View Full Version : Sbalzata da una giostra, muore a 13 anni
Jesus1987
03-05-2008, 22:27
Sbalzata da una giostra vicino Roma: muore ragazzina di 13 anni
Una ragazzina di 13 anni, Alessia L., sbalzata improvvisamente da una giostra di Guidonia, vicino a Roma, e' morta questa mattina nell'ospedale romano Umberto I in seguito alle gravi lesioni riportate nella caduta, avvenuta durante una festa patronale mercoledi' sera.
Le condizioni della ragazzina sin dal primo soccorso erano apparse molto gravi e i medici le avevano riscontrato un trauma cranico e una emorragia cerebrale, causate dall'impatto dopo il volo di circa cinque metri. La tredicenne, ricoverata prima nell'ospedale di Tivoli, era stata trasferita nella notte di mercoledi' al policlinico Umberto I di Roma.
La procura di Tivoli ha sequestrato l'impianto ed ha aperto una inchiesta, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire cosa sia avvenuto sulla giostra e stabilire dinamica e responsabilita' che hanno causato l'incidente. Per questo motivo i militari della compagnia di Tivoli sono stati incaricati di effettuare rilievi fotografici della giostra.
RaiNews24
la mia raga conosce il fratello, brava gente, cioè come caxxo può accadere una cosa del genere? ditemelo voi
almeno non devono far cadere qualche testa? o tutte le colpe sono sempre del fato? tanto alla fine non pagherà nessuno come sempre
non si può morire così :muro:
non si può morire così :muro:
Ma dove è accaduto il tutto?parco divertimenti?luna park?strutture itineranti?
momo-racing
03-05-2008, 23:24
almeno non devono far cadere qualche testa? o tutte le colpe sono sempre del fato?
beh, dipende. Se le indagini dimostreranno che l'impianto è a norma, che le licenze sono in regola e che non si è verificato alcun malfunzionamento, allora magari potrebbe essere stata la ragazzina ad aver compiuto qualche movimento o qualche gesto che l'ha messa in pericolo e a quel punto, per quanto sia triste dirlo l'incidente sarebbe imputabile unicamente a lei.
se invece ci sono dei colpevoli, non possiamo che sperare che paghino.
Jesus1987
03-05-2008, 23:35
Ma dove è accaduto il tutto?parco divertimenti?luna park?strutture itineranti?
giostre di quelle semplici, non è un luna park
x momo-racing
il fatto è che hanno detto la frase "qualcosa non ha funzionato", per cui mi fanno pensare decisamente male...però non trovo ancora chiarimenti, sapremo a giorni immagino
non serve a niente ma almeno giustizia è dovuta se la colpa è di qualcuno
Fabryzius
04-05-2008, 01:28
Da quello che ho sentito la ragazza sembra si sia alzata in piedi sulla giostra mentre questa stava per partire, la cosa assurda è che cmq le sbarre di acciaio prima della partenza non si dovrebbero poter alzare così facilmente.
85francy85
04-05-2008, 07:00
non so, al tg avevano detto che si era alzata in piedi.... l'unica cosa che mi vien da dire è che non ha senso morire cosi giovani nemmeno per una stupidata. :(
Sinclair63
04-05-2008, 07:48
non so, al tg avevano detto che si era alzata in piedi.... l'unica cosa che mi vien da dire è che non ha senso morire cosi giovani nemmeno per una stupidata. :(
E' vero non si può morire a 13 anni è fuori dal mondo :( ma la prima causa di morte violenta è la distrazione e l'mprudenza purtroppo.
marcowheelie
04-05-2008, 10:04
chi manovrava la giostra quando ha visto che una ragazza si era alzata in piedi non poteva fermare tutto e farle il cazziatone più farla scendere?? la verità è che mettono al comando di giostre idiote e pericolose dei mocciosi appena 18enni che premono il bottoncino e poi si mettono al cellulare senza controllare un c@@o e la gente muore....
Fabryzius
04-05-2008, 11:50
chi manovrava la giostra quando ha visto che una ragazza si era alzata in piedi non poteva fermare tutto e farle il cazziatone più farla scendere?? la verità è che mettono al comando di giostre idiote e pericolose dei mocciosi appena 18enni che premono il bottoncino e poi si mettono al cellulare senza controllare un c@@o e la gente muore....
il discorso è che le sbarre di acciaio non si dovrebbero poter alzare, soprattutto qualche frazione prima della partenza
marcowheelie
04-05-2008, 13:19
il discorso è che le sbarre di acciaio non si dovrebbero poter alzare, soprattutto qualche frazione prima della partenza
in tutte le giostre in cui sono andato la sbarra o si bloccava manualmente (spesso da un solo lato quindi nemmeno tanto in modo sicuro) oppure si poteva alzare finchè non partiva la giostra.
In ogni caso ho letto che si stanno valutando le responsabilità di chi manovrava la giostra, e ne sono felicissimo perchè imho è sua la
responsabilità.
Hitman04
04-05-2008, 18:07
Beh anche chi va su questi aggeggi che ti fanno volare in aria un po' se le cerca eh...
non ho parole.. morire così è assurdo :cry: :muro:
Beh anche chi va su questi aggeggi che ti fanno volare in aria un po' se le cerca eh...
se la manutenzione fosse stata effettuata regolarmente non sarebbe successo nulla. imho.
Ciccio17
04-05-2008, 19:03
non ho parole.. morire così è assurdo :cry: :muro:
se la manutenzione fosse stata effettuata regolarmente non sarebbe successo nulla. imho.
Se la ragazza non si fosse alzata, non sarebbe successo nulla. imho. :rolleyes:
dottormaury
04-05-2008, 19:08
bhè le protezioni funzionano se stai seduto composto, quasi 20 anni fa al luna park sul calcinculo mentre andava riuscii a sfilarmi dalla protezione, avevo 6 anni e mio padre vedendo che stavo scivolando giu mi prese per i piedi.
poi il tizio si accorse della cosa e fermò la giostra.
se mio padre non se ne fosse accorto altro chissa che diavolo sarebbe successo.
la ragazza se quello che ho sentito è corretto ha pagato il suo gesto incoscente.
se poi si riesce a dimostrare che chi manovrava la giostra aveva tempo e modo per evitare il tutto delle colpe ricadranno anche su altri.
Scusate, ma se uno guida sdraiato con i piedi fuori dal finestrino e ci rimette le penne facendo un incidente, e` colpa sua o delle Forze dell Ordine che non l'hanno fermato e gli hanno fatto la multa?
Secondo me la situazione - paradossale - e` simile, non si puo` pretendere di dare sempre agli altri, come succede spesso in casi simili, la colpa delle conseguenze piu` o meno gravi derivanti da azioni sconsiderate dei soggetti coinvolti.
dottormaury
04-05-2008, 22:48
allora concordo con te che questa mettendosi in piedi a ballare prima che la giostra partisse(questo è quel che ho sentito alla tv) si è andata a cercare quel che gli è successo.
è anche vero però che il personale atto al funzionamento della stessa doveva anche dare un occhio che tutti gli occupanti fossero a posto.
poi vai a sapere realmente come è andata,quando da ragazzino andavo su quel tipo di giostre ricordo che passava un tizio a vedere se le sbarre erano abbassate poi pero come dicevo prime queste sbarre ti trattengono se stai composto, se questa poi si è sfilata dalla protezione e si è messa a ballare non lo so.
in altri posti tipo gardaland ti intimano di allaciarti la cintura tramite messaggio vocale(lo fanno anche in aereo) probabilmente questo basterebbe per sollevare i giostrai da ogni responsabilità.
E' poi vero che spesso nei luna park mobili vedi i figli dei giostrai a volte anche minorenni che manovrano le giostre in modo abbastanza superficiale, ma non sapendo realmente come sono accaduti i fatti potremmo anche parlare di una persona che stava facendo il suo lavoro come doveva e per colpa di un gesto irresponsabile di una ragazzina rischia di brutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.