PDA

View Full Version : asus serie a4000, mi si spegne da solo

Gianluca_79
08-05-2008, 20:10
Ciao a tutti, spero di scrivere il messaggio nella sezione giusta.
Ho un problema con il mio portatile asus serie a4000, premetto che lo uso ormai da due anni come sostituto del fisso con le levetta impostata per isolare la batteria facendo ogni tanto (raramente) qualche ciclo di carico scarico.

Capita da circa un mese che se stacco il cavo dell'alimentazione il pc dopo qualche minuto si spegne da solo nonostante la batteria sia carica (almeno così sembra). Per farlo ripartire, a meno che no si ricolleghi il cavo, devo smontare e rimontare la batteria, ma poi il problema si ripresente.
Qualcuno a dei suggerimenti? potrebbe essere la batteria ma non l'ho praticamente mai usata, poi dovrebbe almeno avvisarmi della chiusura e non spegnersi di botto.
Grazie 1000 in anticipo
Ciao

Gianluca

Gianluca_79
09-05-2008, 13:58
Allora... ieri sera per la seconda volta ho aperto il portatile e smontato/montato la batteria. Oggi miracolosamente sembra che abbia ripreso a funzionare.

Quello che non capisto è che ieri sera la segnava una carica al 99% prima di spegnerlo mentre questa mattina il 9%

E' possibile che fosse un problema software e non hw? magari prima sentiva la batteria sempre carica anche se non lo era?

Un altra domanda, nel pannello di controllo è stato impostato che a meno del 5% il pc vada in sospensione. Questo può essere considerato ciclo di scarico o dovrei togliere la soglia minima e farlo scaricare fino in fondo?
Ciao
Gianluca

heavymachinegun
09-05-2008, 23:33
isecondo me il problema risiede quasi sicuramente in una cella della batteria che non tiene più la carica e fà segnare in fase di carica un voltaggio che in realtà non ha raggiunto

Whity
09-05-2008, 23:48