View Full Version : non trovo la garanzia...
tigerozzo24
11-05-2008, 09:42
ciao a tutti ho un'xbox 360, però non trovo più la garanzia... L'xbox è stata comprata a settembre del 2007 in versione bundle con pes 6.... ciò che mi chiedo è, se ci fossero i tre led rossi la posso portare in assistenza anche senza garanzia??? e la garanzia di quanto potrebbe essere se l'ho comprata a settembre 2007?
Giant Lizard
11-05-2008, 09:49
ciao a tutti ho un'xbox 360, però non trovo più la garanzia... L'xbox è stata comprata a settembre del 2007 in versione bundle con pes 6.... ciò che mi chiedo è, se ci fossero i tre led rossi la posso portare in assistenza anche senza garanzia??? e la garanzia di quanto potrebbe essere se l'ho comprata a settembre 2007?
la garanzia è lo scontrino fiscale. Se non ce l'hai, comunque per i 3 led rossi sei garantito fino a dicembre 2008. :)
tigerozzo24
11-05-2008, 09:57
perchè solo fino a dicembre 2008? avevano detto che la garanzia l'avevano estesa no?
perchè solo fino a dicembre 2008? avevano detto che la garanzia l'avevano estesa no?
nel tuo caso dovrebbe essere settembre 2010
Yngwie74
11-05-2008, 11:36
Si, ma se non hai lo scontrino come fai a dimostrare la data d'acquisto?
Si, ma se non hai lo scontrino come fai a dimostrare la data d'acquisto?
peche anche se l'avesse presa il giorno del lancio è ancora in garanzia sino al dicembre 2008 e dopo non si sà...
DarkSiDE
11-05-2008, 11:52
personalmente non mi è mai stato chiesto lo scontrino, ma solo la data di acquisto verbalmente.
SCUSATE ma non vale la data di produzione scritta dietro la console?a quella si aggiungono 3 anni
Yngwie74
11-05-2008, 12:07
SCUSATE ma non vale la data di produzione scritta dietro la console?a quella si aggiungono 3 anni
E quindi se io vado oggi a comprare una 360 e mi ritrovo una console prodotta nel 2007 perche' magari tenuta in fondo al magazzino, mi sono perso 1 anno di garanzia?
Per la garanzia vale esclusivamente la data d'acquisto.
tigerozzo24
11-05-2008, 13:29
quindi io gli devo dire che l'ho comprata a settembre 2007.... cmq speriamo che tutto funzioni... ma se volessero lo scontrino che dovrei fare a quel punto???? la dovrei fare aggiustare da un privato?
Crisa...
11-05-2008, 13:31
E quindi se io vado oggi a comprare una 360 e mi ritrovo una console prodotta nel 2007 perche' magari tenuta in fondo al magazzino, mi sono perso 1 anno di garanzia?
no, ovviamente questo discorso vale solo ed esclusivamente per quelle persone incoscienti che hanno buttato/perso lo scontrino
Dark Schneider
11-05-2008, 13:47
quindi io gli devo dire che l'ho comprata a settembre 2007.... cmq speriamo che tutto funzioni... ma se volessero lo scontrino che dovrei fare a quel punto???? la dovrei fare aggiustare da un privato?
Penso che funziona con la riparazione a pagamento. Come per gli oggetti che magari rompi tu.
Tipo qualche settimana fa son andato a prestare la fotocamera..me la son ritrovata con lo schermo sfondato. :doh: Ed anche se in teoria sto ancora in garanzia, la Kodak dice che la garanzia ti copre e ti riparano gratis solo se c'è un difetto di produzione che si verifica nell'arco di tot tempo. Altrimenti te la riparano etichettandola "non coperta da garanzia". In pratica o ce l'hai ancora o meno la garanzia, devi pagare per riparare.
Adesso il malfunzionamento nel tuo caso non dipende da te, ma da un difetto di produzione...però visto che non hai lo scontrino mi sa che devi considerarla senza garanzia. Ed senza garanzia mi sa tanto che ti fanno pagare un tot. Penso, eh?
no, ovviamente questo discorso vale solo ed esclusivamente per quelle persone incoscienti che hanno buttato/perso lo scontrino
esatto..che ne so io perdo lo scontrino e l'ho presa nel 2007 ma non posso dimostrarlo..guardando la console lo dimostro
tigerozzo24
11-05-2008, 14:52
lo so infatti sono stato davvero scemo a perderlo.... eppure non mi era mai successo... cmq l'importante è che me l'accettino....
ma dal sistema interno dell'xbox si può vedere quando è stata accesa per la prima volta....una cosa del genere????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.