View Full Version : Giro di vite in Olanda su sesso e droga
alarico75
06-05-2008, 14:36
http://www.corriere.it/esteri/08_mag...4f486ba6.shtml
Amsterdam, per gli italiani l'ultima
estate nel segno della trasgressione
Si riduce drasticamente il numero delle ragazze in vetrina. Coffe shop a rischio chiusura
Una delle foto ricordo più gettonate nel quartiere di Wallen a luci rosse (foto Ambra Criaghero)AMSTERDAM – Se state pensando di programmare le prossime vacanze in Olanda pensando ad una evasione tutta all'insegna di sesso e fumo libero, pensateci bene. Perché, se il vostro interesse per Amsterdam e il suoi dintorni non sono Rembrandt, Veermer, i canali o il mulino a vento e siete rimasti affascinati dai racconti di quella che è riconosciuta come la città della tolleranza per antonomasia, sappiate che qualcosa sta cambiando. Nessun attentato alla libertà assoluta, di cui Amsterdam fa da sempre una bandiera. Tuttavia, dalla prossima estate, aspettatevi di trovare un'offerta un po' più limitata rispetto al passato. Si riduce infatti drasticamente il numero delle vetrine con ragazze in bella mostra nel Red Light District e forti limitazioni stanno per entrare in vigore anche nell'altra attività che ha reso la città famosa nel mondo più ancora delle sue vie d'acqua e dei suoi angoli romantici: i coffee shop. Che, per chi ancora non lo sapesse, vendono sì caffè, ma questa è solo un'attività collaterale, visto che le ordinazioni dei clienti sono in particolare di hashish, marijuana e altre sostanze da fumo, che da queste parti sono autorizzate. Abbiamo attraversato il cuore pulsante della città per approfondire la crisi – o forse sarebbe meglio dire l'evoluzione - di un modello sociale che più di ogni altro è entrato nell'immaginario collettivo: per la tolleranza, lo spinello libero, i coffee shop, il sesso legalizzato in vendita e l'anticonformismo cucito su misura. Percorrendo questo reticolo di strade cartesiane note in tutto il mondo per il business delle donne in vetrina e degli spinelli liberi consumati nei coffee shop si respira l'aria di una metamorfosi in atto. È' solo una questione di tempo.
350 VETRINE CHIUSE NEL RED DISTRICT - Dalla fine di gennaio nel Red District di Oudezijds Achterburgwal hanno chiuso ben 350 vetrine per volontà delle autorità olandesi che hanno siglato un accordo con la società immobiliare NV Stadsgoed per riqualificare la zona e riconvertire in show room della moda e della creatività alcuni degli spazi in cui prima a fare mostra di sè erano solo ragazze seminude in cerca di clienti. Il nuovo motto è : «Compra il vestito, non la donna» e finora ha coinvolto 17 vetrine. Le minuscole stamberghe affacciate sul canale del Oudezijds Achterburgwal continuano a convivere con le altre vetrine in attività dove spicca la prostituta in bikini fosforescente che cerca di attirare l'attenzione dei tursiti, che increduli osservano accigliati l'originale accostamento tra i manichini in smoking, i lussuosissimi abiti da sposa e le signore della porta accanto.
«RED LIGHT FASHION» - Così il Wallen, il quartiere dell'eros, ha finito con il cambiare nome e da oggi, con un'azzeccata operazione di marketing, viene identificato come il «red light fashion». Anche lo slogan «I Amsterdam», che richiama l'omonimo progetto per la valorizzazione della città e dei suoi dintorni, si è diffuso come il prezzemolo e impazzano le t-shirt che ridisegnano la città attraverso il nuovo che avanza. La decisione di limitare il numero delle vetrine a luci rosse non è l'effetto di un ripensamento sulla dottrina della libertà totale, bensì una scelta di ordine pubblico e di controllo della legalità. Con il tempo, infatti, il red light district ha finito col perdere sempre più l'immagine trasgressiva e romantica attirando su di sè gli interessi di una malavita sempre più organizzata. «Non si possono chiudere gli occhi sugli abusi sulle donne, il lavaggio di denaro sporco, il traffico di persone – si legge nella sezione delle Faq del sito Iamsterdam – la prostituzione continuerà ad essere consentita, ma dovrà essere portata avanti in modo legale e trasparente». Con un occhio anche alla sicurezza sul fronte igienico e sanitario: a marzo, ad esempio, è stato aperto un centro di assistenza medica per le prostitute.
15 MILIONI DI EURO CONTRO IL CRIMINE - Il Comune di Amsterdam, con al timone il battagliero sindaco Job Cohen ha stanziato circa 15 milioni di euro per cercare di controllare e delocalizzare il business nel crimine che nella patria di Van Gogh ha radici molto profonde. In città sono molto frequenti gli episodi di riciclaggio di denaro e traffico di droga che hanno spinto le autorità di competenza a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli.
RISCHIO DI CHIUSURA PER 70 COFFEE SHOP - Ma non sono solo i bordelli a chiudere le saracinesche e a rifarsi il make up, anche i coffe shop accusano il colpo del rinnovamento perché ben 70 attività rischiano di chiudere. «È da 12 anni che noi siamo aperti, ma è da due anni che il vento è cambiato per i 250 coffee shop di Amsterdam – affermano i gestori italiani del coffee shop The Bush Doctor nella centralissima Rembrandtplein –. Dal 2006 non si possono più somministrare alcolici nei nostri locali e dal primo luglio entrerà in vigore la legge antifumo. Per noi sarà dura. Prima era tutta un'altra vita». Il divieto di fumo riguarderà le sole sigarette, l'hashish e la marijiuana e si potranno fumare soltanto senza il tabacco. In sostanza i clienti dei coffee-shop potranno continuare a fumare i «purini»: le canne fatte con sostanze stupefacenti senza l'aggiunta di tabacco.
DA MARZO DIVIETO SEMI DI CANNABIS - Da marzo inoltre , il ministro della Giustizia, Ernst Hirsch Ballin, ha annunciato il divieto della vendita di semi di cannabis e ogni strumento per la coltivazione domestica. Anche questo è considerato un duro colpo per i coffee shop e gli smart shop (negozi con l'assortimento di prodotti pillole estatiche, funghi magici, accessori, per fumare ecc..) che oltre alle canne già pronte mettevano a disposizione dei clienti anche i kit per il fai-da-te. Fumo libero, insomma, ma un po' meno. Ma occorre tener presente che in Olanda il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa, in quanto la legislazione olandese distingue i derivati della cannabis (hashish e marijuana) dalle droghe pesanti (eroina, cocaina, droghe sintetiche). Infatti, è consentito il possesso di hashish e marijuana per uso personale (con un massimo di 30 grammi), mentre è assolutamente vietato l'uso e lo spaccio di ecstasy, cocaina ed eroina. Oltre al coffee shop The Bush Doctor, abbiamo visitato altri 12 attività dedite alla vendita legale di hashish e marijuana, tra cui lo storico The Bulldog aperto dal 1975, il De Kroon in Oudebrugsteeg, il Jungle, lo Sheeba, l'Extase, il Route 66 solo per citarne alcuni e abbiamo provato a sondare il terreno sulla rendita annuale prodotta da questi esercizi, ma sull'argomento le bocche sono rigorosamente cucite, nessuno vuole rivelare a quanto ammonti il «business della canna». È quasi l'una di notte e si avvicina l'orario di chiusura del The Bush Doctor, prendiamo un caffè mentre un via e vai di persone entra per comprare una canna già pronta di «weed con tabacco» a 4 euro l'una sigillata in una provetta di plastica take way. «Le sembrerà strano – ci dice l'addetta alla vendita del The Bush Doctor – ma riceviamo telefonate preoccupate dall'Italia a qualsiasi ora del giorno e il tormentone è sempre lo stesso: «È vero che chiudete?»».
Ambra Craighero
Interessante come nella patria della liberalizzazione delle droghe leggere ci si sia accorti che attiravano la malavita da mezza Europa e ci pongano rimedio.
Argomento trito e ritrito.
Se parliamo di Coffee shop e della legalizzazione,basta questo per smontare la tua riga di commento:
Ma occorre tener presente che in Olanda il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa.
PS: Non era la legalizzazione che attirava malviventi ma il buisness legato alla prostituzione.Ritenta,sarai più fortunato.
PPS: Forse è meglio leggerli prima gli articoli,i c/p selavaggi lasciano il tempo che trovano :D
alarico75
06-05-2008, 14:47
Non credo che avrebbero messo il divieto di vendita dei semi se non si fossero accorti che il fenomeno era scappato di mano.
E' dura non accorgersi che grazie alle liberalizzazioni solo olandesi lo stato era diventato il crocevia dei drogati di tutta Europa.
D'altronde concorderai che la prostituzione non riqualifica certo una zona no?
interessante si , la nazione dove il problema "droga" e minore e le tossicodipendenze sono le più basse d'Europa ha deciso di adeguarsi agli altri stati e accettare tutti i disastri del proibizionismo.
Al governo in Olanda attualmente c'è la democrazia cristiana
trallallero
06-05-2008, 14:50
Il divieto di fumo riguarderà le sole sigarette, l'hashish e la marijiuana e si potranno fumare soltanto senza il tabacco. In sostanza i clienti dei coffee-shop potranno continuare a fumare i «purini»: le canne fatte con sostanze stupefacenti senza l'aggiunta di tabacco.
che stronzata :rolleyes:
comunque i coffe shop non credo proprio che li chiuderanno, visti i soldi che portano allo stato,
Olanda. Entrate fiscali per 400 milioni di euro grazie alla vendita di cannabis nei coffeeshop
Helmut Henzel
Pomodori, cetrioli, marijuana. Sono i tre prodotti agricoli d'esportazione olandesi di maggior successo, e hanno una cosa in comune: vengono coltivati quasi esclusivamente nelle serre. Pomodori e cetrioli in maniera del tutto legale, le piantine di canapa per la marijuana no. L'anno scorso l'industria nazionale della cosiddetta droga leggera ha conseguito un fatturato di due miliardi di euro. Anche lo Stato ha incassato una bella cifra: i 700 coffeeshop legali hanno versato al Fisco circa 400 milioni di euro. Solo di imposte sulle entrate, sia ben chiaro, giacche' non devono pagare l'Iva, come ha rivelato il programma "Reporter" dell'emittente televisiva KRO. "Nederweit" -in gergo la cannabis da spinello- e' il principe dei prodotti d'esportazione, alla stregua appunto di pomodori e cetrioli.
I primi Paesi importatori sono Germania e Gran Bretagna, ha constatato il commissario di polizia Max Daniel. Secondo le sue stime, la maggior parte del "Nederweit" prodotto in Olanda, in pratica il 60%, viene venduto e consumato fuori dai confini nazionali, mentre il resto e' destinato ai consumatori olandesi attraverso i coffeeshop. I prezzi variano in base alla qualita'. Ad Amsterdam, dove la richiesta dei turisti stranieri e' maggiore, la marijuana costa piu' che a Rotterdam o a Utrecht. Da molte parti, la sostanza e' venduta a partire gia' da 6 euro al grammo e quella di qualita' inferiore anche a 4 euro. Per gli spacciatori tollerati nei coffeeshop e' un affare lucrativo, in quanto possono contare su margini di guadagno del 150-200%, una quota che il singolo venditore normale si sogna, con il suo 2-4%. Nessuna meraviglia, dunque, se i maggiori proprietari dei coffeeshop viaggiano in auto di lusso e si possono permettere grandi ville. Ma la loro e' una vita rischiosa. Devono garantirsi scorte di marijuana che vendono legalmente, ma che comprano illegalmente. E' il paradosso della trentennale politica olandese sulle droghe. Come dice la vulgata, la sostanza passa dalla porta principale al momento d'essere venduta, ma entra da quella di servizio quando viene comprata. In base alla legge attuale, nei coffeeshop una persona puo' acquistare al massimo 5 grammi di sostanza purche' si identifichi e dimostri d'aver compiuto 16 anni.
La coltivazione massiccia di canapa e' proibita. Ma e' talmente vantaggiosa che sono sempre piu' numerose le abitazioni dei quartieri "bene" trasformate in spazi coltivati a canapa. Sono dei nascondigli perfetti. Questa politica sostanzialmente schizofrenica ha fatto si' che negli ultimi decenni in Olanda sia cresciuta una mafia della droga, e ogni anno si registrano almeno cinque omicidi tra bande rivali. La resa dei conti per il possesso del territorio avviene spesso per strada, proprio come succede con la mafia in Italia: gli esecutori arrivano in motocicletta, sparano e scappano.
Si valuta che nei coffeeshop le vendite di marijuana arrivino a 265.000 chili l'anno. L'anno scorso la polizia ha distrutto quindici grosse piantagioni illegali di canapa coltivata in serra. Ogni volta che accade si produce un'impasse, ossia i coffeeshop restano sguarniti e i prezzi aumentano perche' la domanda supera l'offerta. Ma il pendolo torna presto a oscillare nell'altra direzione, grazie a chi procura in breve tempo gli innesti per le nuove piantine.
Sei anni fa, quando venne eletto per la prima volta capo del Governo, il cristianodemocratico Jan Peter Balkenende disse che avrebbe voluto chiudere tutti i coffeeshop. Ma finora non e' riuscito nel suo intento perche' in Olanda esiste un'agguerrita lobby a sostegno della vendita legale di marijuana. Tuttavia, nel frattempo l'approccio della politica dell'Aja e dei Comuni riguardo ai coffeeshop si e' irrigidito. Per esempio, questi locali devono trovarsi a una certa distanza dalle scuole, e vengono chiusi per decreto se c'e' la prova che vendono anche droghe pesanti come cocaina o eroina. E in effetti, negli ultimi anni il loro numero e' sceso da 1000 agli attuali 700.
Tratto da Die Presse (trad. di Rosa a Marca
FONTE: aduc.it
I funghi però si :( :( :(
Olanda. Al bando i funghi magici
La tollerante Olanda ha deciso di mettere la bando i "funghi magici". Il governo ha annunciato un disegno di legge da sottoporre al Parlamento, che recepisce la proposta avanzata dai ministri della Sanita' e della Giustizia, Ab Klink e Hirsch Ballin. La decisione, sostenuta dalla maggioranza parlamentare, e' stata assunta ieri sera dopo una serie di incidenti di cui sono stati protagonisti soprattutto turisti che avevano assunto funghi allucinogeni. Stando ai dati forniti dal ministero della Sanita', il numero di eventi drammatici seguiti all'assunzione di questa droga sono passati dai 55 nel 2004 agli oltre 100 nel 2007 e si sono verificati soprattutto ad Amsterdam. A marzo dell'anno scorso una diciassettenne francese che aveva consumato funghi allucinogeni mori' saltando giu' da un ponte della capitale olandese.
Il divieto alla coltivazione e al consumo di funghi comporta la chiusura dei cosiddetti 'smartshop'. La vendita di questi funghi era gia' vietata nella forma disidratata. In Olanda l'uso e il possesso della cannabis e' stato depenalizzato nel 1976: la si puo' consumare nei 'coffee shop' autorizzati alla vendita, ma soltanto su richiesta, in piccole dosi.
Non credo che avrebbero messo il divieto di vendita dei semi se non si fossero accorti che il fenomeno era scappato di mano.
E' dura non accorgersi che grazie alle liberalizzazioni solo olandesi lo stato era diventato il crocevia dei drogati di tutta Europa.
"CREDO" appunto...CREDI,tu!
Non c'è scritto questo nell'articolo.
Sono tue idee personali non attineti alla realtà da te stesso postato.
Forse se vai sul sito di libero o di ferrara o del giornali,troverai anche qualcuno che esplica la tua tesi.
Per ora,quel che dice il corriere è ben altro rispetto a quello che affermi tu.
In Olanda la coltivazione fino a 3 piante è legale in casa.
D'altronde concorderai che la prostituzione non riqualifica certo una zona no?
Affatto,anzi,ma il discorso della protituzione è completamente diverso da quello dei coffea shop.
personalmente ritengo il sistema di prostituzione in olanda intollerabile e mal gestito.
che stronzata :rolleyes:
temo sia vero.. :D
alarico75
06-05-2008, 15:05
"CREDO" appunto...CREDI,tu!
Non c'è scritto questo nell'articolo.
Sono tue idee personali non attineti alla realtà da te stesso postato.
Forse se vai sul sito di libero o di ferrara o del giornali,troverai anche qualcuno che esplica la tua tesi.
Per ora,quel che dice il corriere è ben altro rispetto a quello che affermi tu.
In Olanda la coltivazione fino a 3 piante è legale in casa.
Affatto,anzi,ma il discorso della protituzione è completamente diverso da quello dei coffea shop.
personalmente ritengo il sistema di prostituzione in olanda intollerabile e mal gestito.
Avrai notato come abbia separato l'articolo dalle mie considerazioni personali.
Non notarlo e pensare che faccia parte dell'articolo e' una sciocchezza.
Io fino a prova contraria scrivo e la penso come mi pare, ed e' giusto che lo possa fare tanto quanto te.
Ora non mi verrai a dire che l'insieme di questi provvedimenti liberalizza ulteriormente la vendita di droghe?
E poi dai sulla prostituzione siamo d'accordo visto che c'e' qualche punto comune? :)
trallallero
06-05-2008, 15:08
temo sia vero.. :D
Non lo metto in dubbio ma una stronzata rimane.
Mi spieghi come fai a fumare l'hashish senza il tabacco ?
e a controllare che insieme alla maria non ci sia del tabacco ?
ma che hanno chiesto consiglio a qualche politico italiano ? :asd:
Non lo metto in dubbio ma una stronzata rimane.
Mi spieghi come fai a fumare l'hashish senza il tabacco ?
e a controllare che insieme alla maria non ci sia del tabacco ?
ma che hanno chiesto consiglio a qualche politico italiano ? :asd:
bè l'hashish adrebbe fumato senza tabacco, cosa che tral'altro a amsterdam mi hanno consigliato in più di un coffee shop...
comunque la trovo anche io una stronzata
trallallero
06-05-2008, 15:13
bè l'hashish adrebbe fumato senza tabacco, cosa che tral'altro a amsterdam mi hanno consigliato in più di un coffee shop...
:mbe:
questa mi è nuova ... che tecnica si usa ?
non saprei, in un lotto o bong non credo ci siano problemi, in uno spinello non saprei proprio.
Cylum,Bong,Vaporizzatore.
trallallero
06-05-2008, 15:17
Cylum,Bong,Vaporizzatore.
WOW, che esperto! :D
che cacchio è un bong ? vaporizzatore ?
ma una sana canna no eh ? :p
bong
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/78/Bong_glas.jpg
vaporizzatore
http://www.sweethemp.it/FotoProdotti/fu305Big.jpg
il vaporizzatore ti permette di assumere il principio attivo senza nessun danno per i polmoni
senza il tabacco ti ci fai la ciambella o gli spaghetti pomodoro e origano :asd:
cmq puoi farla pure nella classica cannetta
Google :D
trallallero
06-05-2008, 15:31
il vaporizzatore ti permette di assumere il principio attivo senza nessun danno per i polmoni
ma dai, ma sembra un aerosol :stordita:
Google :D
:sofico:
ma dai, ma sembra un aerosol :stordita:
:sofico:
eh si, il funzionamento credo sia simile
Senza Fili
06-05-2008, 16:59
Argomento trito e ritrito.
Se parliamo di Coffee shop e della legalizzazione,basta questo per smontare la tua riga di commento:
Ma occorre tener presente che in Olanda il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa.
PS: Non era la legalizzazione che attirava malviventi ma il buisness legato alla prostituzione.Ritenta,sarai più fortunato.
PPS: Forse è meglio leggerli prima gli articoli,i c/p selavaggi lasciano il tempo che trovano :D
Quotone :sofico:
SquallSed
06-05-2008, 17:01
secondo me sono leggende che escono in modo ciclico ogni tot di mesi, giusto perchè non hanno nulla da scrivere. (il quartiere a luci rosse però mi sembra sia vero)..canne e funghi non credo :asd:
GUSTAV]<
06-05-2008, 17:07
Io in tutto questo ci vedo la lunga mano dell' Europa (cresciuta all' ombra degli usa) intransigente e intollerante...
Imho ridurrei i poteri dell europa e ritornerei difilato alla CEE :fuck:
Eppoi diciamo chiaramente che nel mondo ci sono paesi sicuramente più aperti
dell' olanda, basta avere i $$ che tutto si può... :D
secondo me sono leggende che escono in modo ciclico ogni tot di mesi, giusto perchè non hanno nulla da scrivere. (il quartiere a luci rosse però mi sembra sia vero)..canne e funghi non credo :asd:
i funghi purtroppo tra non molto saranno illegali
qualcuno di voi li ha mai provati?
http://i167.photobucket.com/albums/u141/BeardedBugs/shrooms55ot.gif
SquallSed
06-05-2008, 19:25
i funghi purtroppo tra non molto saranno illegali
qualcuno di voi li ha mai provati?
http://i167.photobucket.com/albums/u141/BeardedBugs/shrooms55ot.gif
io, ma solo il mexicano :O
io a amsterdam ho preso i gulf coast, sono funghi di media potenza, come è stato?
SquallSed
06-05-2008, 19:34
io a amsterdam ho preso i gulf coast, sono funghi di media potenza, come è stato?
quello che ho preso io è il più leggero:O
quello che ho preso io è il più leggero:O
si lo so, la prossima volta se li venderanno ancora penso che prenderò anche io i messicani. la città non è il luogo adatto per prendere dei funghi potenti, anche se devo dire che amsterdam è magica :)
SquallSed
06-05-2008, 19:45
si lo so, la prossima volta se li venderanno ancora penso che prenderò anche io i messicani. la città non è il luogo adatto per prendere dei funghi potenti, anche se devo dire che amsterdam è magica :)
perchè tu lo hai mangiato in città??
noi siamo andati nel parco..troppo bello, relax totale, poi con l'effetto esilarante del fungo, un'esperienza indimenticabile.
ti dico solo che dopo 5-6 ore siamo usciti dal parco, per ritornarci dopo 30 secondi :D in città c'erano tutti quei rumori e bordello che dopo 6 ore di pace e tranquillità nella natura sembrava invivibile..
perchè tu lo hai mangiato in città??
noi siamo andati nel parco..troppo bello, relax totale, poi con l'effetto esilarante del fungo, un'esperienza indimenticabile.
ti dico solo che dopo 5-6 ore siamo usciti dal parco, per ritornarci dopo 30 secondi :D in città c'erano tutti quei rumori e bordello che dopo 6 ore di pace e tranquillità nella natura sembrava invivibile..
si si in città, li abbiamo mangiati freschi in albergo. dopo 15 minuti hanno cominciato a salire e siamo usciti e per le 6-7 ore successive è successo di tutto.. è stato assurdo, ci sonostati momenti di fortissimo disagio, almeno per me,soprattutto all'inizio, dopo invece la situazione si è capovolta ed è stato spettacolare, davvero un'esperienza indimenticabile.
Pancho Villa
06-05-2008, 23:01
che stronzata :rolleyes:*Olanda. Al bando i funghi magici
La tollerante Olanda ha deciso di mettere la bando i "funghi magici". Il governo ha annunciato un disegno di legge da sottoporre al Parlamento, che recepisce la proposta avanzata dai ministri della Sanita' e della Giustizia, Ab Klink e Hirsch Ballin. La decisione, sostenuta dalla maggioranza parlamentare, e' stata assunta ieri sera dopo una serie di incidenti di cui sono stati protagonisti soprattutto turisti che avevano assunto funghi allucinogeni. Stando ai dati forniti dal ministero della Sanita', il numero di eventi drammatici seguiti all'assunzione di questa droga sono passati dai 55 nel 2004 agli oltre 100 nel 2007 e si sono verificati soprattutto ad Amsterdam. A marzo dell'anno scorso una diciassettenne francese che aveva consumato funghi allucinogeni mori' saltando giu' da un ponte della capitale olandese.
Il divieto alla coltivazione e al consumo di funghi comporta la chiusura dei cosiddetti 'smartshop'. La vendita di questi funghi era gia' vietata nella forma disidratata. In Olanda l'uso e il possesso della cannabis e' stato depenalizzato nel 1976: la si puo' consumare nei 'coffee shop' autorizzati alla vendita, ma soltanto su richiesta, in piccole dosi.:cry:
un pezzo del mio cuore lasciato ad amsterdam.
ci tornerò prima dell'estate, per baciarla e rivederla per come è sempre stata... LIBERA LIBERA LIBERA. soffrirei a ritrovarla diversa da come l'ho conosciuta.
Idem.
Essicati,2.5g e una viaggio di circa 5 ore....
Anche io ad Amsterdam,nel parco sul canale....indimenticabile,con altri 5 amici...:D
trallallero
07-05-2008, 09:56
io adoro i porcini ma anche le vescie al burro o le mazze di tamburo alla griglia non sono male :O
pegasoalatp
07-05-2008, 10:32
Idem.
Essicati,2.5g e una viaggio di circa 5 ore....
Anche io ad Amsterdam,nel parco sul canale....indimenticabile,con altri 5 amici...:D
Come dare torto al sindaco di Amsterdam........:rolleyes:
io adoro i porcini ma anche le vescie al burro o le mazze di tamburo alla griglia non sono male :O
In germania li trovi ? Qui non so ancora
a me invece quelli non piacciono, solo psilocybe :D
e quindi ?
sei in grado di esprirmere una tua opinione ? :confused:
Harvester
07-05-2008, 10:37
mi ricordo di aver passato tutto il pomeriggio a salvare la vita ad una coppia di amici che erono "fuori" per dei funghi.
come si fa ad essere così coglioni..........
>bYeZ<
mi ricordo di aver passato tutto il pomeriggio a salvare la vita ad una coppia di amici che erono "fuori" per dei funghi.
come si fa ad essere così coglioni..........
>bYeZ<
Il problema degli allucinogeni è che sn incontrollabili.
Dipendono dalla psiche quindi hanno un effetto diverso da persona a persona.
Certo che coloro i quali si ritengono instabili mentalmente,forse sarebbe meglio se non provassero certe sostanze.
pegasoalatp
07-05-2008, 10:41
e quindi ?
sei in grado di esprirmere una tua opinione ? :confused:
Yes,
che se deve avere tutti gli "scoppiati" di Europa in casa, forse non ha tutti i torti a voler limitare " l' offerta".
i soldi non incassati da questo "turismo" li puoi vedere come un investimento per incassarne molti di piu' da altro.
:)
il sindaco di amsterdam non vuole rendere i funghi illegali, ha proposto di introdurre un tempo di 3 giorni dall'ordine nello smart shop a quando effettivamente si possono ritirare i funghi, in modo che i turisti che vanno a farsi i week end ad amsterdam e prendono ogni sostanza senza alcune responsabilità non possano più, e gli altri in quei 3 giorni si possano informare per fare un viaggio sicuro e consapevole, purtroppo però non l'hanno ascoltato
Harvester
07-05-2008, 10:43
Il problema degli allucinogeni è che sn incontrollabili.
Dipendono dalla psiche quindi hanno un effetto diverso da persona a persona.
Certo che coloro i quali si ritengono instabili mentalmente,forse sarebbe meglio se non provassero certe sostanze.
non sono per nulla instabili.
proprio perchè l'effetto è incontrollabile.....non si dovrebbero proprio provare certe sostanze
>bYeZ<
non sono per nulla instabili.
proprio perchè l'effetto è incontrollabile.....non si dovrebbero proprio provare certe sostanze
>bYeZ<
per le sostanze psichedeliche è fondamentale il set e il setting, cioè la persona che li assume e il luogo in cui vengono assunti, questi 2 fattori determinano quasi totalmente la qualità del viaggio.
sul fatto che non si dovrebbero provare mi permetto di dissentire :D
Harvester
07-05-2008, 10:54
per le sostanze psichedeliche è fondamentale il set e il setting, cioè la persona che li assume e il luogo in cui vengono assunti, questi 2 fattori determinano quasi totalmente la qualità del viaggio.
sul fatto che non si dovrebbero provare mi permetto di dissentire :D
quindi tu sei in grado di controllare l'effetto dei funghi? davvero? proprio sicuro?
dissenti pure, chi rischia sei tu........
>bYeZ<
quindi tu sei in grado di controllare l'effetto dei funghi? davvero? proprio sicuro?
dissenti pure, chi rischia sei tu........
>bYeZ<
no non ho detto questo, ho detto che l'effetto dei funghi è determinato in base alla persona che li assume e al posto in cui vengono assunti.
se mangi funghi in alta montagna avrai probabilmente un'esperienza mistica e indimenticabile, se li mangi in mezzo a milano e poi vai in giro avrai probabilmente un'esperienza terribile.
questo per quanto riguarda il setting.
cosa rischio?
Harvester
07-05-2008, 11:06
no non ho detto questo, ho detto che l'effetto dei funghi è determinato in base alla persona che li assume e al posto in cui vengono assunti.
se mangi funghi in alta montagna avrai probabilmente un'esperienza mistica e indimenticabile, se li mangi in mezzo a milano e poi vai in giro avrai probabilmente un'esperienza terribile.
questo per quanto riguarda il setting.
cosa rischio?
il probabilmente già dice tutto.
esempi? di tentare di "scendere" la scale di un parco saltando la ringhiera.......di fotografare da vicinissimo un autobus che cammina in strada....e altre piccole cose simpatiche.........come crisi di panico.
meno male che c'è l'olanda.....e che è lontana
>bYeZ<
il probabilmente già dice tutto.
esempi? di tentare di "scendere" la scale di un parco saltando la ringhiera.......di fotografare da vicinissimo un autobus che cammina in strada....e altre piccole cose simpatiche.........come crisi di panico.
meno male che c'è l'olanda.....e che è lontana
>bYeZ<
bè l'olanda conta poco, visto che di quei funghi ne crescono parecchi sulle nostre montagne.
mi spiace che i tuoi amici abbiano avuto un esperienza non piacevole, che funghi hanno preso?
comunque non credo che questo giustifichi il fatto di renderli illegali.
ah il probabilmente era riferito al fatto che in quel post non avevo considerato il set, ma solo il setting...
Yes,
che se deve avere tutti gli "scoppiati" di Europa in casa, forse non ha tutti i torti a voler limitare " l' offerta".
i soldi non incassati da questo "turismo" li puoi vedere come un investimento per incassarne molti di piu' da altro.
:)
Peccato che la politica olandese sia diametralmente opposta a quello che credi tu.
trallallero
07-05-2008, 11:51
quali ? :wtf:
quelli psicocosi non li cerco nemmeno anche perchè quà drogati non ne esistono, solo birra :D
di quelli veri l'anno scorso ne abbiamo presi a kilate.
pegasoalatp
07-05-2008, 11:54
Peccato che la politica olandese sia diametralmente opposta a quello che credi tu.
E qui ti sbagli.
;)
pegasoalatp
07-05-2008, 11:58
quali ? :wtf:
quelli psicocosi non li cerco nemmeno anche perchè quà drogati non ne esistono, solo birra :D
di quelli veri l'anno scorso ne abbiamo presi a kilate.
Ovviamente intendevo i porcini.
Non sapevo se in Germania nascessero oppure no.
trallallero
07-05-2008, 12:14
Ovviamente intendevo i porcini.
Non sapevo se in Germania nascessero oppure no.
siamo un pelino OT :fiufiu:
Comunque sì, l'anno scorso ho trovato 2 boletus edulis a Maggio.
Poi ad Agosto e Settembre è pieno di porcini, vescie, galletti e mazze di tamburo :sbav:
Però ci sono anche parecchi porcini amari, conviene assaggiarli prima di metterli insieme a quelli buoni.
E, per rimanere IT, posso consigliare qualche assaggiatina di alcune amanite per allietare la ricerca :D
trallallero
07-05-2008, 12:15
ma 'sti funghi allucinogeni, scusate l'ignoranza, sono naturali o modificati in laboratorio ?
siamo un pelino OT :fiufiu:
Comunque sì, l'anno scorso ho trovato 2 boletus edulis a Maggio.
Poi ad Agosto e Settembre è pieno di porcini, vescie, galletti e mazze di tamburo :sbav:
Però ci sono anche parecchi porcini amari, conviene assaggiarli prima di metterli insieme a quelli buoni.
E, per rimanere IT, posso consigliare qualche assaggiatina di alcune amanite per allietare la ricerca :D
l'ho assaggiata sempre ad amsterdam ma solo un pezzettino perchè il gusto faceva davvero troppo schifo, comunque gli effetti sono diversi da quelli dei funghi psilocibinici
ma 'sti funghi allucinogeni, scusate l'ignoranza, sono naturali o modificati in laboratorio ?
naturali...
trallallero
07-05-2008, 12:18
l'ho assaggiata sempre ad amsterdam ma solo un pezzettino perchè il gusto faceva davvero troppo schifo, comunque gli effetti sono diversi da quelli dei funghi psilocibinici
uè! io scherzavo! hai assaggiato l'amanita ? :mbe:
uè! io scherzavo! hai assaggiato l'amanita ? :mbe:
amanita muscaria, si perchè? è usata da sempre...
trallallero
07-05-2008, 12:22
amanita muscaria, si perchè? è usata da sempre...
boh, non capisco il motivo.
Io sono all'antica mi sa, solo erbe conosciute :D
boh, non capisco il motivo.
Io sono all'antica mi sa, solo erbe conosciute :D
bè per gli effetti...
http://www.erowid.org/plants/amanitas/amanitas_effects.shtml
scusa è in inglese ma in italiano non saprei dove cercare
se non ricordo male è la prima sostanza utilizzata dall'uomo.
trallallero
07-05-2008, 12:38
bè per gli effetti...
http://www.erowid.org/plants/amanitas/amanitas_effects.shtml
scusa è in inglese ma in italiano non saprei dove cercare
se non ricordo male è la prima sostanza utilizzata dall'uomo.
no problem, ormai capisco quasi meglio l'inglese dell'italiano :asd:
apperò, ha parecchi effetti questa amanita ...
E qui ti sbagli.
;)
Sono stato in olanda 6 volte,ti assicuro che non sai nemmeno di cosa stai parlando.
tdi150cv
07-05-2008, 13:08
interessante si , la nazione dove il problema "droga" e minore e le tossicodipendenze sono le più basse d'Europa ha deciso di adeguarsi agli altri stati e accettare tutti i disastri del proibizionismo.
Al governo in Olanda attualmente c'è la democrazia cristiana
come sempre il proibizionismo non ha colpa ... sono le leggi non fatte rispettare a creare il problema ... altrimenti non ci sarebbe il solito problema dell'alcool che benchè sia di libera vendita e controllato dallo stato miete ogni anno sempre piu' vittime ...
Argomento che ogni volta tiro fuori ma chissa' come mai ne tu ne nessun'altro e' in grado di spiegarmi il perchè ...
p.s. fammi indovinare ... ti droghi ?
pegasoalatp
07-05-2008, 13:48
Sono stato in olanda 6 volte,ti assicuro che non sai nemmeno di cosa stai parlando.
la prossima volta che verrai ad Amsterdam e vedrai le scritte "I amsterdam" su magliette o vetrine, chiedi informazioni sul significato.
;)
la prossima volta che verrai ad Amsterdam e vedrai le scritte "I amsterdam" su magliette o vetrine, chiedi informazioni sul significato.
;)
magari,se mai andarai in olanda,scambia due parole con qlc gestore dei CS e vedrai che tutto quello che dici non ha proprio senso in quel paese ;)
pegasoalatp
07-05-2008, 14:18
:p :p :p
Sorry,
i CS sono posti che non frequento abitualmente
loreluca
07-05-2008, 18:28
Pensavo fossimo solo noi italiani a tirarci la zappa sui piedi in fatto di turismo... Invece abbiam fatto proselitismo! :D
tu bevi?
come sempre il proibizionismo non ha colpa ... sono le leggi non fatte rispettare a creare il problema ... altrimenti non ci sarebbe il solito problema dell'alcool che benchè sia di libera vendita e controllato dallo stato miete ogni anno sempre piu' vittime ...
Argomento che ogni volta tiro fuori ma chissa' come mai ne tu ne nessun'altro e' in grado di spiegarmi il perchè ...
ma scrivi sempre la stessa cosa?
comunque il tuo solito esempio con l'alcol non ha senso, non sappiamo come sarebbe la situazione se l'alcol fosse illegale, visto che è legale, possiamo vederlo negli stati uniti degli anni 20 e credo sappiamo tutti cosa è successo. quello che è risaputo è che più una legge contro le droghe è repressiva più il consumo e i problemi aumentano, solo che tu non lo vuoi capire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.