PDA

View Full Version : Richiesta banale?


gd020188
05-05-2008, 18:14
Salve a tutti. Sono nuovo e molto imbranato con i PC. Ho pensato di rivolgermi a voi del forum di hwupgrade per ricevere alcuni consigli sulle mie scelte in campo informatico, sperando che la banalità delle mie domande non vi tedi oltremodo.

Il mio cruccio è il seguente: nei prossimi mesi (uno o al massimo due) avrei intenzione di comprare un nuovo PC fisso. Attualmente dispongo di un PC fisso con procesore Pentium 4 da 3.00 GHz, con RAM da 512 MB, hard disk da 120 GB, monitor LCD Philips e una stampante Canon Pixma iP2000.

Avrei intenzione di rinnovare le "interiora" del mio attuale PC oppure comprare un nuovo PC, ma senza cambiare il monitor, le casse e la stampante, dacché questi componenti non mi danno problemi.
Volendolo rinnovare internamente, desidererei prendere innanzitutto un processore dual core: posso montarlo sulla mia attuale scheda madre (tenete presente che tra quattro mesi il mio PC compie quattro anni)?
Dovendolo comprare nuovo di zecca, il PC che vorrei prendere è un Dell Inspiron 530s. I materiale che non ho intenzione di cambiare (monitor, casse, stampante) è compatibile con quel PC Dell? Come faccio a sapere se lo è o meno?

Chiedo scusa se la mia domanda è così banale, ma come detto, non sono un asso.

Marinelli
05-05-2008, 19:41
Innanzitutto benvenuto sul forum.

Prima cosa: molto probabilmente tu hai una scheda madre socket 478, dunque non è possibile montarci sopra un processore dual core di quelli nuovi.

Per quanto riguarda le periferiche che vorresti tenere non dovrebbero esserci particolari problemi (la stampante dovrebbe essere USB e il monitor avere l'ingresso DVI, giusto?).

Ciao :)