PDA

View Full Version : Problema strano con Hard Disk Maxtor

hihey54
10-05-2008, 20:22
Ed eccomi di nuovo qua, con un altro problema. Purtroppo il mio pc non mi da pace ultimamente :(

Evitando di fare lunghe ed inutili premesse, vengo subito al sodo:

Tempo fa uno dei miei hard disk non venne pių riconosciuto, ed andai in crisi perchč avevo perso un sacco di Gigabyte di dati.

Grazie al vostro aiuto, sono riuscito a recuperarne la maggior parte.

Adesso, non ho pių utilizzato pių quell'hard disk, anche perchč avrei dovuto riformattarlo tutto e non avevo nč tempo nč voglia di farlo; voglia e tempo che ora ho.

Ed ecco qui il problema: l'hard disk me lo conta ancora come NON riconosciuto! Su gestione dischi me lo da come illeggibile, e con Partition Magic, se provo a cancellare una partitzione, mi dice: "Questo disco contiene una o pių partizioni che non possono essere spostate".

Ho letto bene la guida su come partizionare, ma non ho trovato una soluzione, poichč non č una formattazione da zero.

Che devo fare?

Grazie in anticipo:)

medj
16-05-2008, 13:13
Salve, se devi cancellare tutto, anche le partizioni, ti consiglio l' utllity Seatools, prima si chiamava PowerMax, la trovi qui:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=SeaTools&vgnextoid=720bd20cacdec010VgnVCM100000dd04090aRCRD
scegli la versione Dos, crei un disco avviabile e fai la formattazione a basso llivello.
Naturalmente nel Pc deve restare solo l'Harddisk da riparare( per evitare confusioni.)..