View Full Version : Problema icone giochi con 64bit
Mariuz81
10-05-2008, 16:21
Ho installato da 3 giorni premium 64bit, ne sono soddisfatto, i giochi che ho messo vanno tutti senza problemi. Mi capita una cosa strana con Company of heroes e RS Vegas 2 non mi crea le varie icone sotto avvio o provato e riprovato ad installarli ma non ne vuole sapere!! ne sapete niente??
II ARROWS
10-05-2008, 20:49
Esiste la cartella giochi nella cartella dell'utente...
Start>Giochi
È qui dove devi lanciarli.
Mariuz81
11-05-2008, 07:22
spiegati meglio perche io non li trovo
Chessmate
11-05-2008, 07:48
spiegati meglio perche io non li trovo
Se sei utente standard, l'installazione del gioco potrebbe aver creato le icone solo nel menu Start dell'utente admin loggato per installare il gioco.
Comunque, come suggerisce II Arrows, fai così:
apri la cartella giochi nel menu Start.
Niente?
Allora Apri Computer, vai nell'Drive\Cartella del gioco
Rintraccia l'eseguibile e trascina l'icona nella cartella Giochi aperta.
Verrà creato un collegamento al gioco in questa cartella.
Se lanciati da lì i giochi non funzionano, forse è perchè necessitano di essere eseguiti come amministratore: clic destro sulle relative icone, Personalizza, Modifica, Compatibilità, Mostra impostazioni per tutti gli utenti, spunta "Esegui questo programma come amministratore".
Mariuz81
11-05-2008, 07:52
io ho l'accesso come amministratore, ho fatto una ricerca in c e non ha proprio creato la cartella con tutte le icone collegamento. Inoltre mentre installavo io gioco non mi dava la possibilita di spuntare "crea icone sul dekstop" vi dice niente?
II ARROWS
11-05-2008, 11:39
PERCHÈ NON SI METTONO PIÚ LE ICONE SUL DESKTOP!
LEGGI QUELLO CHE TI SCRIVONO LE PERSONE!
Mariuz81
11-05-2008, 11:43
quindi io con questi 2 giochi devo o crearmi un collegamento andandomi a cercare .exe e metterlo sotto start oppure mi attacco? bel sistema operativo diciamo pratico...
Chessmate
11-05-2008, 12:24
io ho l'accesso come amministratore, ho fatto una ricerca in c e non ha proprio creato la cartella con tutte le icone collegamento. Inoltre mentre installavo io gioco non mi dava la possibilita di spuntare "crea icone sul dekstop" vi dice niente?
Potrebbe essere un'installazione mal riuscita.
Anche gli amministratori sono trattati come utenti standard nelle operazioni comuni. Sull'icona del file del programma di installazione c'è lo scudo? In caso contrario dovevi forzare l'UAC a innalzare i privilegi con il clic destro - "esegui come amministratore" quando hai installato il gioco.
II ARROWS
11-05-2008, 12:58
http://img84.imageshack.us/img84/8474/giochinr3.jpg
Mariuz81
11-05-2008, 13:06
ah ecco io utilizzo la visione classica dello start, cambiandola trovo finalmente le 2 icone ma perdo tutte le altre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.