PDA

View Full Version : Stranissimo problema: lo avete mai incontrato?

inoky
03-05-2008, 11:54
Salve a tutti.
Ho trovato un problema davvero particolare, e per me nuovo, nel computer di un amico. Navigando su internet tramite Internet explorer (sia il 6 che il 7) capita che quando si aprono le pagine si apre simultaneamente un'altra pagina internet il cui indirizzo è

"http:// ff0000&color_border=ffffff&ad_type=text&frm=1&ga_vid=2889791537435823000.1209736803&ga_sid=1209736803&ga_hid=815586853& flash=9.0.124.0&u_h=1024&u_w=1280&u_ah=964&u_aw=1280&u_cd=32&u_tz=120&u_his=1&u_java=true"

è palese che questo sia una porzione di codice HTLM, ma non ho capito da che è dovuto, né come isolare il problema. Lo strano è che se apro l'homepage (o quando si apre il programma di navigazione o utilizzando l'apposito tasto del browser) il problema non si verifica; se immetto io un indirizzo internet a volte si verifica e a volte no. Se invece clicco su un link della pagina internet si verifica sempre.

Vi è mai capitato un problema simile? e avete qualche consiglio da darmi? premetto che il computer era farcito di barre di ricerca (yahoo, virgilio, google, qualche traduttore...), le ho tolte tutte, ma non è cambiato niente. Aveva i'Internet Explorer 6, gli ho messo il 7, ma idem. Dall'analisi tramite HijackThis tutto pareva a posto. Ho fatto una analisi dei programmi in esecuzione, ma non mi sembra di aver trovato anomalie. Non so che cosa fare. Voi che mi consigliate?

wizard1993
03-05-2008, 12:00
con firefox lo fa?

xcdegasp
03-05-2008, 12:17
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione :)

e controlla i dns:
start -> esegui:
scrivi: cmd
e batti invio, nella schermata che si apre scrivi:
ipconfig /all

e file hosts:
C:\WinNT\System32\drivers\etc\

inoky
03-05-2008, 12:50
con firefox lo fa?

Non ho avuto modo di provare, non potevo smanettare troppo sul PC. ma, come ho già detto, ho provato con due versioni di explorer. Avessi potuto avrei fatto una ricerca più approfindita con i software che mi si consiglia nella guida. Per dirla tutta, poiché è un intervento "aggràtisse", volevo solo avere una idea del problema, da cosa poteva essere causato.
Da una analisi grezza mi è parso che poteva essere un bug del plugin Java, ma non posso dirlo con sicurezza, anzi, è solo una ipotesi buttata là.

xcdegasp
03-05-2008, 16:00
in tal caso dinsinstalla la java e reinstallala magari è obsoleta :)

Franz.
03-05-2008, 21:07
Dovrebbe essere semplicemente un problema del plugin di flash. Vai sul sito adobe.com (che ricordiamo ha rilevato macromedia) e aggiorna/installa flash player.
Vedrai che poi va a posto; ovviamente facci sapere com'è andata, e nel caso non avesse risolto segui i consigli (e le richieste) di xcdegasp. ;)

inoky
04-05-2008, 00:58
Dovrebbe essere semplicemente un problema del plugin di flash. Vai sul sito adobe.com (che ricordiamo ha rilevato macromedia) e aggiorna/installa flash player.
Vedrai che poi va a posto; ovviamente facci sapere com'è andata, e nel caso non avesse risolto segui i consigli (e le richieste) di xcdegasp. ;)

E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente: ho installato il flash player dal sito della adobe, ma niente, il problema persiste. Proverò a disinstallare anche il java, e vediamo che succede. Comunque grazie a tutti.

xcdegasp
04-05-2008, 11:13
se dovesse restare il problema prova magari a usare l'unistaller di flash scaricabile dal loro portale e poi reinstallare flash :)