2 turbo 100cv
Io propongo Seat Ibiza 1.4 85cv Benza/GPL, non è una s2000 o una mx-5 ma secondo me risponde in pieno alle richieste di danyy.
Con l'arrivo della nuova ibiza (imho brutterrima!) ti faranno fortissimi sconti e riuscirai ad accessoriarla di tutto punto senza spendere molto ;)
CosasNostras
12-05-2008, 14:03
non eccelle certo di potenza....ma non e' una macchina da un 19enne anche se il prezzo e' interessante....ma in ogni caso e' un mezzo che ha piu' di 100cavalli trazione posteriore e va piu' del 50% delle macchine in circolazione...non gliela darei' proprio a un neopatentato di 1 anno
Io propongo Seat Ibiza 1.4 85cv Benza/GPL, non è una s2000 o una mx-5 ma secondo me risponde in pieno alle richieste di danyy.
Con l'arrivo della nuova ibiza (imho brutterrima!) ti faranno fortissimi sconti e riuscirai ad accessoriarla di tutto punto senza spendere molto ;)
*
A questo punto direi Mazda 2 1300cc Fun.
:O
bob.malone
12-05-2008, 15:50
Ibiza (modello attuale), con meno di 15.000€ prendi la Sport che è 1.4 100cv, cosi se ti intesti l'assicurazione paghi pure meno delle altre e di linea a me piace tantissimo (in allestimento sport), che tra l'altro è parecchio accessoriata (per la fascia di prezzo), con qualcosa in più prendi l'FR 1.9diesel:D 130Cv, ma vai (almeno per il nuovo) fuori budget.
io valuterei pure la 147, che sta per uscire di produzione e ci fanno sopra millemila sconti e offerte, anche se come concezione a 8 anni, questo non è assolutamente un male, anzi molte volte è un vantaggio, in più c'è stato da poco un restyling, le motorizzazioni benzina partono dai 1.6 da 105 e 120Cv, per esperienza ti dico che il 120 va bene per la guida sportiva, anche se poi arriveranno a proporti la Q2 magari 2.0TS, che percarità va sicuramente di più.
ma se dovessi andare su auto su prezzi contenuti, aggiungerei solo la GPunto.
Grazie a tutti ragazzi..cmq..la seat proprio non mi va giù d'estetica..per il resto..la 206 ormai ha fatto i suoi anni..sarei indeciso o tra la 500 o una bella usata della mini..o un bella usata golf!
Senza Fili
12-05-2008, 16:10
Una Dahiatsu Materia no?
Una Dahiatsu Materia no?
ma ke skifo:P:P
Una Dahiatsu Materia no?
bella, veramente, a me piace una cifra...peccato che consumi (dicono) un botto...
Ciao, Ale
butto li la mia...
peugeot 307 aziendale...io l'ho trovata con 8k km a 15500€ clima bizona, cruise control e qualche altro optional...
110 cv, 1.6 litri considerando che ho abbassato l'assicurazione dal 1.9 litri di un casino e ho cmq un motore molto brillante...
consumi sui 5.2,5.4 ad usarla decentemente, ho già fatto i 4.8 a tenerla bene e mai passato i 6 di media a tenerla sul "brillante" :D
a parte una ruota col cerchio storto (colpa del concessionario) e il motorino dei finestrini (cambiato in garanzia) mi sto trovando molto bene...comoda e cmq con una bella linea..
ovviamente di km ne percorro abbastanza per sfruttarla..
bio
Burrocotto
12-05-2008, 16:23
bella, veramente, a me piace una cifra...peccato che consumi (dicono) un botto...
Strano eh...ha il cx di una lavatrice... :D
Cmq non consuma un boato...non è parca come altre utilitarie (tipo la Yaris),ma non succhia quanto una...beh,a voi l'immaginazione. :D
Senza Fili
12-05-2008, 16:24
ma ke skifo:P:P
Io la trovo meravigliosa per essere una segmento b, linea affascinante (nera coi vetri scuri è stupenda) e dentro è spaziosissima...se poi calcoliamo che costa quanto una Panda ;)
Io la trovo meravigliosa per essere una segmento b, linea affascinante (nera coi vetri scuri è stupenda) e dentro è spaziosissima...se poi calcoliamo che costa quanto una Panda ;)
Ma no dai è bruttissimaaa...
Marko#88
12-05-2008, 17:53
Grazie a tutti ragazzi..cmq..la seat proprio non mi va giù d'estetica..per il resto..la 206 ormai ha fatto i suoi anni..sarei indeciso o tra la 500 o una bella usata della mini..o un bella usata golf!
fra le 3 io scarterei la 500 ma è perchè mi fa proprio schifo...fra mini e golf a te la scelta,la seconda è una macchina più seria in cui volendo puoi stare più comodo in 4/5 persone con anche un po' di bagagliaio e affrontare viaggiu anche lunghi...la mini è sicuramente più appariscente ma se ti serve spazio sei fregato e i viaggi lunghi non sono molto comodi...io andrei di golf, se vuoi risparmiare trova una 1.6 che va anche a gpl e sei a posto...poi non ci farai le corse ma tanto in strada non si potrebbero fare quindi...:)
fra le 3 io scarterei la 500 ma è perchè mi fa proprio schifo...fra mini e golf a te la scelta,la seconda è una macchina più seria in cui volendo puoi stare più comodo in 4/5 persone con anche un po' di bagagliaio e affrontare viaggiu anche lunghi...la mini è sicuramente più appariscente ma se ti serve spazio sei fregato e i viaggi lunghi non sono molto comodi...io andrei di golf, se vuoi risparmiare trova una 1.6 che va anche a gpl e sei a posto...poi non ci farai le corse ma tanto in strada non si potrebbero fare quindi...:)
ottima analisi..ma la mini mi attira troppo..
grayfox_89
12-05-2008, 19:03
hai già scelto!
vai sulla mini.. tanto qui si sta a discutere di sottigliezze! cioè..gli interni bene o male ti abitui.. e gli scricchiolii prima o poi li hanno tutte le auto :D
Però ti consiglio il restyling.. o al max vai sulla one D vecchia perchè le vecchie one e cooper consumano tantissimo :)
Se proprio si deve decidere tra golf e mini, golf tutta la vita! dai su non stiamo a farci abbindolare dalle auto da fighetti... :O
p.s. niente contro i possessori della mini eh ma IMHO è un'auto da fighetti se si considera quel che costa e quanto offre ;)
Marko#88
12-05-2008, 19:54
li dipende solo da te, la mini è obbiettivamente un auto in cui ti puoi scordare di fare le vacanze con gli amici e scordati di affrontare viaggi lunghi in 4 comodi...però come comportamento stradale è un bel kart, ti divertiresti parecchio...se te ne freghi dello spazio e del comfort la mini è una bella scelta, se invece pensando al futuro vedi una vacanza con gli amici (ovviamente se devi prendere la macchina te) una golf è più indicata...e come dicevo prima in generale è una macchina più comfortevole della mini...la domanda è: cosa vuoi dalla auto? più comfort e spazio o maggiore guidabilità (la mini è davvero un kart) sacrificando lo spazio e la comodità?:)
grayfox_89
12-05-2008, 20:06
li dipende solo da te, la mini è obbiettivamente un auto in cui ti puoi scordare di fare le vacanze con gli amici e scordati di affrontare viaggi lunghi in 4 comodi...però come comportamento stradale è un bel kart, ti divertiresti parecchio...se te ne freghi dello spazio e del comfort la mini è una bella scelta, se invece pensando al futuro vedi una vacanza con gli amici (ovviamente se devi prendere la macchina te) una golf è più indicata...e come dicevo prima in generale è una macchina più comfortevole della mini...la domanda è: cosa vuoi dalla auto? più comfort e spazio o maggiore guidabilità (la mini è davvero un kart) sacrificando lo spazio e la comodità?:)
aspetta chiariamo.. un bel kart è la mini cooper s.. ma la one non lo è per niente :ciapet:
quindi non lasciamoci abbindolare.. in pista la one le prende dalla 5oo 1.4, e tenendo conto che c'è una differenza di 7000 euro e uno skema di sospensioni più raffinato..
non è di certo un auto tutta sostanza, a dir la verità non ha per niente sostanza, ma se piace, nn c'è niente da fare.
Della vecchia gli interni sono pessimi, scricchiolii dappertutto, cambio da sostituire dopo 60000km. La nuova l'hanno migliorata parecchio, ho provato la cooper ed è molto divertente, gli interni sono molto migliorati come l'abitabilità. Ma stiamo parlando di un auto che con due optionals base base viene 20000 euro. Ed è un segmento A praticamente.
Se propio parliamo della cooper S, sul quattroruote di maggio c'è la prova Gp Abarth SS vs cooper S JKW, con alla guida il mitico prost. L'abarth viene 18000+4500 e l'altra che viene 27000 + 17000.. 22000 euro di differenza sono una bella differenza.. eppure la gp abarth a quanto pare va meglio...
aspetta chiariamo.. un bel kart è la mini cooper s.. ma la one non lo è per niente :ciapet:
quindi non lasciamoci abbindolare.. in pista la one le prende dalla 5oo 1.4, e tenendo conto che c'è una differenza di 7000 euro e uno skema di sospensioni più raffinato..
non è di certo un auto tutta sostanza, a dir la verità non ha per niente sostanza, ma se piace, nn c'è niente da fare.
Della vecchia gli interni sono pessimi, scricchiolii dappertutto, cambio da sostituire dopo 60000km. La nuova l'hanno migliorata parecchio, ho provato la cooper ed è molto divertente, gli interni sono molto migliorati come l'abitabilità. Ma stiamo parlando di un auto che con due optionals base base viene 20000 euro. Ed è un segmento A praticamente.
Se propio parliamo della cooper S, sul quattroruote di maggio c'è la prova Gp Abarth SS vs cooper S JKW, con alla guida il mitico prost. L'abarth viene 18000+4500 e l'altra che viene 27000 + 17000.. 22000 euro di differenza sono una bella differenza.. eppure la gp abarth a quanto pare va meglio...
sicuro degli zeri e delle cifre? :p cmq dubito fortissimamente che la SS vada più del jcw..
Marko#88
12-05-2008, 20:25
io parlavo della cooper, l'ho dato per scontato per sbaglio...la one potrà anche non essere un kart ma che le prende dalla 500 non ci credo nemmeno un po'...su quattroruote può essere, quel giornale lecca il culo alla fiat come non ho mai visto fare in vita mia...:asd: al limite andranno li li...
stesso discorso Gpunto vs mini...preferisco di gran lunga la punto abarth e sarà la mia probabile macchina a fine anno (non ss, ma la base)...ma che in pista le dia alla mini copper s JCW (non JKV visto che la C sta per cooper ;) ) non ci credo nemmeno un po'...
considera che sulla pista di auto la Abarth base ha fatto un 3.10 circa mentre la Cooper S base un 3.07...parliamo di 20cv di differenza, fra SS e JCW ce ne sono una decina oltre che assetti diversi in entrambi i casi...diciamo che il divario imho si assottiglia ma la mini resta davanti...per il resto concordo, la mini deve piacere tanto perchè costa veramente uno sbrozzo...
grayfox_89
12-05-2008, 20:38
sicuro degli zeri e delle cifre? :p cmq dubito fortissimamente che la SS vada più del jcw..
le cifre sono tremendamente giuste.. parola di quattroruote :D
il kit JWK costa tanto eh si.
Ricordo che l'abarth da 155cv ha registrato sul balocco un tempo molto simile a quello della clio rs da 200cv e dell'opc da 192.. i cavalli non sono tutto..
prendete quattroruote di maggio.. è una bella lettura :D
io parlavo della cooper, l'ho dato per scontato per sbaglio...la one potrà anche non essere un kart ma che le prende dalla 500 non ci credo nemmeno un po'...su quattroruote può essere, quel giornale lecca il culo alla fiat come non ho mai visto fare in vita mia...:asd: al limite andranno li li...
stesso discorso Gpunto vs mini...preferisco di gran lunga la punto abarth e sarà la mia probabile macchina a fine anno (non ss, ma la base)...ma che in pista le dia alla mini copper s JCW (non JKV visto che la C sta per cooper ;) ) non ci credo nemmeno un po'...
considera che sulla pista di auto la Abarth base ha fatto un 3.10 circa mentre la Cooper S base un 3.07...parliamo di 20cv di differenza, fra SS e JCW ce ne sono una decina oltre che assetti diversi in entrambi i casi...diciamo che il divario imho si assottiglia ma la mini resta davanti...per il resto concordo, la mini deve piacere tanto perchè costa veramente uno sbrozzo...
ok, lasciamo stare quattroruote. Sinceramente per 22000 euro di differenza mi arrabbierei solo il fatto che venga messa in dubbio la superiorità o meno :asd: non ho detto che va male.. m parliamo di 44000 euro di macchina..
La 5oo va più della one secondo fifth gear.. che mi è sempre parso un programma abbastanza serio
Marko#88
12-05-2008, 20:44
Ricordo che l'abarth da 155cv ha registrato sul balocco un tempo molto simile a quello della clio rs da 200cv e dell'opc da 192.. i cavalli non sono tutto..
si si, li so i tempi di auto, sono abbonato...lo preferisco di gran lunga a 4ruote...i cavalli non sono tutto ovviamente...la dice lunga il fatto che la mini con 25cv in meno dia 3 secondi alla clio rs...anche se ovviamente i tempi sono indicativi perchè non sono ottenuti nelle stesse identiche condizioni...ad ogni modo la mia convinzione resta, la mini JCW non le prende assolutamente dalla Abarth SS, ben che vada (per la punto) girano in tempi simili...ah, lo ribadisco ancora, non sto cefcando di far sfigurare la abarth che mi piace un sacco, è solo la mia opinione...io ho provato la mini cooper varie volte (non la S) ed è già un bel kart, molto più che una golf...ma valgono tutti i miei discorsi fatti in precedenza naturalmente, la mini non è fatta per viaggiare e la golf non è fatta per avere un assetto da kart...:)
Gogeta ss4
12-05-2008, 20:45
Opel corsa :)
Marko#88
12-05-2008, 20:47
ok, lasciamo stare quattroruote. Sinceramente per 22000 euro di differenza mi arrabbierei solo il fatto che venga messa in dubbio la superiorità o meno :asd: non ho detto che va male.. m parliamo di 44000 euro di macchina..
La 5oo va più della one secondo fifth gear.. che mi è sempre parso un programma abbastanza serio
44k euri? la mini S base viene 24000 scarsi, non credo che il kit JCW costik euri...:asd: dove l'hai letto? parlaimo di 24k per la min S JCW e di circa 22 per la Abarth SS...il 44 non so da dove te lo sei tirato fuori...:confused:
la mini jcw parte da 27.700, per arrivare ai 22000 di differenza che hai scritto devono attingere a qualsiasi optional possibile immaginabile :D poi ci credo abbia registrato tempi simili, clio e astra sono 2 camion ricarrozzati visti peso e manegevolezza :sofico:
grayfox_89
12-05-2008, 20:57
la mini jcw parte da 27.700, per arrivare ai 22000 di differenza che hai scritto devono attingere a qualsiasi optional possibile immaginabile :D poi ci credo abbia registrato tempi simili, clio e astra sono 2 camion ricarrozzati visti peso e manegevolezza :sofico:
prezzi di quattroruote.. 27000 cooper s + 17000 kit JKW :D
Lucrezio
12-05-2008, 21:48
Eventualmente piu' piccolina ed economica ci sarebbe anche la polo.
Prendi in considerazione anche la robustezza e la sicurezza: da questo punto di vista la golf mi sembra molto meglio della mini, oltre al fatto che con la golf ho fatto diversi viaggi in quattro con bagagli senza stare troppo stretti (e i sedili sono comodissimi :D)
Poi che la mini sia una figata non ci sono dubbi... e' una questione di praticita' ;)
samuello 85
12-05-2008, 21:51
proprio l'auto perfetta per un neopatentato :D
proprio l'auto perfetta per un neopatentato :D
già, perfetta per questo
http://www.tailofthedragon.com/slayers/2001/0901/092201_s2000_sm.jpg
e gli va di lusso...
p.s. ne ho una, nera, parcheggiata di fronte a casa mia da qualche giorno :sbav: :sbav:
Marko#88
12-05-2008, 22:24
prezzi di quattroruote.. 27000 cooper s + 17000 kit JKW :D
JCW...:)
dove hai letto che il kit costa 17k euri?? non costa così tanto secondo me...hai un link?
e poi la cooper s parte da 24, non da 27...è comunque tanto è vero...:)
grayfox_89
12-05-2008, 22:27
JCW...:)
dove hai letto che il kit costa 17k euri?? non costa così tanto secondo me...hai un link?
letto su quattroruote..
su internet si parla di circa 4500 euro iva esclusa + collaudo..
poi ho trovato
"Trattandosi di Mini, il kit motore non è la fine della storia: disponibile una amplia gamma di accessori JCW, dal telaio sportivo ai dischi-freno perforati ai cerchi in lega da 18″(con pneumatici fino a 205/40 R18), dai sedili sportivi al pacchetto aerodinamico, dal volante sportivo alla componentistica in fibra di carbonio."
probabilmente saranno accessori e sono quelli che fanno il prezzo..
Marko#88
12-05-2008, 22:29
letto su quattroruote..
poi ho trovato
"Trattandosi di Mini, il kit motore non è la fine della storia: disponibile una amplia gamma di accessori JCW, dal telaio sportivo ai dischi-freno perforati ai cerchi in lega da 18″(con pneumatici fino a 205/40 R18), dai sedili sportivi al pacchetto aerodinamico, dal volante sportivo alla componentistica in fibra di carbonio."
ah ecco...comunqeu per arrivare a 44 ce ne vuole, mini +kit sei poco oltre i 30...poi è ovvio che se ci metti mille cose si spala...ovviamente è un sacco anche 30, non dico che sia poco, ci mancherebbe...:asd:
grayfox_89
12-05-2008, 22:41
ah ecco...comunqeu per arrivare a 44 ce ne vuole, mini +kit sei poco oltre i 30...poi è ovvio che se ci metti mille cose si spala...ovviamente è un sacco anche 30, non dico che sia poco, ci mancherebbe...:asd:
ho letto su quattroruote...
il kit esse esse comprende anche i cerchi da 18 e tutto il resto... magari è per questo che hanno messo il kit completo.. bho :fagiano:
letto su quattroruote..
poi ho trovato
OT
provo a rispiegarmi: è disponibile da aprile la mini jcw (col kit già installato di serie, mentre prima era solo aftermarket...) con lo step 2 da 211 cv. Oltre al motore che adotta un turbo-compressore maggiorato, sono presenti altre modifiche: kit aero estetico, l’impianto di scarico JCW,frizione e cambio rinforzati, cerchi in lega da 17" e un nuovo impianto frenante derivato dalle Mini impegnate nel Challenge monomarca. Il differenziale LSD è di serie.
Prezzo di listino: 27.700
Ora, se si vuole attingere, come già dicevo, al ricco (ed esagerato) listino di accessori griffati JCW, la cifra sale come un aereo in quota, ma, a livello di prestazioni, non cambia nulla. Dunque nn so cos'abbiano fatto quei babbei di 4R :D dopo lo leggo cmq
Fine OT
Dumah Brazorf
13-05-2008, 10:50
già, perfetta per questo
e gli va di lusso...
Oh mio Dio no noooo NUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHH :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie a tutti ragazzi per l'interessamento..cmq..dovrò decidere tra mini 500 e golf..cmq..sicuramente io vorrei un connubio tra guidabilità(mini) e comodità(golf)..se esiste naturalmente!
Cmq..sono troppo nervoso ieri mi si è rotta la frizione del panda vecchio..sono andato a riprenderla oggi..e ho dovuto pagare 330 euro..percchè ha dovuto cambiare kit frizione+coscunetti+coppa olio...E per di + adesso la macchina mi fa skifo..cioè la frizione..è completamente diversa..stacca subito..ero abituato così bene che staccava alla fine!!!
Burrocotto
13-05-2008, 12:57
Grazie a tutti ragazzi per l'interessamento..cmq..dovrò decidere tra mini 500 e golf..cmq..sicuramente io vorrei un connubio tra guidabilità(mini) e comodità(golf)..se esiste naturalmente!
Cmq..sono troppo nervoso ieri mi si è rotta la frizione del panda vecchio..sono andato a riprenderla oggi..e ho dovuto pagare 330 euro..percchè ha dovuto cambiare kit frizione+coscunetti+coppa olio...E per di + adesso la macchina mi fa skifo..cioè la frizione..è completamente diversa..stacca subito..ero abituato così bene che staccava alla fine!!!
Fatti qualche giorno in prima sfrizionando... :asd:
bob.malone
13-05-2008, 15:15
se hai i soldi prendi una Mini, gli interni sono da :sbav:, l'aveva un mio amico 1.4 oneD e devo dire era molto bella rifinita e elegante (sorvolando sul fatto che è fescion!), sulla 500 non mi esprimo, anche se esteticamente mi piace meno, per la Golf, bho, ci sono alcune auto allo stesso livello, secondo me, poi però prevale l'estetica e soprattutto il gusto personale
Marko#88
13-05-2008, 15:19
una Gpunto Tjet? non costa un'esagerazione, non si guida malaccio e si muove bene...lo spazio non è estremo ma valido per il segmento e comunque moolto superiore alla mini...le prestazioni sono più che dignitose e come consumi è mantenibilissima...l'ho buttata li eh...:)
athlon xp 2400
13-05-2008, 17:57
io non posso fare a meno del vtec la civic type r mi da tt i giorni soddisfazioni immense....solo quando vado dal benzinaio mi stende:doh:
Fatti qualche giorno in prima sfrizionando... :asd:
Eh si..speriamo funzioni!!..stacca troppo presto!
Burrocotto
13-05-2008, 18:55
Eh si..speriamo funzioni!!..stacca troppo presto!
Era ironico...
La frizione precedente staccava al fondo xché non c'era più disco.
Una registratina al pedale cmq potrebbe dartela. :)
Lucrezio
13-05-2008, 21:25
Beh, la Golf non e' proprio una macchina inguidabile!
Su strada (specie in montagna, soprattutto se le condizioni del fondo sono pessime) da' grandi soddisfazioni!
E' incollata al terreno e le prestazioni non sono male - certo, non e' una macchina sportiva, ma sulla neve non farei cambio nemmeno con il bmw 530xd di mia madre!
grayfox_89
13-05-2008, 21:37
Beh, la Golf non e' proprio una macchina inguidabile!
Su strada (specie in montagna, soprattutto se le condizioni del fondo sono pessime) da' grandi soddisfazioni!
E' incollata al terreno e le prestazioni non sono male - certo, non e' una macchina sportiva, ma sulla neve non farei cambio nemmeno con il bmw 530xd di mia madre!
tua madre guida una 530?
ma solo mia madre ha un aygo da 1 anno ed è già pienna di botte e bottarelle :muro:
fine ot :D
Marko#88
14-05-2008, 04:55
io non posso fare a meno del vtec la civic type r mi da tt i giorni soddisfazioni immense....solo quando vado dal benzinaio mi stende:doh:
lo sapevo ben prima di prenderla, non vedo cosa c'è da stupirsi...
athlon xp 2400
14-05-2008, 18:34
:lo sapevo ben prima di prenderla, non vedo cosa c'è da stupirsi...
:sofico:
come prima auto: Gpunto 1.2 da 65 cv
Francizio
14-05-2008, 21:41
Se i miei mi comprassero un'auto ora (o se dovessi prenderla io pure per risparmiare) opterei per la Nuova Corsa...Molto bella esteticamente e credo adattissima a un ragazzo...
O se aspetti ancora un pò dovrebbe essere in uscita la nuova fiesta che da quel che ho visto è davvero splendida...
http://www.menstyle.it/cont/auto/auto/0803/1903/0001-ford-nuova-fiesta-1475.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1713/1a.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/nuova-ford-fiesta_4-thumb.jpg
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/13654/normal_6.jpg
Mentre questa dovrebbe essere la 4 porte...
http://www.autovideoblog.it/img/video/1541/berlinacinafordinpresentataverve.jpg
jamiegando
15-05-2008, 10:52
A me piace molto La mini(come ogni giovane)
:stordita:
cmq http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133998180
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=108530312
Alternativo
Lucrezio
15-05-2008, 11:23
tua madre guida una 530?
ma solo mia madre ha un aygo da 1 anno ed è già pienna di botte e bottarelle :muro:
fine ot :D
E mio padre una clio usata 1.2 scassatissima :asd:
Mia madre ha una guida... come dire... piuttosto sportiva, a differenza del vecchio, che ha usato la bmw una sola volta sbugnandola sul dietro facendo manovra :asd:
Mia madre ha giurato che non ci salira' mai piu' nemmeno come passeggero :asd:
bob.malone
15-05-2008, 11:32
la foto della quattro porte ford, mi sembra strano che sia una fiesta, ma comunque :sbav: mi piace parecchio.
mentre la 2 porte fa tanto Gpunto
Ciao a tutti ragazzi..grazie per le numeroso risposte..volevo chiedervi..che ne pensate della Suzuki Swift??
Francizio
15-05-2008, 13:26
la foto della quattro porte ford, mi sembra strano che sia una fiesta, ma comunque :sbav: mi piace parecchio.
mentre la 2 porte fa tanto Gpunto
La quattro porte è un prototipo chiamato Verve, ma verrà presa per la Fiesta..
Cmq no..:Rispetto alla GPunto esteticamente è molto meglio...Non so in dimensioni come sia messa però...
Aviatore_Gilles
15-05-2008, 13:43
già, perfetta per questo
e gli va di lusso...
Si vede lontano un miglio che è un fake...dai :D
Aviatore_Gilles
15-05-2008, 13:46
Cmq no..:Rispetto alla GPunto esteticamente è molto meglio...Non so in dimensioni come sia messa però...
No no, non ci siamo...la GP è avanti :O
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/07/grande_punto_sport/fiat_grande_punto_sport_1.jpg
Francizio
15-05-2008, 13:57
No no, non ci siamo...la GP è avanti :O
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/07/grande_punto_sport/fiat_grande_punto_sport_1.jpg
Sul davanti non ci sono paragoni...:O
Marko#88
15-05-2008, 14:05
Sul davanti non ci sono paragoni...:O
permettimi di dire che la cosa è un pelo soggettiva...:asd:
a me ad esempio piace molto ma molto di più la grande punto di quel coso di prima...:D
bob.malone
15-05-2008, 14:22
dagli specchietti laterali in avanti sono identiche, poi va a gusti quale è meglio
Francizio
15-05-2008, 14:26
Beh, i fari a mio avviso fanno sembrare molto più sportiva la Fiesta...
Poi c'è la griglia frontale...
Proprio uguali on sono....
Se poi si parla di gusti quello è ovvio, ognuno c'ha i suoi......;)
Tommy_83
15-05-2008, 15:10
:stordita:
cmq http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133998180
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=108530312
Alternativo
:asd:
Allora ragazzzi che ne pensate della swift?
grayfox_89
16-05-2008, 12:05
bellina..
era tra le candidate prima della gp..ma la sport consumava davvero troppo :D
se ti piace è ok!:D
Io ritorno con la Fiesta, con circa 10000 € ti porti a casa una macchina valida, esteticamente carina (almeno a me piace) e che non costa tanto. Altrimenti MINI usata, anche a me piace un casino :D
Xenon [TMI]
23-07-2008, 12:29
Mia opinione. Prenditi una macchina usata per niente... impara a guidare bene su quella e poi più avanti quando avrai acquistato più dimistichezza (magari dopo 1 anno) te ne prendi una nuova o un usato seminuovo.... fidati che prendersi una macchina nuova neopatentato non è consigliabilissimo.. inevitabile sono le strusciatelle le bottarelle etc... te lo dice uno che ha la patente da quasi 2 anni, anche se io personalmente di botte non ne ho mai date, giusto qualche strusciata...infatti ho un auto usata e non me ne frega più di tanto, quando sarà tempo cambierò auto e ne prenderò una più nuova da tenere per bene :D
ps: il mio discorso è molto generalizzato... tu potresti anche essere anche il "nuovo schumacher" :D e allora ok... oppure (come spesso capita) uno dei tanti neopatentati che si "credono" schumacher e si prendono la mini o la golf e vanno facendo gli 80 in pieno centro... ;)
Marko#88
23-07-2008, 12:39
madò, non l'hai ancora presa?? sono passati 3 mesi...:asd:
Xenon [TMI]
23-07-2008, 12:42
madò, non l'hai ancora presa?? sono passati 3 mesi...:asd:
Beh, altri 3 mesi di guida con la panda :asd: male non fa... anzi direi che una volta imparati a guidare la panda tutto il resto sembra facilissimo :asd: esperienza personale :asd:
Mah, ho visto ora che hai appena cambiato al frizione alla Panda... 300+ €... fossi in te me la terrei ancora un pò ;)
Mah, ho visto ora che hai appena cambiato al frizione alla Panda... 300+ €... fossi in te me la terrei ancora un pò ;)
eh si appena cambiata..ora devo cambiare la guarnizioni..io vorrei una mini usata..la patente l'ho presa da 8 mesi..certo può succedere anche dopo 5 anni di fare una strusciata ma in casa abbiamo la necessita di una 3 auto:P
Guarda, se ti tenta la MINI prendila... anche a me tenta un casino, ma voglio comprarmela da solo e da studente è tutto fuorchè facile :D Come dice un mio amico, finchè non la prenderai non ti darai pace e intanto si marcia con la fida Y10. :) In un anno ormai di patente ho fatto due strusciatine ed ambedue con la Fiesta di mia madre in cortile :mad: :mad:
IL_mante
31-07-2008, 17:54
mi permetto di consigliarti l'auto che ho comprato io..
vw polo 1.2 a benza, 70 cv. è un 3 cilindri, suona come una diesel, rispetto ad una 4 cilindri normale va meno forte, ma ha più compressione (tira di più in salita). con 55 litri di pieno una volta ci ho fatto 780 km (leggi 14km/l) usandola nel quotidiano, spesa, lavoro, uscite la sera, gitarelle sporadiche la domenica..
difetto: sopra i 110km all'ora beve come una ferrari, anche perché ha le marce corte. ho la versione comfort, la via di mezzo, gli mancava solo la radio (50€, con mastercard!), per il resto ha tutto, l'ho presa sei mesi fa usata con 60k km pagata 6k€ è perfetta, nonostante i km sulle spalle va da dio.. certo, la nuova costicchia un po', ma se trovi un usato come la mia è straconsigliata..
p.s. ho 20 anni e vado fierissimo della mia auto, visto che me la mantengo io preferisco un auto conveniente per il prezzo e che costi poco come gestione. la mia polo sembra cucita addosso a me..
p.p.s. buona scelta!!!
Marko#88
31-07-2008, 18:48
mi permetto di consigliarti l'auto che ho comprato io..
vw polo 1.2 a benza, 70 cv. è un 3 cilindri, suona come una diesel, rispetto ad una 4 cilindri normale va meno forte, ma ha più compressione (tira di più in salita). con 55 litri di pieno una volta ci ho fatto 780 km (leggi 14km/l) usandola nel quotidiano, spesa, lavoro, uscite la sera, gitarelle sporadiche la domenica..
difetto: sopra i 110km all'ora beve come una ferrari, anche perché ha le marce corte. ho la versione comfort, la via di mezzo, gli mancava solo la radio (50€, con mastercard!), per il resto ha tutto, l'ho presa sei mesi fa usata con 60k km pagata 6k€ è perfetta, nonostante i km sulle spalle va da dio.. certo, la nuova costicchia un po', ma se trovi un usato come la mia è straconsigliata..
p.s. ho 20 anni e vado fierissimo della mia auto, visto che me la mantengo io preferisco un auto conveniente per il prezzo e che costi poco come gestione. la mia polo sembra cucita addosso a me..
p.p.s. buona scelta!!!
Secondo me la polo adesso non è una gran scelta....è una macchina vecchiotta ormai...e poi il 3 cilindri no, per favore...solo il 3 cilindri nafta è peggiore di quel coso...senza offesa eh...io ora come ora preferirei una gpunto o una corsa piuttosto...almeno sono nuove e internamente non sono austere come la polo...
poi oh, de gustibus...
Sono appena andato a vedere la Peugeot 207, niente male davvero.
Se non l'hai presa in considerazione vai a darci un occhio da vicino ;)
Secondo me la polo adesso non è una gran scelta....è una macchina vecchiotta ormai...e poi il 3 cilindri no, per favore...solo il 3 cilindri nafta è peggiore di quel coso...senza offesa eh...io ora come ora preferirei una gpunto o una corsa piuttosto...almeno sono nuove e internamente non sono austere come la polo...
poi oh, de gustibus...
;)
IL_mante
03-08-2008, 16:02
poi oh, de gustibus...
a me piace:asd:
Marko#88
03-08-2008, 17:38
a me piace:asd:
infatti ho detto de gustibus..:)
Alla tua età e senza esigenze particolari, l'auto si sceglie solo ed esclusivamente con il cuore e non con la testa, quel che vien fuori leggende tutto il topic e che a te piace la Mini, per cui compra quella, al massimo trasforma il topic in "che mini mi consigliate di acquistare", non credo che nessuno qui ti riesca a far cambiar idea consigliando questa o quell'auto, alla tua età avevo 5milioni di lire e con quelli comprai un r5 Gt Turbo perchè era l'unica auto che desideravo, quando passeranno gli anni ti farai problemi di :
Numero posti, numero porte, consumi, bagagliaio, rivenbilità ecc.ecc.
Adesso mettiti in cerca della tua mini e goditela fin che puoi (senza fare il pazzo), saluti.
Swisström
04-08-2008, 18:02
Numero posti, numero porte, consumi, bagagliaio, rivenbilità ecc.ecc.
Sarò precoce, ma io queste esigenze le ho anche a 19 anni... :fagiano:
Comunque condivido il tuo discorso, se non hai esigenze particolari e te lo puoi permettere, prendi l'auto che ti piace.
jamiegando
04-08-2008, 18:49
quando passeranno gli anni ti farai problemi di :
Numero posti, numero porte,consumi, bagagliaio, rivenbilità ecc.ecc.
Adesso mettiti in cerca della tua mini e goditela fin che puoi (senza fare il pazzo), saluti.
Secondo me sarebbe un pazzo se non si ponesse il problema dei consumi & rivendibilità ;)
PS: ho 20 anni
Anche io sono un ventenne.. la mia macchina l'ho presa un po di mesi fà.. mi sono comprato una Seat Leon 2.0 TDi 140cv.. dopo aver girato per mesi e mesi per tutte le conce della valtellina ho deciso per questa.. all'inizio ero deciso per l'alfa 147.. poi dopo visto che nuova non davano tanti sconti(per via delle innumerevoli aziendali o km zero che ci sono in giro) e le usate non mi soddisfavano ho optato per la leon.. infondo il disegnatore è lo stesso(Walter De Silva) e la macchina ha pianale e motore vw/audi quindi è una garanzia.. prezzo di listino della mia è 23.000 euro.. è full full optional.. ha di tutto dal tettuccio ai sensori + inutili che esistono.. però in realtà l'ho pagata 14.000 + una fiat stilo 1.9 jtd(la mia prima macchina).. per il prezzo ho contrattato molte volte.. ho fatto avanti e indietro dalle 2 conce seat della mia zone non so quante volte.. e ogni volta mi si abbassava il prezzo.. all'inizio la mia dovevo immatricolata nel 2008 ma poi visto un ulteriore forte sconto l'ho immatricolata subito.. ora ha 9 mesi di vita e 19.000 km.. va benissimo.. il motore è una bomba.. l'unica critica è forse dovuta a qualche particolare interno un pò scadente.. però va beh.. se si cerca + qualità uno va sull'audi A3..
p.s. il mio sogno era la bmw serie 1 ma l'unica che potevo permettermi era la 116i base ma proprio base.. non aveva ne cerchi in lega e nei posti dietro aveva ancora le maniglie per alzare o abbassare i finestrini.. :doh: quindi ho lasciato stare..
Quindi ti consiglio di girare e rompere le "sc@tole" in continuazioni alle conce.. con 15.000 euro una mini di qualche anno la prendi di sicuro.. oppure buttare sempre un occhio alle varie pronte consegne.. da mese a mese il prezzo + cambiare molto.. ;)
nikki--boohh
05-08-2008, 11:30
io personalmente ti consiglierei di usare la testa nell'acquisto della prima auto...
so che non è facile e come ha detto qualcuno la prima si sceglie sempre con il cuore, considerando poco però tutti gli altri aspetti...
quando ho preso la prima auto ero innamorato della saxo vts, non mi importava che non avesse il clima o i mille optional( di cui non me ne frega molto ) che avevano altre auto, ma ancora meno non ho considerato il fatto che fosse una citroen e che fosse un 1.6 a benzina...
i costi di mantenimento di un auto da 10km/l non sono pochi specie se fai 100.000 km in 3 anni come me.. e poi arriva il punto in cui ti viene in mente di venderla perche fatichi a mantenerla o altro e scopri che non vale niente e quindi o te la tieni o la demolisci o la svendi perdendoci un casino..
Conosco gente che ha appena speso 16.000€ per una C2 vts... e sinceramente spendere una cifra del genere per un auto che fra 3 anni ne varrà manco la metà la trovo una cavolata..
quindi pensaci bene, ok che tutti vogliono l'auto sportiva, ma usa la testa, fatti un auto che abbia consumi decenti,all'inizio te ne sbatti dei consumi, ma dopo si fanno sentire e ti stufi di fare l'amico del benzinaio, e sopratutto che tenga abbastanza il valore.
non ti do consigli sull'auto da prendere perche ho i gusti un pò difficili e non vorrei rischiare di offendere magari i proprietari di alcune auto, sopratutto riguardo alla mini.
Senza Fili
05-08-2008, 14:45
p.s. il mio sogno era la bmw serie 1 ma l'unica che potevo permettermi era la 116i base ma proprio base.. non aveva ne cerchi in lega e nei posti dietro aveva ancora le maniglie per alzare o abbassare i finestrini.. :doh: quindi ho lasciato stare..
Non esistono serie 1 italiane con i vetri manuali dietro...forse ti hanno fatto vedere una import spacciandola per italiana ;)
Marko#88
05-08-2008, 16:54
Non esistono serie 1 italiane con i vetri manuali dietro...forse ti hanno fatto vedere una import spacciandola per italiana ;)
esatto...in germania esistono ma qui no, hanno gli alzavetri elettrici tutte, anche la 116i Eletta...
prenditi una bella sirion 1000 gpl!!
Senza Fili
06-08-2008, 03:03
esatto...in germania esistono ma qui no, hanno gli alzavetri elettrici tutte, anche la 116i Eletta...
Ed idem quelle con gli inserti neri nei paraurti, le maniglie e gli specchi non verniciati, e col clima ancora manuale: sono tutte import.
Senza Fili
06-08-2008, 03:04
prenditi una bella sirion 1000 gpl!!
proprio bella...a paragone anche con una banale fiesta 1.2 ci fa un figurone, ese la vuole rivendere poi ci potra' riuscire senza problemi, a differenza della sirion che e' irrivendibile
Marko#88
06-08-2008, 05:19
Ed idem quelle con gli inserti neri nei paraurti, le maniglie e gli specchi non verniciati, e col clima ancora manuale: sono tutte import.
già, da noi non esistono...in germania hanno anche allestimenti più poveri per le versioni d'attacco...pensa che esiste anche la serie 5 senza xeno...:asd:
Ah non lo sapevo.. beh allora si volevano spacciarmi un import.. purtroppo con le tedesche in parecchi fanno questo trucchetto.. o magari me l'aveva proposta perchè era l'unica che riusciva a darmi a 14/15.000 euro + la mia stilo allora la importava per risparmiare lui.. :stordita:
con 15.000 xk non pensi a una Panda 100hp(la sportiva)??
anonimizzato
06-08-2008, 15:12
Che con 240CV direi perfetta per un neopatentato. :fagiano:
Vai di GPunto, Corsa et similia. Anche entro i 100cv ti muovi benissimo.
bagigio88
07-08-2008, 11:15
se la vuoi piccola e pepata ti posso consigliare corsa OPC oppure + vecchia ma intramontabile renault clio williams anche se è un bel po' datata come macchina! se no stai su un segmento B e lascia stare la mini! di bello ha solo il motore! :d
gigi4690
08-08-2008, 18:28
Ah è vero;
comunque mi pare ci siano dei limiti anche per gli altri se non erro :confused:
nono niente limiti. solo da gennaio 2009
gigi4690
08-08-2008, 18:39
prendi una swift sport 1.6 125cv :D
bagigio88
08-08-2008, 19:42
prendi una swift sport 1.6 125cv :D
non male nemmeno quella!!!! davvero!!! carina agile!!! per uno di 19 anni va + che bene!!!!
Ragazzi e che ne pensate di una lancia y??
Mr_Paulus
09-09-2008, 15:34
boh, anch'io sto per cambiare auto e ho un anno in più di te (stessa situazione quindi:p) e la mia scelta è tra gpunto t-jet, opel corsa (probabilmente il 1.4 da 90cv) e vedrò com'è sta nuova fiesta (anche se la prima impressione non è stata ottima).
altre macchine non mi ispirano sinceramente.
che è da donna :D
Mr_Paulus
10-09-2008, 14:24
lol :D :D
ho lo stesso tuo parere :D
Marko#88
12-09-2008, 16:08
ma non scherzare per favore...:asd:
auto a dir poco abominevole imho
io mi sono fatto comprare la gp 1.3 multijet 90 cv un mese fa.
te la consiglio davvero una gran macchina la linea imho è spettacolare colore nero provocatore! :cool: ci fai un figurone con gli amici e poi a guidarla sembra una sportiva il motore tira che è un piacere appena attacca la turbina c'è di pisciarsi sotto :D c'ho preso quasi 200 in 5 dentro la macchina. io ho quella con l'allestimento emoction c'è pure il bizona.
spero di esserti stato d'aiuto ciaociao ;)
P.S. se ti dico che tira ci puoi credere...prima di questa avevo la mini a benzina e tutto sommato non c'è poi tutta sta differenza
Erian Algard
12-09-2008, 21:04
i c'ho preso quasi 200 in 5 dentro la macchina
Poveretti.
te la consiglio davvero una gran macchina la linea imho è spettacolare colore nero provocatore! :cool: ci fai un figurone con gli amici e poi a guidarla sembra una sportiva il motore tira che è un piacere appena attacca la turbina c'è di pisciarsi sotto :D c'ho preso quasi 200 in 5 dentro la macchina. io ho quella con l'allestimento emoction c'è pure il bizona.
P.S. se ti dico che tira ci puoi credere...prima di questa avevo la mini a benzina e tutto sommato non c'è poi tutta sta differenza
...
allora prima di tutto dovresti vergognarti di aver fatto i 200 con una lancia y... spero per te che fosse in pista... se vuoi correre fallo da solo...
2. la y col mjet 1.3 90cv fa un 0-100 in 12,5 secondi... e secondo te vola? :D
3. Secondo te può considerarsi maschile, un'auto promossa da Stefano Gabbana di Dolce & Gabbana? I sedili leopardati ce li hai? :D
Poi oh... i gusti son gusti...
...
allora prima di tutto dovresti vergognarti di aver fatto i 200 con una lancia y... spero per te che fosse in pista... se vuoi correre fallo da solo...
2. la y col mjet 1.3 90cv fa un 0-100 in 12,5 secondi... e secondo te vola? :D
3. Secondo te può considerarsi maschile, un'auto promossa da Stefano Gabbana di Dolce & Gabbana? I sedili leopardati ce li hai? :D
Poi oh... i gusti son gusti...
ma sai leggere...? :confused: guarda che ho una gp (grande punto)
ma sai leggere...? :confused: guarda che ho una gp (grande punto)
LOL :D sorry :D mi ero fermato al messaggio prima. Quindi lascia perdere la storia della Ypsilon :D
Ma le altre 2 cose valgono ancora :D
LOL :D sorry :D mi ero fermato al messaggio prima. Quindi lascia perdere la storia della Ypsilon :D
Ma le altre 2 cose valgono ancora :D
ma lol sei ridicolo :D hai sparato tutte queste cazzate senza neanche aver letto il mio post.... :asd:
ciauz!! :D
ma lol sei ridicolo :D hai sparato tutte queste cazzate senza neanche aver letto il mio post.... :asd:
ciauz!! :D
ridicolo? cazzate? non sono io che ho sparato che vado in giro in 5 e faccio i 200 con la punto...
La Mini di che cilindrata? Se avevi la One la differenza dovrebbe essere a favore della Punto :asd:
Marko#88
13-09-2008, 01:33
i casi son due...o dici cazzate o il tachimetro scazza da far paura...:asd:
e scusami ma propendo per la prima ipotesi...
poi il discorso che tira...è tutta una sensazione dovuta al fatto che è turbo, in realtà (senza nulla di personale per carità) non va un marone come macchina...
Auto rilevò 12.1 s da 0 a 100 e 166 km/h di velocità massima...lascia pure che fosse un esemplare nuovo non slegato...ma a dir molto arriverà ai 170 effettivi e farà da 0 a 100 in 12 secondi...se per te questo è tirare...poi che sia bella ok, la linea della gp piace parecchio anche a me..:)
poi il discorso che tira...è tutta una sensazione dovuta al fatto che è turbo, in realtà (senza nulla di personale per carità) non va un marone come macchina...
Auto rilevò 12.1 s da 0 a 100 e 166 km/h di velocità massima...lascia pure che fosse un esemplare nuovo non slegato...ma a dir molto arriverà ai 170 effettivi e farà da 0 a 100 in 12 secondi...se per te questo è tirare...poi che sia bella ok, la linea della gp piace parecchio anche a me..:)
non so che dirvi...la macchina tira tanto ed è divertentissima da guidare o almeno io mi diverto e i QUASI 200 li ho visti e non c'è niente di strano....andate su youtube ci sono un casino di video a riguardo.
con questo la chiudo qui io volevo solo dare un consiglio all'autore del 3d non pensavo sarebbe scoppiato un flame.
:mbe:
Mr_Paulus
13-09-2008, 09:12
beh, questo può dipendere dalla macchina, anche le gp t-jet sono limitate ai 200 ma molti le hanno tirate fino ai 220 circa ;)
(o magari la fiat mette dei limitatori che sono dei colabrodo, ma questo è un altro discorso :asd:)
e poi per la storia dei 200, lui mica ha detto che va regolarmente come un pazzo, ha detto che ha provato a tirarla e ha raggiunto quella velocità, quindi evitiamo di fare del moralismo da 4 soldi visto che non conosco ancora nessuno che non abbia tirato la propria macchina :rolleyes:
ninja750
13-09-2008, 11:13
le gp t-jet sono limitate ai 200
ma da quando?
Mr_Paulus
13-09-2008, 11:16
ma da quando?
l'ho sentito da chi ce l'ha, poi io non avendola non posso confermare :p
Beh, se sono 200 effettivi saranno 220 di tachimetro :D
ma non ha 195km/h come velocità massima la gp t-jet?
ninja750
13-09-2008, 11:25
l'ho sentito da chi ce l'ha
a beh, allora capito tutto
la mia 126 bis era limitata a 110km/h altrimenti chissà a quanto andava :eek:
grayfox_89
13-09-2008, 11:54
ma da quando?
è limitata a 200 effettivi..
anzi sulla mia è tipo 197 e rotto :cry:
anche se da tachimetro io sono arrivato a 215!
ciaoz !
allego uno scan della prova di auto
http://img157.imageshack.us/img157/6864/tjet11qn5.jpg
v-max della gpunto t-jet 194,4km/h
...abbastanza imbarazzanti gli scarti al tachimetro... 159 effettivi sono 170 a tachimetro...
http://img502.imageshack.us/img502/5462/immaginewx5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immaginewx5.jpg)
Mr_Paulus
13-09-2008, 12:39
:read:
è limitata a 200 effettivi..
anzi sulla mia è tipo 197 e rotto :cry:
anche se da tachimetro io sono arrivato a 215!
ciaoz !
:rolleyes:
e leggi anche qua
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?f=12&t=26243&sid=1b460f5fd375b89434732172bbe63eac&start=0
Mr_Paulus
13-09-2008, 12:43
Beh, se sono 200 effettivi saranno 220 di tachimetro :D
lol in effetti non ricordavo se erano 200 effettivi o 200 di tachimetro, va beh, ho detto una vaccata :asd:
Marko#88
13-09-2008, 12:54
la storia che le Tjet sono limitate è una cazzata fuori dal mondo...con 120cv quanto sperate che possano andare oltre i 200? è semplicemente la velocità massima raggiunta....:doh:
e comunque ribadisco, se con 90cv su un gp dite di fare i 200 semplicemente il tachimetro ha uno scarto che fa paura...è un'auto da 170 effettivi, rilevati da più riviste e non da gente che chiacchera...
Mr_Paulus
13-09-2008, 12:59
la storia che le Tjet sono limitate è una cazzata fuori dal mondo...con 120cv quanto sperate che possano andare oltre i 200? è semplicemente la velocità massima raggiunta....:doh:
e comunque ribadisco, se con 90cv su un gp dite di fare i 200 semplicemente il tachimetro ha uno scarto che fa paura...è un'auto da 170 effettivi, rilevati da più riviste e non da gente che chiacchera...
il limitatore pare esserci veramente, poi che non vada di più anche senza mi pare ovvio;)
per la multy 90cv anche la fiat dichiara 170 di vmax mi pare
grayfox_89
13-09-2008, 12:59
leggi leggi.. c'è gente che ha raggiunto i 215 di tachimetro.
Poi è ovvio, sono 120cv..il fatto del limitatore è vero.. prova a mappare un t-jet.. e scoprirai che raggiungerà sempre i 215 di tachimetro.. anche con i suoi 20cv in più. Questo fatto mi è stato detto da un preparatore delle mie zone.. che non è propio il primo fesso che passa!
ninja750
13-09-2008, 14:29
Poi è ovvio, sono 120cv..il fatto del limitatore è vero.. prova a mappare un t-jet.. e scoprirai che raggiungerà sempre i 215 di tachimetro.. anche con i suoi 20cv in più. Questo fatto mi è stato detto da un preparatore delle mie zone.. che non è propio il primo fesso che passa!
se i 20 cavalli aggiuntivi di mappa li hai sotto i 6000 giri come credo hai più accelerazione e ripresa ma in vmax andresti uguale
Burrocotto
13-09-2008, 15:06
Mmm, faceva così poco? :stordita:
allego uno scan della prova di auto
http://img157.imageshack.us/img157/6864/tjet11qn5.jpg
v-max della gpunto t-jet 194,4km/h
...abbastanza imbarazzanti gli scarti al tachimetro... 159 effettivi sono 170 a tachimetro...
http://img502.imageshack.us/img502/5462/immaginewx5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immaginewx5.jpg)
Basta usare un navigatore satellitare che ti indichi la velocità effettiva...*grossomodo* dovendo capire dove sei fisicamente dovrebbe essere più accurato di un qualcosa che legge i giri alla ruota e cerca di stabilire a quanto stai andando. :D
il limitatore pare esserci veramente, poi che non vada di più anche senza mi pare ovvio;)
per la multy 90cv anche la fiat dichiara 170 di vmax mi pare
Mah, mi sembra strano che abbiano messo un limitatore...un conto è fare il limitatore di giri, x evitare che la gente ti sbielli il motore, ma fare un limitatore di velocità massima è un inutile spreco di soldi. :fagiano:
sei pronto?
ti sto per dire la soluzione a ogni tuo problema, tieniti forte.
ah, piccolo dettaglio: di macchine capisco unc azzo. :asd:
tralasciando st'informazione inutile :stordita:
SUZUKI SWIFT SPORT :cool:
15.990 euro chiavi in mano [prezzo dell'anno scorso mi pare]
la Suzuki Swift Sport si aggiunge alle versione 1.3 benzina e diesel e alla 4x4 - è equipaggiata con il motore 4 cilindri benzina Suzuki 1586 cm³ a 16 valvole, capace di 125 cavalli a 6800 giri/min. e di una coppia di 148 Nm a 4800 giri/min., per una velocità massima che tocca i 200 km/h.
piccola per la città e stilosissima (secondo me una delle più belle, ma chiaramente IMHO)
http://images.infomotori.com/foto/N/art_17800_3_2.jpg
http://images.infomotori.com/foto/N/art_17800_3_18.jpg
oppure la versioen non sport, fai meno lo zarro perchè immagino sia più ferma.. ma per il resto a me piace uguale :asd:
ninja750
13-09-2008, 17:30
Mmm, faceva così poco? :stordita:
indicava 120 ma sembrava di assistere ad un take off :O
Tony Hak
13-09-2008, 17:32
Una bella 147 usata di 2 anni .. elegante sportiva comoda e scattante ... e in piu' hai un' ALFA ROMEO !
grayfox_89
14-09-2008, 16:43
Una bella 147 usata di 2 anni .. elegante sportiva comoda e scattante ... e in piu' hai un' ALFA ROMEO !
che consuma un fottio e che se ti appoggi a 10km/h ad un'altra auto implode :D
:sofico:
Mr_Paulus
14-09-2008, 17:14
LOL :D :D
Ti dò io una soluzione...
Comprati una 206 1.6 hdi 110 cavalli...
Poi fai assetto Bilstein & Eibach, rimappa centralina (Sale a 140 cavalli) e frizione rinforzata...
Ora assicurazione e bollo non paghi troppo, se vai tranquillo non consuma tanto... E se acceleri vai sicuro che cammina e ti diverti, 140cv e una coppia esagerata su una macchina di circa 1000kg...
Marko#88
14-09-2008, 19:04
se i 20 cavalli aggiuntivi di mappa li hai sotto i 6000 giri come credo hai più accelerazione e ripresa ma in vmax andresti uguale
ha ragione ninja...comunque, può anche esserci un limitatore (mi pare strano ma vabè) ma tanto la v max sarebbe sempre quella, con 120cv su quel tipo di macchina i 200 effettivi sono normalissimi, non andrebbe oltre...
Ragazzi..sono arrivato a una scelta..penso che Opterò o Per Una Mini O una Golf o Una Suzuki Swift..non altre..che mi dite?
Ma se prendi la Mini che versione prendi? Non la One spero :)
Ragazzi..sono arrivato a una scelta..penso che Opterò o Per Una Mini O una Golf o Una Suzuki Swift..non altre..che mi dite?
Beh Golf V magari fanno sconti visto che è uscita la VI :D
Ma il budget quant'è?
Golf o Swift. La mini è un controsenso economico: dimensioni da quasi segmento A e prezzi da C mediamente accessoriata.
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 14:02
ellapeppa, ti pisci sotto con 90cv :asd:
La mia si è fermata a 180 di tachimetro, che in realtà sono 175 effettivi (rilevati dalle riviste)...i 200 forse giù dal cervino, ma senza fare i tornanti :D :D
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 14:03
Per l'autore del 3d...Peugeot 207? esteticamente è bella, internamente un pò spoglia, ma la plancia è davvero ben fatta :)
Qualitativamente è una bella vetturina.
Provala però, per me è scomoda, col solo piede destro prendo sia freno che acceleratore :D :D
Senza Fili
09-10-2008, 14:32
ci fai un figurone con gli amici
per fare un figurone con la punto gli amici che macchine hanno, lada niva e alfa arna? :asd:
musicaelettronica
09-10-2008, 14:34
ellapeppa, ti pisci sotto con 90cv :asd:
La mia si è fermata a 180 di tachimetro, che in realtà sono 175 effettivi (rilevati dalle riviste)...i 200 forse giù dal cervino, ma senza fare i tornanti :D :D
mi ricorda una nera assassina con scritta TDCI :cry: :cry:
poi aveva i cavalli di detroit
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 14:39
mi ricorda una nera assassina con scritta TDCI :cry: :cry:
poi aveva i cavalli di detroit
TIDDDDISIAIII SENSESCIONNN Powaaaaaa :eek:
Lì non c'è storia, i cavalli di Detroit regnano :ave:
per fare un figurone con la punto gli amici che macchine hanno, lada niva e alfa arna? :asd:
Ma LOL :D
bob.malone
09-10-2008, 14:57
certo che se adesso si inizia a sfottere anche la Lada Niva non c'è più religione, mi ricordo ancora quando la mattina prima di entrare a sQuola andavamo con quella di un mio amico a guadare un rigagnolo li vicino, o salivamo su per una collinetta da una strada bianca e piena di sassi :sofico:
grayfox_89
09-10-2008, 15:12
vabbè a 18/19 anni dalle mie parti sono tutti squattrinati..
i più ricconi girano in ypsilon.. gli altri con la macchina dei genitori..
non fate gli acidi :D
bob.malone
09-10-2008, 15:34
con questo budget al massimo la Mi.T perchè tutta non c'esce
i più riccHIoni girano in ypsilon.. gli altri con la macchina dei genitori..
fixed
Ma se prendi la Mini che versione prendi? Non la One spero :)
Come mai Non la one?
Burrocotto
09-10-2008, 15:41
Come mai Non la one?
Il fatto che abbia *solo* 95 cv dovrebbe già bastare direi. ;)
Ti prendi un auto che ha un'immagine di piccola cattiva e poi la prendi col motore base.
E non hai neanche la scusa delle nuove normative per i neopatentati, la Mini One è fuori dal rapporto peso/potenza consentito (ammesso che sia stato approvato, non ne ho più sentito parlare). :D
(ammesso che sia stato approvato, non ne ho più sentito parlare). :D
credo di no, il fratello della mia morosa (che darà l'esame pratico a giorni) si è da poco preso una Punto MK2 col 1200 80cv, che dovrebbe essere fuori dal limite Kw/ton ipotizzato...;)
credo di no, il fratello della mia morosa (che darà l'esame pratico a giorni) si è da poco preso una Punto MK2 col 1200 80cv, che dovrebbe essere fuori dal limite Kw/ton ipotizzato...;)
Nel caso sia stata approvata, può sempre prendersi un Pajero che se non sbaglio rientrava tra quelli ammessi della normativa :asd: .
Nel caso sia stata approvata, può sempre prendersi un Pajero che se non sbaglio rientrava tra quelli ammessi della normativa :asd: .
:asd: direi un Unimog, magari in inverno poi lo ricicla come spartineve/spargisale..... :D
Burrocotto
09-10-2008, 15:57
Respect per il Pajero! :O Almeno ha delle doti da fuoristrada e non è la solita froceria di suv. :D
:asd: direi un Unimog, magari in inverno poi lo ricicla come spartineve/spargisale..... :D
O come cassone dell'immondizia... :asd:
Non mi ricordo chi è che aveva definito così un Unimog. :sofico:
Mr_Paulus
09-10-2008, 16:01
Ti prendi un auto che ha un'immagine di piccola cattiva e poi la prendi col motore base.
E non hai neanche la scusa delle nuove normative per i neopatentati, la Mini One è fuori dal rapporto peso/potenza consentito (ammesso che sia stato approvato, non ne ho più sentito parlare). :D
entrano in vigore a gennaio/febbraio mi pare.
..ma non c'entra io ho la patente da quasi 9 mesi:P
Uff Ragazzi son Troppo INdeciso!!
i più ricconi girano in ypsilon.. gli altri con la macchina dei genitori..
quoto :asd:
è un privilegio andare in giro con la gpunto tutta per sè a 18 anni.... :O
p.nightmаrе
13-10-2008, 22:31
Respect per il Pajero! :O Almeno ha delle doti da fuoristrada e non è la solita froceria di suv. :D
O come cassone dell'immondizia... :asd:
Non mi ricordo chi è che aveva definito così un Unimog. :sofico:
:mbe: :stordita: :stordita:
comunque come prima macchina ho preso (e ho tuttora ovviamente) un land cruiser lj 70 dell'87.
economico, comodo, prestazionale e bello :O
Ecco, hai risposto per me, grazie :O
comunque come prima macchina ho preso (e ho tuttora ovviamente) un land cruiser lj 70 dell'87.
maaa....:fiufiu: non ti avevano bannato? :confused: amnistia o imiti LuVi dei tempi d'oro?:sofico:
p.nightmаrе
13-10-2008, 22:42
:fiufiu:
mi sono reiscritto dopo il ban :read:
:fiufiu:
mi sono reiscritto dopo il ban :read:
Non è che ti bannano anche questo account in circa un'oretta? :asd:
p.nightmаrе
13-10-2008, 22:45
perché dovrebbero? :mbe:
perché dovrebbero? :mbe:
Ma non l'hanno fatto tipo qualche giorno fa? :mbe:
p.nightmаrе
13-10-2008, 23:00
:boh:
Burrocotto
14-10-2008, 06:36
In un mondo parallelo fatto di sola ironia si. :Prrr:
p.nightmаrе
14-10-2008, 07:28
ora devo solo trovare il modo di circolare, visto che è euro sottozero :asd:
mi sa che devo proprio farlo asi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.