PDA

View Full Version : Portatile from USA

AnnaM.
08-05-2008, 09:45
Ciao!
Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare. Mia sorella vuol farmi un regalo (metà me lo pago io e metà lei) e vuole portarmi dagli USA un portatile, però le devo dare indicazioni sui modelli. Sono gli stessi? Mi conviene acquistare là? Cioè al di là del prezzo, poi è uguale?? Grazie!

taz81
08-05-2008, 09:56
se prendi un mac book pro ci guadagni per via del cambio euro/dollaro, e poi la garanzia e l'assistenza è mondiale, lo porti in un apple store in italia e te lo riparano anche se l'hai preso in USA. sugli altri nn so che dirti

AnnaM.
09-05-2008, 14:50
Eh, i mac sono affascinanti, ma necessito di un pc...
Dovrebbero forse esserci problemi tipo con la presa o la tastiera o il lettore DVD se lo uso in Italia?

Prince_81
09-05-2008, 15:25
L'unico problema ke forse potresti avere è con il sistema operativo ke sarebbe americano e se non sbaglio una semplice path in italiano non basta a trasformarlo completamente nella nostra lingua

AnnaM.
09-05-2008, 16:52
quindi il tutto risolvibile con una buona comprensione linguistica???:cool:

Prince_81
09-05-2008, 18:52
Suppongo di si , ricordo di un amico che stava prendendo una qualifica come programmatore di rete e per abituarsi all'inglese in quanto quel corso è totalmente in iglese installò una versione di windows in inglese, se tale passaggio (italiano -> inglese) era possibile anche con le nostre versioni perchè installarne un'altra?

Marci
10-05-2008, 09:02
ovviamente è diversa la spina(basta cambiarla, una spina costa 2€), non hai la garanzia(bisogna vedere bene il contratto) e oltre al SO anche la tastiera ha un layout diverso; per il resto è uguale, costano solo molto meno:D
dimenticavo; niente DVD video che non siano della regione USA

Prince_81
10-05-2008, 11:57
i dvd li può vedere benissimo non centra nulla se il lettore è americano e poi la tastiera si adatta in base al sistema operativo

Lukez
10-05-2008, 12:10
I problemi sono 3:
a. garanzia quasi sicuramente non valida
b. tastiera diversa
c. alimentazione diversa

b e c si possono rimediare con accessori esterni ma a no.
Se risparmi davvero tanto rischia altrimenti se si tratta di pochi spiccioli evita

AnnaM.
12-05-2008, 16:29
Grazie a tutti:)
Visto il SO, l'asdattatore, la tastiera su un notebook americano: sono cose adattabili, testate di persona.
Ho chiesto per l'assistenza e la garanzia ufficiale di quasi tutti i notebook risponde nello stato dove è stato effettuato l'acquisto, però hp mi ha proposto uno "spostamento" della garanzia.
L'unico dubbio, e su questo i tecnici hp non hanno ancora risposto, è se riesco a vedere i DVD...qualcuno sa rispondermi?Ho provato sul mio (italiano) ad inserire un DVD USA, ma tranne il menu principale non riesco a vedere...
Il risparmio, per un notebook workstation hp sarebbe di circa un terzo (1.050 euro contro i 1.700 circa...). Sono molto tentata...:fagiano: