PDA

View Full Version : FRANCHIGIA BAGAGLI AEREO...

Harry.86
10-05-2008, 08:23
Ragazzi vi chiedo una delucidazione come da titolo, dato che la lettura delle condizioni di viaggio , delle compagnie aeree , mi ha lasciato dubbioso.
Premetto che ho volato sempre con max un solo bagaglio da stiva ed uno a bordo e fin qui non ho mai avuto problemi...avrei però necessità , questa volta , di stivare 2 o più bagagli...la franchigia sul peso , supponendo di stivare un paio di bagagli con limite di 20 kg, sarebbe UNICA per entrambi ? Cioè il peso TOTALE di entrambi i bagagli INSIEME dovrebbe rientrare nel limite imposto, di 20 kg , o OGNUNO non dovrebbe superare i 20 kg ?

baroema
10-05-2008, 09:54
con ryanair se hai due bagagli da stivare li devi pagare tutti e due e su ognuno di questi c'è il limite della franchighia (che con ryan sono 15kg)

...è dove fa i soldi ryanair :rolleyes:

per le altre compagnie non so, ma credo valga che ugualmente che se hai due bagagli devi pagare la doppia francighia

edit: ho trovato questo sulle faq di ryanair:

Si noti che per i bagagli presentati al check-in esiste una franchigia personale di 15 kg (bambini esclusi) e che è possibile presentare al check-in fino a 3 bagagli per persona benché il loro peso complessivo non possa superare i 15 kg. Non è possibile cumulare o condividere il volume di bagagli ammessi con altri passeggeri, neanche con quelli inclusi nella stessa prenotazione.

Harry.86
10-05-2008, 13:09
con ryanair se hai due bagagli da stivare li devi pagare tutti e due e su ognuno di questi c'è il limite della franchighia (che con ryan sono 15kg)

...è dove fa i soldi ryanair :rolleyes:

per le altre compagnie non so, ma credo valga che ugualmente che se hai due bagagli devi pagare la doppia francighia

edit: ho trovato questo sulle faq di ryanair:

Si noti che per i bagagli presentati al check-in esiste una franchigia personale di 15 kg (bambini esclusi) e che è possibile presentare al check-in fino a 3 bagagli per persona benché il loro peso complessivo non possa superare i 15 kg. Non è possibile cumulare o condividere il volume di bagagli ammessi con altri passeggeri, neanche con quelli inclusi nella stessa prenotazione.

E' proprio quello che non capisco, o meglio non saprei se intenderlo proprio alla lettera, cioè interpretando proprio l'italiano : PESO COMPLESSIVO sarebbero 15 kg per due o tre bagagli ?

Sawato Onizuka
10-05-2008, 14:50
:confused: non mi pare scritto in aramaico ... il limite è di 15kg GLOBALI per quelli presentati al check-in (se la prima valigia pesa 20 ecco che già si sfora :asd: ) -i voli di linea permettono 20 o 23 a seconda della compagnia per le tratte continentali in economy :)

Harry.86
10-05-2008, 21:08
:confused: non mi pare scritto in aramaico ... il limite è di 15kg GLOBALI per quelli presentati al check-in (se la prima valigia pesa 20 ecco che già si sfora :asd: ) -i voli di linea permettono 20 o 23 a seconda della compagnia per le tratte continentali in economy :)

Infatti avevo scritto non sò se devo interpretarlo letteralmente in italiano !
Mi era venuto il dubbio... e ho cercato garanzie, consiglie ed esperienze nel forum.
I consigli sono ben accetti ma l'arroganza...manda in orbita!

GRAZIE a TUTTI gli intervenuti e scusate se vi ho tediato !:(

CIAOOOOOOOO

Sawato Onizuka
11-05-2008, 01:55
I consigli sono ben accetti ma l'arroganza...manda in orbita!

:confused: era una osservazione dal mio punto di vista, altrimenti avrei usato un'ALTRA faccina per esprimere ... lo so d'esser acidello qualche volta, ma stavola non mi sembrava di aver calcato la tastiera :coffee: :(

Harry.86
11-05-2008, 08:00
:confused: era una osservazione dal mio punto di vista, altrimenti avrei usato un'ALTRA faccina per esprimere ... lo so d'esser acidello qualche volta, ma stavola non mi sembrava di aver calcato la tastiera :coffee: :(

Dai tranquillo !!!;)