View Full Version : IBM
Francesco Perrini
07-05-2008, 10:35
Buongiorno mi scuso con tutti in anticipo per il disturbo, spero di non essere troppo invadente..
sto facendo una ricerca per IBM e avrei un paio di domande da farvi..
ripeto spero di non dare fastidio solo che cerco persone che siano informate riguardo all'informatica (scusate il gioco di parole^^)
Mi chiamo Francesco perrini e lavoro come IT system admistrator presso un agenzia pubblicitaria..
Qualcuno ha mai usato l'AS40?
Conoscete il Power System?
Attendo domande e curiosità di qualsiasi tipo..
Mi scuso ancora per il disturbo
Buona giornata a tutti
F.Perrini
AS40 o AS400 ??
Il primo non so cosa sia; il secondo sì.
mentalrey
07-05-2008, 14:27
per il secondo direi tutti i sistemi server basati su powerpc6
per il primo quoto fabri
Francesco Perrini
07-05-2008, 15:04
l'AS400 è una macchina di ibm, che quest'anno compie 20 anni, 20 anni fa era un macchinone che usava uin suo sistema operativo os400 e ibm festeggia questi 20anni con luscita del nuovo power system, con una nuova AS400 e con anche un concorso...
se volete posso mettervi il link del concorso (davvero carino) ci sono in palio delle vespa e poi e davvero divertente^^
khelidan1980
07-05-2008, 15:36
infatti non si capiva cos'era l'AS40 ;)
l'AS400 è una macchina di ibm, che quest'anno compie 20 anni, 20 anni fa era un macchinone che usava uin suo sistema operativo os400 e ibm festeggia questi 20anni con luscita del nuovo power system, con una nuova AS400 e con anche un concorso...
se volete posso mettervi il link del concorso (davvero carino) ci sono in palio delle vespa e poi e davvero divertente^^
Ho ancora in azienda un AS400, e sò cosa è; tu nel thread hai scritto AS40, e ti ho solo chiesto se avevi sbagliato a scrivere o se era una macchina che non conoscevo.
Quando comperammo l'AS400 con gli stessi soldi ci si comperava un appartamento (d'accordo, piccolo).
Peraltro mi ha fatto girare la contabilità ed il gestionale per circa 15 anni....
visto che ibm festeggia i 20anni di as400 xchè non segnali di fare una verisione .deb del loro client access?
ho hardy su un paio di portatili e mi farebbe comodo, almeno sull'eee. Anche provando con alien a convertire il tutto non mi funziona. Qualcuno ha alternative?
Marco Ferretti
08-05-2008, 22:24
si ho visto anch'io un AS/400 davvero enooooorme.. mi sono informato un pochino e mi sebra di aver capito che fa uscire una nuova AS/400, power systems...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.