PDA

View Full Version : Blocco Connessione INTERNET da Parte di LIBERO

LionHeart-db
06-05-2008, 05:13
E' possibile che Libero possa bloccare completamente e volontariamente una connessione, disabilitando l'adsl, accusandoti di fare dello spam dalla tua connessione? Adducendo a spiegazioni non particolarmente curate, del tipo "vi hanno ciuffato la connessione", "qualcuno si è inserito", "un dialer", mi hanno disabilitato la connessione all'improvviso...
Ho un vecchio athlon 2006 con windows Xp professional, formattato di recente, con antivirus Antivir (www.free-av.com) e mi connetto con un router NETGEAR Dg8XXXX con collegamento wireless.
L'antivirus (con Heuristic settato al massimo= non ha trovato nulla di che, se non un piccolo trojan...
Uso il pc per scaricare con Emule, per navigare e scaricare la posta, come il 90% degli utenti.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o potrebbe farmi sapere se una cosa del genere sia possibile?
Che io sappia certe cose con l'adsl non succedono... aiuto!!:confused:

danko73
06-05-2008, 06:33
Ciao ,
sinceramente a me non è mai capitato né a nessuno che io conosca.
Oltrettutto come hai già anticipato tu,gran parte degli utenti che usano la banda larga in ITA lo fa anche per il p2p(me compreso,lo confesso:O ).
Libero monitorizza il volume di traffico che produci:oltretutto dal 155 è possibile anche visualizzarlo per un certo arco temporale...
Ma da qui a dire che blocchino l'adsl ce ne passa: se lo fanno devono cmq addurre delle motivazioni serie (anche se da contratto c'è scritto che loro possono farlo in qls momento),pena la risoluzione del contratto.

Cmq se a te è capitato ,in che forma sei venuto a saperlo?
Ti hanno contattato telefonicamente o inviato una mail?

Ma ora hai ancora portante o hanno propio bloccato il servizio?

Facci sapere e buona fortuna.

LionHeart-db
06-05-2008, 09:49
E' sparita la portante un giorno... io ho telefonato e mi hanno motivato la cosa come ho scritto sopra. Sono sconvolto...:cry:

Marteen1983
06-05-2008, 10:18
E' sparita la portante un giorno... io ho telefonato e mi hanno motivato la cosa come ho scritto sopra. Sono sconvolto...:cry:

Se eri in Wholesale, ti hanno fatto un piacere. Cambia operatore ed affida la sicurezza della tua connessione ad un buon router e ad un sistema operativo sapientemente configurato.

Mai circolare senza il preservativo tecnologico. :D

LionHeart-db
06-05-2008, 13:25
Perchè netgear con firewall integrato non va bene? Antivirus di ottima fattura installato... e vabbè windows xp è un pò cesso, però ha sempre funzionato. Sinceramente si pensava di essere a posto per un utenza domestica.:(

Paolo1982
06-05-2008, 17:37
Perchè netgear con firewall integrato non va bene? Antivirus di ottima fattura installato... e vabbè windows xp è un pò cesso, però ha sempre funzionato. Sinceramente si pensava di essere a posto per un utenza domestica.:(

eri in wholesale con libero? che tipo di abbonamento avevi? il netgear a mio parere è una delle migliori marche di router in circolazione, quindi per quello dovresti stare tranquillo.