View Full Version : Ipod Nano 3g non si accende [disperazione enorme]
Ho tenuto l'ipod nella tasca interna della giacca per un giorno, poi stamattina ho "buttato" in modo non violento la giacca in terra, in ogni caso l'ipod nano 4gb 3g non si accende più, non viene riconosciuto neanche dal pc. L'ipod potrebbe esserci acceso e scaricato, ma anche no.
Si risolve in qualche modo ?
Ho lo scontrino con data 27-01-2008, la garanzia copre tale problema ? Se sì, non son esperto, me lo cambiano in negozio oppure devo spedirlo chissàdove ? L'ipod ha un po' di graffietti sul retro e davanti uno minuscolissimo, ma li aveva anche prima e funzionava a meraviglia. Ciò potrebbe arrecar problemi ?
Vi prego datemi buone notizie.
ShadowThrone
07-05-2008, 15:38
se tieni premuto menù+tasto centrale accade qualcosa?
hai provato a collegarlo alla rete elettrica e non con cavo usb al pc?
mi sembra strano sia morto così.
il mio touch dentro la giacca ne vede di tutti i colori... :D
]se tieni premuto menù+tasto centrale accade qualcosa?[/B]
hai provato a collegarlo alla rete elettrica e non con cavo usb al pc?
mi sembra strano sia morto così.
il mio touch dentro la giacca ne vede di tutti i colori... :D
Provato per ore.
No, non ho provato perchè non ho l'alimentatore, ma non ho intenzione di comprarlo se non serve :(
jackaz127
07-05-2008, 16:23
Ho tenuto l'ipod nella tasca interna della giacca per un giorno, poi stamattina ho "buttato" in modo non violento la giacca in terra, in ogni caso l'ipod nano 4gb 3g non si accende più, non viene riconosciuto neanche dal pc. L'ipod potrebbe esserci acceso e scaricato, ma anche no.
Si risolve in qualche modo ?
Ho lo scontrino con data 27-01-2008, la garanzia copre tale problema ? Se sì, non son esperto, me lo cambiano in negozio oppure devo spedirlo chissàdove ? L'ipod ha un po' di graffietti sul retro e davanti uno minuscolissimo, ma li aveva anche prima e funzionava a meraviglia. Ciò potrebbe arrecar problemi ?
Vi prego datemi buone notizie.
assistenza online, dichiari che non funziona più, se non ha segni evidenti 99% te ne mandano uno nuovo fiammante. :)
tempo dell'operazione tra i 5 e i 15 giorni, spesa a carico tuo nulla (salvo il poco tempo che impieghi per compilare il form sul sito e spedire il tuo). :)
direi che non è il caso di preoccuparsi. ;)
edit, in alternativa vai in un negozio apple e chiedigli se te lo fanno attaccare 2 minuti alla presa, oppure ti fai prestare il caricatore. :)
assistenza online, dichiari che non funziona più, se non ha segni evidenti 99% te ne mandano uno nuovo fiammante. :)
tempo dell'operazione tra i 5 e i 15 giorni, spesa a carico tuo nulla (salvo il poco tempo che impieghi per compilare il form sul sito e spedire il tuo). :)
direi che non è il caso di preoccuparsi. ;)
edit, in alternativa vai in un negozio apple e chiedigli se te lo fanno attaccare 2 minuti alla presa, oppure ti fai prestare il caricatore. :)
Alla feltrinelli ( dove l'ho comprato) non lo cambiano ? Per l'ali provo domani che me ne prestano uno.
jackaz127
07-05-2008, 16:30
si può essere, ma io ho sempre preferito usufruire di apple (acquisti, assistenza ecc.) online dato che reputo ignorantoni 3/4 degli apple resellers. :)
ad ogni modo prova, magari funziona, non dirgli che ti è caduto. :)
...
Dopo aver fatto TUTTE le prove del caso (vai a questo LINK http://www.apple.com/it/support/ipod/five_rs/ )
via di assistenza sul sito APPLE !!!
Segnalato un MERCOLEDI' pomeriggio sul sito uno SHUFFLE non funzionante, VENERDI' UPS mi ha portato quello nuovo, con dentro la confezione per rispedire quello rotto!
e tieni conto che il GIOVEDI' era già a UDINE, siccome io abito in un paesino, è arrivato in 2 gironi, altrimenti arrivava in 1 !
2 giorni! ;)
jackaz127
07-05-2008, 16:52
allora o sei stato fortunato o io sfortunato perchè le 3 volte che l'ho fatto ci è voluto più tempo. :)
allora o sei stato fortunato o io sfortunato perchè le 3 volte che l'ho fatto ci è voluto più tempo. :)
l'unica altra volta l'ho fatto con un iPod 5g U2, a GIUGNO 2007, e quella volta mi è arrivato PRIMA il PACCO vuoto per spedirglielo (il giorno dopo la segnalazione) e circa 3 giorni dopo la mia spedizione l'iPod nuovo.... che mi hanno rubato (in casa, di notte, mentre dormivamo :mad: ) 1 neanche un mesetto dopo.... :eek:
...adesso ho il classic !
Mi potete dare i link e esplicarmi i passaggi precisi ? Son un tantino sovrappensiero e non vorrei sbagliar qualcosa.
jackaz127
07-05-2008, 17:36
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
metti il seriale e poi segui le indicazioni. :)
3. Scegli le opzioni di assistenza
Nel tuo Paese sono disponibili le seguenti opzioni di assistenza.
Provider di servizi Apple autorizzato
Apple dispone di una vasta rete di personale specializzato per l'assistenza al tuo prodotto.
Trova un Service Provider Apple locale autorizzato
Apple Retail Store
Il Genius Bar è il posto giusto a cui rivolgersi per consigli, per supporto tecnico diretto e per l'assistenza hardware.
Cerca un Apple Store vicino a te
Richiedi assistenza online
Richiedi assistenza online
Che devo cliccare ?
jackaz127
07-05-2008, 18:16
richiedi assistenza online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.