View Full Version : Consigli su li 800 o 9800 gtx2..
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:
Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)
Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
Demistificatore
06-05-2008, 20:49
in quel case già una 8800gt fatica ad entrarci....è troppo lunga per quel case
Demistificatore
06-05-2008, 20:56
con un CM rc 690 già sei sicuro che ci entra tutto
Ma com'è a livello di aerazione..Cmq devo dire che riguardo all'estetica non è il massimo..Non ce ne sarebbe uno + bello? Cmq scelta confermata sli di 8800 gts alphadog xfx
cabernet
07-05-2008, 07:40
Ma com'è a livello di aerazione..Cmq devo dire che riguardo all'estetica non è il massimo..Non ce ne sarebbe uno + bello? Cmq scelta confermata sli di 8800 gts alphadog xfx
il cooler master rc690/590 e l'antec 900 sono i case middle piu spaziosi,ci sta tutto!
una 9800gx2 nel cm 690 avanza dal castello dei lettori ottici di 8 cm a occhio..quindi..
se vuoi il top queste sono le 2 scelte migliori,il cooler può montare fino a 7 ventole se le metti tutte sta fresco e di molto..io ne ho 3 e ho temp basse nonostante sia situato in un sottotetto con 30 in estate (ora ne ho 23)
Demistificatore
07-05-2008, 10:23
monitor 24''?
22'' il 24 costa assai cmq è samsung contrsto 3000:1 5ms e col design nuovo...
A proposito di scheda madre con sto sli di 8800 gts abbiamo accurato che il cooler master va benissimo..Cmq dettaglio fondamentale e cado semrpe lì quale scheda madre prendere??
cabernet
07-05-2008, 17:44
A proposito di scheda madre con sto sli di 8800 gts abbiamo accurato che il cooler master va benissimo..Cmq dettaglio fondamentale e cado semrpe lì quale scheda madre prendere??
o xfx 780i o una xfx 790i ma ha solo ddr3
a me piacciono moltissimo le xfx il problmea è che non sono sicuro sul raffreddamento..Ho letto infatti il post su questa motherboard e molte persone hanno riscontrato dei problemi...Voi che ne pensate a proposito di quella ventola nella xfx 780i messa sul chipset?Inoltre il sistema di raffreddamento diq uesta motherboard è adeguato?Cosa ne pensate, chi vince tra xfx e asus riguardo alla mother + stabile e performante e quella che abbia MENO PROBLEMI?
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:
Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)
Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
case da evitare con quella scheda per motivi inerenti tra l'altro al cassetto hdd da togliere
se ne parlava alcuni thread fa
780i per sli
a me piacciono moltissimo le xfx il problmea è che non sono sicuro sul raffreddamento..Ho letto infatti il post su questa motherboard e molte persone hanno riscontrato dei problemi...Voi che ne pensate a proposito di quella ventola nella xfx 780i messa sul chipset?Inoltre il sistema di raffreddamento diq uesta motherboard è adeguato?Cosa ne pensate, chi vince tra xfx e asus riguardo alla mother + stabile e performante e quella che abbia MENO PROBLEMI?
non credo
cmq c'e' il thread ufficiale per dettagli
Asdcolta stev-o tu che case useresti per la xfx 780i sli?Uno bello e soprattutto ultraaerato se è possibile visto che sto ultimando la costruzione con una presa esata da usare per il mio hard disk esterno..
dipende anche da cosa vuoi spendere
il cm 690 è larghissimo, areato pure
Se ha sti problemi..Cmq + di 70-80 non vorrei spendere..
allora vusto che ti eri orientato sul soprano, puoi prendere il gemello thm swing che rispetto al soprano è + areabile e ha il cassetto girato in fuori, cosi' ci sta pure la 8800gts
non dovrebbe arrivare a 70 euro
Cosa ne pensate degli armor?Quanto costano?
prendo l'armor?Come si chiama il modello con la ventola da 25 cm laterale e quanto costa?
enermax chakra con monsterfan (facile intuire cosa sia la monsterfan) costa qualcosa in più dell'armor proprio per via di quella ventola
Demistificatore
08-05-2008, 18:13
enermax chakra con monsterfan (facile intuire cosa sia la monsterfan) costa qualcosa in più dell'armor proprio per via di quella ventola
ma anche no...costa meno dell'armor...
io cmq andrei di cm 690, è + nuovo, + areato, ecc...
ma parchè fare un sli di 8800gts su un 22''? imho un sli 9600gt basta e spacca di brutto....e consuma meno
il chakra con tutto incluso costa meno dell'armor ?
Demistificatore
08-05-2008, 19:20
il chakra con tutto incluso costa meno dell'armor ?
tutto incluso che vuol dire? volo e pernottamento? :mbe:
il chakra con la monster fan ti arriva con solo quella...
chakra 2 davanti e dietro e monster (se non le mettono le comperi)
pero' ha l'alimentatore in alto :sofico:
<RAZOR> questa è la 4° discussione sullo stesso argomento.. il crossposting è vietato
>bYeZ<
Mi sembra che c siano 2 modelli di chakra cn moster fan di cui uno costa intorno i 60 euro e l'altro quasi 90
Ma a me non sembra fosse chakra enermax io ricordo che era thermaltake l'ho guardo proprio sul sito della thermaltake era un armor con una ventola laterale bella gramnde e in alto l'uscita esata audio e le varie usb...Cmq io volevo rpendere il cooler master..ma veramnete da problemi con la xfx 780i?Ah un'altra cosa ho guardato la 780i sli e ho notato che ha una ventola sul chipest...La cosa mi spaventa un po', si può stare tranquilli sull'efficienza del reffreddamento?O bisognerebbe cambiare la ventola,(sempre se si può fare...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.