PDA

View Full Version : Vista 64 bit: prestazioni e commenti

beatl
11-05-2008, 11:01
Scusate se, forse, apro una discussione ulteriore al riguardo ma no trovato informazioni a "spizzichi e bocconi" qui sul forum

ho da poco installato Vista 64bit sul mio PC che vedete in firma .. cui fra poco aggiungerò altri 2 gigabyte di memoria ..
superando il fatto che 4gigabyte possono essere gestiti solo dalla versione a 64 bit ho trovato un feeling leggermente differente nell'utilizzo di questa rispetto alla versione a 32bit:

1 - Occupazione su HD superiore di circa 2 Gigabyte
2 - Occupazione della memoria di sistema all'avvio superiore di 200-300 megabyte
3 - la necessità di "convertire" per i 64bit le applicazioni a 32 bit mi sembra tolga un pelo di fluidità al sistema (cosa strana .. perchè appena installato mi sembrava un poco più reattivo)

avete avuto le stesse impressioni?
commenti?

Jammed_Death
11-05-2008, 11:29
Scusate se, forse, apro una discussione ulteriore al riguardo ma no trovato informazioni a "spizzichi e bocconi" qui sul forum

ho da poco installato Vista 64bit sul mio PC che vedete in firma .. cui fra poco aggiungerò altri 2 gigabyte di memoria ..
superando il fatto che 4gigabyte possono essere gestiti solo dalla versione a 64 bit ho trovato un feeling leggermente differente nell'utilizzo di questa rispetto alla versione a 32bit:

1 - Occupazione su HD superiore di circa 2 Gigabyte
2 - Occupazione della memoria di sistema all'avvio superiore di 200-300 megabyte
3 - la necessità di "convertire" per i 64bit le applicazioni a 32 bit mi sembra tolga un pelo di fluidità al sistema (cosa strana .. perchè appena installato mi sembrava un poco più reattivo)

avete avuto le stesse impressioni?
commenti?

le prime 2 credo dipendano dall'emulazione e dai vari software di conversione 32-64bit...stessa cosa per la memoria occupata...inoltre potrebbe essere anche qualche software che in versione 64bit occupa più memoria del 32bit...ma non ti preoccupare, quando entrerai nel mondo dei 4gb non terrai più conto di cose simili :D

sul 3 punto potresti aver ragione però penso che il ritardo sia davvero minimo perchè io non ci ho fatto mai caso...la soluzione è usare software 64bit quando disponibile ;)

@xlj75VI
07-01-2009, 09:19
Sempre per restare in tema... Ho un fax Canon l295 con driver Vistax32 come faccio a installarlo nel x64 ci sono degli emulatori ???

Tnx

maxlaz
07-01-2009, 09:53
Sempre per restare in tema... Ho un fax Canon l295 con driver Vistax32 come faccio a installarlo nel x64 ci sono degli emulatori ???

Tnx

dovresti poterlo usare creando una macchina virtuale all'interno di Vista x64 ed installandoci un sistema x32 (ad esempio Xp x32)