vincenzo.ser
04-05-2008, 11:47
Ho un problema sul pc fisso.
In risorse del computer neppure compaiono.
Praticamente, il sistema mi vede i due drive (LG per il lettore e plextor 24/10/40 per il mast CD) ma, da gestione periferiche gli stessi appaiono contrassegnati dal punto esclamativo giallo: in sostanza non funzionano.
da quello che ho potuto capire, sembra che siano difettosi i driver.
Ho provato anche a caricare il firmware del plextor (autoinstallante) ma si scontra con i driver difettosi.
Ho anche provato a disinstallarli -sempre da gestione hardware- ma nulla.
inoltre ho anche fatto una sciocchezza: ho caricato su una penna il drive cdsys (di Vista) e l'ho copiato, sostituendolo, nella cartella di Windows/system32/drivers (sul pc fisso ho XP) e nulla.
Potreste darmi una dritta per poter risolvere la faccenda?
In risorse del computer neppure compaiono.
Praticamente, il sistema mi vede i due drive (LG per il lettore e plextor 24/10/40 per il mast CD) ma, da gestione periferiche gli stessi appaiono contrassegnati dal punto esclamativo giallo: in sostanza non funzionano.
da quello che ho potuto capire, sembra che siano difettosi i driver.
Ho provato anche a caricare il firmware del plextor (autoinstallante) ma si scontra con i driver difettosi.
Ho anche provato a disinstallarli -sempre da gestione hardware- ma nulla.
inoltre ho anche fatto una sciocchezza: ho caricato su una penna il drive cdsys (di Vista) e l'ho copiato, sostituendolo, nella cartella di Windows/system32/drivers (sul pc fisso ho XP) e nulla.
Potreste darmi una dritta per poter risolvere la faccenda?