View Full Version : Nuovo MacBook Pro
Balestrap
07-05-2008, 16:43
Ragazzi mi servirebbe consiglio per Bootcamp
Ho cambiato ieri il mio vecchio macBook pro prima generazione con questo:
MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz 2GB RAM DDR2 - 250GB HD - Superdrive dl 8x - nVidia GeForce 8600M GT con supporto DVI dual-link a 512MB - Schermo LED-retroilluminato, risoluzione di 1440x900 - no modem 56K - Gigabit Ethernet - USB 2.0 - FireWire 400 - FireWire 800 - Bluetooth e Airport 802.11n.
volevo sapere se secondo voi e' meglio installare windows Xp o Vista, lo utlizzerei piu' che altro per giochi di ultima generazione, il resto lo lascio fare a Leopard.
Grazie
manurosso87
07-05-2008, 16:45
MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz 2GB RAM DDR2 - 250GB HD - Superdrive dl 8x - nVidia GeForce 8600M GT con supporto DVI dual-link a 512MB - Schermo LED-retroilluminato, risoluzione di 1440x900 - no modem 56K - Gigabit Ethernet - USB 2.0 - FireWire 400 - FireWire 800 - Bluetooth e Airport 802.11n.
volevo sapere se secondo voi e' meglio installare windows Xp o Vista, lo utlizzerei piu' che altro per giochi di ultima generazione, il resto lo lascio fare a Leopard.
Grazie
dovresti farla in altre sezioni la domanda..non tanto in questa, perchè se è vero che stai parlando di un macbook pro, è anche vero che entrambi funzionano bene sul mac: il cuore della questione sta nel vedere in quale sistema girano meglio i giochi
Balestrap
07-05-2008, 16:48
ok ti ringrazio
Vladimiro Bentovich
07-05-2008, 17:20
Dipende da che giochi pensi di giocare.
Se non hanno come requisito DX10 mettere Xp ti farà guadagnare in tema di prestazioni qualcosina per via del minor consumo di ram e per i driver video che hanno avuto il tempo di essere ottimizzati un pò più a lungo.
Balestrap
07-05-2008, 17:46
pensavo appunto a Lost planet e Gears of Wars che richiedono le directx 10, grazie comunque delle risposte la mia domanda era piu' che altro per sapere se in fatto di stabilita' si eguagliavano i 2 Windows oppure avevano differenze.
jackaz127
07-05-2008, 17:58
si, funzionano bene entrambi. :)
Balestrap
07-05-2008, 18:15
si, funzionano bene entrambi. :)
grazie per l'aiuto
matmat86
07-05-2008, 19:43
attento a fare certe domande (giochi sul mac !?!?!?!?), rischi di fare una brutta fine!
comunque per i giochi che hai chiesto tu è duopo vista...
ottimo acquisto!
.#hist3rim
07-05-2008, 20:21
io su quel gioiello non ci riuscirei a giocare, non so ho paura che pigli fuoco da un momento all'altro :eek: al massimo giochilli non troppo spessi ma gli ultimi ultimi no dai si squaglia
io su quel gioiello non ci riuscirei a giocare, non so ho paura che pigli fuoco da un momento all'altro :eek: al massimo giochilli non troppo spessi ma gli ultimi ultimi no dai si squaglia
Io ho fatto parecchi Lan-party con il MBP 1^gen, con anche 24 ore di mac acceso (sotto Win, cpu sopra i 75 gradi per il 100% del tempo), nessun problema (anzi, ero uno dei pochi che non riavviava mai durante tutto il Lan) :D
A fine mese potrò dire se la nuova generazione va meglio o peggio, ma credo meglio, visto che ora sotto windows in idle la cpu scende fino a 35 gradi :)
Balestrap
07-05-2008, 21:30
la mia domanda e' stata fatta piu' che altro per non trovarmi nella medesima situazione della settimana scorsa che ho installato xp sul mio macbook pro core duo 1a generazione e dopo 2 giorni ho cominxciato ad avere problemi con le directx 9c davano problemi di instabilita', so che siamo in ambiente hardware Mac e quindi non voglio dilungarmi piu' del dovuto, comuque ringrazio tutti per i consigli.
savethebest
07-05-2008, 23:26
guarda io mi sono organizzato così, ero partito pensando di usare bootcamp molto spesso perchè ho bisogno di utilizzare alcune applicazioni che vanno solo su win e a volte qualche gioco.
Poi dopo un paio di mesi di utilizzo mi sono organizzato così:
- bottcamp con xp, lo uso SOLO per i giochi e per fare grossi trasferimenti da hd ntfs
- parallel (o fusion) che virtualizza il s.o. installato sulla partizione di bootcamp e mi permette di utilizzare le applicazioni che mi servono al volo (vedi access ecc...)
infine ti consiglio assolutamente xp, dato che con vista nei videogiochi hai un 5-10% meno di prestazioni che su un 8600gt, che non è proprio un missile, non è poco. Oltretutto vista è più pesante e scomodo da virtualizzare.
Fatti 2 conti, per l'uso che vuoi farne vista non ti offre nessun vantaggio rispetto a xp ma solo svantaggi, e te lo dice uno che sul suo fisso utilizza solo vista ;)
p.s: infine ti consiglio di tenere d'occhio le temperature sotto xp (o vista) perchè la ventola penso stia sempre al minimo, la ho testata fino a 80 gradi e se ne stava sempre a bassissimi giri dopo di che ho fermato i test e me la sono regolata manualmente. Ti consiglio anche rmclock per ridurre i voltaggi e abbassare ulteriormente le temperature.
Balestrap
08-05-2008, 00:47
Ti ringrazio, su Leopard la ventola non si muove dai 47° uso istat per i vari controlli, quindi secondo te e' meglio xp di vista? piu' che altro non vorrei ritrovarmi con il problema delle directx 9c come ho scritto sopra.
Lo so che vado un po' contro corrente, ma non ti conveniva tenere il tuo vecchio MacBook Pro e comperarti una xbox 360 ( ho detto l'xbox perche' uno dei giochi che vuol giocare c'e' solo su quella console)?
Avresti risparmiato un bel po' di soldini.
Ovviamente il discorso non tiene se a quei giochi volevi giocare a spasso o se hai venduto il tuo MBP vecchio ad un prezzo stratosferico.
Saluti.
Io comunque con il MBP 1^gen. non ho avuto alcun problema di stabilità con XP e DirectX 9c :confused:
Con questo nuovo non ho ancora provato alcun gioco (ormai, ad una certa età, i giochi cominciano a diventare meno interessanti... :D )
savethebest
08-05-2008, 08:41
Ti ringrazio, su Leopard la ventola non si muove dai 47° uso istat per i vari controlli, quindi secondo te e' meglio xp di vista? piu' che altro non vorrei ritrovarmi con il problema delle directx 9c come ho scritto sopra.
no, ti ritroveresti con gli stessi problemi anche su vista dato che continua a sfruttare le dx 9c.
in ogni caso anche io sono d'accordo con xgear, per un giocatore occasionale può andar bene un mbpro, ma se giochi spesso ti conviene puntare su una console... costa 1/10 di un mbro e offre prestazioni migliori ;)
Balestrap
08-05-2008, 12:17
no, ti ritroveresti con gli stessi problemi anche su vista dato che continua a sfruttare le dx 9c.
in ogni caso anche io sono d'accordo con xgear, per un giocatore occasionale può andar bene un mbpro, ma se giochi spesso ti conviene puntare su una console... costa 1/10 di un mbro e offre prestazioni migliori ;)
La Xbox 360 l'ho gia' da 2 anni, comunque sono un giocatore occasionale, non ho comprato il Mbp per i giochi, anche perche' e' da qulache anno che sono con i Mac e prima Windows non si poteva installare, volevo solo aggiungere la possibilita' di giocarci in movimento, per il problema delle directx 9c su vista pensavo di non avere lo stesso problema perche' avrei installato le directx 10,
savethebest
08-05-2008, 13:21
La Xbox 360 l'ho gia' da 2 anni, comunque sono un giocatore occasionale, non ho comprato il Mbp per i giochi, anche perche' e' da qulache anno che sono con i Mac e prima Windows non si poteva installare, volevo solo aggiungere la possibilita' di giocarci in movimento, per il problema delle directx 9c su vista pensavo di non avere lo stesso problema perche' avrei installato le directx 10,
se ci fai caso i giochi ti chiedono comunque di installare le dx 9 più aggiornate, nonostante tu abbia le 10. Questa deve essere vista come una ulteriore conferma, se il problema fossero davvero le dx9 puoi stare tranquillo che te lo ritroveresti anche su vista ;)
In ogni caso ricordati che sei passato da nvidia a ati, e che quindi sono cambiati completamente i drivers.
Balestrap
08-05-2008, 14:15
se ci fai caso i giochi ti chiedono comunque di installare le dx 9 più aggiornate, nonostante tu abbia le 10. Questa deve essere vista come una ulteriore conferma, se il problema fossero davvero le dx9 puoi stare tranquillo che te lo ritroveresti anche su vista ;)
In ogni caso ricordati che sei passato da nvidia a ati, e che quindi sono cambiati completamente i drivers.
da Ati a Nvida, penso che probabilmente hai ragione, grazie:)
pensavo appunto a Lost planet e Gears of Wars che richiedono le directx 10, grazie comunque delle risposte la mia domanda era piu' che altro per sapere se in fatto di stabilita' si eguagliavano i 2 Windows oppure avevano differenze.
leggermente più stabile Vista, ma anche MOLTO più sicuro. Vista la presenza delle DX10 io dico di andare sull' ultimo s.o. Windows.
(zar)sheva
08-05-2008, 22:01
Grazie
OT on
ciao caro ;) ,complimenti per il gioiellino :eek:
....non sai piu' dove buttarli :D
OT off
Balestrap
09-05-2008, 06:34
OT on
ciao caro ;) ,complimenti per il gioiellino :eek:
....non sai piu' dove buttarli :D
OT off
non sei a digiuno neanche tu, ti conosco troppo bene. passa a Apple vedrai che ti troverai piu' che bene, ormai lo uso da 5 anni e non ho mai avuto un problema.
Ciao;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.