View Full Version : Linux... domande da nubbio...
1) come si possono importare su linux i fonts di windows?
2) si può impostare qualche tema che lo rendi meno smorto?
>|HaRRyFocKer|
07-05-2008, 08:35
1) Per i fonts
ln -s /media/partizionetuadiwinzozz/WINDOWS/Fonts /usr/share/fonts
sudo fc-cache -fv
2) Per quanto riguarda i temi... Ma scherzi??? Se hai gnome vai su
http://art.gnome.org/
e divertiti. Se hai KDE, aspetta che arrivi qualche KDEaro che ti saprà dire sicuramente meglio di me ;)
ubuntu , vero?
installa mttscorefonts e/o tutto il pacchetto non-free.
per il look sia su gnomo sia su KDE hai millemila possibilità di personalizzare ottenendo qualsiasi look tu voglia, costruendotene di tuoi, copiando quelli di OSX e di Vista.... veramente hai solo la fantasia come limite.
:doh: che cretino che sono e pensare che l'unica cosa che non mi piaceva di ubuntu 8.04 erano i fonts e sopratutto l'aspetto smorto che aveva...
ragazzi io ubuntu l'ho installato sulla partizione ntfs di windows.. quindi per i fonts devo scrivere..????
ln -s /media/????????/WINDOWS/Fonts /usr/share/fonts
sudo fc-cache -fv
ragazzi non vi arrabbiate.. come ottengo Kde? è già presente in ubuntu oppure va scaricato? e da dove si configura?
consigli:
Sistema amministrazione sorgenti software e metti le X nelle prime 4 voci.
Vai in software di terze parti e attiva tutto.
chiudi e conferma tutto.
Apri ilterminale e fai 1copia incolla diquanto segue:
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/hardy.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
metti la password e una volta completato:
sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extra
X kde vuoi il 3 o il 4?
Ti consiglio di aprire synaptic (sistema amministrazione) e da li menu - marca x attività e scegli kubuntu desktop o kubuntu kde4 desktop.
scusa il sisordine delle info ma non ho modo di verificarle in questo momento.
Io consiglierei kde 3 per utenti alle prime armi.
@SL45i cosa vuol dire che hai installato ubuntu su ntfs? Spero che non parli letteralmente :p
ho scelto momentaneamente di installare ubuntu 8.04 sulla partizione di windows per provarlo... e grazie a voi mi sta dando tante soddisfazioni
grazie raga... :)
jeremy.83
07-05-2008, 18:48
installa mttscorefonts e/o tutto il pacchetto non-free.
Occhio è MSTTcorefonts. La prima volta che ho provato ad installarli ne ero uscito pazzo perchè non li trovavo!
grazie per la precisazione... :)
cosa significa ho usato wuby? intendi per l'installazione su ntfs??? se è per quella il nuovo ubuntu 8.04 fa scegliere di installare l'os sulla partizione ntfs insieme a windows. ;)
Dcromato
07-05-2008, 19:40
grazie per la precisazione... :)
cosa significa ho usato wuby? intendi per l'installazione su ntfs??? se è per quella il nuovo ubuntu 8.04 fa scegliere di installare l'os sulla partizione ntfs insieme a windows. ;)
ma quando hai installato hai fatto il boot da cd?
no l'ho installato direttamente da windows... mi lasciava decidere se fare un'installazione con partizione dedicata di linux.. oppure installare sulla partizione di windows ntfs mantenendo entrambi gli os.. io ho scelto questa e mi ha installato linux.. all'avvio del pc mi lascia scegliere quale os avviare.. ovviamente da linux vedo windows... ma da windows non vedo linux.
Quello è Wubi. E' nato x far provare linux a utenti windows con prestrazioni + vicine a un'installazione reale (tieni conto cmq che ntfs non è la casa giusta x linux!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.