PDA

View Full Version : Aiutatemi ad assemblarte un nuovo pc

fabio
03-05-2008, 13:27
Ciao a tutti,

gli anni passano per tutti e purtroppo passnao anche per me..i tempi in cui sapevo sigle e siglette ed overcloccavo i pc sono finiti :(
Però so che questo forum è pieno di gente esperta...mi potete aiutare ad assemblare un pc?

Oggi ho acceso il mio che mi fa tutte righe verticali che vanno e vengono..o la scheda video sta salutando oppure l'ali perchè la ventola fa rumori da mesi.

Vorrei un pc senza tante pretese ma che possa dare delle piccole soddisfazioni...solo che con tutte quetse sigle non mi ci trovo più..ddr2 ddr3 ddr4 ma che è?

Io pensavo ad una mobo Asus con Athlon 5000 x2

2 gb di ram

hdd WD 320gb

scheda video radeon modello?

Ali?

per favore indicate le sigle

chiedo scusa ma non sapevo il posto migliore dove postare il tutto

grazie ;)

al3x_.1992
03-05-2008, 14:31
Ciao a tutti,

gli anni passano per tutti e purtroppo passnao anche per me..i tempi in cui sapevo sigle e siglette ed overcloccavo i pc sono finiti :(
Però so che questo forum è pieno di gente esperta...mi potete aiutare ad assemblare un pc?

Oggi ho acceso il mio che mi fa tutte righe verticali che vanno e vengono..o la scheda video sta salutando oppure l'ali perchè la ventola fa rumori da mesi.

Vorrei un pc senza tante pretese ma che possa dare delle piccole soddisfazioni...solo che con tutte quetse sigle non mi ci trovo più..ddr2 ddr3 ddr4 ma che è?

Io pensavo ad una mobo Asus con Athlon 5000 x2

2 gb di ram

hdd WD 320gb

scheda video radeon modello?

Ali?

per favore indicate le sigle

chiedo scusa ma non sapevo il posto migliore dove postare il tutto

grazie ;)

c'è pure la sezione configurazioni complete cmq

lascia stare amd al momento intel è superiore prima di tutto ci devi dire a che fine sara utilizzato il pc?e il budget quanto è?

fabio
07-05-2008, 18:34
ah grazie!

a dire il vero l'ho cercata una sezione così ma non l'ho trovata :P
mi puoi passare il link?

Lo so che intel è superiore, ma pure nei prezzi!

Una volta col pc ci giocavo...adesso non più :(

Il budget minimo, ho visto che 6-700 euro si può prendere..senza svenarmi..60 euro a componente escluso la scheda video dove posso arrivare a 120-150.
Quindi l'idea è di prendere un pc in un certo senso gia superato ma comunque più che valido per le applicazioni di tutti i giorni.

Può essere che col pc nuovo mi torni la voglia di giocare che ho perso per stare appresso a mia figlia.

edit: ah ok trovata...che mi puoi consiglaira qualcosa anche in termini di overclock?

Khat
07-05-2008, 20:01
ah grazie!

a dire il vero l'ho cercata una sezione così ma non l'ho trovata :P
mi puoi passare il link?

Lo so che intel è superiore, ma pure nei prezzi!

Una volta col pc ci giocavo...adesso non più :(

Il budget minimo, ho visto che 6-700 euro si può prendere..senza svenarmi..60 euro a componente escluso la scheda video dove posso arrivare a 120-150.
Quindi l'idea è di prendere un pc in un certo senso gia superato ma comunque più che valido per le applicazioni di tutti i giorni.

Può essere che col pc nuovo mi torni la voglia di giocare che ho perso per stare appresso a mia figlia.

edit: ah ok trovata...che mi puoi consiglaira qualcosa anche in termini di overclock?

un intel core 2 duo e2180 costa sui 60euro quindi....