View Full Version : Guardate questa configurazione>cosa cambiare per velocisare vista e resto ?
bambubambu2
04-05-2008, 12:42
questo il mio computer>
sistem acer aspire
pentium D 3.0
1 G DDR2 667
250 G HDD SATA
VIDEO ATI HD 2400 ,128 DDR2 DEDICATI
Mi serve il computer per office,internet,giochi strategy >civilisation 4,empire earth,etc.
Vorei sapere se la configurazione ha bisogno di modifiche.
non voglio fare upgrade inutilmente.
se non seve preferirei risparmiare per l aquisto di un Nehalem ,forse fra 2 anni.
Grazie ,e buona camiccia a tutti !
rimossoaccountdameinquestomomento
04-05-2008, 12:47
L'operazione più economica che vuoi fare è aggiungere un po di ram...se vuoi farci i giochi.
Per i titoli a cui giochi la scheda video che hai va benissimo, sono giochi di strategia, io ci gioco sul notebook con tutto al max senza problemi con una scheda inferiore alla tua.
Tieni presente che con vista 2gb sono consigliati, e visto il costo esiguo, credo al massimo 20 euro è un aggiornamento che puoi fare.
Per l'utilizzo che ne fai aggiungi 1gb di ram e sei apposto, e poi risparmia per il prossimo pc.
Ciao
Paolo
Pandrin2006
04-05-2008, 13:35
acer aspire
disinstalla tutto il software porcheria che viene preinstallato su ogni acer:
norton trial
office 2007 trial
acer empowering
acerGrid
acerMobility
eDataSecurity
eLock
eNetManagement
ePowerManager
ePresentation
eSettings
...
II ARROWS
04-05-2008, 13:41
Nessuna modifica al sistema(al massimo formattare e reinstallare tutto).
Nessuna modifica al sistema(al massimo formattare e reinstallare tutto).
yeah! :fagiano:
ancora co sti 2gb di ram.. mah.. che se ne fa per gli strategy di 2gb di ram? per office? per internet?
segui in parte il consiglio dato da follia, cioè risparmia per il prossimo pc e basta :D 20 euri buttali sul nuovo :D
anzi se vendi il tuo sistema sul mercatino, te ne rifai anche uno meglio, senza perderci nulla o al max na 20ina di euri :D... quindi quei 20 fan comodo... io almeno ho fatto così :D gh gh
Chessmate
04-05-2008, 19:54
IMHO Un 3.0 GHz non è da buttare. Se lo vuoi tenere altri due anni puoi aggiungere 1 Gb di Ram, se questa è a buon mercato (stessa marca e modello, mi raccomando).
Scheda video: non conosco il modello, pertanto non mi sento di dare dei consigli in merito.
yeah! :fagiano:
ancora co sti 2gb di ram.. mah.. che se ne fa per gli strategy di 2gb di ram? per office? per internet?
segui in parte il consiglio dato da follia, cioè risparmia per il prossimo pc e basta :D 20 euri buttali sul nuovo :D
anzi se vendi il tuo sistema sul mercatino, te ne rifai anche uno meglio, senza perderci nulla o al max na 20ina di euri :D... quindi quei 20 fan comodo... io almeno ho fatto così :D gh gh
 con un paio di gb si vede la differenza. specie se, tenendo aperti documenti office, naviga su internet.
II ARROWS
05-05-2008, 01:56
MENTRE gioca?
Ora, io direi sempre 2GB se deve giocare, però con 1GB navighi, ascolti musica e tieni aperti tutti i documenti che vuoi...
MENTRE gioca?
Ora, io direi sempre 2GB se deve giocare, però con 1GB navighi, ascolti musica e tieni aperti tutti i documenti che vuoi...
è ovvio che campi pure con un 1GB. ma visto il costo modesto delle ram in questo momento se passasse a 2 GB avrebbe un sistema scattante in qualunque situazione con una spesa irrisoria. Anzi, se non gioca con gli ultimi giochi 3D può anche andare avanti per altri 2-3 anni con questo pc.
Phoenix Fire
06-05-2008, 10:02
è ovvio che campi pure con un 1GB. ma visto il costo modesto delle ram in questo momento se passasse a 2 GB avrebbe un sistema scattante in qualunque situazione con una spesa irrisoria. Anzi, se non gioca con gli ultimi giochi 3D può anche andare avanti per altri 2-3 anni con questo pc.
Quoto visto il costo estremamente basso se puoi spendere quella 20ina di € io ti consiglio di farlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.