Billi16
09-05-2008, 16:08
Mi servono per il pc,devo sostituire delle vecchie casse creative...(inspire 2400)
per ora il pc è stato collegato (in modalità stereo) alle sony ht-be1 (15w rms X 5 + sub da 30)
ma effettivamente ne utilizzavo solo 15w x 2+ il sub... poichè collegato tramite usb in stereo;)
ho trovato queste casse,vicino casa,a 29,90€ la coppia ed erogano 10w rms l'una. Personalmente mi ispirano e mi piacciono esteticamente.
http://eshop.speedyrecycle-eshop.com/images/product/KR_11.jpg
Le caratteristiche dettagliate:
Schermatura magnetica:si
Tipo altoparlanti:amplificati
Configurazione (numero e tipo elementi):2 Speaker (1 attivo 1 passivo) 10+10 Watt
Potenza complessiva RMS:20 WATT
Impedenza di ingresso:4 OHM
Diametro woofer:4 POLLICI
Diametro tweeter:1.5 POLLICI
Risposta in frequenza speaker:20 ÷ 20000 HZ
Rapporto segnale/rumore:75 DB
Dim. singolo satellite/speaker (LxAxP): 21 x 14 x 23.8 cm
Peso:circa 5.20 KG
Certificazioni di sicurezza e qualità:marcatura CE
Numero vie dei satelliti:2 vie (midrange + tweeter)
Materiale satelliti:legno
Controlli e regolazioni speaker:volume,toni alti e bassi separati
Connettore:Jack 3,5 mm
sembrano ben costruite e di discrete dimensioni ma non so se siano effettivamente casse di qualità come sembrano,voi cosa mi dite,c'è da provarle?soprattutto in virtù del prezzo basso?o meglio andare su marche sicure come creative,empire o logitech?
hanno anche l'ingresso per il sub,infatti pensavo che di collegargli quello delle creative (in legno MDF che eroga 12W rms)
le utilizzerei prevalentemente per sentire musica,in una stanza 4x3m circa,ma se si rivelassero particolarmente buone,ne potrei prendere un altra coppia per formare pian piano un impiantino,quindi anche film e giochi.
sono sicuro che la potenza basti per una stanza così piccola,infatti mi interessa più che altro la qualità.
come si sentiranno rispetto alle sony secondo voi?
grazie in anticipo per i consigli :D
per ora il pc è stato collegato (in modalità stereo) alle sony ht-be1 (15w rms X 5 + sub da 30)
ma effettivamente ne utilizzavo solo 15w x 2+ il sub... poichè collegato tramite usb in stereo;)
ho trovato queste casse,vicino casa,a 29,90€ la coppia ed erogano 10w rms l'una. Personalmente mi ispirano e mi piacciono esteticamente.
http://eshop.speedyrecycle-eshop.com/images/product/KR_11.jpg
Le caratteristiche dettagliate:
Schermatura magnetica:si
Tipo altoparlanti:amplificati
Configurazione (numero e tipo elementi):2 Speaker (1 attivo 1 passivo) 10+10 Watt
Potenza complessiva RMS:20 WATT
Impedenza di ingresso:4 OHM
Diametro woofer:4 POLLICI
Diametro tweeter:1.5 POLLICI
Risposta in frequenza speaker:20 ÷ 20000 HZ
Rapporto segnale/rumore:75 DB
Dim. singolo satellite/speaker (LxAxP): 21 x 14 x 23.8 cm
Peso:circa 5.20 KG
Certificazioni di sicurezza e qualità:marcatura CE
Numero vie dei satelliti:2 vie (midrange + tweeter)
Materiale satelliti:legno
Controlli e regolazioni speaker:volume,toni alti e bassi separati
Connettore:Jack 3,5 mm
sembrano ben costruite e di discrete dimensioni ma non so se siano effettivamente casse di qualità come sembrano,voi cosa mi dite,c'è da provarle?soprattutto in virtù del prezzo basso?o meglio andare su marche sicure come creative,empire o logitech?
hanno anche l'ingresso per il sub,infatti pensavo che di collegargli quello delle creative (in legno MDF che eroga 12W rms)
le utilizzerei prevalentemente per sentire musica,in una stanza 4x3m circa,ma se si rivelassero particolarmente buone,ne potrei prendere un altra coppia per formare pian piano un impiantino,quindi anche film e giochi.
sono sicuro che la potenza basti per una stanza così piccola,infatti mi interessa più che altro la qualità.
come si sentiranno rispetto alle sony secondo voi?
grazie in anticipo per i consigli :D