PDA

View Full Version : sono rimasto un po' indietro.. chipset più adatto per fare grafica in cad

pippicalzelunghe
05-05-2008, 02:11
salve....

ultimamente non ho seguito gli ultimi sviluppi in fatto di chipset e schede madri...
devo assemblare un pc per la mia ragazza che fa l'architetto...e usa autocad per progettare...
Non ho particolari richieste in fatto di processori..amd o intel vanno benoni entrambi...mi interessa un chipset per la scheda madre che faccia il suo dovere in quanto a fattore velocità nella fase proggettuale che a lei interessa...

vi prego datemi una mano....chiederò ora anche nella sezione schede video per quanto riguarda il comparto grafico

ilratman
05-05-2008, 02:15
salve....

ultimamente non ho seguito gli ultimi sviluppi in fatto di chipset e schede madri...
devo assemblare un pc per la mia ragazza che fa l'architetto...e usa autocad per progettare...
Non ho particolari richieste in fatto di processori..amd o intel vanno benoni entrambi...mi interessa un chipset per la scheda madre che faccia il suo dovere in quanto a fattore velocità nella fase proggettuale che a lei interessa...

vi prego datemi una mano....chiederò ora anche nella sezione schede video per quanto riguarda il comparto grafico

sinceramente non ho capito la domanda perchè il chipset dovrebbe velocizzare la progettazione? Poi usa solo autocad? Niente altro? Scheda video 9600gt se usa solo autocad, proc e8400 e scheda p5k-e con tanta ram.

pippicalzelunghe
05-05-2008, 02:40
uso che fa è quello di una rchitetto.. per cui autocad e talvolta photoshop....

poi vabhè il solito uso domestico....

secondo te mi servono 2 hard disk eo ne basta uno solo?

ilratman
05-05-2008, 15:02
uso che fa è quello di una rchitetto.. per cui autocad e talvolta photoshop....

poi vabhè il solito uso domestico....

secondo te mi servono 2 hard disk eo ne basta uno solo?

secondo me ne basta uno solo da 250GB e uno esterno uguale o più grande dove duplicare i dati importanti, non si sa mai.

per il resto quello che ho elencato va più che bene per l'utilizzo in autocad e photoshop anzi andrà benissimo e sarà molto veloce vedrai.

autocad ormai usa le directx e quindi la 9600 andrà benone, poi se vuoi spendere un 30€ in più c'è sempre la validissima 8800gt che va ancora meglio.