PDA

View Full Version : problema cartella "PROGRAMMI" e menù start

ka.o_O.s
03-05-2008, 13:46
il menù START fa dei casini immondi ... cerco di organizzare le cartelle ma se le rinomina da solo, le duplica con nomi tradotti in inglese, si perde le icone ... insomma pare abbia vita propria ...

inoltre ho dei problemi con le cartelle

io ho la cartella c:\programmi\ nella quale installo i programmi

nella maggiorparte delle installazioni devo dare come indirizzo c:\PROGRAM FILES\"nome programma" se no non installa nulla nella cartella PROGRAMMI

cioè questa cosa non ha alcun senso

una cosa simile la combina nel menù start ... ho fatto una cartella "giochi" dove metto i collegamenti dei giochi e ogni tot me la trasforma in "games"

si sa il perchè? O_o

Chessmate
03-05-2008, 15:13
C:\Programmi non esiste in Vista. Il nome corretto della cartella è C:\Program Files, indipendentemente dalla lingua. "Programmi " è solo l'alias che appare nella versione italiana. Quindi, se tenti di installare in C:\Programmi, o si verifica un errore o installa correttamente in C:\Program Files.

Analogamente, le altre cartelle non sono come le vedi scritte, ma i loro nomi reali sono Documents, Music, Contacts, Pictures, etc...

ka.o_O.s
03-05-2008, 16:17
ah le cartelle ora hanno gli ALIAS?

puoi spiegarmi meglio la questione?

perchè preferirei vedere i nomi delle cartelle per quello che sono

Chessmate
03-05-2008, 19:46
ah le cartelle ora hanno gli ALIAS?

puoi spiegarmi meglio la questione?

perchè preferirei vedere i nomi delle cartelle per quello che sono

I nomi delle cartelle predefinite sono gli stessi per tutte le lingue. La versione di Vista in italiano non è altro che la versione inglese con il Multi-lingual User Interface (MUI) in italiano.

Questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Multilingual_User_Interface) articolo in inglese spiega la questione.

ka.o_O.s
04-05-2008, 19:55
vedrò di farmelo tradurre da qualcuno :)

grazie