View Full Version : Consigli per PC sui 1000 Euro
ale_ale252
07-05-2008, 21:28
Sono nuova quindi innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti di questo magnifico forum.E' giunto il momento di cambiare il mio vecchio PC, ma mi servono assolutamente dei consigli.
L'uso che farò del computer, sarà molto orientato sui giochi e sull'editing video, oltre a questo però mi servirebbe una discreta scheda audio perchè canto e mi servirà di utilizzare programmi come sonar o cubase per registrare la mia voce.
Il budget a disposizione varia dai 1000 - 1200 euro al massimo.
I componenti necessari sono:
Processore
Scheda Madre
Scheda Video
Memorie
Scheda Audio
Hard Disk (anche se uno da 180 giga ce l'ho già me ne serve un altro)
Masterizzatore e monitor terrò quelli del mio PC attuale.
Ovviamente spero di assemblare un PC che mi permetta di giocare al meglio il + a lungo possibile.
Sono nuova quindi innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti di questo magnifico forum.E' giunto il momento di cambiare il mio vecchio PC, ma mi servono assolutamente dei consigli.
L'uso che farò del computer, sarà molto orientato sui giochi e sull'editing video, oltre a questo però mi servirebbe una discreta scheda audio perchè canto e mi servirà di utilizzare programmi come sonar o cubase per registrare la mia voce.
Processore
Scheda Madre
Scheda Video
Memorie
Scheda Audio
Hard Disk (anche se uno da 180 giga ce l'ho già me ne serve un altro)
Ovviamente spero di assemblare un PC che mi permetta di giocare al meglio il + a lungo possibile.
Ciao e benvenuta :)
Che monitor hai?
Fai overclock?
L'hard disk in tuo possesso è sata?
Che case e alimentatore hai?
Ciao.
L'uso che farò del computer, sarà molto orientato sui giochi e sull'editing video, oltre a questo però mi servirebbe una discreta scheda audio perchè canto e mi servirà di utilizzare programmi come sonar o cubase per registrare la mia voce. vogliamo il demo per poi valutare che scheda audio prendere :O
Processoreq6600 (un processore che non si vede molto in giro da queste parti :mbe: )
Scheda Madreabit ip35 / asus pk5 pro
Scheda Video geforce 8800gts
Memorie4 gb team elite 2x2gb 800mhz ddr2
Scheda Audioda stabilire, tieni cmq presente che la scheda madre vanta già una realtek 7.1
poi bisogna vedere che accessori ti servono, ma forse una occhiata in sezione audio la darei ;)
Hard Disk (anche se uno da 180 giga ce l'ho già me ne serve un altro)bisogna vedere se è sata o ide (si capisce anche dagli attacchi che negli ide sono grigi o blu sottili mentre i sata sono corti e rossi)
cmq prenderei un wd caviar 500 gb (cosi' l'altro lo lasci dov'e' :p )
Ovviamente spero di assemblare un PC che mi permetta di giocare al meglio il + a lungo possibile.ma anche no
il masterizzatore prendilo sata nuovo pure lui cosi' ti svincoli dai flat ide: inoltre, se decidi di attaccare l'altro hdd riempi il canale che nelle nuove schede è uno solo
ah poi altra cosa: il pc si alimenta con i pannelli fotovoltaici ? :mbe:
ci vorranno anche case e alimentatore: facciamo corsair hx520 e cooler master 690
non dovresti avere difficoltà a reperire i pezzi
resta da vedere la faccenda audio
Ciao e benvenuta :)
Che monitor hai?anche perchè il monitor se vecchio o piccolo rischia di rendere inutili le prestazioni della scheda video
Fai overclock?ma se... :D :p
vogliamo il demo per poi valutare che scheda audio prendere :O
q6600 (un processore che non si vede molto in giro da queste parti :mbe: )
abit ip35 / asus pk5 pro
geforce 8800gts
4 gb team elite 2x2gb 800mhz ddr2
da stabilire, tieni cmq presente che la scheda madre vanta già una realtek 7.1
poi bisogna vedere che accessori ti servono, ma forse una occhiata in sezione audio la darei ;)
bisogna vedere se è sata o ide (si capisce anche dagli attacchi che negli ide sono grigi o blu sottili mentre i sata sono corti e rossi)
cmq prenderei un wd caviar 500 gb (cosi' l'altro lo lasci dov'e' :p )
ma anche no
il masterizzatore prendilo sata nuovo pure lui cosi' ti svincoli dai flat ide: inoltre, se decidi di attaccare l'altro hdd riempi il canale che nelle nuove schede è uno solo
ah poi altra cosa: il pc si alimenta con i pannelli fotovoltaici ? :mbe:
ci vorranno anche case e alimentatore: facciamo corsair hx520 e cooler master 690
non dovresti avere difficoltà a reperire i pezzi
resta da vedere la faccenda audio
anche perchè il monitor se vecchio o piccolo rischia di rendere inutili le prestazioni della scheda video
ma se... :D :p
Non ho capito quel "ma se..." nel quote overclock :D
Ciao a tutti, sono ale_ale 252, scusate se uso il nick del mio ragazzo per scrivere ma ho dimenticato la mia password e non mi arrivano le e-mail per recuperarla.
Comunque, rispondo a chi mi ha chiesto il modello del monitor.
Il mio è un samsung syncmaster970p e, avendolo comprato non molto tempo fà vorrei tenermelo.....
Per il resto, l'hard-disk non credo sia sata, quindi lo riprenderò cosi' come per il masterizzatore.
Non faccio overclock.
Per chi voleva sentire il demo per decidere sulla scheda audio,a questo punto vi lascio il myspace del mio gruppo :http://www.myspace.com/heavenlustband
(abbiamo un album in uscita a metà giugno....ops m'è scappata la pubblicità :))
il budget è sempre 1000-1200.
Attendo nuovi consigli.
Grazie.
DarkwaveNs
09-05-2008, 14:28
Su quella cifra e con quel monitor (1280x1024) ti consiglio una cosa di questo tipo (è il PC che ho appena preso per la mia ragazza, i prezzi sono di www.deepoverclock.it che vende anche online - ci ho comprato 3 PC negli ultimi 6 mesi)
MB: Asus P5K 71,00
CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Box 145,00
SistOperativo: Windows Vista Home Premium Edition ITA 64Bit - OEM 85,00
Memoria: Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 67,00
SchedaVideo: Twintech GeForce 8800 GT 512MB XT Edition 165,00
Masterizzatore DVD: ASUS DRW2014L1-B/S Black - Silver 24,00
HD: Western Digital Caviar SE 250GB SATA-II 43,90
Assemblaggio Personal Computer 30,00
CASE: Cooler Master CM 690 (RC-690-KKN1-GP) 65,00
PSU: Corsair VX PSU 550W 63,00
Floppy disk drive 3.5 Nero 8,00
Subtotale:
766,90
IVA 20%: 153,38
Totale: 920,28 Euro
Come HD puoi prenderne uno anche più grande, cmq questo è un ottimo PC.
La scheda video è anche un po' sovradimensionata per la risoluzione del tuo monitor (una NVidia 9600 va bene lo stesso, ma questa è piu' potente e costa 40 euro in più)
Spero di esserti stato utile.
Ciao
PS: per la scheda audio non so consigliarti cmq aggiungendola rientri perfettamente nel budget :)
ale_ale252
15-05-2008, 12:02
Grazie per i consigli, un paio di domande per capire meglio
Mi avete consigliato 2 processori diversi: E8400 box e q6600, quale è meglio tra i 2? E perchè no direttamente l' e8500? non è migliore di entrambi?
L'hard-disk sarà sicuramente da 500 giga Sata, da 250 è troppo piccolo.
Come considerate il monitor che ho (amsung syncmaster970p)? E' cmq un buon monitor per giocare, anche se devo rimanere a risoluzioni basse?
19Dante86
15-05-2008, 12:26
assolutamente inulite l'impiego del dual core imho,risoluzione troppo bassa e poi immagino il pc ti debba durare e che sicuramente farai multitasking.a quella risoluzione non c'è nessuna motivazione per preferire un dual,prendi il q6600 e vai linda linda :)
ps:ho sentito la canzone,bella,anche se non capisco l'inglese ma il ritmo e la voce sono belle.speriamo di avere una copia del disco dopo che esce :asd:
ale_ale252
15-05-2008, 12:59
Allora ultimo dubbio,
sempre con un budget intorno ai 1200 riuscirei a prendermi anche un buon monitor, che valga la pena cambiare il mio?
In quel caso imagino cambierebbe anche la scheda video oltre al processore o no?
Come diventerebbe la configurazione?
19Dante86
15-05-2008, 13:06
Allora ultimo dubbio,
sempre con un budget intorno ai 1200 riuscirei a prendermi anche un buon monitor, che valga la pensa cambiare il mio?
In quel caso imagino cambierebbe anche la scheda video oltre al processore o no?
se cambi monitor non devi cambiare nulla se resti entro un 22 pollici,una bella 8800gts sta na meraviglia,cmq un asus 22 pollici viene circa 200 euro
carletto1969
15-05-2008, 13:18
quoto per il monitor asus l'ho preso a marzo in fiera a 199.00 euro, ma ora l'ho visto da pixmania allo stesso prezzo. Comunque lo trovi anche a meno:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_asus_vw222s.aspx
ale_ale252
15-05-2008, 13:29
Bè se non devo cambiare nulla allora posso anche pensare di cambiarlo più in là.
E se inveci volessi un monitor fullHD?
Ce la farei a rimanere sempre nei 1200 euro?
In quel caso processore e scheda video sarebbe meglio metterci qualcos'altro?
carletto1969
15-05-2008, 14:50
per un monitor full hd devi spendere almeno 400 euro (un po troppo):
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=full+hd&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ale_ale252
16-05-2008, 14:50
Allora alla fine, grazie anche a Niko1987 che mi ha suggerito un'altra configurazione in un messaggio privato questa dovrebbe essere quella finale, le cose doppie sono quelle ancora in dubbio:
Thermaltake Armor Mod o Cooler Master CM 690??
Q6600
DFI LANparty DK P35 o Asus P5K??
T2RS - G.Skill 4GB Kit F2-8500CL5D
BFG 9800GX2
Caviar SE 500GB SATA-II (niente raid0, mi basta questo per ora)
Corsair HX 620W
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatality
Samsung 2232BW (opinioni su questo monitor?)
Secondo voi ce la faccio con 1200 euro a comprarmi questo PC?
Grazie per l'aiuto.
la mobo dfi dk piuttosto che l'altra che non ha neanche il raid
i 1200 euro li raggiungeresti meglio evitando la scheda audio doppia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.