PDA

View Full Version : only for chitarristi

Arcy
06-05-2008, 12:26
ciao a tutti, spero possiate farmi luce su alcune questioni.
ho comprato stamane al Gbl guitars di Milano una OVATION APPLAUSE AE 247-4 NATURAL a 340€ come consigliatomi da un amico per iniziare a suonare del blues. il suono è ottimo e anche i materiali sembrano di prima qualità...

sono rimasto scioccato nel constatare che la suddetta è made in China... non volevo crederci, mi sembra assai strano data la marca e soprattutto è una chitarra col numero seriale e con il manuale originale ... cioè potete farmi luce su sto mistero? sono stato fregato bellamente oppure è possibile sto fatto?

non riesco a capirlo da me perchè :

1 il suono mi piace
2 non è una chitarra molto comune e molto venduta qui da noi...

grazie ragazzi

:dissident:
06-05-2008, 13:04
ormai quasi tutti i grandi produttori delegano la produzione degli strumenti di fascia economica in china, niente di strano

trallallero
07-05-2008, 08:55
non è un problema perchè la chitarra non È cinese ma è FATTA in Cina, ben diverso.

L'unica cosa che non va è il prezzo proprio per il fatto che sia stata fatta in Cina da schiavetti sottopagati.

wallytod
07-05-2008, 15:23
L'unica cosa che non va è il prezzo proprio per il fatto che sia stata fatta in Cina da schiavetti sottopagati.

Concordo... anzi, aggiungo che una ovation "entry-level", di norma, la trovi sui 600e
Il tuo prezzo mi sembra parecchio bassino... sicuro che non sia una sottomarca\imitazione della Ovation ?
Non sono informatissimo sulle Ovation, non voglio quindi sindacare sul prezzo, sia chiaro ;)

P.s. Però una Ovation per il blues... no no no! :stordita:

trallallero
07-05-2008, 15:27
Concordo... anzi, aggiungo che una ovation "entry-level", di norma, la trovi sui 600e
Il tuo prezzo mi sembra parecchio bassino... sicuro che non sia una sottomarca\imitazione della Ovation ?
Non sono informatissimo sulle Ovation, non voglio quindi sindacare sul prezzo, sia chiaro ;)
veramente intendevo il contrario :D
fatta in Cina = prezzo giusto -> 50€

P.s. Però una Ovation per il blues... no no no! :stordita:

il blues è nella testa e nelle mani :O

wallytod
07-05-2008, 15:54
veramente intendevo il contrario :D
fatta in Cina = prezzo giusto -> 50€

:fagiano:

il blues è nella testa e nelle mani :O
Allora potremmo benissimo usare un multistrato della Lidl e montare su 6 fili di lenza da pesca. :)

Scherzi a parte, se è vero che la musica (e ti correggo, non solo il blues), sta nella testa, nelle mani e - aggiungo - nell'anima, è anche vero che alcuni manufatti hanno sonorità più adatte ai generi per i quali vengono creati.
Ma forse andiamo OT, tanto la chitarra è già stata acquistata (e le Ovation sono comunque degli strumenti di buona qualità, sia chiaro) :)