PDA

View Full Version : Ford Puma

El_david
08-05-2008, 17:04
Ragazzi sto in supermegafissazione con quest'auto, ho trovato un occasione 1.6 16v 103cv 27000km nera metallizzata 5000euro.
Sono tentato pero vorrei sapere un paio di cosette:
1 consuma tanto? (si lo so, ma in cifre quanto?)
2 quanto pagherei bollo, assicurazione 12° classe (un preventivo esatto e soggettivo asseconda della compagnia pero piu o meno?)
3 vorrei apportagli un soft tuning a livello di minigonne e paraurtini, anche qualche led sul quadro ( non so ne dove comprarli, ne quanto costerebbe)

grazie--

ZigoZago
08-05-2008, 20:58
Ragazzi sto in supermegafissazione con quest'auto, ho trovato un occasione 1.6 16v 103cv 27000km nera metallizzata 5000euro.
Sono tentato pero vorrei sapere un paio di cosette:
1 consuma tanto? (si lo so, ma in cifre quanto?)
2 quanto pagherei bollo, assicurazione 12° classe (un preventivo esatto e soggettivo asseconda della compagnia pero piu o meno?)
3 vorrei apportagli un soft tuning a livello di minigonne e paraurtini, anche qualche led sul quadro ( non so ne dove comprarli, ne quanto costerebbe)

grazie--

beh a occhio sono circa 74kw dunque penso come pago io sui 220€ euro meno.

oh son 100cv ti farà i 14km/l max visto

prova a vedere su internet con genialoyd, linear, oppure scrivi preventivo RCA on-line

lassala così che è bella

p.s. io dovevo prendere un paio di anni fa il 1.4, ma non la presi, bella auto cmq

Ventu15
08-05-2008, 21:18
a me, come la tigra, sa di macchina da figa..:stordita:

Senza Fili
08-05-2008, 21:19
se hai un familiare convivente con classe bassa col decreto bersani puoi prendere la sua classe assicurativa e pagare meno, molto meno.

Espinado
08-05-2008, 22:01
quello mi sembra valga solo per le auto nuove.

riguardo alla puma devi essere piccolino, altrimenti tocchi quasi il tettuccio.

NetHak
08-05-2008, 23:01
quello mi sembra valga solo per le auto nuove.

riguardo alla puma devi essere piccolino, altrimenti tocchi quasi il tettuccio.

ti assicuro che non riguarda le auto nuove, al max quelle di nuova immatricolazione... ma nuove no di sicuro

El_david
08-05-2008, 23:43
be cmq in effetti e un auto fuori serie che non fanno piu i pezzi di ricambio saranno introvabili, sfogliando un giornale dell'usato mi rendo conto che con lo stesso budget (5/6000Euro) potrei prendere una alfa 147 con un kilometraggio piu sostanzioso ma e sicuramente un auto piu versatile...la ford puma rimane una gran bella macchina ho avuto una cotta niente male, mi sta passando, ma cacchioo la voglioo...quando si parla di macchine divento un bambino...:muro: :muro: :D

i miei dicono prendi una auto max 1.0 di cilindrata e magari diesel tipo c1 e robe simile che consumano meno e paghi tutto di meno, pero perche prendere una classe F quando si puo prendere una classe E..(es) oppure perche prendere un utilitaria, quando con gli stessi soldi puoi prendere un coupe..io la penso cosi..saranno i miei 19 anni..

bobby10
09-05-2008, 01:00
Come motore non consuma molto e anche l'assicurazione non è alta..siamo sui 75 kw
E' ovvio che una utilitaria con 1piccolo diesel ti renderà la vita (economica) migliore ma ad una certa età si prendono certe fissazioni..

Un mio amico qualche anno fa prese la Tigra 1.4 che è molto simile alla Puma ed è inutile dirti che non era il massimo della comodità!! Dietro si crepa!!

Xenon [TMI]
09-05-2008, 01:18
Io appena presa la patente mi sono preso una tigra 1.4 nera... sapevo a cosa andavo incontro (consumi alti, attenzione la motore che è delicato e quindi molta manutenzione etc...). Ma non me ne sono pentito, sono alto 1.80 e avanti sto benissimo, dietro si schiatta è vero (la tigra dietro è anche un pò + bassa della puma...a libretto c'è la limtiazione di 1.60 per i passeggeri posteriori.. nella puma mi sembra di no oppure è 1.80 non ricordo!) :D Dietro mi ci sono seduto, se trovi la posizione giusta non tocchi, ma appena prendi un fosso si sente un bel tonc sul vetrone, che sono i miei amici che toccano e subito partono le bestemmie :D :D
Comunque come la puma è un auto che a me piace... piccola è grintosa (anche se preferisco di gran lunga la tigra come linea, è anche leggermente più performante!).
Ti consiglio solo di pensarci bene però, io mi ero preparato a tutto, e ormai è 1 anno e qualche mese che la posseggo e non me ne pento. La mia fa i 12 al litro come media...poi bisogna saperla guidare... e saper dosare bene l'acceleratore...purtroppo sono macchine che ti portano a tirare perchè sono piccoli motori un pò spinti. Pur essendo il mio un 1.4 da 90cv tira come molte auto odierne non tireranno mai (0-100 in circa 10 secondi e qualcosa, e 190kmh...almeno io fin li sono arrivato ma andava qualcosa in +, e sto parlando del 1.4) e il sound ti fa prendere molto. NOn ho mai guidato una puma ma dovrebbero essere simili...chiunque l'abbia portata fra i miei amici dice che sembra un go-kart :D (vabè che io h anche l'assetto ribassato -4).

;)

El_david
09-05-2008, 01:26
sicuro, e uno di questi i motivi per cui voglio una puma, non per correre ma per averci l'assetto sportivo, e poi con quella linea e quel prezzo se ne trovano poche.
la tigra e anche carina pero nn mi piace davanti..
quindi un neopatentato che parte dalla 14 classe quando pagherei piu o meno di assicurazione..
su direct line mi dice 5.450,00 ma mi sa che ho sbagliato qualcosa!!??

ZigoZago
09-05-2008, 11:30
vuoi un consiglio?

io ora come ora mi comprerei una peugeot 106 1.6 100cv 8V...
al max anche il 1.4 da 75cv

il motore che monto sulla mia golf ma su una 106, dunque più leggera, consumi qualcosin di meno, ti diverti di più.

certo è piccola.

CosasNostras
09-05-2008, 11:34
a me, come la tigra, sa di macchina da figa..:stordita:

ma scusa da chi vuoi che sia???

comunque c'e' anche da uomo?

ripe
09-05-2008, 11:43
Io con quei soldi mi prenderei il Coupé della FIAT: linea rozza e sgraziata, consumi inaccettabili, motore delicatissimo... ma è un missile! :D :D