PDA

View Full Version : Portatile silenziosissimo 800 euro +

mtx4
09-05-2008, 18:44
salve ragazzi
nella disgraziata ipotesi in cui il mio satellite a200 torni dall'assistenza con lo stesso problema dell'acquisto (ventola rumorosa)
impugno il decreto legislativo del settembre 2005 e me lo faccio sostituire con un altro modello
ma quale??? deve essere silensiosissimo, 800 euro in su, scheda video dedicata ge force 8600 o equivalente
cosa mi consigliate di già provato???
per silenzioso, intendo inudibile, anche a 10 cmd di distanza, silenzio totale

mtx4
10-05-2008, 10:27
up, qualche consiglio?? oggi vado a vederne alcuni, però vorrei andarci già preparato

mtx4
11-05-2008, 18:51
domani probabilmente mi arriva il note e spero sia ancora difettoso, così impongo la sostituizione dove l'ho comprato
cosa devo prendere, intorno agli 800 euro o poco più, ma che sia silenziosissimo??
per favore aiutatemi

kronosley
11-05-2008, 22:38
domani probabilmente mi arriva il note e spero sia ancora difettoso, così impongo la sostituizione dove l'ho comprato
cosa devo prendere, intorno agli 800 euro o poco più, ma che sia silenziosissimo??
per favore aiutatemi

Gli Hp sono molto silenziosi, penso anche gli asus (però nn ne ho mai avuto uno tra le mani)

Cmq un portatile silenzioso con una scheda video performante, mi sembra una chimera.

Se vuoi il pc silenzioso secondo me ti conviene optare per schede tipo Nvidia8400 Gs. Se vuoi una ottima scheda video allora la 8600 GT è una bomba, ma almeno sui dell nn è proprio silenziosa.

P.s: nn ti ho nominato i Dell perchè nn li vedo come pc silenziosi e cmq hanno qualche piccolo guaio con gli lcd ultimamente (vedi thread dedicato)

Saluti;)

fdf
12-05-2008, 11:21
mio fratello ha da qualche mese un portatile che per me è silenziosissimo....veramente, almeno avendo sentito i vari hp, acer, asus...ed è un A200-M25!!! :)
Secondo me sei solo stato sfigato :)

Da quel che so non esiste un notebook di queste marche particolarmente più silenzioso delle altre...o famoso per questa caratteristica. Dal punto di vista dei db mi sembrano tutti analoghi.

Ciao

mtx4
12-05-2008, 21:21
per carità lasciamo stare toshiba, so soltanto che gli acer di alcuni miei amici sono silenziosissimi, il vaio di mio cugino è inudibile, assolutamente impercettibile anche ad un orecchio finissimo

GoW
12-05-2008, 21:42
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22368576&postcount=14

Silenziosissimo a 799€ da euronics

mtx4
13-05-2008, 18:33
l'ho adocchiato anche io, solo che non ha webcam e bluetooth
per carità la webcam non mi serve ma il bluetooth si
però se è silenziosissimo .....

GoW
13-05-2008, 20:33
Esistono le BT USB a poco

mtx4
13-05-2008, 21:18
lo so, però è scomodo se ci si deve muovere
inoltre la scheda video è scarsuccia, se fosse 256mb di memoria, lo avrei scelto senza dubbio, invece ancora permangono
bye

Garmr
14-05-2008, 00:07
ma ... scusa la mia ignoranza ... che decreto legislativo ? ... esiste qualche modo per "rottamare" pc vecchi o avere sconti "universitari" ????

ILLUMINATEMI PLZ !! :help:

mtx4
14-05-2008, 13:58
no, non centra nulla, quel decreto riguarda alcune condizioni sulla garanzia e relative responsabilità del venditore

ilratman
14-05-2008, 14:08
salve ragazzi
nella disgraziata ipotesi in cui il mio satellite a200 torni dall'assistenza con lo stesso problema dell'acquisto (ventola rumorosa)
impugno il decreto legislativo del settembre 2005 e me lo faccio sostituire con un altro modello
ma quale??? deve essere silensiosissimo, 800 euro in su, scheda video dedicata ge force 8600 o equivalente
cosa mi consigliate di già provato???
per silenzioso, intendo inudibile, anche a 10 cmd di distanza, silenzio totale

impossibile direi che a 10cm non senti la ventola, senti anche l'hd a quella distanza.

non ne esiste uno come vuoi tu.

il mio precision m4300 è uno dei più silenziosi che esistono, anche perchè con quello che costa vorrei vedere, ma in ogni caso quando si è al 100% con tutto le ventole partono e pur essendo molto silenziose un po' si sentono anche se non tanto da dar veramente fastidio.

per evere il silenzio totale devi prendere un portatile senza ventole e con ssd ossia asus eee, è l'unico che potrebbe essere come vuoi tu.

mtx4
14-05-2008, 16:29
allora perchè il vaio di mio cugino, un 13.3 pollici con geforce 8400gt, di cui non ricordo il modello, è perfettamente inudibile, anche con orecchio posto accanto alla ventola e pro evolution soccer che gira a palla???

cmq sia, deve essere silenzioso almeno nell'uso comune, office, internet ecc
la ventola deve accendersi solo per grandi carichi di lavoro della cpu
nel mio spero ex a200, parte ogni 15 secondi in idle e sembra un fon come sbuffa, la sento a 3 metri di distanza

per silenzioso intendo che non deve sentirsi a distanza normale dal note e nell'uso comune, nonchè in idle