PDA

View Full Version : Problema restrizione sull'installazione e l'utilizzo di alcuni sw su WinXp Home

beatoangelico128
06-05-2008, 09:41
Buongiorno a tutti, chiedo un urgente aiuto per un problema su un pc:
L'installazione di flash player nn può essere effettuata poichè c'è un problema di restrizioni sul s.o. (win xp home ed.). questo è il messaggio d'errore.
http://img90.imageshack.us/img90/4436/problemaflashse1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=problemaflashse1.jpg)

Ho notato che pure avviando altri sw c'è un problema relativo alle restrizioni.
Dunque, ho provato a seguire alcune guide, ma il problema stà proprio nel s.o, che ovviamente nn è gestibile come il professional.
Sò che c'è il modo tramite registro per modificare queste cose; ma è da ieri sera che cerco e nn son riuscito a cavare un ragno dal buco.
Se c'è quelcuno che può cortesemente aiutarmi gliene sarei infinitamente grato.

Grazie in anticipo.
Buona giornata.

Rodig
06-05-2008, 14:12
Buongiorno a tutti, chiedo un urgente aiuto per un problema su un pc:
L'installazione di flash player nn può essere effettuata poichè c'è un problema di restrizioni sul s.o. (win xp home edC.)...Ho notato che pure avviando altri sw c'è un problema relativo alle restrizioni.
Dunque, ho provato a seguire alcune guide, ma il problema stà proprio nel s.o, che ovviamente nn è gestibile come il professional.

Da questo punto di vista la Home é identica alla Pro: controlla di essere loggato come Amministratore....

beatoangelico128
06-05-2008, 22:38
Da questo punto di vista la Home é identica alla Pro: controlla di essere loggato come Amministratore....

risolto!
l'unico modo per risolvere è stato, creare un utenza pulita (a quest punto il problema persisteva) disabilitando il firewall, il sw si è installato.
Scusatle ma devo dirlo.....che s.o. di me**a..... non ha proprio alcuna logica!

p.s.: non voglio scatenar flame! quindi, per i pro Win: il mio è solo uno sfogo unito al mio punto di vista, che la cosa finisca qua.

grazie cmq rodig del consiglio, è stato utile admin (in mod provvisoria) per capire meglio. A buon rendere!

buonanotte a tutti.