PDA

View Full Version : secondo voi se io facessi una denuncia..

.:Moro21:.
09-05-2008, 16:11
perchè mi è stato rubato un display per monitorare la temperatura dell'acqua del mio scooter, i poliziotti risolverebbero qualcosa?

stamattina sono entrato un'ora dopo a scuola e ho lasciato fuori lo scooter perchè il portone era chiuso ed ero già in ritardo x la lezione..all'uscita prendo il motore e solo quando sono verso casa mi accorgo che mi hanno rubato il display..

ora, non sono razzista, però difronte all'uscita è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani..
tutti lì hanno gli scooterini elaborati... e mi potrei giocare anche le mie @@ che è stato uno di loro..

tornando al discorso, se vado a fare denuncia alla polizia e gli dico che mi è stato rubato sotto scuola e che lì attorno ci sono marocchini, secondo voi possono fare un qualcosa, magari un controllo oppure si mettono a ridere?

quasi sicuramente tutti mi direte che si mettono a ridere..:D :D :mad:

sparagnino
09-05-2008, 16:25
si fa sempre la denuncia.
Anche se non posso risolvere nulla. Si deve far la denuncia.

Avendo un numero maggiore di denunce si trarrà la conclusione che c'è un problema. Da risolvere.

perchè mi è stato rubato un display per monitorare la temperatura dell'acqua del mio scooter, i poliziotti risolverebbero qualcosa?

stamattina sono entrato un'ora dopo a scuola e ho lasciato fuori lo scooter perchè il portone era chiuso ed ero già in ritardo x la lezione..all'uscita prendo il motore e solo quando sono verso casa mi accorgo che mi hanno rubato il display..

ora, non sono razzista, però difronte all'uscita è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani..
tutti lì hanno gli scooterini elaborati... e mi potrei giocare anche le mie @@ che è stato uno di loro..

tornando al discorso, se vado a fare denuncia alla polizia e gli dico che mi è stato rubato sotto scuola e che lì attorno ci sono marocchini, secondo voi possono fare un qualcosa, magari un controllo oppure si mettono a ridere?

|aura
09-05-2008, 16:28
fai denuncia come è giusto, anche se non pesno riusciranno a risolvere la cosa...

09-05-2008, 16:41
ok.. dato che sono minorenne (ancora per poco :D :D -12gg!!) posso andarci anche da solo o devo essere per forza accompagnato da un genitore?

jafet
09-05-2008, 16:51
non saprei, però te lo consiglio

Yaro86
09-05-2008, 16:53
..all'uscita prendo il motore e solo quando sono verso casa ...

:eek: :asd:

ilmambo
09-05-2008, 19:46
:asd:

GUSTAV]<
09-05-2008, 19:56
quanto costa il display ?
c'erano dati personali ?

Al limite lassia perde, xchè la polizzia ci ha già i problemi suoi.. :rolleyes:
eppoi se si continua su questa strada,
quando sarà il momento della denuncia di furto della merenda ? :D

---edited---
09-05-2008, 20:02
a me piace quanto dite il MOTORE :)

Mordicchio83
09-05-2008, 20:08

:eek: chiamate marocchini quelli del sud :D .... credevo si dicesse terroni :sofico:

Comunque la denuncia la devi fare uguale... non ti risolverà nulla, però dopo un certo numero di esposti provenienti dalla stessa zona potete sperare in un pò più di controllo

GUSTAV]<
09-05-2008, 20:39
:eek: chiamate marocchini quelli del sud :D .... credevo si dicesse terroni :sofico:

Comunque la denuncia la devi fare uguale... non ti risolverà nulla, però dopo un certo numero di esposti provenienti dalla stessa zona potete sperare in un pò più di controllo
Si, se iniziano a danneggiare motorini o furti più gravi, la denuncia ci stà tutta :)

Beelzebub
09-05-2008, 20:44
:eek: :asd:

:sbonk:

GUSTAV]<
09-05-2008, 21:16
:sbonk:
:rotfl:

09-05-2008, 21:28
e la miseria.. vi fa ridere se uno chiama il proprio scooter motore..:mbe:

cmq non costa tanto, ma non è il fatto del prezzo dell'accessorio..è solo per il gesto..

non ho detto terroni perchè magari qualcuno si offende..

fuocoz
09-05-2008, 23:00
E invece devi andare a fare la denuncia perchè oggi capita a te,domani a un altro.

Non si sa mai che,date le numerose segnalazioni,incomincino a pattugliare di più quella zona.

Non lamentiamoci se questo paese va a puttane nel momento in cui ci danneggiano e neanche ci prendiamo la sbriga di andare a denunciare il fatto.

Espinado
09-05-2008, 23:06

in effetti suona strano :p

GUSTAV]<
10-05-2008, 00:24
E invece devi andare a fare la denuncia perchè oggi capita a te,domani a un altro.

Non si sa mai che,date le numerose segnalazioni,incomincino a pattugliare di più quella zona.

Non lamentiamoci se questo paese va a puttane nel momento in cui ci danneggiano e neanche ci prendiamo la sbriga di andare a denunciare il fatto.
Se sono furti sistematici e frequenti si :D
però sarebbe bene anche non andare a fare denunce per ogni "pelino"
perchè la polizzia deve (quando ha voglia di farlo) correre dietro a criminali
e rapinatori a mano armata, non ai ragazzini che "rubano" una caramella.. :asd:
che poi se sono minorenni non possono neanche fare nulla.. :rolleyes:

fuocoz
10-05-2008, 00:25
<;22384305']Se sono furti sistematici e frequenti si :D
però sarebbe bene anche non andare a fare denunce per ogni "pelino"
perchè la polizzia deve (quando ha voglia di farlo) correre dietro a criminali
e rapinatori a mano armata, non ai ragazzini che "rubano" una caramella.. :asd:

Una caramella?quel display tra montaggio e tutto rischia di costargli 200€ -.-'

Alioth
10-05-2008, 00:35
Dato che sei quasi diciottenne, puoi recarti liberamente in un ufficio di polizia (Polizia di Stato o Carabinieri) e fare denuncia per furto aggravato contro ignoti; se riguarda lo scooter in senso stretto, dovrebbe sporgere denuncia possibilmente l'intestatario dello scooter (se un tuo genitore o parente andate assieme).
Sicuramente non riavrai indietro il pezzo rubato, se il tuo caso è isolato forse non si saprà mai chi è stato... ma se succede troppo spesso (ed alle forze dell'ordine alzare la statistica dei furti da molto fastidio) probabilmente qualcuno si muoverà, facendo da deterrente per il futuro. Quest'ultima possibilità accade nei paesi non troppo grandi, nelle grandi città la cosa diventa difficile.

<;22384305']

Con i responsabili minorenni di qualche reato del genere c'è l'affidamento alla famiglia ed ai servizi sociali, magari con l'obbligo di dimora.

walter sampei
10-05-2008, 01:30
ti consiglio anch'io la denuncia. poi al 90% non faranno tanto, e quasi sempre non puoi dirgli che credi di sapere chi e' stato ecc.

spero tu sia piu' fortunato di me alcuni anni fa: un branco di teppisti che aveva tentato di linciarmi tanto per fare qualcosa una volta mi ha spaccato la bici. sono andato dai carabinieri a denunciare il fatto (sia l'aggressione che i danni), e mi hanno letteralmente sbattuto fuori dicendomi di non fargli perdere tempo... per poi scoprire che uno dei carabinieri era cugino di uno dei tipi che aveva partecipato a ste "spedizioni" contro di me :muro: :rolleyes:

Pucceddu
10-05-2008, 08:33
difronte all'uscita è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani..

:sofico:

Ma solo io ho notato questo passaggio?
Ummado' che cosa tristissima...

Guarda spero te lo rubino il motorino, che ti pestino a sangue, e si girino dicendoti "Ma da' via' il cu', TERUN!" prima di andarsene :asd:

Povera italia...:(

hakermatik
10-05-2008, 10:22
a me l'anno scorso a taranto mi hanno rubato lo scooter. Qualche ora dopo ho saputo che il ladro era uno della provincia di RAVENNA, ma ho lasciato stare...

10-05-2008, 10:40

Guarda spero te lo rubino il motorino, che ti pestino a sangue, e si girino dicendoti "Ma da' via' il cu', TERUN!" prima di andarsene :asd:

ma scusa qual è il tuo problema?? ho detto che ci sono napoletani.. non devo dire nemmeno questo?? o ti dovevo chiamare in un modo dispregiativo??:banned:
a me l'anno scorso a taranto mi hanno rubato lo scooter. Qualche ora dopo ho saputo che il ladro era uno della provincia di RAVENNA, ma ho lasciato stare...
si si.. molto simpatico..

va bè tanto le risposte intelligenti le ho avute..

Pucceddu
10-05-2008, 10:44
ma scusa qual è il tuo problema?? ho detto che ci sono napoletani.. non devo dire nemmeno questo?? o ti dovevo chiamare in un modo dispregiativo??:banned:

si si.. molto simpatico..

va bè tanto le risposte intelligenti le ho avute..

:asd:

Tanto la mia maledizione ti colpira', vedrai. :)

(:asd:)

walter sampei
10-05-2008, 11:17
mi sembra di vedere una cosa gia' vista in un altro thread e mi permetto un ot.

in un altro thread mi sono preso del razzista e antimeridionale per aver detto di essere stato aggredito (senza motivo, tra l'altro) da un gruppetto di meridionali guidati da 2 tipi del mio stesso paese.

ora, non so voi ma a me non interessa la provenienza. se fai danni puoi essere il mio vicino di casa, ma resti un ... . se invece ti comporti bene e non fai casini, puoi venire anche da saturno che non mi dai nessun problema.

se un gruppo di persone con origine simile fa danni, non vuol dire che tutti quelli che vengono dallo stesso posto fanno danni. e soprattutto, so che in tutto il mondo ci sono buoni e cattivi, e che ci sono anche tanti veneti str**zi.

forse dicendo "napoletani" ha fatto l'errore di sparare nel mucchio, ma se effettivamente sono stati alcuni di loro non credo sia una provocazione dirlo. come non trovo che sia una provocazione (e neppure offensivo nei miei confronti) dire che alcuni veneti sono razzisti e fanno danni, ma una semplice constatazione di una brutta realta'.

scusate l'ot

EDIT: intendo precisare che non e' mia intenzione provocare od offendere nessuno

10-05-2008, 12:58
infatti io avevo detto napoletani per intendere quel gruppo di persone napoletane.. non sto a dire che tutti i napoletani sono così.. ovvio che sta nell'intelligenza di una persona a capire..

ozeta
10-05-2008, 13:04
AAAAAAAAAAA

ho visto dei napoletani sotto casa....MORIREMO TUTTI! TUTTI!!! http://www.***************************/smilies/afraid.gif

Mordicchio83
10-05-2008, 13:14

Guarda che lo hai già fatto scrivendo: "è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani.."

cioè hai fatto intendere che chiami (chiamate) solitamente marocchini la gente del sud (ovviamente non ci sarebbe nulla di male, perchè marocchino non è di certo un offesa, come la parola terrone in se, ma a tuo(vostro) modo di vedere lo scopo è evidentemente quello ;) )
Se non capisci questo, non so che dirti :doh:

Chiariamoci, non è il fatto che possa essere stato o meno un napoletano a dar fastidio (che poi che ci fanno fuori la tua scuola... sono studenti pure loro, perchè figli di gente che è venuta su a trovar lavoro, oppure sono lì apposta a far scippi, furti e rapine :sofico: ), ma è questo modo di porsi, che per giunta a tuo modo di vedere è assolutamente limpido e pulito

Pucceddu
10-05-2008, 13:33
(che poi che ci fanno fuori la tua scuola... sono studenti pure loro, perchè figli di gente che è venuta su a trovar lavoro, oppure sono lì apposta a far scippi, furti e rapine :sofico: )

Ma come, non sai che Marocchini e Napoletani sono come le gazze ladre?
Quando vedono un sensore per la temperatura non capiscono piu' nulla e stracciano tutto per fotterselo!!!

sjk
10-05-2008, 14:09

Lo abbiamo notato in molti. E l'intelligenza di quasi tutti ha permeso di capire cosa intendesse dire .:Moro21:.
Quelli identificati per "marocchini" magari erano tunisini o algerini ed i "napoletani", magari sono beneventani o foggiani. Non significa nulla. Se tu dalle tue parti, tra i tuoi conterranei, avessi notato dei veneti o dei liguri, penso lo avresti indicato chiaramente, per poterti spiegare meglio. O sbaglio?
Credo che .:Moro21:. intendesse solo dare qualche indicazione non troppo generica (tipo: "c'erano dei ragazzi...") che aiutasse nella spiegazione del fatto.
Non esasperiamo, ragazzi :)

ozeta
10-05-2008, 14:25
Lo abbiamo notato in molti. E l'intelligenza di quasi tutti ha permeso di capire cosa intendesse dire .:Moro21:.
Quelli identificati per "marocchini" magari erano tunisini o algerini ed i "napoletani", magari sono beneventani o foggiani. Non significa nulla. Se tu dalle tue parti, tra i tuoi conterranei, avessi notato dei veneti o dei liguri, penso lo avresti indicato chiaramente, per poterti spiegare meglio. O sbaglio?
Credo che .:Moro21:. intendesse solo dare qualche indicazione non troppo generica (tipo: "c'erano dei ragazzi...") che aiutasse nella spiegazione del fatto.

lo si fa sempre, inutile starci a dare peso..:mc:

Mordicchio83
10-05-2008, 14:26

Senti però, senza nascondersi e tentare di sviare l'attenzione focalizzandosi su altri elementi, leggendo una frase del genere:

"è sempre pieno di marocchini (proprio del marocco, non offendo la gente del sud) e anche dei napoletani.."

(Leggi solo la parte in neretto)

cosa capisci tu? Io leggo che solitamente definisce con il termine marocchini la gente del sud :D e che per lui questo termine in altre occasioni è usato come offesa, tant'è vero che sottolinea il fatto che con quel termine non sta offendendo la gente del sud :sofico: .
Con queste premesse è facile che altri leggano tra le righe cose che magari non sono scritte ;) .
Cerchiamo di non difendere l'indifendibile ;).
Io ad esempio nel mio primo messaggio di risposta ho fatto notare la cosa in modo anche scherzoso, giusto per renderla più leggera, però poi se uno non capisce e continua per la sua strada :muro: ...

10-05-2008, 14:30
mi dispiace.. ma io con quella frase ho inteso dire che intendevo proprio marocchini del marocco e non del sud appunto perchè sapevo che c'era gente che sicuramente avrebbe pensato che intendessi gente del sud..

sinceramente io vi chiamo terroni e non marocchini.. se questo ti fa ragionare meglio..

cmq basta.. si è andati un pò troppo ot..