View Full Version : Diamo i punti a 360 e Ps3?
Molto brevemente, da 2 anni ormai ci si scanna tutti i giorni su una console o sull'altra, io le ho entrambe e vorrei sapere da voi con oggettivita' e con senso logico basandosi sui punti (come nello sport) quale puo' essere piu' completa dando un punto a ogni particolarita' positiva tralasciando le negative.
Premetto che voglio OGGETTIVITA' e IMPARZIALITA', gli utenti che non lo sono si conoscono a memoria, quindi evitate di rendervi ridicoli per l'ennesima volta, in poche parole non voglio sentire cazzate (ebbene si ho scritto cazzate :asd:) tipo:
- La 360 ha solo spara tutto
- La Ps3 ha solo Uncharted.
Comincio io, vi pregherei di utilizzare lo schema sotto semplicissimo:
360: PUNTI 5
- Ottimo prezzo
- Quantita' di giochi
- Joypad migliore
- Multipiattaforma spesso "leggermente" migliori
- Ottima assistenza
PS3: PUNTI 4
- Qualita' costruttiva senza eguali
- Ottimo lettore bluray che la porta ad essere un MediaCenter di alta qualita'
- Gioco online gratuito
- Esclusive storiche (Metal Gear, God Of War, Gran Turismo, Final Fantasy)
TOTALE:
360: 109 PUNTI
PS3: 129 PUNTI
OvErClOck82
10-05-2008, 10:58
bello, mi piace questo thread... se non va in vacca come gli altri :D
intanto mi iscrivo :)
Yngwie74
10-05-2008, 11:00
;22387202']
360:
- Ottimo prezzo
- Quantita' di giochi
- Joypad migliore
Io posso dire queste qui sopra: il joypad della 360, utilizzando tutt'oggi il dualshock2 per pes su PC, mi sembra avanti in tutto, oprattutto per ergonomia e posizione degli stick analogici.
Non avendo PS3 non posso dire nulla sui multipiatta (anche se dal thread un'opinione me la sono fatta) ne' tantomeno posso elencare i punti della ps3 fino a quando non la comprero'.
Per quanto riguarda l'assistenza, ancora non ho dovuto farci ricorso. :tie:
Non ps3 e non posso essere obbiettivo, però come punto a favore della console microsoft ci metterei un Live davvero divertente e fatto bene.
kenjcj2000
10-05-2008, 11:06
occhio e croce ci siamo (nonostante la fumata sia di ps3 sia del 360 :asd:) aggiungerei nei pro il servizio Online che offre il 360...... (a pagamento ma migliore)
6-4
non metto il prezzo dei giochi che dalle mie parti è spesso 5 euro in più a sfavore della ps3......
nEmEsIdIvInA
10-05-2008, 11:08
;22387202']
Su questo c'è molto da ridire.
occhio e croce ci siamo (nonostante la fumata sia di ps3 sia del 360 :asd:) aggiungerei nei pro il servizio Online che offre il 360...... (a pagamento ma migliore)
6-4
non metto il prezzo dei giochi che dalle mie parti è spesso 5 euro in più a sfavore della ps3......
Ken ma sei stupido?:D (Mod. prima che mi sospendete lo conosco da 20 anni;) )
Ho scritto grande come una casa di seguire lo schema del primo post:muro:
Su questo c'è molto da ridire.
Se c'è da ridire spiega il perchè e magari fai anche tu come nel primo post, un commento del genere non serve:)
nEmEsIdIvInA
10-05-2008, 11:18
E' un po' complicato, visto che esistano diverse versioni della console, e generalizzare è sempre sbagliato. La versione attuale reperibile in Italia (ovvero quella con hard disk da 40gb) mi sembra tutto fuorché affidabile. L'ho mandata in assistenza una volta perché improvvisamente non mi leggeva più alcun disco. Tu mi dirai: e con questo? Beh, leggendo un po' in giro, la cosa è un episodio tutt'altro che isolato, e riguarda unicamente questo lotto di console. Ora dire che PS3 ha una "qualita' costruttiva senza eguali" mi sembra errato.
kenjcj2000
10-05-2008, 11:24
;22387417']Ken ma sei stupido?:D (Mod. prima che mi sospendete lo conosco da 20 anni;) )
Ho scritto grande come una casa di seguire lo schema del primo post:muro:
segnalato :mad:
meglio che leggo a modo il tread và :asd:
tra le esclusive storiche aggiungerei Gran Turismo :O
tra le esclusive storiche aggiungerei Gran Turismo :O
E i Final Fantasy!
e tutti i giochi che contano =P
heavymachinegun
10-05-2008, 11:33
io aggiungo che la 360 ha esclusive + fresche,vedi mass effect o bioshock tanto per citarne 2
Vegita.ssj
10-05-2008, 11:38
PS3 punti: 3
Qualità costruttiva (e qui includo la silenziosità)
Lettore blueray
Online gratuito
360 punti: 3
Prezzo
Giochi (per adesso almeno)
Pad
end.is.forever
10-05-2008, 11:39
Ai miei occhi, in ordine di importanza:
X360:
- Economica
- Esclusive 2006 e 2007
- Si modifica
- Economica, l'ho già detto?
PS3:
- Esclusive 2008 e 2009
- Affidabilità e qualità costruttiva
- Dualshock 3
- Online gratuito
4-4
Ai miei occhi, in ordine di importanza:
X360:
- Economica
- Esclusive 2006 e 2007
- Si modifica
- Economica, l'ho già detto?
PS3:
- Esclusive 2008 e 2009
- Affidabilità e qualità costruttiva
- Dualshock 3
- Online gratuito
4-4
Ti ho segnato 3-4, abbiam capito che è economica:D
E i Final Fantasy!
e tutti i giochi che contano =P
si, è vero :p Ma se ci mettiamo ad elencare tutte le esclusive non finiamo più, tra bioshock, halo, gears, etc...da una parte...dall'altre le nuove come motorstorm, resistance, killzone...wipeout, etc...azz..un elenco lunghissimo...
aggiungerei nei pro il servizio Online che offre il 360...... (a pagamento ma migliore)
quotone! :O in attesa, anzi in...waiting for Home...:asd:
si, è vero :p Ma se ci mettiamo ad elencare tutte le esclusive non finiamo più, tra bioshock, halo, gears, etc...da una parte...dall'altre le nuove come motorstorm, resistance, killzone...wipeout, etc...azz..un elenco lunghissimo...
cià! :)
Comunque tengo presente solo chi utilizza lo schema per sommare i punti, non ho voglia/tempo di star dietro al resto:D
end.is.forever
10-05-2008, 11:47
;22387867']Ti ho segnato 3-4, abbiam capito che è economica:D
No, a parte tutto, l'ho messo 2 volte perchè secondo me vale doppio
con 199 euro è la console più economica di questa generazione e non è poco...
No, a parte tutto, l'ho messo 2 volte perchè secondo me vale doppio
con 199 euro è la console più economica di questa generazione e non è poco...
Si hai ragione, pero' se te lo segno doppio arriva quello che mi dice che GT o MGS valgono 324 punti e il thread va a donne di facili costumi:D
end.is.forever
10-05-2008, 11:49
Ok mi sta bene, tanto vedo che sono pari complessivamente
.#hist3rim
10-05-2008, 11:54
Valutazione allo stato attuale delle due console.
360: PUNTI 7
- Ottimo prezzo
- Quantita' di giochi
- Joypad migliore
- Ottima assistenza
- Servizio Live curato ed efficiente
- Esclusive comprate da microFrost sia per giochi che per espansioni
PS3: PUNTI 5
- MediaCenter di alta qualita'
- Online gratuito, ma non paragonabile al live come esperienza di gioco
- Grandi titoli storici
- Sistema silenziosissimo e stabile
testate entrambe le console su stessa tv per un confronto migliore su tutti i punti di vista
.#hist3rim
10-05-2008, 11:58
per un paragone corretto secondo me bisogna aspettare il secondo giro di uscite delle killer app per entrambe le console (al primo giro sono uscite solo quelle x360), si attendono gt5, mgs4, killzone2 ecc
spero almeno che qui concordiate tutti, per onestà.
corrysan
10-05-2008, 12:13
Per quanto mi riguarda
Non dò punti, per me sono entrambe valide. Purchè si giochi, sia l'una che l'altra hanno pregi e difetti.
In passato le ho avute entrambe PS2 e XBox assieme alla Dreamcast ma solo per sfizio perchè quella che usavo per la maggiore era sempre la PS2, ma no perchè fosse migliore.
Poi ho conosciuto eBay e ho venduto tutto :D ora ho quello che leggete in firma (e penso che presto o tardi la mia Terza PS2 finirà su eBay [ebbene si ne ho avute 3 di PS2 :p]) cosi mi rimarrà solo la PS3.
Questa volta la mia scelta è ricaduta solo sulla PS3 in quanto ha BLue Ray che va a fruttare il mio Full HD (e non parlo solo dei giochi, ma anche dei film in BR) comprato precedentemente alla console.
Dopo la vendita delle console (xbox - dreamcast) mi ero ripromesso che avrei smesso di giocare anche per motivi personali, ma dato che comprai il full hd volevo abbinarci un blue ray che facesse anche da media center cosi la scelta ricadde ancora una volta sulla Playstation e mi è tornata la voglia di giocare (ma in maniera più moderata). Confesso però che più di una volta mi è sfiorata l'idea della 360 (per via del prezzo e della modif... ci siamo capiti) ma ora che ho rimesso ordine in camera una console mi basta e mi avanza.
Quindi in definitiva per me: NO Viva 360, NO Viva PS3; ma Viva i Giochi (o dovrei dire Viva l'Arte :asd:).
(ebbene si ho scritto cazzate )
Basta che non lo scrivi sotto un mio quote o commento, perchè mi da fastidio; che io non sono un cazzaro.
LolloHup86
10-05-2008, 12:32
Non ho la xbox 360 ma senza dubbio posso dire:
Xbox 360:
-Economicità
-Pad
-Esclusive 2006 e 2007
PS3:
-Blu ray
-Hardware + performante
-Non si rompe come le prime Xbox360
-Online gratuito
-Esclusive 2008 e credo future
PS3 5
Xbox 360 3
Se metti hardware come qualita' ps3 racchiude anche l'affidabilita', quindi sarebbero 4 e 3, non trovi?:)
Vegita.ssj
10-05-2008, 12:55
;22388652']Se metti hardware come qualita' ps3 racchiude anche l'affidabilita', quindi sarebbero 4 e 3, non trovi?:)
Bhe penso che voglia intendere che la ps3 è più performante, nel senso che è più potente:)
PS3 PUNTI 8
XBOX 360 PUNTI 0
1) x360 ha il 33% di rotture, ps3 non si sa ma molto meno = 1 punto a ps3
2) x360 non ha wifi integrato (anzi l'adattatore MS costa 79 euro), ps3 si = 1 punto a ps3
3) x360 non ha BT integrato, ps3 si = 1 punto a ps3
4) x360 ha gli hd proprietari che costano 10 volte il normale, con ps3 puoi mettere un 500gb senza invalidare la garanzia = 1 punto
5) questo è soggettivo: preferisco il pad della ps3 a quello di x360 = 1 punto a ps3
6) su ps3 l'online è gratuito, su x360 si paga 60 euro l'anno = 1 punto a ps3
7) lettore DVD rumorosissimo, invece ps3 è anche lettore BR e miglior media center 2008 = 1 punto a ps3
8) le "esclusive" x360 prima o poi arrivano anche su pc, giochi come MGS4 o GT5 invece no = 1 punto a ps3
Maverick18
10-05-2008, 13:01
;22387202']Xbox360
- Ottimo prezzo
- Quantita' di giochi
- Joypad migliore
Non avendo Ps3 posso solo quotare questo per ora. ;)
ps. come al solito alcuni post possono benissimo essere ignorati data la lapalissiana presa di posizione...
kenjcj2000
10-05-2008, 13:05
PS3:
lettore bluray
silenziosa
online gratuito
esclusive di spessore in uscita...
BOTOLO:
pad
gestione del servizio online migliore
prezzo
multypiatta spesso migliori
prezzo dei giochi spesso minore
esclusive di spessore già uscite....
4-6
ma il pad non è una cosa soggettiva??:mbe:
ps. come al solito alcuni post possono benissimo essere ignorati data la lapalissiana presa di posizione...
chi è che va ignorato?
Solo perchè non ho dato punti all'X360 devo essere ignorato? Ditelo se volete che si voti in un certo modo :asd:
Che poi scusa, se non hai la PS3 come fai a sapere che il pad della 360 è migliore?:mbe:
Legolas84
10-05-2008, 13:17
X360:
-Alcuni giochi interessanti (anche se presenti su PC, ma va be)
-Facilità di svilupparci sopra (anche se può essere un'arma a doppio taglio sul lungo periodo).
PS3:
-Qualità costruttiva
-Gestione Flussi audio nettamente migliore
-lettore BluRay di qualità con possibilità di aggiornarne il profilo
-Wi-Fi, lettore di schede, bluetooth, scaler per i film di altissima qualità
-Prezzo conveniente per quello che offre la console
-Possibilità di cambiare HD
-Online gratutio
-Silenziosa
2-7
Charlie Oscar Delta
diciamo anche che sul Live ci sono state le Beta di due gioconi multipiatta, anche ste cose se continueranno a capitare sono molto gradite.
1-0 ;)
Yngwie74
E quindi? Dal momento che e' con quello che io gioco per me ha molta piu' importanza di altre cose per valutare una console...
Maverick18
10-05-2008, 13:18
Ognuno da il proprio parere sulle due console, se avessimo voluto un parere oggettivo sarebbe bastato mettere le specifiche tecniche, i prezzi e l'elenco dei giochi per console. :)
PS3 PUNTI 8
XBOX 360 PUNTI 0
2) x360 non ha wifi integrato (anzi l'adattatore MS costa 79 euro), ps3 si = 1 punto a ps3
4) x360 ha gli hd proprietari che costano 10 volte il normale, con ps3 puoi mettere un 500gb senza invalidare la garanzia = 1 punto
5) questo è soggettivo: preferisco il pad della ps3 a quello di x360 = 1 punto a ps3
7) lettore DVD rumorosissimo, invece ps3 è anche lettore BR e miglior media center 2008 = 1 punto a ps3
8) le "esclusive" x360 prima o poi arrivano anche su pc, giochi come MGS4 o GT5 invece no = 1 punto a ps3
Nel primo post ero stato chiaro mi pare, oltre al fatto che "i soliti noti" dovevano postare con oggettivita avevo detto di prendere in considerazione solo i lati positivi proprio per evitare post a scopo di flames come il tuo, infine è ridicolo che dai 0 punti a 360, lo fai solo per flames.
Segnalo, poi i mod. facciano loro le giuste considerazioni.
P.S. Ovviamente il tuo intervento non verra' sommato ai punti totali.
;22389336']Nel primo post ero stato chiaro mi pare, oltre al fatto che "i soliti noti" dovevano postare con oggettivita avevo detto di prendere in considerazione solo i lati positivi proprio per evitare post a scopo di flames come il tuo, infine è ridicolo che dai 0 punti a 360, lo fai solo per flames.
segnala pure, io non ho niente da nascondere, ho solo detto quello che penso. Se non si può neanche più postare CIVILMENTE(perchè è cosi che ho fatto) la mia idea, allora tanti saluti e fatevi i sondaggi da soli ;)
Ognuno da il proprio parere sulle due console
a quanto sembra non si può
.#hist3rim
10-05-2008, 13:24
segnala pure, io non ho niente da nascondere, ho solo detto quello che penso. Se non si può neanche più postare CIVILMENTE(perchè è cosi che ho fatto) la mia idea, allora tanti saluti e fatevi i sondaggi da soli ;)
ti stimo :asd:
PS3
-Hardware computazionale piu performante
-Qualita costruttiva migliore ad oggi(niente RRD =P )
-Esclusive blasonate alle quali un videogiocatore non puo rinunciare ( FF,MGS,GT etc)
-servizio Online gratuito per tutti
-Presenza di Blu Ray
-Presenza di numerose Feature che sono a pagamento su Xbox es WiFi e possibilita di montare HD non propietari evitando speculazioni
XBOX360
-Economica
-Parco titoli piu vasto
-Ad oggi è piu rodata e sui multipiattaforma l'esperienza mauturata dai programmatori si vede
PS3 6
XBOX360 3
Maverick18
10-05-2008, 13:33
Credo la Ps3 giustamente prenderà più punti. Ha oggettivamente più lati positivi di quanti ne abbia la X360. Questo perchè ogni pro vale la stessa quantità di punti (1). Se invece si fosse dato un peso ad ogni pro, imho sarebbe stato meglio. Per me la quantità/qualità di giochi ed il prezzo di una console sono fondamentali. Così come per altri potrebbero esserlo l'online gratuito ed il lettore BR. De gustibus.. :)
bagnino89
10-05-2008, 13:34
Davvero un bel thread. Cmq, anche se non ho il 360, un giudizio lo do cmq (ormai mi sono fatto un'idea):
360
- Grande maturità dell'online
- Multipiattaforma migliori dell'avversaria
- Antialising quasi sempre presente al contrario dell'avversaria
- Scaling nei giochi in VGA (e quindi mappatura 1:1)
- Esclusive nuove e molto interessanti (BioShock, Mass Effect...)
PS3
- Online gratis
- Ottima multimedialità, sia software che hardware
- Affidabilità generalmente migliore dell'avversaria
- Interessante line-up futura
Per ora dico questi, poi casomai aggiungo in futuro. Riassumendo:
360: 5
PS3: 4
corrysan
10-05-2008, 13:35
Sto 3D è Flame assicurato, come si può pretendere di fare un sondaggio simile senza sminuire la controparte?
e proprio tu che le hai entrambe non dovresti neanche farli sti sondaggi.
ora mi diverto io :asd:
Credo la Ps3 giustamente prenderà più punti. Ha oggettivamente più lati positivi di quanti ne abbia la X360. Questo perchè ogni pro vale la stessa quantità di punti (1). Se invece si fosse dato un peso ad ogni pro, imho sarebbe stato meglio. Per me la quantità/qualità di giochi ed il prezzo di una console sono fondamentali. Così come per altri potrebbero esserlo l'online gratuito ed il lettore BR. De gustibus.. :)
Puo' darsi, ma ci possono stare 2/3 punti di differenza tra le console per voto singolo, una differenza di 8 punti a 0 è mirata solo a rompere le palle, non prendiamoci per il culo.
Comunque cerchero' di tenerlo aggiornato il piu' possibile.
Maverick18
10-05-2008, 13:37
;22389651']Puo' darsi, ma ci possono stare 2/3 punti di differenza tra le console per voto singolo, una differenza di 8 punti a 0 è mirata solo a rompere le palle, non prendiamoci per il culo.
Avevo detto che alcuni post potevano benissimo essere ignorati :asd:
bagnino89
10-05-2008, 13:37
Sto 3D è Flame assicurato, come si può pretendere di fare un sondaggio simile senza sminuire la controparte?
e proprio tu che le hai entrambe non dovresti neanche farli sti sondaggi.
ora mi diverto io :asd:
Io ho una PS3, eppure, adesso come adesso, a mio parere sta sotto (anche se di poco) alla 360. Ci vuole solo oggettività.
;22389651']Puo' darsi, ma ci possono stare 2/3 punti di differenza tra le console per voto singolo, una differenza di 8 punti a 0 è mirata solo a rompere le palle, non prendiamoci per il culo.
invece magari 6-2 ti andrebbe bene immagino..Io non voglio rompere le balle, la penso così e basta..Tu la pensi diversamente; ma non puoi segnalarmi per aver espresso il mio parere in modo civile, perchè IO la penso così e basta, non ho offeso nessuno e tantomeno contestato le scelte di altri. Quindi...
/OT
P.S. Che poi, non mi sembra di aver detto castronerie, sono tutte cose provate, quindi dove sta il problema?
Avevo detto che alcuni post potevano benissimo essere ignorati :asd:
Hai ragione stupido io, andiamo avanti.:)
Eriol the real
10-05-2008, 13:40
;22389336']Nel primo post ero stato chiaro mi pare, oltre al fatto che "i soliti noti" dovevano postare con oggettivita avevo detto di prendere in considerazione solo i lati positivi proprio per evitare post a scopo di flames come il tuo, infine è ridicolo che dai 0 punti a 360, lo fai solo per flames.
ma dai, ma che vuoi segnalare LOL
hai fatto un topic direi assurdo... giustamente uno vota i punti a favore secondo il proprio gusto epotrebbe metterci pure 10 punti di qua o di la, e ne vorresti trarre una classifica?
oltretutto vuoi pure fare una distinzione fra chi deve e non deve votare?
da parte mia quoterei quanto dice oasis grossomodo... che fai non accetti neanche me? :rolleyes:
se vuoi fare una cosa un po + seria al limite stabilisci delle categorie basi fondamentali, e fai dare preferenza da ognuno per una console o l'altra a seconda delle categorie:
per es.
parco giochi ed esclusive
qualità giochi
features extra
affidabilità
360: PUNTI 3
- Ottimo prezzo
- Chat incrociata tra utenti che giocano a giochi diversi
PS3: PUNTI 6
- Ottimo lettore bluray che la porta ad essere un MediaCenter di alta qualita'
- Gioco online gratuito
- Possibilità di installare Linux
- HDD standard
P.S.
I pad per me fanno entrambi cag*** :sofico:
Quello della 360 per la croce direzionale oscena
Quello della PS3 per i grilletti "scivolosi"
IMHO meglio il dualshock 2 alla grande :)
corrysan
10-05-2008, 13:41
Io ho una PS3, eppure, adesso come adesso, a mio parere sta sotto (anche se di poco) alla 360. Ci vuole solo oggettività.
ma non tutti la pensano come te o come me.
Yngwie74
10-05-2008, 13:41
;22389721']Hai ragione stupido io, andiamo avanti.:)
Cry, non e' il thread, e' la sezione che non e' capace di portarlo avanti. :D
@ Tutti : Finiamo qui o continuiamo cosi' da creare Member War / Console War ?
Alla prossima sono sospensioni dirette senza niente se e niente ma.
E' un topic inutile, chi ha la 360 darà più punti alla 360, chi ha la PS3 darà invece più punti alla PS3...un motivo per giustificarne l'acquisto di una delle due ci dovrà pure essere quando hanno fatto la loro scelta o no?
E' un topic che avrebbe senso solo per chi le possiede entrambi.
Charlie Oscar Delta
10-05-2008, 13:50
ma un bel thread gogna dove mettere d'ufficio i fanboy con meno autocontrollo? ;)
tipo... son-(box-)aro XYZ...frasi storiche.. :Prrr:
bagnino89
10-05-2008, 13:50
E' un topic inutile, chi ha la 360 darà più punti alla 360, chi ha la PS3 darà invece più punti alla PS3...un motivo per giustificarne l'acquisto di una delle due ci dovrà pure essere quando hanno fatto la loro scelta o no?
E' un topic che avrebbe senso solo per chi le possiede entrambi.
Sbagli invece...
Sbagli invece...
Si vabbè non ho considerato lo 0.00001% di utenti che magari diranno il contrario.
E comunque almeno io se faccio una scelta tra le due console in fase di acquisto è perchè preferisco la 360 alla ps3 o viceversa, ciò significa che per me una delle due ha più "punti" rispetto all'altra...di conseguenza vengo sul forum e faccio il discorso di parte.
powerslave
10-05-2008, 13:55
Valutando la situazione ad oggi e con un IMHO grosso quanto una casa.
la ps3 è:
-più conveniente*
-meglio costruita
-fa tante cose e le fa bene
la 360 invece è:
-meno costosa*
-fa una sola cosa,ma la fa meglio
-ha un parco giochi superiore alla concorrenza
totale: 3 a 3
*no,non è un errore,sono due cose diverse;)
corrysan
10-05-2008, 13:58
Eva bene diamo i punti:
Premetto che non ho 360 ma anche se l'avessi non cambierebbe nulla perchè come ho detto prima per me conta giocare e divertirsi.
Obbiettivamente e in assoluta parzialità
PS3
Lettore Blue Ray
ONline Gratis (questo è importante)
Bluetooth
WiFi
Lettore Schede di Memorie
HD intercambiabile da utente
Più Performante (in tutti i sensi, senza aggiungere qualità costruttiva o resistenza a guasti)
360
Quantità di Giochi (per ora in quanto uscita un anno prima)
Possibilità Modifica. (questo è importante anche se illegale)
Non esprimi giudizzi su:
Prezzo, in quanto 360 economica ma meno dotata, PS3 leggermente più costosetta ma più dotata.
Pad soggettivo a comodità per utente.
Esclusive ci sono per entrambe
Silenziosità non posso esprimermi in quanto non avendo 360 non posso confrontare.
Le ho avute tutte e due (ora solo ps3 avendo venduto 360)
Elenco i pro con uno slash per segnalare dei piccoli contro ad essi relativi
Pro Ps3:
- ottima affidabilità e qualità costruttiva, molto silenziosa
- pad leggero e confortevole
- online gratuito e diversi server dedicati / bisogna aspettare la xmb in game per avere un servizio completo, anche se i giochi recenti offrono un modo per consultare la lista amici
- tante esclusive di grande fama e qualità, che non si trovano su PC (e quindi rendono la console un complemento perfetto al pc gaming)
- lettore bd, wi-fi integrato, hd intercambiabile con qualsiasi modello
Pro 360
- Xbox Live è un servizio maturo e ben rodato / troppi giochi si basano sull'host senza server dedicati, cosa sgradita per un servizio a pagamento
- Diversi titoli multipiatta leggermente migliori a livello tecnico
- Ottime esclusive / molte, però, escono in seguito anche su pc
Ps3=5
360=3
Giant Lizard
10-05-2008, 14:11
360 (5):
- prezzo migliore
- retrocompatibilità, anche se limitata (almeno non assente del tutto)
- quantità di giochi disponibili
- qualità di giochi disponibili (imho)
- multipiattaforma spesso migliori anche se di poco
PS3 (5):
- basse possibilità di guasti
- online gratuito
- wifi integrato
- lettore blu ray integrato
- hard disk sempre presente
Acc, non riesco a stabilire un vincitore :D pareggio anche per me, pur essendo attualmente possessore solo della 360.
corrysan
10-05-2008, 14:18
360 (5):
- prezzo migliore
- retrocompatibilità, anche se limitata (almeno non assente del tutto) (NON CONTA sui modelli da 60GB della PS3 c'è la retrocompatibilità e non è limitata) :D
- quantità di giochi disponibili
- qualità di giochi disponibili (imho) (I DOPPIONI NON VALGONO)
- multipiattaforma spesso migliori anche se di poco (HO I MIEI DUBBI)
commento by Corry:
Direi 3 punti meno
PS3 (5):
- basse possibilità di guasti
- online gratuito
- wifi integrato
- lettore blu ray integrato
- hard disk sempre presente
Acc, non riesco a stabilire un vincitore :D pareggio anche per me, pur essendo attualmente possessore solo della 360.
imho
360: 7
- pad semplicemente stupendo
- multipiatta spesso migliori
- parco titoli in generale piu vasto e (imho) migliore
- esclusive uniche (GOW2 fable2 forza2 ecc)
- Live! (a pagamento ma vale ogni cent del suo costo)
- la piu economica del mercato
- gestione perfetta degli amici, inviti e messaggistica ingame
PS3: 7
- grande mediacenter
- bluray
- silenziosa ed affidabile
- molti optional "di serie"
- esclusive uniche (kz2, ff, lbp eccetera)
- supporta tante periferiche di qualsiasi marca (intendo volanti, tastiere, auricolari eccetera)
- HD capiente e intercambiabile senza invalidare la garanzia
;)
p.s. esclusive uniche le ho messe per entrambe perchè ognuna ha i propri giochi o le proprie serie imperdibili
Sgt. Bozzer
10-05-2008, 14:22
X360
- economica
- pad
- servizio online impeccabile
- disponibili tanti gioconi
- multipiatta più appetibili per via dell'online e spesso della resa tecnica migliore
- marketplace sempre aggiornato e rapido
- esclusive di rilievo
- gamerscore
- upscaling di qualsiasi gioco grazie allo scaler hardware completo
PS3
- silenziosa e ben costruita
- interfaccia più elegante e completa
- ottimo mediacenter (bluray.. upscaling dvd.. foto..ecc.)
- browser internet
- online gratuito
- qualità audio e video superiore alla controparte (vale più che altro per la parte dvd video e bluray.. e alcuni giochi per PS3 hanno per esempio l'audio PCM multicanale)
- altre esclusive di rilievo
- HDD intercambiabile
- possibilità di usare quasi tutte le periferiche di terze parti in commercio
9 - 9
corrysan
10-05-2008, 14:36
360: 7
- pad semplicemente stupendo
- multipiatta spesso migliori
- parco titoli in generale piu vasto e (imho) migliore
- esclusive uniche (GOW2 fable2 forza2 ecc)
- Live! (a pagamento ma vale ogni cent del suo costo) :asd:
- la piu economica del mercato
- gestione perfetta degli amici, inviti e messaggistica ingame
PS3: 7
- grande mediacenter
- bluray
- silenziosa ed affidabile
- molti optional "di serie"
- esclusive uniche (kz2, ff, lbp eccetera)
- supporta tante periferiche di qualsiasi marca (intendo volanti, tastiere, auricolari eccetera)
- HD capiente e intercambiabile senza invalidare la garanzia
;)
p.s. esclusive uniche le ho messe per entrambe perchè ognuna ha i propri giochi o le proprie serie imperdibili
X360
- economica
- pad
- servizio online impeccabile
- disponibili tanti gioconi :asd:
- multipiatta più appetibili per via dell'online e spesso della resa tecnica migliore
- marketplace sempre aggiornato e rapido
- esclusive di rilievo
- gamerscore
- upscaling di qualsiasi gioco grazie allo scaler hardware completo
PS3
- silenziosa e ben costruita
- interfaccia più elegante e completa
- ottimo mediacenter (bluray.. upscaling dvd.. foto..ecc.)
- browser internet
- online gratuito
- qualità audio e video superiore alla controparte
- HDD intercambiabile
- possibilità di usare quasi tutte le periferiche di terze parti in commercio
9 - 9
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
È incredibile a cosa ci si appigli pur di dare un voto.
Mod. fate un favore al forum
Chiudete sto sondaggio assurdo! :O
kenjcj2000
10-05-2008, 14:47
riesci a far dire agli utenti la loro opinione se quotare e sottolineare tutti i post?
sbaglio oppure cè già stato un intervento del mod?
sai cosa c'è di incredibile?
che non si riesca mai a fare un thread senza che qualcuno remi sempre verso la chiusura o la CW. :rolleyes:
Sgt. Bozzer
10-05-2008, 14:55
PS3
Lettore Blue Ray
ONline Gratis (questo è importante)
Bluetooth
WiFi
Lettore Schede di Memorie
HD intercambiabile da utente
Più Performante (in tutti i sensi, senza aggiungere qualità costruttiva o resistenza a guasti)
360
Quantità di Giochi (per ora in quanto uscita un anno prima)
Possibilità Modifica (questo è importante anche se illegale)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:bimbo:
Legolas84
10-05-2008, 14:57
Questo thread verte sulla soggettività dei singoli che devono esprimere un loro giudizio cercando comunque di mantenere una certa oggettività (traducibile in "non sparare assurdità").
Una volta assodato questo, è necessario assumere che gli altri utenti avranno una visione diversa dalla nostra, e che è necessario che essa sia rispettata così come lo è la nostra.
RoBeRtO_93
10-05-2008, 15:01
mammamia..ma qui state sempre a litigà e a pijare pè culo??
Cr4sH..!
10-05-2008, 15:02
360
- economica
- parco giochi più ampio (anche xchè è uscita prima)
- pad comodissimo (tranne x i picchiaduro e i giochi di calcio)
- sistema online completo (posso fare chat senza uscire dal gioco, lista amici visibile in qualsiasi momento etc etc...)
ps3:
- hardware spettacolare
- silenziosa
- qualsiasi versione è sostanzialmente "full optional"; wi-fi, hd, lettore br...
- possibilità di interfacciare qualsiasi tipo di hardware non proprietario (auricolare,tastiera...)
direi un pareggio, con una differenza.. nei punti elencati a favore della 360 si capisce che sto parlando di una console (giochi, pad, online gaming..)
mentre leggendo quelli della ps3 uno potrebbe pensare a qualsiasi cosa che non sia una console. :D
edit: non ho parlato di online gratuito sulla ps3 semplicemente xchè anche se gratuito, per me è quasi inutilizzabile, ha sempre problemi :(
corrysan
10-05-2008, 15:14
1) Ho detto solo quello che è vero.
2) Non sto difendendo nessuna delle 2.
3) Vi invito a rileggere tutto il post non solo i voti.
4) Per me conta solo divertirsi.
hardvibes
10-05-2008, 16:13
360
-grande varieta' di titoli
-pad robusto e ergonomico
-servizio live serio
-migliore esperienza online
-prezzo interessante (per chi non ha bisogno dell'adattatore di rete wifi e del lettore blu-ray)
PS3
-silenziosa
-lettore bluray
-wifi integrato
-alimentatore integrato
-online gratuito
-browser internet
-interfaccia stupenda, ben organizzata e soprattutto intuitiva
-design esclusivo
-niente sportelletto per inserire i dischi
-sensori "touch" sulla console
-no pile AA quindi pad piu' leggero e meno ingombrante
-tante esclusive che hanno fatto la storia della playstation
-superiore dal punto di vista grafico (cell sfruttato appieno o meno) e audio
-numero maggiore di periferiche supportate
-lettore di schede di memoria sulla versione da 60/80gb
-possibilita' di sostituzione hdd con qualsiasi modello da 2,5" e 3,5"
360 - 5
PS3 - 16
GrandTheftIvan
10-05-2008, 16:16
io non ho capito perche l'autore del topic ha messo come cosa positiva l'online della ps3( che oggettivamente e' scadente:cry: -anche se gratuito :mbe: ) e nelle cose positive della 360 non ha messo il LiVE che e' un servizio a dir poco spettacolare:incazzed:
Zodd_Il_nosferatu
10-05-2008, 16:27
[QUOTE=hardvibes;22391556]
PS3
-interfaccia stupenda con possibilita' di cambiare temi e sfondi, ben organizzata e soprattutto intuitiva
-superiore dal punto di vista grafico e audio
-bundle recenti (e a venire) molto interessanti
scusa ma mi vien da ridere:
1)Hai mai provato l'xbox 360? ha un interfaccia altrettanto stupenda ed è possibile anche li cambiare temi e sfondi, e soprattutto è organizzata in modo tale da avere subito tutto in portata di mano
2)Anche il pad dell'xbox 360 non ha le pile AA se si usa il pad con il filo
3)SUPERIORE dal punto di vista grafico? ma se OGNI gioco che è uscito multipiattaforma si vede peggio su ps3 e i giochi di ps3 non mi sembrano tanto migliori graficamente di quelli xbox
4)I bundle di xbox 360 dove li mettiamo? :confused: xbox 360 + halo 3
xbox 360 + mass effect
boh a me pare che tu abbia dato i voti senza aver provato la controparte :stordita:
/QUOTE]
Zodd_Il_nosferatu
10-05-2008, 16:27
PS3
-interfaccia stupenda con possibilita' di cambiare temi e sfondi, ben organizzata e soprattutto intuitiva
-superiore dal punto di vista grafico e audio
-bundle recenti (e a venire) molto interessanti
scusa ma mi vien da ridere:
1)Hai mai provato l'xbox 360? ha un interfaccia altrettanto stupenda ed è possibile anche li cambiare temi e sfondi, e soprattutto è organizzata in modo tale da avere subito tutto in portata di mano
2)Anche il pad dell'xbox 360 non ha le pile AA se si usa il pad con il filo
3)SUPERIORE dal punto di vista grafico? ma se OGNI gioco che è uscito multipiattaforma si vede peggio su ps3 e i giochi di ps3 non mi sembrano tanto migliori graficamente di quelli xbox
xbox 360 + mass effect
boh a me pare che tu abbia dato i voti senza aver provato la controparte :stordita:
hardvibes
10-05-2008, 16:36
1)Hai mai provato l'xbox 360? ha un interfaccia altrettanto stupenda ed è possibile anche li cambiare temi e sfondi, e soprattutto è organizzata in modo tale da avere subito tutto in portata di manoho sbagliato per quanto riguarda sfondi e temi, correggo subito......ma l'organizzazione no, mi spiace, non te lo concedo
2)Anche il pad dell'xbox 360 non ha le pile AA se si usa il pad con il filoah beh ti sei dato la risposta da solo
3)SUPERIORE dal punto di vista grafico? ma se OGNI gioco che è uscito multipiattaforma si vede peggio su ps3 e i giochi di ps3 non mi sembrano tanto migliori graficamente di quelli xboxfino a prova contraria l'hardware ps3 con processore cell e' superiore
(sfruttato appieno fino ad ora o meno)
xbox 360 + mass effecthai ragione, correggo
boh a me pare che tu abbia dato i voti senza aver provato la controparte :stordita:credimi....l'ho provata a lungo
in fin dei conti non e' cambiato molto, ho solo tolto un punto alla ps3 e siamo a 16
hardvibes
10-05-2008, 16:43
io non ho capito perche l'autore del topic ha messo come cosa positiva l'online della ps3( che oggettivamente e' scadente:cry: -anche se gratuito :mbe: )il fatto stesso della gratuita' e' un pro
non e' che se non paghi non giochi online
ammetto che su ps3 giochi come fight night 3 fanno cagare online per l'assenza di aggiornamenti
ma gt5 prologue e' eccellente
col tempo non possono che migliorare l'esperienza online
corrysan
10-05-2008, 16:43
Posso fare un commento del tutto spensierato?
Tutti questi motivi che elencate sono opinabili
in quanto:
l'Online: una è gratis ma fa schifo (come dite) l'altra è tecnicamente migliore ma si paga [quindi di conseguenza i voti si annullano]
il Pad: uno è robuto l'altro è manegevole [Voto nullo]
il Prezzo: uno è ridotto ma ha meno feature, l'altro è un pò sopra la portata ma dentro c'è il mondo. [voto nullo]
e cosi tutti gli altri motivi, vogliamo parlare dei giochi? 360 ne ha di più ok ma è anche vero che è di un anno più vecchia; poi se sono meglio fatti la cosa è discutibile.
vabbè basta esempi mi pare chiaro come discorso.
mi iscrivo, posso? :)
360:
1) numerosa gamma di titoli.
2) si modifica (...eh bhé...)
3) gran look
4) controller ergonomico
5) all'apice come mediacenter
6) ottimo prezzo
PS3:
1) ottime licenze.
2) look futurista.
3) controller leggerissimo, anche nella versione "shock"
4) lettore BlueRay
5) silenziosissima
6) mediacenter potente e molto giovane...
7) ...a implementare il punto "6", sta arrivando la PlayTV.
:) va bene così? posso fare un'osservazione? se i punti sono cumulativi e non sono previste critiche, neanche oggettive, credo che dare "punti identici" ad entrambe le consolle rientri perfettamente nello schema di valutazione...perché come giustamente sottolineato il "succo" non è stabilire quale delle due consolle abbia "il look più figo" o la "migliore gamma di giochi" bensì ammettere, imparzialmente, che li hanno entrambi. Grazie, fine OT.
hardvibes
10-05-2008, 17:17
mi iscrivo, posso? :)
360:
1) titoli di qualità.
2) ottime licenze
3) si modifica (...eh bhé...)
4) gran look
5) gran controller
6) all'apice come mediacenter
PS3:
1) titoli di qualità.
2) ottime licenze.
3) gran look
4) gran controller, anche nella versione "shock"
5) lettore BlueRay
6) silenziosissima
7) mediacenter potente e molto giovane...
8) ...a implementare il punto "6", sta arrivando la PlayTV.
si ma che fai dai dei punti identici alle le 2 console?:mbe:
titoli di qualita...scegli, o 360 o ps3
lincenze...stessa cosa
look...stessa cosa
etc
corrysan
10-05-2008, 17:17
E che ho appena finito di dire? :doh: :mc:
ma che scrivo a fare? :muro:
mi autobanno per incomprensione col resto della comunity :banned:
Yngwie74
10-05-2008, 18:10
mi autobanno per incomprensione col resto della comunity :banned:
Si ci faresti indubbiamente un favore. :)
corrysan
10-05-2008, 18:17
Te la potevi indubbiamente risparmiare :asd:
l'esclamazione era a titolo sarcastico, mi dovete sopportare :D
Senza offesa, non sono un "gamer" appassionato, né sono qui per lanciare flames...mi sembra che lo scopo di un forum (o meglio, di un sondaggio all'interno di un forum) sia puramente informativo. Specifico: chiaramente ognuno di noi partecipanti, qui dentro, ha una o più consolle...Il 3D in questione può essere d'aiuto a chi non ne ha o a un "curioso" interessato a sapere l'andamento dell'industria videoludica e/o delle preferenze del pubblico. Detto questo: non mi è mai capitato di leggere un sondaggio "libero", cioè non vincolato da domande a tema, dove i partecipanti non potessero esprimere giudizi negativi. Se venissero poste agli utenti domande precise (ES. "Look della consolle: PS3 o 360? oppure "Giocabilità: PS3 o 360?") arriveremmo alla raccolta di testimonanze utili al risultato del sondaggio. Sapremo, fra mille partecipanti, quanti preferiscono una o l'altra consolle e per quale motivo...in questo modo il risultato è invece più confuso, e nonostante gli sforzi nessuno riesce a essere realmente imparziale...difatti non mi sembra che nessun possessore di PS3, qua dentro, abbia regalato più punti alla 360, nè viceversa...e, in alcuni casi, questo può voler dire non essere totalmente oggettivi. IMHO, s'intende :)
Legolas84
10-05-2008, 18:36
acidità di stomaco? :asd:
XBOX 360: 3
-Parco titoli maggiore
-Costo minore
-Live
PS3: 5
-E' il più economico lettore BD
-Online gratuito
-Le esclusive più blasonate sono qui :D
-Silenziosa e affidabile
-HDD presente in tutte le versioni
Non datemi del fanboy eh :asd:
..........tanto a fine anno mi faccio pure la 360 :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
10-05-2008, 19:22
fino a prova contraria l'hardware ps3 con processore cell e' superiore
(sfruttato appieno fino ad ora o meno)
il processore cell è sicuramente superiore al processore della xbox 360 ma è talmente difficile programmare che è + un contro che un prò...
e la scheda video della xbox360 è superiore a quella della ps3 :p
OvErClOck82
10-05-2008, 19:25
IMHO bisognerebbe distinguere delle categorie..
perchè indubbiamente se ci si mette a guardare le features che ha la ps3 e che sulla 360 non ci sono o sono a pagamento la Ps3 vincerebbe quasi sempre :asd:
kenjcj2000
10-05-2008, 19:33
leggo delle robe inaudite...... pure l^accensione al tocco (non solo quella purtroppo) viene inserito nella lista x dare voti in più......
sondaggio rovinato
OvErClOck82
10-05-2008, 19:34
leggo delle robe inaudite...... pure l^accensione al tocco (non solo quella purtroppo) viene inserito nella lista x dare voti in più......
sondaggio rovinato
la 360 ha l'alimentatore esterno O
1 punto a Ps3
:rolleyes:
comunque si può ancora salvare il tutto... se si identificano quantomeno delle categorie in base alle quali dare i punti... chessò, parco titoli, silenziosità, affidabilità, ecc
corrysan
10-05-2008, 19:39
sondaggio rovinato
1 punto a Ps3
Infatti è quello che sostengo da 2 ore e +
kenjcj2000
10-05-2008, 19:41
1 punto a Ps3
io capisco tutto..... ma un mimo..... và bè..... e stato bello finchè e durato :asd:
io aggiungo 1 voto a 360 x che mi piacciono le luci verdi......anzi 2 mi piacciono anche quelle rosse :asd:
kenjcj2000
10-05-2008, 19:43
Infatti è quello che sostengo da 2 ore e +
no aspè..... tu sottolineavi cose che x me non dovevi.... esempio il live sono 1 punto a favore x ognuna
ps3 - gratis
360 - migliore
qui si mettono robe da far rizzare i capelli...... a questo punto meglio fare un sondaggio da CHI POSSIEDE ENTRAMBE LE CONSOL...... sperando di evitare certe cose....
Per me...
360:
- prezzo
- live
- esclusive 2007
- esclusive 2008
- pad
- più performante fino ad ora come macchina da gioco
PS3:
- bluray
- connettività più completa
- silenziosità
quindi...
6 a 3 in favore di 360.
Preciso che non ho inserito roba tipo PlayTV perchè prima voglio capire bene di cosa si tratterà e non mi fido più delle sparate di Sony.
Non ho incluso nemmeno il download video di 360, visto che in Italia non ci permettono di usufruirne.
hardvibes
10-05-2008, 19:48
il processore cell è sicuramente superiore al processore della xbox 360 ma...niente ma
e' questo che intendevo.
OvErClOck82
10-05-2008, 19:50
io capisco tutto..... ma un mimo..... và bè..... e stato bello finchè e durato :asd:
io aggiungo 1 voto a 360 x che mi piacciono le luci verdi......anzi 2 mi piacciono anche quelle rosse :asd:
il mio era ironico, eh :stordita:
kenjcj2000
10-05-2008, 19:51
il mio era ironico, eh :stordita:
infatti non era riferito a te :D preso come spunto.....
OvErClOck82
10-05-2008, 19:52
infatti non era riferito a te :D preso come spunto.....
ok allora :D
Charlie Oscar Delta
10-05-2008, 19:53
e quando il Cell si è dimostrato superiore..?
cosa cambia nella percezione d'utilizzo dell'acquirente non fanboy ?
no..magari tiriamo in ballo i nanometri.. o che sulla 360 non restano le ditate...
io ripropongo il thread gogna
GrandTheftIvan
10-05-2008, 19:54
il fatto stesso della gratuita' e' un pro
ammetto che su ps3 giochi come fight night 3 fanno cagare online per l'assenza di aggiornamenti
il prologue e' eccellente???non ci sono le stanze private, non si parla e dici che e' eccellente?????bha......:doh:
Ps3
Design e costruzione
Bluray
Lineup presente e futura
360
Mass Effect, Forzamotorsport 2
Piattaforma Live
Ci sarebbero molte altre cose da aggiungere per tutte due ma queste sono le prime e importanti che mi vengono e che mi interessano.
hardvibes
10-05-2008, 20:00
il prologue e' eccellente???non ci sono le stanze private, non si parla e dici che e' eccellente?????bha......:doh:si dico che e' eccellente
ripeto: col tempo non possono che migliorare l'esperienza online
corrysan
10-05-2008, 20:08
no aspè..... tu sottolineavi cose che x me non dovevi.... esempio il live sono 1 punto a favore x ognuna
ps3 - gratis
360 - migliore
qui si mettono robe da far rizzare i capelli...... a questo punto meglio fare un sondaggio da CHI POSSIEDE ENTRAMBE LE CONSOL...... sperando di evitare certe cose....
NO io sottolineavo il fatto che sono entrambe valide ogni una di essa ha pregi e difetti i fattori in comune annullano rispettivamente i voti per un motivo o per un altro.
e ci tengo a precisare ancora una volta che non tifo per nessuna delle 2 e mi ripeto che PER ME conta divertirsi che sia 360 PS o Wii
mt_iceman
10-05-2008, 21:25
Le ho entrambe
ps3
-qualità costruttiva
-lettore blueray
-compatibilità con periferiche di terzi
-online gratis
-connessione wireless integrata
360
-esclusive decisamente superiori per numero e qualità
-giochi multipiattaforma spesso leggermente più performanti
-joypad
-interfaccia marketplace piùà funzionale
-contenuti online (demo soprattutto) molto più aggiornati della concorrenza
-qualità gioco online
-prezzo (considerando poi che la ps3 l'ho presa al dayone...)
ps3 5 - 7 xbox360
considerando il punto in neretto piuttosto importante, per ora ritengo il 360 un prodotto molto più convincente seppur i noti problemi di affidabilità e il vincolo delle periferiche microsoft siano fattori fastidiosi. poi in futuro vediamo. ora arriverà mgs4 da cui mi aspetto molto. se anche questo delude inizio ad avere le scatole piene. quando ho speso i soldi per acquistarla la mia intenzione non era propriamente quella di giocare a uncharted, r & c o la demo di gt5.
corrysan
10-05-2008, 21:35
Le ho entrambe
ps3
-qualità costruttiva
-lettore blueray
-compatibilità con periferiche di terzi
-online gratis
-connessione wireless integrata
360
-esclusive decisamente superiori per numero e qualità
-giochi multipiattaforma spesso leggermente più performanti
-joypad
-interfaccia marketplace piùà funzionale
-contenuti online (demo soprattutto) molto più aggiornati della concorrenza
-qualità gioco online
-prezzo (considerando poi che la ps3 l'ho presa al dayone...)
ps3 5 - 7 xbox360
...
Insisto che non sono motivazioni valide. :O
kenjcj2000
10-05-2008, 21:48
Insisto che non sono motivazioni valide. :O
certo..... una cosol nasce x fare crissini non certo x i videogiochi...... INSISTO basta x favore......
360
-pad
-prezzo della console
-prezzo dei giochi in media più basso
-esclusive
-multipiattaforma migliori
-live
-assistenza
ps3
-qualità costruttiva migliore
-alcune esclusive
360
-pad
-prezzo della console
-prezzo dei giochi in media più basso
-esclusive
-multipiattaforma migliori
-live
-assistenza
ps3
-qualità costruttiva migliore
-alcune esclusive
insomma, a uno metti esclusive, all'altro " alcune eslcusive" pad che è soggettivo hmmm mi sembra un po na zozzata come sta andando questo thread.
insomma, a uno metti esclusive, all'altro " alcune eslcusive" pad che è soggettivo hmmm mi sembra un po na zozzata come sta andando questo thread.
Il titolo porta a pensare ad una valutazione soggettiva dei due prodotti. Io ho scritto la mia. Altrimenti a che serve? Basta prendere una delle qualsiasi disquisizioni tecniche, più o meno oggettive, in giro per la rete.
Trovo migliore, MOLTO migliore, il pad di 360 rispetto a quello di ps3 che è una zozzeria e una caduta di stile rispetto al resto della console che invece è ottima. Discorso esclusive: quelle interessanti sono in numero maggiore per 360 ma alcuni titoli per ps3 mi attirano parecchio, percui un punto a testa.
kenjcj2000
10-05-2008, 23:18
io spero sul serio che state scherzando..... x che capire il senso del tread è una cavolata immane e la state facendo difficile come espellere un calcolo a un rene.....
mi piace MGS? si 1 punto x ps3
mi piace GOW? si un punto x 360
mi piace il pad nel 360? si un punto
mi piace il pad ps3? no non metto nulla
ssecondo voi un tread del genere sarà una cosa personale???? altrimenti si postavano tutte le caratteristiche delle macchine e stop......
con questo tread si intende SOTTOLINEARE le caratteristi che a OGNUNO DI NOI interessano di più su entrambe le consol....
x esempio su ps3 esiste la possibilità di installare un sistema operativo visto che la cosa non mi interessa evitato di metterla nei pro...... cosi come tutti gli slot x le varie memory...... propio x che non mi interessa.......
chiaramente se leggo "tasto sensibile al tatto" mi metto a ridere pure io......
ripeto lo scopo del tread è questo..... se non vi piace basta andare oltre...... difficile capirlo???
Esatto.
A me per esempio del lettore blu ray, ora, non frega niente, tanto come media center uso il pc e i dvd li noleggio, non comprerei mai un film in blu ray ai prezzi attuali, percui quello che è un oggettivo vantaggio della ps3 viene soggettivamente a cadere.
il fatto stesso della gratuita' e' un pro
Siam daccordo che non possono che migliorare...per patchare MGS online c'ho messo qualcosa come 2/3 ore e svariati riavvii del gioco(cosa imho assurda).
Gratis non vuol dire migliore e le massime sul cell come "processore più potente del creato" non servono a niente se poi i giochi son quello che sono.
SingWolf
11-05-2008, 00:08
;22387202']
E le esclusive storiche dell'Xbox 360 ???
Halo , Dead Rising, Lost Planet, PGR, Mass Effect, Fable, Gears of War, Lost Odissey, Forza 2 Motorsport, Shadowrun, BioShock e tantissime altre (incluse le espansioni di GTAIV)... ;)
E poi non è ancora detto che la PS3 abbia l'esclusiva di MGS4... anche DMC4 doveva essere PS3 only... :ciapet:
Halo , Dead Rising, Lost Planet, PGR, Mass Effect, Fable, Gears of War, Lost Odissey, Forza 2 Motorsport, Shadowrun, BioShock e tantissime altre (incluse le espansioni di GTAIV)... ;)
E poi non è ancora detto che la PS3 abbia l'esclusiva di MGS4... anche DMC4 doveva essere PS3 only... :ciapet:
E' detto, fidati =)
Siam daccordo che non possono che migliorare...per patchare MGS online c'ho messo qualcosa come 2/3 ore e svariati riavvii del gioco(cosa imho assurda).
Gratis non vuol dire migliore e le massime sul cell come "processore più potente del creato" non servono a niente se poi i giochi son quello che sono.
...per patchare la BETA di metal gear online ;P (beta è la parola chiave)...
Quello che manca all'online Ps3 è la XMB in game. Qualitativamente (server dedicati, PS Store) è ottimo
hardvibes
11-05-2008, 00:44
Sono solo titoli recenti, il piu' "vecchio" e' del 2001, tutti gli altri sono degli ultimi 3 anni. Abbiamo capito che hanno sfornato un sacco di giochi per xbox, il punto non te lo leva nessuno......ma dov'e' la storia?
Sono solo titoli recenti, il piu' "vecchio" e' del 2001, tutti gli altri sono degli ultimi 3 anni. Abbiamo capito che hanno sfornato un sacco di giochi per xbox, il punto non te lo leva nessuno......ma dov'e' la storia?
Eh, che dire, è qua il discorso:
Sarò romantico, sarò fantico, chiamatemi come vi pare, ma come si puo parlare di esclusive quando PS3 per quanto odiata che sia vanta di gemme come Final Fantasy (!!!!!) e Metal Gear Solid ?
Sono sicuro che qualsiasi fanboy dell'Xbox non potrà non scogliersi davanti a questi titoli, i piu importanti , specialmente il primo, nella storia dei videogiochi.
Giant Lizard
11-05-2008, 01:14
imho
scusa ma...chissenefrega :mbe: voglio dire, tu ti fai i tuoi punti, io mi faccio i miei e gli altri i loro...perchè devi correggere quello che ho scritto io? :D per me resta ciò che ho scritto.
E tra l'altro mi sembra stupido ricordare la retrocompatibilità della PS3 da 60 Gb che non è più in vendita. Hai tolto 3 punti alla 360 solo per sfizio o perchè sei sonaro inside? :asd:
hardvibes
11-05-2008, 01:18
come nella storica pubblicita' della panda
i giapponesi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli:D
scusa ma...chissenefrega :mbe: voglio dire, tu ti fai i tuoi punti, io mi faccio i miei e gli altri i loro...perchè devi correggere quello che ho scritto io? :D per me resta ciò che ho scritto.
E tra l'altro mi sembra stupido ricordare la retrocompatibilità della PS3 da 60 Gb che non è più in vendita. Hai tolto 3 punti alla 360 solo per sfizio o perchè sei sonaro inside? :asd:
un pochito sonaro lo è dai =P però è simpatico
Giant Lizard
11-05-2008, 01:19
un pochito sonaro lo è dai =P però è simpatico
eh ma infatti, non si nota proprio per nulla :asd:
Il thread è aggiornato al post #123.
Premetto che dopo un po' non ho piu' nemmeno letto le motivazioni, tempo perso, ho sommato e basta.
Il thread è andato bene per qualche pagina, a molti sembrava interessante, poi come gia' premesso nel post di partenza è arrivato il solito gruppetto e tutto è andato in merda anche dopo l'intervento di Lins.
Vorrei pero' ricordare una cosa, anche se non il posto ma ormai son stufo, Gabberman è stato bannato definitivamente perchè sospeso piu' volte, a me sembra che qua c'è gente che il numero di sospenioni di Gabberman l'ha superato da un pezzo, tutto qua.
Scusate l'OT ma quando cerchi di fare qualcosa di divertente e te lo vedi sputtanato dai soliti 4 ti cadono le palle.
Continuero' lo stesso a tenere il thread aggiornato e non rispondero' piu' sull'argomento qui sopra, vi prego di continuare a utilizzare lo schema predefinito per una maggiore chiarezza durante le somme, GRAZIE.
CapodelMondo
11-05-2008, 08:11
Personalmente ti posso dire che è statisticamente impossibile aprire un 3d in cui si paventa anche un lontano confronto tra le due console senza incorrere in cacca varia...anzi aprirlo è possibilissimo , mantenerlo è impossibile.
tanto a prescindere dalla cosa che si chiede sono sempre i soliti a schierarsi dalle due parti...
kenjcj2000
11-05-2008, 08:52
;22396171']Il thread è aggiornato al post #123.
Premetto che dopo un po' non ho piu' nemmeno letto le motivazioni, tempo perso, ho sommato e basta.
Il thread è andato bene per qualche pagina, a molti sembrava interessante, poi come gia' premesso nel post di partenza è arrivato il solito gruppetto e tutto è andato in merda anche dopo l'intervento di Lins.
Vorrei pero' ricordare una cosa, anche se non il posto ma ormai son stufo, Gabberman è stato bannato definitivamente perchè sospeso piu' volte, a me sembra che qua c'è gente che il numero di sospenioni di Gabberman l'ha superato da un pezzo, tutto qua.
Scusate l'OT ma quando cerchi di fare qualcosa di divertente e te lo vedi sputtanato dai soliti 4 ti cadono le palle.
Continuero' lo stesso a tenere il thread aggiornato e non rispondero' piu' sull'argomento qui sopra, vi prego di continuare a utilizzare lo schema predefinito per una maggiore chiarezza durante le somme, GRAZIE.
sinceramente era una buona idea...... anche solo x capire quale sono le featur che un utente usa maggiormente.......
io riaprirei il tread e far votare solo i multipiatta
p.s
non esistono discussioni che flammano da sole ...... sono gli utenti a mandarle in malora
Vegita.ssj
11-05-2008, 08:55
sinceramente era una buona idea...... anche solo x capire quale sono le featur che un utente usa maggiormente.......
Raga ma state scherzando?
Ma siamo in un forum pubblico o cosa...scegliere di far votare solo alcune persone?
E su quale criterio? Chi decide chi può fare cosa?
(...mi vien da ridere...)
Ma tanto lo so che state scherzando e non fate sul serio...in un forum pubblico...dove ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua nel rispetto degli altri...
kenjcj2000
11-05-2008, 09:01
Raga ma state scherzando?
Ma siamo in un forum pubblico o cosa...scegliere di far votare solo alcune persone?
E su quale criterio? Chi decide chi può fare cosa?
(...mi vien da ridere...)
Ma tanto lo so che state scherzando e non fate sul serio...in un forum pubblico...dove ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua nel rispetto degli altri...
mica è colpa mia se sul forum ci sono persone che non vedono l^ora di difendere la loro macchinetta ;)
mi sembra di essermi detto contrario ^sempre contrario^ a qualsiasi tread lobby (e ci sono) sul furum...... probabilmente x certe discussioni scottanti (mi viene da ridere :asd: si parla di giochi e bisogna stare attenti a cosa aprire :asd:) non si posono toccare.....
più che sottolineare il mio intervento leggiti alcune motivazioni nelle pagine dietro.......
p.s
sottolineo (forse non mi sono spiegato bene) che mi sembra logico visto la situazione di far votare gli utenti multypiatta....... non mi sembra di aver detto che gli altri non possono postare......
corrysan
11-05-2008, 09:14
certo..... una cosol nasce x fare crissini non certo x i videogiochi...... INSISTO basta x favore......
Senti senti chi parla di regolamento :asd: casca proprio a fagiuolo.
Questo è un paese libero? ho diritto quanto te di postare! :O
Per sfizio?.... sonaro? ma come io smerdato sony per 5 giorni sul'altro 3D perchè fa pagare i suoi prodotti il triplo... e mi dai del sonaro inside? :doh:
Vegita.ssj
11-05-2008, 09:20
mica è colpa mia se sul forum ci sono persone che non vedono l^ora di difendere la loro macchinetta ;)
più che sottolineare il mio intervento leggiti alcune motivazioni nelle pagine dietro.......
Io non vedo nessuno che difende nessuna macchinetta, leggo solo "opinioni" condivisibili oppure no; non so su quale base si possa giudicare determinate motivazioni oppure altre...
corrysan
11-05-2008, 09:22
Io non vedo nessuno che difende nessuna macchinetta, leggo solo "opinioni" condivisibili oppure no; non so su quale base si possa giudicare determinate motivazioni oppure altre...
SANTO SUBITO :O
kenjcj2000
11-05-2008, 09:28
opinioni...... comunque seguite pure il tread se vi interessa (mi interessava pure a me..... ormai non più)
xbox 360
-ha piu giochi di qualità
-multipiatta in genere migliori
-costa poco
-online migliore
ps3
-final fantasy
-miglior mediacenter
4-2
CapodelMondo
11-05-2008, 09:29
no no...c'è prorpio gente che difende la macchinetta..
il problema non è tanto lo schierarsi, ma il farlo a prescindere
corrysan
11-05-2008, 09:29
Se non ti interessa più, perchè continui a rispondere allora? :D
CapodelMondo
11-05-2008, 09:41
ma chi ti ha risposto? e cosa? dove ho scritto "non mi interessa" ?
non ti stavo filando manco di striscio... (strano eh)
Legolas84
11-05-2008, 09:45
ehm, a dire il vero io qui vedo solo persone che non riescono ad accettare le opinioni altrui. Tra questi ci sono Kenjcj, corrysan, Capo del mondo e altri... ma prendere i post e basta accettando anche quello che altri scrivono pur non condividendolo è così difficile?
Vegita.ssj
11-05-2008, 09:46
ehm, a dire il vero io qui vedo solo persone che non riescono ad accettare le opinioni altrui. Tra questi ci sono Kenjcj, corrysan, Capo del mondo e altri... ma prendere i post e basta accettando anche quello che altri scrivono pur non condividendolo è così difficile?
*
CapodelMondo
11-05-2008, 10:08
dai il buon esempio tu e accetta le mie opinioni ...
per me venire in questo forum e dire che non esistono persone che difendono le macchinette dopo l elenco di sospensioni che ci sono di continuo per console war, flame e stupidate varie vuol dire non aver un idea ben precisa di cosa si sta dicendo.
e per inciso...a differenza di molti qua dentro non ho mai avuto un ora di sospensione segno che, o sono il propietario di hw upgrade oppure che ho sempre espresso le mie opinioni nel rispetto del regolamento e (per la propietà transitiva) nel rispetto degli altri...
Vegita.ssj
11-05-2008, 10:12
per me venire in questo forum e dire che non esistono persone che difendono le macchinette dopo l elenco di sospensioni che ci sono di continuo per console war, flame e stupidate varie vuol dire non aver un idea ben precisa di cosa si sta dicendo.
e per inciso...a differenza di molti qua dentro non ho mai avuto un ora di sospensione segno che, o sono il propietario di hw upgrade oppure che ho sempre espresso le mie opinioni nel rispetto del regolamento e (per la propietà transitiva) nel rispetto degli altri...
Credo tu stia riferendoti a me e vorrei precisarti che io sto parlando di questo topic in particolare, non della sezione "console" ne del forum, non "generalizziamo" facilmente le affermazioni altrui...
p.s. vorrei anche farti notare che "difendere la macchinetta" può anche voler significare semplicemente che le cose non vanno come mi aspetto e parto ad accusare gli altri di essere di parte e cose del genere...è un modo molto semplice e funzionale di fare politica...il nostro presidente del consiglio ne sa qualcosa!
Legolas84
11-05-2008, 10:16
A leggere i tuoi post invece mi sembra che sei tu (e altri eh) che non accetti il pensiero di alcuni utenti sui punteggi da attribuire alle console... io vorrei che anche tu potessi dare la tua valutazione senza incorrere in qualcuno che ti dica "no non va bene il voto che hai dato". E anche tu devi lasciare votare gli altri senza definire alcuni post di altri utenti "cacca varia", perchè finchè il tuo approccio sarà questo sarai tu che difendi una scatoletta.
Vegita.ssj
11-05-2008, 10:18
A leggere i tuoi post invece mi sembra che sei tu (e altri eh) che non accetti il pensiero di alcuni utenti sui punteggi da attribuire alle console... io vorrei che anche tu potessi dare la tua valutazione senza incorrere in qualcuno che ti dica "no non va bene il voto che hai dato". E anche tu devi lasciare votare gli altri senza definire alcuni post di altri utenti "cacca varia", perchè finchè il tuo approccio sarà questo sarai tu che difendi una scatoletta.
E ti quoto ancora, stiamo praticamente dicendo le stesse cose...LOL...
(cmq ho provato the witcher...sembra davvero un capolavoro...anche se per adesso gli esami mi costringono a tenerlo a bada li nel cassetto:( )
kenjcj2000
11-05-2008, 10:20
*
mi fate il favore di riportarmi il post dove io dimostro di non accettare le opinioni altri?
grazie
Legolas84
11-05-2008, 10:23
(cmq ho provato the witcher...sembra davvero un capolavoro...anche se per adesso gli esami mi costringono a tenerlo a bada li nel cassetto:( )
/OT/ The Witcher è davvero un GDR di altissimo livello. E' due spanne sopra ai vari Oblivion, Gothic e Fable. Addirittura una spanna sopra a Knights of The Old Republic. Rimane sotto i vari Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape Torment solo per via di una realizzazione tecnica leggermente buggata altrimenti sarebbe addirittura paragonabile a questi mostri sacri. /OT/
CapodelMondo
11-05-2008, 10:23
perfetto, avresti comunque potuto precisarlo prima. era la tua affermazione che mancava di specificità.
riguardo al fatto delle opinioni altrui non vedo come si possa non accettarle. uno le scrive e li rimangono..se per te non accettarle vuol dire continuare a ribadire un opinione diversa allora non è così.
io posso anche accettare che uno mi dica che il ds ha meno schermi del gameboy, mica gli edito il post o le segnalo o addirittura lo insulto, però la mia opione contraria la esprimo convinto la ribadisco pure.
difendevo pes, ora difendo fifa (per fare un esempio non da console hw), sono passato a linux attaccando microsoft per i loro SO che ritengo orrendi, ma che prima usavo, però ora uso la loro console ...non sono certo una persona che non cambia opinione se ce ne è motivo...se non me lo date invece continuo sulla mia strada.
se una persona trova comunque non interessanti i post come hai fatto tu e pensa che una persona "non accetti le opinioni altrui" può metterlo in ignore, può segnalarlo..
esprimevo comqune solidarietà alla buona volontà con cui è stato aperto il 3d ma che è ormai inevitabile che si porti oltre..
Eriol the real
11-05-2008, 10:25
;22396171']Il thread è aggiornato al post #123.
non me ne volere.... ma imho il problema come ho già detto, sta proprio nel come hai formulato il post e il "sondaggio"
Anche se voleva essere qualcosa di divertente... doveva avere delle "regole" diverse
Come avevo suggerito serviva fare delle categorie al limite, o limitare in premessa il numero di punti.
Non è colpa di chi vota... 3d Impostato male, portato avanti peggio, accenando ai "soliti" da cui presuntuosamente ci si estranea e ci si erge al "disopra"
addirittura hai parlato di segnalazioni e poi anche a non considerare alcuni voti a tua discrezione) ed ancora ora si accenna a ban definitivi... :confused:
Personalmente ti posso dire che è statisticamente impossibile aprire un 3d in cui si paventa anche un lontano confronto tra le due console senza incorrere in cacca varia...anzi aprirlo è possibilissimo , mantenerlo è impossibile.
[B]tanto a prescindere dalla cosa che si chiede sono sempre i soliti a schierarsi dalle due parti...
p.s
non esistono discussioni che flammano da sole ...... sono gli utenti a mandarle in malora
mi sembra di essermi detto contrario ^sempre contrario^ a qualsiasi tread lobby (e ci sono) sul furum...... probabilmente x certe discussioni scottanti (mi viene da ridere :asd: si parla di giochi e bisogna stare attenti a cosa aprire :asd:) non si posono toccare.....
imho come detto il problema è il 3d in se, e certi modi di porsi non agevolano
quoto
senza contare che c'è chi fa flood, ripetendo le stesse cose ogni 3-4 post (forse ci tiene ad aumentare il counter)
E dalle evidenziazione fatte + su ci sono quelli che si pongono sempre al "disopra" ma intanto non fanno altro che citare "i soliti", "i gruppetti" da cui ovviamente sono totalmente estranei, e questo incita chiarmanete al flame ( nonostante interventi del mod)
Cmq io non ho votato in questo 3d e non voterò, perchè come detto è impostato male, e non farò nemmeno altri interventi, interessa poco
CapodelMondo
11-05-2008, 10:29
dimmi un solo post di questo 3d fatto nel rispetto di ciò che chiedeva [?] che ho attaccato o definto cacca varia o dove ho detto "non va bene il voto"...
hanno votato cose che non condivido nella maniera più totale ma non qutotato ne riferito nulla sui punteggi altrui.
se mi confondi con qualcun altro mi spiace.
la cacca varia, o la fuffa, è tutto ciò che è oltre a quello richiesto (come chi ha appunto denigrato le votazioni altrui)...puoi chimarlo OT se preferisci, ma mi sembra restrittivo, ci sono OT interessanti a volte.
io rispondevo ad una frase che parlava di "macchinette difese", non mi sembra di aver parlato dei voti altrui....
edit: si parla di gente sospesa più volte e chi ti arriva a criticare i miei atteggiamenti???
Legolas84
11-05-2008, 10:31
mi fate il favore di riportarmi il post dove io dimostro di non accettare le opinioni altri?
grazie
ps3 - gratis
360 - migliore
p.s
p.s
sottolineo (forse non mi sono spiegato bene) che mi sembra logico visto la situazione di far votare gli utenti multypiatta....... non mi sembra di aver detto che gli altri non possono postare......
:)
kenjcj2000
11-05-2008, 10:35
:)
continuo a chiede un mio quote su un utente du cui non condivido i voti....... (parli te che mi davi contro x che non sbavavo dietro a KILLZONE.... rispettare le opnioni :) )
cercalo (x che lo trovi 1 cè) poi cerca di dire cosa non ti torna..... altrimenti finisci x secondo nella lista ignore
Legolas84
11-05-2008, 10:36
dimmi un solo post di questo 3d fatto nel rispetto di ciò che chiedeva [?] che ho attaccato o definto cacca varia o dove ho detto "non va bene il voto"...
hanno votato cose che non condivido nella maniera più totale ma non qutotato ne riferito nulla sui punteggi altrui.
se mi confondi con qualcun altro mi spiace.
la cacca varia, o la fuffa, è tutto ciò che è oltre a quello richiesto (come chi ha appunto denigrato le votazioni altrui)...puoi chimarlo OT se preferisci, ma mi sembra restrittivo, ci sono OT interessanti a volte.
io rispondevo ad una frase che parlava di "macchinette difese", non mi sembra di aver parlato dei voti altrui....
tanto a prescindere dalla cosa che si chiede sono sempre i soliti a schierarsi dalle due parti...
Vedi questi imho sono approcci sbagliati, che fanno solo cadere il thread nei flames e nella Console War... dire che alcuni utenti difendono la propria macchinetta implica che tu non accetti i voti che alcuni hanno dato. Invece io mi preoccuperei di fare una mia valutazione piuttosto che attaccare chi ne ha data una.
Legolas84
11-05-2008, 10:36
continuo a chiede un mio quote su un utente du cui non condivido i voti....... (parli te che mi davi contro x che non sbavavo dietro a KILLZONE.... rispettare le opnioni :) )
cercalo (x che lo trovi 1 cè) poi cerca di dire cosa non ti torna..... altrimenti finisci x secondo nella lista ignore
Ma che cavolo dici? Io ho richiamato un altro utente dicendo di finirla e di accettare la tua opinione di killzone2 anche se era una pagina intera che la stavi ripetendo.
Yngwie74
11-05-2008, 10:39
Ma non vi capisco, questi voti partono sempre dalla soggettivita'.
Per una console il pad e' fondamentale per giocare, e quindi mi sembra normale che si assegni un punto di preferenza alla console che si ritiene avere il pad migliore.
kenjcj2000
11-05-2008, 10:41
Ma che cavolo dici? Io ho richiamato un altro utente dicendo di finirla e di accettare la tua opinione di killzone2 anche se era una pagina intera che la stavi ripetendo.
io in questo tread mi sono permesso di riprendere un solo utente quando il mio occhio è caduto su una frase:
la ps3 è sensibile al tocco
ecco..... credo ci siano limiti di buon gusto oltre i quali non si dovrebbe andare (mi pare che i tuoi voti sono stati 7-2 x ps3 mi sono permesso di dirti qualcosa?) sentirmi dare x un utente che non rispetta le opnioni altrui non mi fà incazzare (siamo su un forum che mi frega) ma non corrisponde al vero
il sondaggio era un buono a mio avviso..... ma non si deve superare il buon gusto...... poi se questo vul dire non rispettare le opinioni altrui pensala come ti pare
Cioè ragazzi siamo arrivati a livelli allucinanti:eek:
Ora perchè i soliti 4 sputtanano i thread sistematicamente tutti i giorni la colpa è di come è impostato il thread e non di quei 4 che invece di andarsi a fare un giro in moto come ho appena fatto o andare a pescare stan qua a rompere i.....:eek:
Ho fatto una prefazione dove dicevo di evitare voti dati solo per rompere le palle, vedi 8 punti da una parte e 0 dall'altra e dopo 2 pagine arriva ovviamente uno dei 4 a farlo.
E c'è pure chi mi viene a dire che è "normale" un voto del genere:eek: Son 10 anni che si parla di console che si equivalgono, e mi venite a dire che dare una votazione 8 a 0 non è per rompere le palle? Mi venite a dire che in sto thread non c'è nessuno che posta solo per console war?
Probabilmente pensate che molti qua hanno gli anelli al naso oppure ve ne approfitatte perchè tanto sapete che al massimo vi beccate la solita sospensione di 3/5 giorni invece di 3 mesi di purgatorio.
Siamo arrivati all'assurdo....
Lins si puo' chiudere, ora mi hanno veramente devastato gli organi riproduttivi, Addio.
Vegita.ssj
11-05-2008, 10:44
sondaggio rovinato
ps3 - gratis
360 - migliore
Questi sono tutti esempi dove non rispetti le opinioni degli altri...e non dire che non è così perchè si tratta di caratteristiche di minor rilievo di una console...
Giurerei di conoscere persone che hanno votato il signor B. perchè non ha i capelli bianchi e dimostra massimo 40 anni...qui nessuno può giudicare cosa sia un opinione valida oppure no...
kenjcj2000
11-05-2008, 10:49
Questi sono tutti esempi dove non rispetti le opinioni degli altri...e non dire che non è così perchè si tratta di caratteristiche di minor rilievo di una console...
Giurerei di conoscere persone che hanno votato il signor B. perchè non ha i capelli bianchi e dimostra massimo 40 anni...qui nessuno può giudicare cosa sia un opinione valida oppure no...
mettere nei pro l^accensione al tocco è una trollata e lo confermo
la parte in cui (riportatate le cose a pezzi x comodo ovviamente) parlo del live era un quote verso un utente che trovava assurdo mettere entrambi i live come punto a favore...... non riprendevo certo il voto di un utente
poi sinceramente mi sono scocciato saluti
Vegita.ssj
11-05-2008, 10:49
;22397690']Cioè ragazzi siamo arrivati a livelli allucinanti:eek:
Ora perchè i soliti 4 sputtanano i thread sistematicamente tutti i giorni la colpa è di come è impostato il thread e non di quei 4 che invece di andarsi a fare un giro in moto come ho appena fatto o andare a pescare stan qua a rompere i.....:eek:
Ho fatto una prefazione dove dicevo di evitare voti dati solo per rompere le palle, vedi 8 punti da una parte e 0 dall'altra e dopo 2 pagine arriva ovviamente uno dei 4 a farlo.
E c'è pure chi mi viene a dire che è "normale" un voto del genere:eek: Son 10 anni che si parla di console che si equivalgono, e mi venite a dire che dare una votazione 8 a 0 non è per rompere le palle? Mi venite a dire che in sto thread non c'è nessuno che posta solo per console war?
Probabilmente pensate che molti qua hanno gli anelli al naso oppure ve ne approfitatte perchè tanto sapete che al massimo vi beccate la solita sospensione di 3/5 giorni invece di 3 mesi di purgatorio.
Siamo arrivati all'assurdo....
Lins si puo' chiudere, ora mi hanno veramente devastato gli organi riproduttivi, Addio.
Mi levi una curiosità...ma se sono 10 anni che si dice che le console si equivalgono e quindi presumo tu ti aspettassi dei risultati paritari, il thread cosa l'hai aperto a fare? Per sapere qualcosa che già sai oppure perchè magari credevi di sapere e che poi non si è dimostrato essere vero nelle opinioni degli altri?
Yngwie74
11-05-2008, 10:51
Questi sono tutti esempi dove non rispetti le opinioni degli altri...
Io non credo sia solo una questione di rispettare opinioni.
Perche' ci sono motivazioni e motivazioni. Alcune secondo me non sono "reali" ma solo mirate ad innalzare il numerino della console di preferenza (da una parte e dall'altra). Questo ha mandato in fuffa tutto il thread e a qualcuno fa girare le balle, secondo me pure a ragione.
;22397690']
tra l'altro avevi anche specificato che non dovevano essere riportate negatività di nessuna delle due parti, ma solo gli aspetti positivi che riteniamo piu importanti per ciascuna.
vabbe un altro thread finito nel solito modo :muro:
Vegita.ssj
11-05-2008, 10:55
Io non credo sia solo una questione di rispettare opinioni.
Perche' ci sono motivazioni e motivazioni. Alcune secondo me non sono "reali" ma solo mirate ad innalzare il numerino della console di preferenza (da una parte e dall'altra). Questo ha mandato in fuffa tutto il thread e a qualcuno fa girare le balle, secondo me pure a ragione.
Volendo ammettere che sia così...mi spieghi da dove fai uscire un genio superpartes che giudica cosa è giusto o cosa è sbagliato?
Non esiste e non esisterà mai, resta solo la possibilità di prendere quello che dicono gli altri così com'è...io non sto dicendo che tutte le opinioni le condivido, anche per me alcune sono assurde ma "per me", è questo il punto...non posso mettermi a discutere sulla buona fede di tutti gli altri utenti solo perchè non sono d'accordo su certe cose...Prendo tutto quel che leggo così com'è, su alcune cose son d'accordo, altre meno, altre molto meno...ma è così in un contesto pubblico...c'è poco da fare...
Maverick18
11-05-2008, 10:58
Farei anch'io così, si contano solo i voti di chi attualmente ha entrambe le console. Gli altri potranno dire la propria ma solo sulla console che attualmente possiedono, ed ovviamente non saranno contati nel sondaggio. Inoltre proporrei pro e contro prefissati, in modo da evitare che ognuno metta punti tipo "accensione a tocco", che sicuramente è un opinione e va rispettata, ma non si può certo paragonare con altre caratteristiche decisamente più rilevanti.
Alla fine si tirano le somme per ogni punto e si ha l'elenco degli accessori, delle caratteristiche maggiormente usate/apprezzate da tutti noi.
Yngwie74
11-05-2008, 11:00
mi spieghi da dove fai uscire un genio superpartes che giudica cosa è giusto o cosa è sbagliato?
Non lo faccio uscire da nessuna parte ed e' proprio per questo che il thread e' andato in fuffa ed e' perche' ormai il thread e' degenerato che a qualcuno girano le balle.
Come ho scritto qualche post fa questa sezione non e' in grado di gestire un thread del genere senza farlo andare in vacca nel giro di 3 pagine.
Volendo ammettere che sia così
Beh, devi ammettere che i sospetti sono abbastanza giustificati... :)
CapodelMondo
11-05-2008, 11:04
vogliamo farlo diverso?
facciamo na tabellina con tutte le categorie che si vuole...una piazza la x sotto ps3 , 360 (o wii) e finisce li...
inutile commentare..ci sono altri 3d...
yngwie:
"Come ho scritto qualche post fa questa sezione non e' in grado di gestire un thread del genere senza farlo andare in vacca nel giro di 3 pagine. "
precisamente ciò che ho detto prima...
Per me:
360:
- Multipiattaforma spesso "leggermente" migliori (causa facilità nel programmarlo)
- piratabilità (per alcuni giochi senza demo è buona cosa :asd:)
- prezzo (ma abbonandosi al live sale, quindi è nella norma)
PS3:
- Qualita' costruttiva
- buon prezzo per quello che offre (lettore bluray, hd interno sfruttabile per idvx/mp3 che la porta ad essere un MediaCenter di alta qualita')
- Gioco online gratuito
Per queste caratteristiche preferisco la ps3, gow l'ho giocato su pc e mass effect idem appena uscirà, di halo3 non me ne frega una cippa, come di tutti gli fps col pad :asd:
MesserWolf
11-05-2008, 11:18
XBOX 360: 3
-Parco titoli maggiore
-Costo minore
-Live
PS3: 5
-E' il più economico lettore BD
-Online gratuito
-Le esclusive più blasonate sono qui :D
-Silenziosa e affidabile
-HDD presente in tutte le versioni
Non datemi del fanboy eh :asd:
..........tanto a fine anno mi faccio pure la 360 :stordita:
*
lo stesso anche per me + o -
360:
-economica
-giochi migliori
-MP migliore
ps3:
-esclusive storiche
-piattaforme open (bluetooth, linux, usb ecc)
-capacita' multimediali
-online gratuito
PS3 PUNTI 8
XBOX 360 PUNTI 0
scusate, riprendo questo "vecchio" intervento ma ho letto il 3d tardi.
parlo da NON possessore di NESSUNA delle due console quindi totalmente imparziale ;)
cosa c'è di sbagliato in questo intervento ? ha detto della cose TOTALEMENTE vere, certo però che oasis ha escluso totalmente i "dettagli" (se così vogliamo chiamarli) dal punto di vista della console ( :asd: ), considerando ps3 e 360 solo dal punto di vista hardware ;) (tralasciando il PAD che è ASSOLUTAMENTE, secondo me, un giudizio soggettivo ;) IHMO non venitemi a prendere gli articoli di giornale non possono fare testo sui gusti delle singole persone ;) ).
quindi oasis ha unicamente analizzato le due console solo per certi punti di vista e doveva fare un analisi più "approfondita" quindi non mi sembra un intervento da cazzaro :rolleyes:
per quanto riguarda l'aspetto online, quello dipende dalle tasche dell'utente, certo però che l'online può essere buono quanti ti pare, ma con quanto già paghi il gioco pagare anche l'online insomma...però anche questo è soggettivo ;) per il resto beh ... ;)
byez
Eriol the real
11-05-2008, 11:47
proposto altro sondaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740902
Romanino
11-05-2008, 11:59
X360:
-Parco titoli da pippa nel bagno
-Architettura hardware specifica per i videogiochi (e qui è di questo che si parla)
-Servizio live impeccabile, sempre aggiornatissimo, seppure a pagamento(60 euro all'anno si posson pure sborsare dal portafogli)
-Le esclusive uscite sono fantastiche pur non portandosi dietro la fama di predecessori, intendo dire: son giochi creati da zero senza rimuginare nel passato ed avendo così un hype dietro già prima della loro uscita..
- Pad simil dreamcast, una manna per le mani
- Multipiattaforma sempre migliori seppure leggermente(e qui rivà in un certo senso al punto 2)
-Esclusive microsoft (i soldi che ha bill non se sanno...foraggerà sempre nel migliore dei modi la sua console, vedesi Gta4..)
-Casa produttrice leader del marketing informatico, ne consegue una vita della console davvero molto longeva e florida..
- PREZZO...
Ps3:
- Esclusive storiche ( che poi apparte gow e gt non so quanto lo rimarranno ff e mgs4...come si vide per mgs 2 sulla prima X)
- Media center di spessore (qui includo bluetooth, bluray etc, non ha senso aggiudicare altri punti, alla fine il termine media center racchiude tutto quanto)
- Qualità di costruzione molto buona (la ver 60 gb forse un pò meglio della 40)
-Pad ormai collaudato, ma sempre ottimo ed ergonomico
- Marchio Sony, una garanzia, seppur non come lo era un tempo.
Totale:
PS3 5 X360 9
heavymachinegun
11-05-2008, 12:12
parlo da NON possessore di NESSUNA delle due console quindi totalmente imparziale ;)
cosa c'è di sbagliato in questo intervento ? ha detto della cose TOTALEMENTE vere, certo però che oasis ha escluso totalmente i "dettagli" (se così vogliamo chiamarli) dal punto di vista della console ( :asd: ), considerando ps3 e 360 solo dal punto di vista hardware ;) (tralasciando il PAD che è ASSOLUTAMENTE, secondo me, un giudizio soggettivo ;) IHMO non venitemi a prendere gli articoli di giornale non possono fare testo sui gusti delle singole persone ;) ).
quindi oasis ha unicamente analizzato le due console solo per certi punti di vista e doveva fare un analisi più "approfondita" quindi non mi sembra un intervento da cazzaro :rolleyes:
per quanto riguarda l'aspetto online, quello dipende dalle tasche dell'utente, certo però che l'online può essere buono quanti ti pare, ma con quanto già paghi il gioco pagare anche l'online insomma...però anche questo è soggettivo ;) per il resto beh ... ;)
byez
Io ho una 360 e ho notato che in quell'intervento si prendono spunti che solo un fan boy può trovare validi.
verissimo che le prefalcon si rompevano facilmente,ma è anche vero che l'assistenza prevede che tu debba solo impaccatere la console e aspettare il corriere che venga a prendersela,cosa che sony non prevede.se poi andiamo a vedere la durata della garanzia ,io tutt'oggi non ho trovato uno che dica quanti anni di garanzia ha questa ps3 (1? 2? 3???,boh? ).
Il wifi,cosi come il BT non serve per giocare quindi inutilità
l'hd basta e avanza quello da 20 Gb tant'è che pochi sono passati al 120 gb.
A me ad esempio non piace molto il pad delal ps3,per quanto mi riguarda non riesco a prendere i grilletti analogici perchè sono abituato a quello della 360.c'è da ricordarsi che non ha la vibrazione.
il Live è un servizio praticamente perfetto quindi non paragonatelo al psn per favore...
Il lettore della 360 è molto rumoroso,ma rimane il problema di fondo,serve un supporto da 50 GB per giocare?
Peccato che spesso e volentieri i giochi che escono su 360 su pc nella migliore delle ipotesi si vedono dopo 1 anno e si sà che 12 mesi sono lunghi
byez
ma infatti quando ho chiesto cosa avevo detto di così sbagliato non mi è stata data risposta(:rolleyes: ), sono tutte cose vere, provate, però mi viene dato del fanboy..A me sinceramente non me ne importa niente, ma se non si può neppure esporre la proprio opinione, in modo tranquillo, che si viene segnalati o presi per dei fanboy ..:boh:
DriftKing
11-05-2008, 12:37
IMHO:
Ps3
- BR
- connettività migliore
- esclusive importanti
- qualita costruttiva (e silenziosita)
- online gratuito ... migliorabile ... ma sempre gratuito eh
- possibilita di cambiare HD (cosa molto importante se si vuole avere un media center completo imho)
Tot. 6
Xbox360
- molto economica (rispetto all'altra)
- parco giochi molto piu grande
- pad migliore (soggettivo)
- superiorita dal punto di vista grafico (molto leggera ... ma x adesso c'e) ... quindi anche multipiatta leggermente migliori
- metto un'altra volta "economica" in quanto reputo questo aspetto molto importante ... con sempre 200e in meno ...
Tot. 5
Io ho una 360 e ho notato che in quell'intervento si prendono spunti che solo un fan boy può trovare validi.
Si esatto, un fanboy sony potrebbe dire che:
verissimo che le prefalcon si rompevano facilmente,ma è anche vero che l'assistenza prevede che tu debba solo impaccatere la console e aspettare il corriere che venga a prendersela,cosa che sony non prevede.se poi andiamo a vedere la durata della garanzia ,io tutt'oggi non ho trovato uno che dica quanti anni di garanzia ha questa ps3 (1? 2? 3???,boh? ).
Rimane una menata rinunciare alla console per 2 settimane quando va bene (gente l'ha lasciata in assistenza 1-2 mesi), senza considerare la % di rotture più alta
Il wifi,cosi come il BT non serve per giocare quindi inutilità
E' sempre un'opportunità che a qualcuno potrebbe far comodo
l'hd basta e avanza quello da 20 Gb tant'è che pochi sono passati al 120 gb.
Si ma non puoi copiarci dentro divx/mp3, nè installare i giochi per velocizzare i caricamenti (il fanboy ms potrebbe rispondere che l'xbox360 non ha bisogno di velocizzarli :asd:)
A me ad esempio non piace molto il pad delal ps3,per quanto mi riguarda non riesco a prendere i grilletti analogici perchè sono abituato a quello della 360.c'è da ricordarsi che non ha la vibrazione.
Il pad con vibrazioni uscirà (o è già uscito a parte), inoltre chi è abituato al pad della ps3 non ha voglia di cambiarlo, in fin dei conti è questione d'abitudine il feeling col pad (un po' come con i mouse del pc)
il Live è un servizio praticamente perfetto quindi non paragonatelo al psn per favore...
Si ma si paga, e neanche poco (sommandolo al costo della console)...il psn è molto più giovane e non può che migliorare (vedasi anche home)
Il lettore della 360 è molto rumoroso,ma rimane il problema di fondo,serve un supporto da 50 GB per giocare?
No ma per i film in hd si
Peccato che spesso e volentieri i giochi che escono su 360 su pc nella migliore delle ipotesi si vedono dopo 1 anno e si sà che 12 mesi sono lunghi
Si ma escono, a parte qualcuno...c'è chi piuttosto che spendere 200-300 euro preferisce aspettare un anno senza problemi.
Insomma, son tutti discorsi validi, a seconda del fanboy ms o sony sono tutti pregi o difetti :asd:
Inutile discutere in senso oggettivo/universale, i gusti son gusti, e le priorità idem :D
Giant Lizard
11-05-2008, 12:39
Per sfizio?.... sonaro? ma come io smerdato sony per 5 giorni sul'altro 3D perchè fa pagare i suoi prodotti il triplo... e mi dai del sonaro inside? :doh:
e ampiamente direi :asd: hai tolto 3 punti alla 360 in modo assurdo... :mbe: tra l'altro 3 punti che ho dato io... :D cioè, fatti la tua classifica e bona, non andare a modificare quelle degli altri.
corrysan
11-05-2008, 12:42
Al contrario, io accetto le opinioni altrui, non accetto di essere contestato su ogni argomento PER LE MIE opinioni, come se ci fosse un DIO che decide chi a torto e chi ragione.
loro dicono carne io pesce (sbaglio io)
loro dicono luce e io buoi (sbaglio io)
loro dicono treno io dico aereo (sbaglio io)
e chi siete voi il padre eterno?
le mie sono solo opinioni, non sto dicendo di avere ragione o che voi avete torto, solo che a voi non và giù e infamate dicendo che sparo cazzate.
ok sparo cazzate, ma almeno non offendo nessuno.
CapodelMondo
11-05-2008, 12:42
vedete perchè vanno in pappa sti 3d.
per me non sono tutte cose vere, per lui si...
per me un 8 a 0 non è realistico per lui si...manco il prezzo è stato menzionato
non ci sono vie d uscita se si vogliono decretare "vincitori", se invece si vuole fare un elenco di cosa piace a ognuno si perde di senso perchè si va nel degustibus.
Eriol the real
11-05-2008, 12:47
vedete perchè vanno in pappa sti 3d.
per me non sono tutte cose vere, per lui si...
per me un 8 a 0 non è realistico per lui si...manco il prezzo è stato menzionato
non ci sono vie d uscita se si vogliono decretare "vincitori", se invece si vuole fare un elenco di cosa piace a ognuno si perde di senso perchè si va nel degustibus.
ma ti rendi conto che hai scritto un totale controsenso si? :rolleyes:
Ps3
- BR
- qualita costruttiva (e silenziosita)
- online gratuito (lo valuto 0,5 punti xche il live su 360 è molto meglio)
- possibilita di cambiare hard disk
Tot. 3.5
Xbox360
- Economica
- parco giochi molto piu grande e molti nuovi brand nascenti (Vedi lost odyssey)
- pad più ergonomico a mio avviso e molto più duraturo
- multipiatta migliori su 360
- assistenza validissima
- servizio online 10 volte meglio di quello ps3 (non ho mai trovato i server occupati oppure giochi che appena uscito sono ingiocabili, mentre sul psn succede molto spesso
- possibilità di hacking e quindi spero in un futuro, degli homebrew
- più modelli di console, in modo che ognuno può decidere quella che gli si addice a lui
- prezzo dei giochi minore che quelli per ps3
- maggiore facilità di programmazione, quindi questo comporta che i giochi multipiatta ritardano sempre per colpa della ps3 (vedi gta4)
- connettività leggermente migliore su 360, visto che la ps3 da 40gb costa 399 euro, la 360 pro con wi-fi costa 299-319 euro quindi meglio su 360
Tot. 11
le esclusive importanti su ps3 ci sarebbe da discutere perchè a parte gt5, mgs4 (siamo sicuri) e final fantasy non ha più nulla sony, mentre la 360 ha forza motorsport, lost odyssey, gears of war ecc
11,5-3,5=8
Stesso scarto che ho dato io, e NON C'E' NULLA DA DIRE, ASSOLUTAMENTE, ognuno la pensa come vuole, quindi prima di fare sparate e offendere è meglio riflettere ;)
corrysan
11-05-2008, 13:12
11,5-3,5=8
Stesso scarto che ho dato io, e NON C'E' NULLA DA DIRE, ASSOLUTAMENTE, ognuno la pensa come vuole, quindi prima di fare sparate e offendere è meglio riflettere ;)
Infatti io ho riflettuto, e ripeto per l'ennesima volta che non difendo niente, ne sony, ne samsung, ne x360, ne ps3, ne wii, ne pinco pallino, ne pane fritto...
per me una vale l'altra e conta solo che uno si diverta, ma i voti che danno sono ingiustificati perchè se da una parte il live è gratis ma fa pena dall'altra è migliore ma si paga; se da una parte il pad è robusto e resistente dall'altra è comodo e manegevole (questa è sempre soggettiva); e via dicendo.
Solo che qui non lo accettano e ogniuno vuole portare a casa il risultato.
Giant Lizard
11-05-2008, 13:31
Xbox360
- Economica
- parco giochi molto piu grande e molti nuovi brand nascenti (Vedi lost odyssey)
- pad più ergonomico a mio avviso e molto più duraturo
- multipiatta migliori su 360
- assistenza validissima
- servizio online 10 volte meglio di quello ps3 (non ho mai trovato i server occupati oppure giochi che appena uscito sono ingiocabili, mentre sul psn succede molto spesso
- possibilità di hacking e quindi spero in un futuro, degli homebrew
- più modelli di console, in modo che ognuno può decidere quella che gli si addice a lui
- prezzo dei giochi minore che quelli per ps3
- maggiore facilità di programmazione, quindi questo comporta che i giochi multipiatta ritardano sempre per colpa della ps3 (vedi gta4)
- connettività leggermente migliore su 360, visto che la ps3 da 40gb costa 399 euro, la 360 pro con wi-fi costa 299-319 euro quindi meglio su 360
- live a pagamento ma molto migliore che su ps3 (lo valuto 0,5 punti)
Tot. 11.5
ma scusa, quello che ho messo in grassetto non sono la stessa cosa? :confused:
PS3:
-scaler per i film di altissima qualità
Questo non è vero. Su AVMagazine l'hanno testato e fa pena.
Legolas84
11-05-2008, 13:42
link?
MesserWolf
11-05-2008, 13:44
Questo non è vero. Su AVMagazine l'hanno testato e fa pena.
Ma non diciamo cavolate ... su avmagazine avranno testato prima del firmware 1.60 , cioè prima che la ps3 potesse fare upscaling dei film.
La ps3 nel fare upscaling dei dvd se la gioca con marche di lettori famose dal budget quasi doppio rispetto alla ps3.
Leggiti recensioni aggiornate e vedrai che ho ragione-
link?
Ambasciator non porta pena! :D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1382267#post1382267
Legolas84
11-05-2008, 13:52
Forte... quei tizi sono i primi nel web che se ne escono con un'uscita del genere...
si ma su avmagazine sono ultra-maniaci:asd:
ho letto qualche numero della rivista, qualsiasi tv/lettore/sistema 7.1/amplificatore etc sotto i 5000euro era scarso
Può anche essere che la ps3 non sia il miglior lettore per upscaling, ma su un impianto "normale" (tv da 32"-42" pollici) sfido a notare differenze...non so quanti usino il proiettore e telo da 2 metri e mezzo
heavymachinegun
11-05-2008, 14:22
Si esatto, un fanboy sony potrebbe dire che:
Rimane una menata rinunciare alla console per 2 settimane quando va bene (gente l'ha lasciata in assistenza 1-2 mesi), senza considerare la % di rotture più alta
E' sempre un'opportunità che a qualcuno potrebbe far comodo
Si ma non puoi copiarci dentro divx/mp3, nè installare i giochi per velocizzare i caricamenti (il fanboy ms potrebbe rispondere che l'xbox360 non ha bisogno di velocizzarli :asd:)
Il pad con vibrazioni uscirà (o è già uscito a parte), inoltre chi è abituato al pad della ps3 non ha voglia di cambiarlo, in fin dei conti è questione d'abitudine il feeling col pad (un po' come con i mouse del pc)
Si ma si paga, e neanche poco (sommandolo al costo della console)...il psn è molto più giovane e non può che migliorare (vedasi anche home)
No ma per i film in hd si
Si ma escono, a parte qualcuno...c'è chi piuttosto che spendere 200-300 euro preferisce aspettare un anno senza problemi.
Insomma, son tutti discorsi validi, a seconda del fanboy ms o sony sono tutti pregi o difetti :asd:
Inutile discutere in senso oggettivo/universale, i gusti son gusti, e le priorità idem :D
1) uno o due mesi e capitato solo in certi periodi,la media è di 2 settimane
2)se ti serve è un opportunità,altrimenti serve per gonfiare il prezzo
3)Personalmente non carico nulla l'hd,al massimo in streaming dal pc
4)si è una cosa personale,non ci vedo nulla di sbagliato in entrambi a livello di ergonomia
5)per 5 € al mese non mi pare che muoia nessuno,tanto sony i soldi li attinge da altre parti
6)sono dell'idea che con una console ci devi giocare e cmq i film in hd non hanno rimpiazzato(per ora) i dvd quindi non si è costretti ad avere un lettore simile
7)Io voglio vedere chi si andrebbe a comprare a prezzo pieno un gioco di un anno fà...quindi per assurdo se volessi giocare con mass effect o bioshock a parità di attesa li pagherei 20 € l'uno e giocarli su 360 senza menate varie(vedi stragemmi anticrack)
La mia opinione personale e che la gente deve smetterla di pensare in base alle potenzialità di un prodotto(parlo in genere,non solo di console) e capire qual'è l'oggetto che realmente rispecchia le proprie esigenze
si ma su avmagazine sono ultra-maniaci:asd:
Questo è pure vero ;)
ma scusa, quello che ho messo in grassetto non sono la stessa cosa? :confused:
ops hai ragione :D
edito :D
1) uno o due mesi e capitato solo in certi periodi,la media è di 2 settimane
2)se ti serve è un opportunità,altrimenti serve per gonfiare il prezzo
3)Personalmente non carico nulla l'hd,al massimo in streaming dal pc
4)si è una cosa personale,non ci vedo nulla di sbagliato in entrambi a livello di ergonomia
5)per 5 € al mese non mi pare che muoia nessuno,tanto sony i soldi li attinge da altre parti
6)sono dell'idea che con una console ci devi giocare e cmq i film in hd non hanno rimpiazzato(per ora) i dvd quindi non si è costretti ad avere un lettore simile
7)Io voglio vedere chi si andrebbe a comprare a prezzo pieno un gioco di un anno fà...quindi per assurdo se volessi giocare con mass effect o bioshock a parità di attesa li pagherei 20 € l'uno e giocarli su 360 senza menate varie(vedi stragemmi anticrack)
La mia opinione personale e che la gente deve smetterla di pensare in base alle potenzialità di un prodotto(parlo in genere,non solo di console) e capire qual'è l'oggetto che realmente rispecchia le proprie esigenze
quoto in toto..oltretutto la sony ti frega più di 5 euro del live sui giochi (basti vedere gta4, su 360 costa 59 euro, su ps3 si va dalle 69 alle 75)..e questo vale x ogni gioco ps3
hardvibes
11-05-2008, 15:04
io in questo tread mi sono permesso di riprendere un solo utente quando il mio occhio è caduto su una frase:
la ps3 è sensibile al tocco
ecco..... credo ci siano limiti di buon gusto oltre i quali non si dovrebbe andare (mi pare che i tuoi voti sono stati 7-2 x ps3 mi sono permesso di dirti qualcosa?) sentirmi dare x un utente che non rispetta le opnioni altrui non mi fà incazzare (siamo su un forum che mi frega) ma non corrisponde al vero
il sondaggio era un buono a mio avviso..... ma non si deve superare il buon gusto...... poi se questo vul dire non rispettare le opinioni altrui pensala come ti pareperche mi devi riprendere se parlo dell'assenza dello sportelletto e dei sensori touch???? E' una mia opinione e come tale devi rispettarla.
non solo perche' e' un'opinione ma anche perche sono cose innovative che non possono che dare quel tocco in piu' alla console:
-il touch....la prima volta ho visto una cosa simile sul ipod (la rotellina per intenderci) e mi e' piaciuto tantissimo. Fai una leggerissima pressione e il sensore risponde.
-l'assenza dello sportelletto: e' cosi con tutti i lettori cd per auto....molto comodo: prendi il tuo bel disco e lo ficchi nel buco quindi e' semplice e veloce
con lo sportelletto e' tutto piu' lento: premi il pulsante eject, aspetti che si apra, posizioni bene il disco senno fai casini, rimpremi lo stesso pulsante (perche odio spingere lo sportelletto, sembra una cosa forzata)
quindi di nuovo
+1 per il touch
+1 per l'assenza dello sportelletto
sono obiettivo, e' tutto quello che ti deve interessare
la tecnologia e' sempre piu' veloce in tutte le sue sfaccettature. E' colpa mia se Microsoft non lo capisce o fa finta di non capire? Sony ha dato un leggero segno di comprensione. Buon per loro, quindi +
quoto in toto..oltretutto la sony ti frega più di 5 euro del live sui giochi (basti vedere gta4, su 360 costa 59 euro, su ps3 si va dalle 69 alle 75)..e questo vale x ogni gioco ps3
Su play.com costano uguali...in giro non ho mai fatto caso, preferisco aspettare 5 giorni di spedizione piuttosto che pagare 5-10euro in più a gioco nei negozi :asd:
hardvibes
11-05-2008, 15:24
Mi levi una curiosità...ma se sono 10 anni che si dice che le console si equivalgono e quindi presumo tu ti aspettassi dei risultati paritari, il thread cosa l'hai aperto a fare? Per sapere qualcosa che già sai oppure perchè magari credevi di sapere e che poi non si è dimostrato essere vero nelle opinioni degli altri?o magari solo per creare una discussione
discussione in questo contesto equivale spesso a scontro
godere nel vedere uno scontro... forse eh....non dico che sia cosi
la vita stessa e' fatta di dibattiti, c'e' gente che paga per vedere o addirittura partecipare
CapodelMondo
11-05-2008, 15:41
perche mi devi riprendere se parlo dell'assenza dello sportelletto e dei sensori touch???? E' una mia opinione e come tale devi rispettarla.
non solo perche' e' un'opinione ma anche perche sono cose innovative che non possono che dare quel tocco in piu' alla console:
-il touch....la prima volta ho visto una cosa simile sul ipod (la rotellina per intenderci) e mi e' piaciuto tantissimo. Fai una leggerissima pressione e il sensore risponde.
-l'assenza dello sportelletto: e' cosi con tutti i lettori cd per auto....molto comodo: prendi il tuo bel disco e lo ficchi nel buco quindi e' semplice e veloce
con lo sportelletto e' tutto piu' lento: premi il pulsante eject, aspetti che si apra, posizioni bene il disco senno fai casini, rimpremi lo stesso pulsante (perche odio spingere lo sportelletto, sembra una cosa forzata)
quindi di nuovo
+1 per il touch
+1 per l'assenza dello sportelletto
sono obiettivo, e' tutto quello che ti deve interessare
la tecnologia e' sempre piu' veloce in tutte le sue sfaccettature. E' colpa mia se Microsoft non lo capisce o fa finta di non capire? Sony ha dato un leggero segno di comprensione. Buon per loro, quindi +
perchè se facciamo così ognuno può inventarsi le categorie...non dico che uno non debba dirlo ma diventa un po invivibile.
tipo io dico che mi piace di più per il colore dei pulsanti o per come è fatto l'imballo...ognuno usa i suoi paramteri sacrosanti...ma per fare confronti un minimo di categorizzazione ci vuole.
MesserWolf
11-05-2008, 15:45
perchè se facciamo così ognuno può inventarsi le categorie...non dico che uno non debba dirlo ma diventa un po invivibile.
tipo io dico che mi piace di più per il colore dei pulsanti o per come è fatto l'imballo...ognuno usa i suoi paramteri sacrosanti...ma per fare confronti un minimo di categorizzazione ci vuole.
il problema è il meccanismo ... cioè 200€ di risparmio contano come il lettore di schedine .... è chiaro che così esce avvantaggiata la ps3 che ha una dotazione più ricca di suo.
Charlie Oscar Delta
11-05-2008, 16:14
lo slot-in si trova sulle autoradio schifide, quelle decenti hanno uno schermo grosso. inoltre lo slot-in fa entrare tanta di quella polvere che poi vedi come piangi.
ma allora viste le giustificazioni obiettive e inopinabili io davvero esigo 2 punti alla 360 perchè sul bianco pastello non restano impronte e xche il cassettino protegge dalla polvere..
toh un pregio che diventa difetto se uno ragiona 2 secondi...
11,5-3,5=8
No, tu hai preso alcuni vantaggi oggettivi della ps3 rispetto alla controparte e li hai rimarcati, trascurando il resto. Il senso del td non era questo.
La questione dell'affidabilità IN MEDIA darà anche ragione a Sony, sta di fatto che la X360 mi è durata più di un anno e mezzo prima di morire (era una di quelle difettate) mentre la PS3 manco sei mesi.. :mad:
Cmq se le devo considerare solo come CONSOLE, la 360 per quanto mi riguarda per ora vince a mani basse..
hardvibes
11-05-2008, 17:20
lo slot-in si trova sulle autoradio schifide, quelle decenti hanno uno schermo grosso. inoltre lo slot-in fa entrare tanta di quella polvere che poi vedi come piangi.
ma allora viste le giustificazioni obiettive e inopinabili io davvero esigo 2 punti alla 360 perchè sul bianco pastello non restano impronte e xche il cassettino protegge dalla polvere..
toh un pregio che diventa difetto se uno ragiona 2 secondi...c'e' sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire
lol
SingWolf
11-05-2008, 17:40
Non saranno tutte storiche, ma almeno ce ne ha parecchie...
dove va la PS3 con quelle 2-3 esclusive... te lo dice uno che aveva la PS3...
p.s. su molti siti dicono che mgs4 ci sarà pure su x... stessa storia di dmc4...
hardvibes
11-05-2008, 17:44
Non saranno tutte storiche, ma almeno ce ne ha parecchie...
dove va la PS3 con quelle 2-3 esclusive... te lo dice uno che aveva la PS3...
p.s. su molti siti dicono che mgs4 ci sarà pure su x... stessa storia di dmc4...ma infatti io che ti avevo detto? Il punto sul numero di giochi non te lo leva nessuno, mi sa che non hai "assimilato"
non e' la quantita'...ma la qualita' ;)
SingWolf
11-05-2008, 17:58
ma infatti io che ti avevo detto? Il punto sul numero di giochi non te lo leva nessuno, mi sa che non hai "assimilato"
non e' la quantita'...ma la qualita' ;)
Non dirmi che non sono di qualità...
Poi non per dire niente, mica uno può giocare sempre a GOD e GT5... :mc:
Su ps3 non ce mai una novità, sempre giochi vecchi che rifaranno all'infinito...
Poi dov'è che sono GT5, GOW3, e MGS4 ??? Io ancora non li vedo... :eek:
La questione dell'affidabilità IN MEDIA darà anche ragione a Sony, sta di fatto che la X360 mi è durata più di un anno e mezzo prima di morire (era una di quelle difettate) mentre la PS3 manco sei mesi.. :mad:
Cmq se le devo considerare solo come CONSOLE, la 360 per quanto mi riguarda per ora vince a mani basse..
Ad un mio amico gli è cascata da uno scaffale di 1,5m accessa ed è ancora funzionante... :eek:
Cmq io 5 punti li dare solo per Halo che ha fatto la storia...
la PS3 non ha uno sparatutto decente...
Poi mi ricordo quando avevo comprato ninja gaiden sigma per PS3, mi aspettavo chissa che invece era solo un remake del veccio titolo per xbox... e infatti ora esce Ninja Gaiden 2 (SOLO per Xbox 360)
hardvibes
11-05-2008, 18:01
Su ps3 non ce mai una novità, sempre giochi vecchi che rifaranno all'infinito...
Poi dov'è che sono GT5, GOW3, e MGS4 ??? Io ancora non li vedo... :eek:per essere diplomatico, ed evitare un altro inutile scontro,
non rispondo
ma la tua provocazione mi fa intuire la tua eta' mentale
Vegita.ssj
11-05-2008, 18:03
per essere diplomatico, ed evitare un altro inutile scontro,
non rispondo
:cincin:
SingWolf
11-05-2008, 18:05
per essere diplomatico, ed evitare un altro inutile scontro,
non rispondo
Ecco uno di quelli che (come me) si è comprato la PS3 e ora rimpiange una Xbox perchè non niente a cui giocare...
Guarda i filmetti Blu-Ray che è meglio... ;)
miriddin
11-05-2008, 18:05
Non ho entrambe le consolles e quindi non partecipo al sondaggio ma, è solo una mia impressione o chi cita i punti a favore dell' XBox 360 lo fà riferendosi principalmente a (eventuali) caratteristiche inerenti al gioco mentre chi cita quelli a favore della PS3 parla principalmente di caratteristiche che, sebbene apprezzabili, col gioco hanno poco a che fare? (non cito le cosiddette esclusive visto che al momento non si sono viste).
Perchè non rilevare, anzichè parlare di altro che poi innesca polemiche infinite, ad esempio, una caratteristica della PS3 che mi sembra molto apprezzabile e non disponibile su 360, la possibilità di condividere con altre 4 persone i contenuti acquistati?
hardvibes
11-05-2008, 18:10
Ecco uno di quelli che (come me) si è comprato la PS3 e ora rimpiange una Xbox perchè non niente a cui giocare...
Guarda i filmetti Blu-Ray che è meglio... ;)ennesima provocazione
cmq
non direi
non rimpiango assolutamente niente, anzi sono felicissimo del mio acquisto, dei miei giochi e dei miei bluray
non sono uno sfegatato che si compra dozzine di titoli l'anno, ho una vita sai, e lavoro per portare a casa la pagnotta
SingWolf
11-05-2008, 18:12
ennesima provocazione
cmq
non direi
non rimpiango assolutamente niente, sono felicissimo del mio acquisto, dei mio giochi e dei miei bluray
non sono uno sfegatato che si compra dozzine di titoli l'anno, ho una vita sai, e lavoro per portare a casa la pagnotta
Aspetta e a quali titoli sei felicissimo di giocare ???
Non ti preoccupare non mi compre una dozzina di giochi, mi bastano Halo 3, PGR4, GTAIV, Mass Effect e Bomberman Live... non ho nient'altro...
hardvibes
11-05-2008, 18:17
sono fatti miei, non devo giustificare niente a nessuno
SingWolf
11-05-2008, 18:20
sono fatti miei, non devo giustificare niente a nessuno
Non ti preoccupare non mi interessa vai tranquillo...
Cmq ora vorrei capire qual'è la cosa che fa la PS3 meglio dell'Xbox 360 (a parte le cazzatelle varie tipo i sensori touch e il lettore card)
Poi dov'è che sono GT5, GOW3, e MGS4 ??? Io ancora non li vedo... :eek:
Ad un mio amico gli è cascata da uno scaffale di 1,5m accessa ed è ancora funzionante... :eek:
Cmq io 5 punti li dare solo per Halo che ha fatto la storia...
la PS3 non ha uno sparatutto decente...
Poi mi ricordo quando avevo comprato ninja gaiden sigma per PS3, mi aspettavo chissa che invece era solo un remake del veccio titolo per xbox... e infatti ora esce Ninja Gaiden 2 (SOLO per Xbox 360)
sempre giochi vecchi all'infinito.... -.-
MGS4 eh, che schifo, infatti tutti lo stan schifando nel mondo
Ah , Final Fantasy! cavolo che vecchiume!
sempre le stesse cose!
-_- e te sareti un videogiocatore?
Perchè,
Non ti preoccupare non mi compre una dozzina di giochi, mi bastano Halo 3, PGR4, GTAIV, Bomberman Live
[cut]
e infatti ora esce Ninja Gaiden 2 (SOLO per Xbox 360)
questi invece sono brand/nomi nuovi eh? :asd:
MesserWolf
11-05-2008, 18:38
Perchè,
:D lasciate stare :
http://hoboken411.com/wp-content/uploads/2007/04/please-do-not-feed-the-hoboken-trolls.jpg
Vegita.ssj
11-05-2008, 18:40
http://hoboken411.com/wp-content/uploads/2007/04/please-do-not-feed-the-hoboken-trolls.jpg
LOL questa è da sfondo del desktop....:D
SingWolf
11-05-2008, 18:40
sempre giochi vecchi all'infinito.... -.-
MGS4 eh, che schifo, infatti tutti lo stan schifando nel mondo
Ah , Final Fantasy! cazzo che vecchiume!
-_- e te sareti un videogiocatore?
Non ho detto mica che fan schifo, ma che non ci sono mai novità...
E poi non capisco perchè si parla sempre del futuro, uno si compra PS3 e deve aspettare anni per giocare a dei titoli seri... guarda: MGS4, GT5, GoF2, KillZone... dove sono ???
Scusa se te lo dico ma videogiocatore vuol dire giocare a MGS4 e Final Fantasy ??? mi sa che tu non ci hai capito niente di videogiochi...
hardvibes
11-05-2008, 18:42
LOL questa è da sfondo del desktop....:Dquoto
io la stampo e la appendo al muro:D
SingWolf
11-05-2008, 18:43
Perchè,
No non lo sono ma queste si:
Dead Rising, Lost Planet, Mass Effect, Gears of War, Lost Odissey, Forza Motorsport, Shadowrun, CrackDown, BioShock...
SingWolf
11-05-2008, 18:45
:mc: :mc: :mc:
SingWolf
11-05-2008, 18:46
http://img390.imageshack.us/img390/9546/psiw4.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/8453/76418171ah1.jpg (http://imageshack.us)
:mc:
29Leonardo
11-05-2008, 18:50
questi th sono uno spasso :asd:
Dead Rising, Lost Planet, Mass Effect, Gears of War, Lost Odissey, Forza Motorsport, Shadowrun, CrackDown, BioShock...
lost planet mi pare sia anche su ps3...
cmq pure la console sony ha i suoi uncharted, Ratchet & Clank, Heavenly Sword, resistence, motorstorm etcetc (questi ultimi 2 li ho messi perchè se mi dici shadowrun e crackdown...:asd:)
in ogni caso a te piacciono le esclusive ms (di cui mass effect e gow sono pure su pc), ad altri quelle sony, non vedo dove sia il problema.
PS: l'unico titolo che invidio alla 360 è dead rising...ma mi consolerò con forbidden siren :asd:
Non ho detto mica che fan schifo, ma che non ci sono mai novità...
E poi non capisco perchè si parla sempre del futuro, uno si compra PS3 e deve aspettare anni per giocare a dei titoli seri... guarda: MGS4, GT5, GoF2, KillZone... dove sono ???
Scusa se te lo dico ma videogiocatore vuol dire giocare a MGS4 e Final Fantasy ??? mi sa che tu non ci hai capito niente di videogiochi...
Dire che sono vecchiume vuol dire non capire niente di videogiochi.
SingWolf
11-05-2008, 18:53
lost planet mi pare sia anche su ps3...
Si ora che è uscito da anni, come Oblivion, Ninja Gaiden, etc...
hardvibes
11-05-2008, 18:54
Microsoft Xbox 360 - data di rilascio (eu):
2 dicembre 2005
Sony Playstation 3 - data di rilascio (eu):
23 marzo 2007
...per chi ha capito...
Charlie Oscar Delta
11-05-2008, 18:54
da un amico l'ho tirata giù da 1,20m con la chitarra di gh2... un fortis DL da riscrivere, 1,50 euro di danni :ciapet:
da un amico l'ho tirata giù da 1,20m con la chitarra di gh2... un fortis DL da riscrivere, 1,50 euro di danni :ciapet:
Un mio amico l'ha sempre tenuta immacotala e dopo 3 giorni gli si sono accesi i 3 simpatici led rossi, 2 volte in assistenza :ciapet:
che discorsi sono ?
SingWolf
11-05-2008, 18:57
Microsoft Xbox 360 - data di rilascio (eu):
2 dicembre 2005
Sony Playstation 3 - data di rilascio (eu):
23 marzo 2007
...per chi ha capito...
Appunto uscita da due anni e sta uno scalino sopra... 2-3 anche...
Pensa un pò... :eek: se era una PS3 mi sa che era da buttar via...
Pensa un pò... :eek: se era una PS3 mi sa che era da buttar via...
Eh si eh, infatti le xbox sono un sinonimo di robustezza. :sofico:
RoBeRtO_93
11-05-2008, 18:59
QUOTO!
SingWolf
11-05-2008, 19:07
Eh si eh, infatti le xbox sono un sinonimo di robustezza. :sofico:
Eh si, guarda la PS3 invece con il suo simpatico lettore cd a fessura (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8920)... e le incompatibilità con i giochi (http://gaming.800a.ws/gta-iv-soluzione-ai-problemi-per-la-ps3-e-patch-in-arrivo/)...
hardvibes
11-05-2008, 19:07
Appunto uscita da due anni e sta uno scalino sopra... 2-3 anche...23 marzo 2007 - 11 maggio 2008
lol non sono 2 anni, sono 415 giorni ovvero 1 anno e 50 giorni
Si ma anche fosse potuto uscire in contemporanea per ps3, tu nel dicembre 2005 ce l'avevi una ps3 vero? :asd:
stesso discorso per oblivion...ovvio che ad oggi una xbox360 ha ancora un parco giochi superiore come numero, stai confrontando una console uscita da 2 anni e mezzo vs una che è sul mercato da un anno e mezzo...cioè è quasi il doppio...
Ad oggi, uno che si compri da zero una console, questa differenza non la nota, a meno che insieme a 260-400euro di console che siano voglia spendere 1000euro di giochi (perchè cmq una decina e più di titoli validi per ps3 c'è)
SingWolf
11-05-2008, 19:10
23 marzo 2007 - 11 maggio 2008
lol non sono 2 anni, sono 415 giorni ovvero 1 anno e 50 giorni
infatti mi sono sbagliato, è uscita 3 anni fa.... 2/12/05.... :read:
Si ma anche fosse potuto uscire in contemporanea per ps3, tu nel dicembre 2005 ce l'avevi una ps3 vero? :asd:
stesso discorso per oblivion...ovvio che ad oggi una xbox360 ha ancora un parco giochi superiore come numero, stai confrontando una console uscita da 2 anni e mezzo vs una che è sul mercato da un anno e mezzo...cioè è quasi il doppio...
Ad oggi, uno che si compri da zero una console, questa differenza non la nota, a meno che insieme a 260-400euro di console che siano voglia spendere 1000euro di giochi (perchè cmq una decina e più di titoli validi per ps3 c'è)
2 anni e mezzo contro 1, cioè quasi il triplo
MesserWolf
11-05-2008, 19:11
:ot: :ot::spam:
SingWolf
11-05-2008, 19:11
Appunto ora come ora è meglio Xbox 360...
ma non bisognava dare i punti? :confused: qui vedo che si parla di tutto e di più :stordita:
SingWolf
11-05-2008, 19:14
;22405054']ma non bisognava dare i punti? :confused: qui vedo che si parla di tutto e di più :stordita:
Appunto diamo i punti...
360 per Xbox e 3 per Playsation
Charlie Oscar Delta
11-05-2008, 19:17
;22405054']ma non bisognava dare i punti? :confused: qui vedo che si parla di tutto e di più :stordita:
Tra poco Lins collimerà il Martello dell'Alba su sto thread :Prrr:
Appunto ora come ora è meglio Xbox 360...
si, se vuole spendere 1800euro per 30 giochi :asd:
Uno che se la compra oggi, con 4-5 titoli, ne trova 5 di qualità elevata sia su xbox360 che su ps3.
Che poi l'xbox abbia più scelta è naturale, è sul mercato da un anno in più :)
Ma ripeto, sta a gusti, io preferisco un mgs4 ai vari gow2, mass effect (che giocherò su pc), halomerda :asd: etcetc...in termini di esclusive si va a gusti, e non si può dire "son meglio queste di quest'altre".
OvErClOck82
11-05-2008, 19:29
Guarda i filmetti Blu-Ray che è meglio... ;)
scusate, spiegatemi una cosa, perchè ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho letto sto post...
sono l'unico cretino che quando va in un negozietto di VG/centro commerciale i giochi per PS3 li vede eccome ? no perchè qui sembra che ci siano solo Uncharted e altri 3-4 titoli :mbe: e non vale il discorso "se sono multipiatta sono meglio su 360 quindi su Ps3 non considero nemmeno che esistano" (che mi sa che è il pensiero di molti fanboy Xbox :asd: ) perchè a me fotteuncazzo se la verisone Ps3 ha qualche texture più schifosa e roba così (turok a parte :stordita: ) perchè sempre un gioco rimane...
io non "tifo" per nessuna delle due console (che cosa brutta tifare per un pezzo di plastica con un processore :( ) ma fatela finita con questi luoghi comuni, non vi crede più nessuno... :rolleyes:
hardvibes
11-05-2008, 19:30
infatti mi sono sbagliato, è uscita 3 anni fa.... 2/12/05.... :read:io stavo parlando della ps3
cmq, stando allo screen che tu stesso hai messo a pagina 11 sul numero di giochi:
360 ~2 anni e 6 mesi dal rilascio eu - 318 titoli
ps3 ~1 anno e 2 mesi dal rilascio eu - 148 titoli
...non ci vedo nulla di strano
sono l'unico cretino che quando va in un negozietto di VG/centro commerciale i giochi per PS3 li vede eccome ? no perchè qui sembra che ci siano solo Uncharted e altri 3-4 titoli :mbe:ma infatti
Yngwie74
11-05-2008, 19:32
Ma che c'entra il rilascio EU? La PS3 e' stata lanciata nel novembre 2006, che poi qui sia arrivata in ritardo mica ha impedito ai giochi di uscire in USA e jap...
E cosa cambia? 1 anno e 6 mesi di ps3....rimane sempre un anno di vantaggio, che non è poco.
Ma poi, sinceramente, la situazione giochi non mi sembra affatto tragica.
Non è che su ps3 ci siano 2 giochi decenti e poi il nulla...ripeto o hai 1000euro di software da buttare (e allora se puoi spendere certe cifre in console, fai prima a prenderti pure la ps3 così non hai menate con le esclusive), altrimenti io questa difficoltà a trovare un gioco buono al mese per ps3 proprio non la vedo...anzi, per chi la compra oggi e parte da 0 ha 1 anno giocando occupato :asd:
heavymachinegun
11-05-2008, 19:43
invece è una soluzione di merda,infatti solo le autoradio di fascia bassa hanno quel sistema con ingresso a vista in quanto entra di tutto,se c'è la membrana la cosa migliora per la meccanica,ma per i cd è tragica.I gusti non si discutono,ma i pro e i contro di una soluzione si
invece è una soluzione di merda,infatti solo le autoradio di fascia bassa hanno quel sistema con ingresso a vista in quanto entra di tutto,se c'è la membrana la cosa migliora per la meccanica,ma per i cd è tragica.I gusti non si discutono,ma i pro e i contro di una soluzione si
Evviva le soluzioni di merda allora...
hardvibes
11-05-2008, 19:56
invece è una soluzione di merda,infatti solo le autoradio di fascia bassa hanno quel sistema con ingresso a vista in quanto entra di tutto,se c'è la membrana la cosa migliora per la meccanica,ma per i cd è tragica.I gusti non si discutono,ma i pro e i contro di una soluzione sieh beh si certo e' una soluzione di merda....infatti anche la wii ha lo slot-in:stordita:
ma poi cosa vuoi che entri se la ps3 sta tranquilla zitta zitta in camera o in salotto e i dischi ben riposti nelle proprie custodie?? Non dirmi che te la porti in spiaggia o su in montagna con lo snowboard
Charlie Oscar Delta
11-05-2008, 20:06
non ci vuole un fisico quantistico per capire che se ci sono delle ventole in aspirazione e davanti c'è una fessura aperta qualcosa verrà aspirato....non briciole di pringles..ma a fine anno se ti andasse di sacrificare la console in nome della scienza empirica noteresti di certo più polvere rispetto ad una soluzione a cassettino. è una "sciccheria" futurista per te, e un risparmio per loro. nel caso di caduta accidentale poi non so bene dove finisce il prezioso bluray. magari va a toccare qualcosa nel meccanismo e ciao.
insomma tecnicamente porta vantaggi solo a chi costruisce, a te fa risparmiare ben 2 secondi e immagino uno stress da concentrazione che vale un punto in questo stupido thread.
hardvibes
11-05-2008, 20:08
insomma tecnicamente porta vantaggi solo a chi costruisce, a te fa risparmiare ben 2 secondi e immagino uno stress da concentrazione che vale un punto in questo stupido thread.sicuramente:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.