PDA

View Full Version : sfruttare la potenza di un altro pc in rete!

merangola
08-05-2008, 11:51
Ciao, vorrei sapere se esiste un software per utilizzare due pc in rete come se fosse uno solo, sfruttare la potenza di un altro pc collegato in rete!
Non so se mi sono spiegato, io come molti sono un amante dei videogiochi e ultimamente ho acquistato assassin's creed per pc, funziona abbastanza bene nei primi scenari, ma quando ci sono scene con spazi aperti o più elementi su schermo va a scatti e non si riesce a giocare!
Inizialmente avevo deciso di farmi una configurazione pc coi contro ca... ma servendomi esclusivamente per giocare ho deciso di comprare più avanti una playstation 3 poichè una configurazione per giocare degnamente col pc costa esageratamente troppo !

Questa è pressappoco la mia attuale configurazione:
WINDOW XP SP 2

AMD ATHLON 64 3500+
RAM 1GB KINGMAX
ATI RADEON HD 2600 XT 512 MB

Capellone
08-05-2008, 12:40
i giochi non sono predisposti per fare "calcolo distribuito", sfruttano solo le risorse della macchina dove sono installati. è già tanto avere il supporto dual-core e multi-gpu.
è per questo che esiste l'overclock...:D
esistono software per mettere al lavoro cluster di computer ma sono dedicati a scopi professionali.

User111
08-05-2008, 14:15
i giochi non sono predisposti per fare "calcolo distribuito", sfruttano solo le risorse della macchina dove sono installati. è già tanto avere il supporto dual-core e multi-gpu.
è per questo che esiste l'overclock...:D
esistono software per mettere al lavoro cluster di computer ma sono dedicati a scopi professionali.

sarebbe bello però :sofico:

jekko76
08-05-2008, 14:28
sai che figo giocare a Crysis su un cluster di cinquanta 486-dx2 66 overcloccati ad 80mhz? :sbav: :sbav: :spam:

Capellone
08-05-2008, 14:32
e in un simile cluster riesci a collegare i dvd-rom? :D

merangola
08-05-2008, 14:39
Peccato, ho fatto il test con assassin's creed e l'unico che non lo passa è il processore, a parte questo l'audio scatta come posso fare?

Capellone
08-05-2008, 14:54
abbassa la qualità dell'audio se il gioco te lo permette, e aggiorna il driver della scheda audio.
e oc la cpu...

merangola
08-05-2008, 18:45
cercherò di convicere mio padre ad oc la cpu.... usiamo lo stesso pc in due!

peppecbr
09-05-2008, 12:59
cercherò di convicere mio padre ad oc la cpu.... usiamo lo stesso pc in due!

usa rmclock quando lo usi tu lo clokki a dovere :sofico:

quando lo usa lui glielo fai trovare @default :D

merangola
10-05-2008, 09:50
Ho letto la guida in evidenza su questo forum per overclockare il processore, ma non so se lo farò dovrei avere un sistema di raffreddamento migliore e non mi va di rischiare! Nel frattempo ho portato la ram a 2 Gb e Assassin's creed vola, credo di aumentarla ancora cmq!

Che cos'è rm clock? Overclocka il processore in modo automatico?

Fino a quanto posso spingere il mio AMD ATHLON 64 3500+?

Attualmente ho fatto una prova con l'overclock dal bios ma non mi fa superare i 2334 Mhz!

tomsmile
21-05-2008, 17:20
Ragazzi... come studente vorrei cimentarmi in una sperimentazione di cluster computer, dopo aver gia provato il trashware (:D)...

Qualcuno sa dirmi cosa cominciare a leggere? qualche link? o da dove cominciare? qualche guida? :P
10x ;)

d@d388
09-06-2008, 23:31
Ragazzi... come studente vorrei cimentarmi in una sperimentazione di cluster computer, dopo aver gia provato il trashware (:D)...

Qualcuno sa dirmi cosa cominciare a leggere? qualche link? o da dove cominciare? qualche guida? :P
10x ;)

ciao tomsmile....cosa hai provato a fare con i vecchi pc che ne ho parecchi pure io....ma vecchi vecchi....e più che da firewall nn saprei che fargli fare....che mi consigli?
ovviamente come te sono pronto a buttarmi anche nella sperimentazione del calcolo distribuito....
ciao

tomsmile
10-06-2008, 00:03
Sono ancora in cerca di applicazioni... :D

Firewall???
Aggiornami... :)

d@d388
10-06-2008, 07:43
bè ancora nn l'ho messa in pratica x' dove ho i pc nn arriva interne....ma tra poco sarò operativo....cmq con una distro di linux si fa diventare un pc un firewall...si chiama ipcop....suddivide la rete in sezioni e le gestisce secondo la loro importanza.....cmq poi apro una discussione a parte se no siamo ot....

tomsmile
10-06-2008, 07:54
Perfetto... grazie mille! :D
Tienimi aggiornato ;)