View Full Version : dvd recorder lg rh255
raga volevo sapere che modifica posso farci oltre al op4 per l masterizzazione diretta su dvd..... mi hanno detto per renderlo free region e per registrare in dvx è vero ? se si mi fa piacere se mi speigate come grazie
nicodocet
06-05-2008, 21:20
Allora per renderlo region free ci sono diversi metodi: quello che sicuramente funziona è modificare OP6 da "24" a "04". Diversamente puoi provare una di queste procedure:
1) Tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del lucchetto;
3) premete sette volte il tasto 0;
Se volete tornare al codice regionale 2 ripetete l'operazione.
oppure:
1) Open
2) Setup
3) Vedi fino all'icona del lucchetto, ma non entrare nel submenú
3) Digita: 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0
4) Apparirà un messaggio: "Congratulations, your unit is now region-free"
oppure:
1) Tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del lucchetto;
3) premete 1 1 6 6;
4) Apparirà un messaggio: "Congratulations, your unit is now region-free"
oppure (ma non so se si trova ancora in giro):
cerca sul web la patch per il region free lgtripod.
ho fatto tutti e 3 ma niente ...come faccio a vedere se ha funzionato?non mi sn usciti messaggi
nicodocet
07-05-2008, 08:11
Entra nel menù dove appare la versione del fw, lì dovresti anche trovare il codice regionale. Se non ti vanno le procedure, devi modificare OP6.
ho modificato l'op tutto ok!!! per il fatto del op per i dvx per caso hai saputo qualcosa?non riesco ad accedere a quelli del pc
nicodocet
07-05-2008, 15:04
La board è down da domenica.
Comunque, teoricamente, dovresti modificare OP6 a 05.
se faccio a op5 poi nn è piu free ragion? ....mi consigli di farlo o meglio aspettare per evitare guai?
nicodocet
07-05-2008, 15:22
Siceramente non ho compreso la domanda.
volevo dire se modificasse op5 a 05....
nicodocet
07-05-2008, 18:37
Devi modificare OP6 (non OP5). Mettendolo a 05 non perdi il region free.
Se ti va di cimentarTi con gli OP, scarica il programma OPLab (http://ifndef.altervista.org/).... penso possa esserTi di aiuto.
se cambio op6 e non funziona rischio qualcosa? perche a me non è rh177
il prog non ho capito a cosa serve,..
nicodocet
08-05-2008, 11:05
Ti aiuta a capira che funzione hanno i singoli bit di ogni OP.
Nel programma scegli OPwizard, poi nei menù a tendina la serie che Ti interessa (nel Tuo caso la rh2xx) e l'OP che vuoi esaminare.
ho fatto ma non è che ci ho capito....dice 1 MPEG4 recording: on(1)/off(0) quindi da come ho capito supporta la registrazione in dvx ma non ho capito come....
cmq ho messo 05 ora vedo come va...
come si vede se registra in dvx? nel menu non mi dice come devo registrare?
ps ho notato che quando spengo si spegne totalmente cioè non compare l'orologio di standby...almeno penso sia positivo hehe
nicodocet
08-05-2008, 13:55
Se c'è la possibilità di registrare in mpeg4, dovrebbe comparirTi un apposito menù nel setup, dove puoi attivarla / disattivarla.
Se Ti è sparito l'orologio in stand-bye, significa, molto probabilmente, che quel bit sul rh255, serve ad attivare il modo "PowerSaveMode", che nella serie rh1xx è su OP4. Perché, mano mano che sperimenti i bit, non modifichi il file di configurazione su OPlab (clicchi sopra alla descrizione della funzione del bit, modifichi, e poi salvi)... così potresti "mappare" gli OP proprio per l'rh255.
A questo punto, ben potrebbe il bit dell'mpeg4 trovarsi in un altro OP. Chissà!
uhm capito non vorrei rompere qualcosa...cmq il fatto che è scomparso l'orologio è perhce avevo attivato il risparmio energetico....da quel programma mi diceva che se mettevo 05 doveva usci attivarsi la reg mpeg...mi consigli di rimettere o4?
nicodocet
08-05-2008, 19:43
Se non Ti appare l'opzione per l'mpeg4, rimetti pure il valore originale.
mi esce nel menu ...mpeg bitsream o ymyoyy ecc piu o meno cosi e se scelgo la seconda cosa si vede piu chiaro....mi sembra strano l'rh177 è simile al 255
Scusatemi, sono nuovo e non ci capisco molto.
gentilmente, vorrei sapere se c'è modo di aggiornare il software o i codec del dvd recorder lg rh255....il problema è che alcuni file non li legge. Se c'è un sistema potete anche spiegarmi come si procede?
Grazie .
raga il mio lettore non riesce a leggere piu i dvd!! aiutatemi
nicodocet
06-07-2008, 08:43
di già?
Di solito, quando inizi ad avere dei problemi di riconoscimento dei supporti, soprattutto dei DVD, è il drive che si sta per rompere.
Portalo in assistenza.
pensare che da un mese che nn lo uso...devo rimettere il codice come di default?
nicodocet
07-07-2008, 20:49
Dubito che se ne accorgerebbero, comunque Ti costa poco rimettere tutto a posto.
grazie
ieri l'ho portato in assistenza!
Ipocrisia
14-07-2008, 21:40
Ciao a tutti... ho un problemino: non riesco a registrare ciò che ho su HD su DVD... secondo voi perchè?
nicodocet
15-07-2008, 12:29
Esattamente cosa vuoi registrare su DVD (file video/divx/jpg/mp3)?
Ipocrisia
15-07-2008, 13:38
Esattamente cosa vuoi registrare su DVD (file video/divx/jpg/mp3)?
Video (film) che ho registrato da trasmissioni televisive... Ogni volta mi dice di inserire il supporto (ma il supporto c'è): ho provato anche con marche diverse di DVD-DVDRW pensando ad un problema di compatibilità ma nulla da fare...:mc:
nicodocet
15-07-2008, 19:02
Hai inizializzato i supporti?
Ipocrisia
16-07-2008, 08:57
Hai inizializzato i supporti?
Se riscrivibili SI... nel caso di supporti DVD normali (ovviamente) NO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.