Sombunall
08-05-2008, 22:36
Ciao a tutti,
sto per cambiare PC e vorrei allestire una piccola DAW per registrare audio multitraccia utilizzando Reaper come sequencer, lo spettacolare Jamstix per le parti di batteria e vari VST freeware come synth.
Per le simulazioni di ampli di basso e chitarra userò il mio PodXT (impiegato anche come scheda audio esterna USB).
Premesso che intendo continuare ad ultilizzare WinXP come sistema operativo e che vorrei anche installare VMWare per virtualizzare un'installazione Linux, avrei pensato a questa configurazione:
PROCESSORE: Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box
MOTHERBOARD: P5KC SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 DDR2/3
RAM: RAM DDR2 PC1066 2GB KIT CL5 (CORSAIR, KINGSTON, GEIL)
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 PCI-E
HD1 (per sistema operativo e applicazioni): SAMSUNG 320GB HD321KJ 7200 rpm SATA2 (o HITACHI DESKSTAR 320 GB)
HD2 (per registrare l'audio): SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB cache
MASTERIZZATORE DVD: NEC o LG (SATA), DVD RAM
ALIMENTATORE: CORSAIR VX PSU 550W
CASE: COOLER MASTER CENTURION 5
Cosa ne pensate, è dimensionato correttamente o addirittura eccessivo? Avete suggerimenti e consigli per migliorare il sistema o risparmiare qualcosa?
Vorrei spendere intorno ai 750 euro, complessivamente.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Sombunall
sto per cambiare PC e vorrei allestire una piccola DAW per registrare audio multitraccia utilizzando Reaper come sequencer, lo spettacolare Jamstix per le parti di batteria e vari VST freeware come synth.
Per le simulazioni di ampli di basso e chitarra userò il mio PodXT (impiegato anche come scheda audio esterna USB).
Premesso che intendo continuare ad ultilizzare WinXP come sistema operativo e che vorrei anche installare VMWare per virtualizzare un'installazione Linux, avrei pensato a questa configurazione:
PROCESSORE: Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box
MOTHERBOARD: P5KC SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 DDR2/3
RAM: RAM DDR2 PC1066 2GB KIT CL5 (CORSAIR, KINGSTON, GEIL)
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 PCI-E
HD1 (per sistema operativo e applicazioni): SAMSUNG 320GB HD321KJ 7200 rpm SATA2 (o HITACHI DESKSTAR 320 GB)
HD2 (per registrare l'audio): SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB cache
MASTERIZZATORE DVD: NEC o LG (SATA), DVD RAM
ALIMENTATORE: CORSAIR VX PSU 550W
CASE: COOLER MASTER CENTURION 5
Cosa ne pensate, è dimensionato correttamente o addirittura eccessivo? Avete suggerimenti e consigli per migliorare il sistema o risparmiare qualcosa?
Vorrei spendere intorno ai 750 euro, complessivamente.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Sombunall