PDA

View Full Version : Cerco aiuti/consigli difetto PC

G3nd4rM3
04-05-2008, 13:21
Ciao a tutti,
Prima di tutto mi presento, mi chiamo Stefano e ho 20 anni(appena compiuti). Non so se questa è la sezione giusta ma ci provo, nel caso non lo sia chiedo scusa anticipatamente.

Ho da molto tempo un problema col pc, ma dato che sono impegnato con il lavoro non c ho mai perso tempo. In occasione di questo ponte però voglio provare a capirci qualcosa in merito.
Il problema è il seguente:
Ogni tanto senza nessun appartente causa o motivo alla prima accensione il pc si blocca, non c sono metodi per riprendere il controllo la testiera non risponde più a nessun comando, il mouse non si muove e devo agire sul tasto accensione tenendolo premuto per 5-10 sec per spegnere il pc.

Questo avviene di solito alla prima accensione, si ripete poi per max 2,3 volte e poi va tranquillamente senza bloccandosi mai +
Sottoline che ciò accade molto presto, spesso nemmeno riesco a entrare nel desktop, si blocca al caricamento di Win oppure alla schermata della scelta del user(sempre di Win)

Ecco le caratteristiche del PC:
SO WinXP SP2
1gb di RAM
160gb di hdd diviso in 2 partizioni
ASRock 775Dual-880Pro Credo i driver siano aggiornati
Ati X700 SE 512mb DDR2 Driver aggiornati
Intel Pentium IV 3.2gb
Masterizzatore DVD

Spero mi possiate aiutare....

Grazie ancora a tutti!

Stev-O
04-05-2008, 20:41
questa è sezione per le configurazioni da assemblare e acquistare/modificare, non per la risoluzione problemi

posta nelle sezioni specifiche

G3nd4rM3
05-05-2008, 08:56
OK...Grazie 1000...Ora provo a cercarla di nuovo.....L'avevo già fatto ma senza risultati

Demistificatore
05-05-2008, 10:44
posta in "altre discussioni sull'informatica"