View Full Version : Nuovi Vertu Constellation Rococo Collection
Redazione di Hardware Upg
03-05-2008, 05:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-vertu-constellation-rococo-collection_25173.html
Il marchio di lusso di casa Nokia festeggia i dieci anni di vita con una serie speciale
Click sul link per visualizzare la notizia.
la grafica sulla cover sarà anche carina, ma non vedo il motivo di pagarli "diverse migliaia di euro"
il 4° mi piace, ma senza sapere il prezzo esatto...ok 3000-4000euro, ma non un centesimo di più...altrimenti continuo a stare solo con l'n95 e l'iphone
io x il cell nn spendo nemmeno 200€, figuriamoci migliaia, ma x favore
per fare un marchio a parte, per un prodotte del genere, ci devono essere prorpio tanti fessi in giro...bene per nokia.
fessi... se io avessi un mucchio di soldi lo prenderei pure, tanto cosa mi cambierebbe spendere 200€ o 2.000€?
sdjhgafkqwihaskldds
03-05-2008, 09:46
nel mondo della moda sono sempre esistiti marchi di lusso a prezzi stratosferici
non vedo la meraviglia.
E io ancora mi "meraviglio" quando leggo di gente come te che fa i conti in tasca agli altri... e si permette di dare giudizzi moralisti. :rolleyes:
pure io mi merviglio di gente come te che si meraviglia su chi da giudizi sugli altri ... giudicandolo
pl[U]s.NOXx
03-05-2008, 10:15
perche dovresti comprare armani?? c'è hm che vende roba che costa molto meno...
perche dovresti comprare ipod?? ci sono marche sconosciute che costano un cavolo..
perche dovresti mangiare in un ristorante lussuoso?? ci sono sempre quelli del cavolo..
perche dovresti andare in ul albergo a 5 stelle? ci son quelli da 1 che costano meno..
ma la smettete di fare gli ipocriti? avessi milioni di euro di patrimonio ne avrei uno x ogni colore
perche dovresti comprare ipod?? ci sono marche sconosciute che costano un cavolo..
perche dovresti mangiare in un ristorante lussuoso?? ci sono sempre quelli del cavolo..
perche dovresti andare in ul albergo a 5 stelle? ci son quelli da 1 che costano meno..
Non è la stessa cosa... per questi tre casi che hai citato, un ipod rispetto ad una marca sconosciuta ha più funzionalità, è più usabile o semplicemente è di qualità migliore, come per il ristorante di lusso, paghi tanto ma mangi (si spera) meglio che in un ristorante del cavolo, idem per l'albergo a 5 stelle.
Invece qui parliamo di un cellulare che fa le stesse cose di un nokia che costa un decimo ma "fa figo ed è esclusivo".
E' come pagare una Fiat 200.000 euro perchè è colorata di rosso e sul cofano c'è scritto Ferrari.
Non è la stessa cosa... per questi tre casi che hai citato, un ipod rispetto ad una marca sconosciuta ha più funzionalità, è più usabile o semplicemente è di qualità migliore, come per il ristorante di lusso, paghi tanto ma mangi (si spera) meglio che in un ristorante del cavolo, idem per l'albergo a 5 stelle.
Invece qui parliamo di un cellulare che fa le stesse cose di un nokia che costa un decimo ma "fa figo ed è esclusivo".
E' come pagare una Fiat 200.000 euro perchè è colorata di rosso e sul cofano c'è scritto Ferrari.
Invece è esattamente la stessa cosa imho: chiamasi "Lusso".
Comunque sia il 99% di quelli che sputano sui suddetti lussi non se lo possono permettere, ergo si coprono solo di ridicolo. Io un vertu non me lo posso permettere, ma certo non ritengo degli idioti quelli che invece possono e se lo comprano. Trovo invece degli idioti quelli che comprano i motorola luxury edition, perchè fa moltissimo "vorrei ma non posso", è il semi-lusso di quelli tutta apparenza ma che i soldi non ce li hanno e se li sputtanano comunque. Ci sono dei nokia che costano uguale e rendono 5 volte tano, cosa che non si può dire dei vertu.
Hai centrato il discorso. Ogni cosa ha il suo prezzo di valore e prezzo di immagine.
Quando paghi il prezzo di valore sei contento...
Quello di immagine deve essere proporzionato...
Un ipod costa un pò di più di un altro pari caratteristiche. Ci sto.
Ma rendiamoci conto che molto spesso il costo d'immagine raggiunge il 90% e oltre del prezzo che paghiamo. Sapete quanto costano alla produzione le magliette da 40 euri? Le borse di prada da 4000? Questo vertu...
In pratica: chi paga il valore d'immagine molto più di quello di valore proprio è imho un fesso anche se se lo può strapermettere!
Ogni paese ha il governante che merita, i primi commenti lo dimostrano.
Pagare un oggetto, qualsiasi, 10:1 non significa fare i conti in tasca agli altri. Anche perchè chi può permettersi 4000€ in un cellualre sicuramente non denuncia che il 20% al fisco.
Basta falsi moralismi: fare i conti in tasca, in Italia, significa sperare di far pagare le tasse a chi le deve pagare per davvero...
Rileggere la riga 1.
Tornando in-topic: cellulari senza senso, prezzo spropositato, un modo come un altro per impegnare soldi evasi al fisco.
Evangelion01
03-05-2008, 11:19
fessi... se io avessi un mucchio di soldi lo prenderei pure, tanto cosa mi cambierebbe spendere 200€ o 2.000€?
Preferirei un cell da 300€ che è sicuramente più avanzato tecnologicamente, e il resto lo spendo in altri modi o lo do in beneficenza... almeno con i restanti 3700€ ci mangia un indiano per 10 anni . E Vaff@nculo all' immagine e alla fighetteria. Perchè un affare del genere serve solo a quello... :mad:
io x il cell nn spendo nemmeno 200€, figuriamoci migliaia, ma x favore
Quoto. E non lo piglierei nemmeno se fossi figlio di Berlusca : mi sentirei ridicolo con un cell del genere. :p
E io ancora mi "meraviglio" quando leggo di gente come te che fa i conti in tasca agli altri... e si permette di dare giudizzi moralisti. :rolleyes:
Meglio dare "giudiZZi" moralisti... che tollerare certi insulti alla povertà. ;)
pure io mi merviglio di gente come te che si meraviglia su chi da giudizi sugli altri ... giudicandolo
Questo è stato troppo bello. :asd:
superbau
03-05-2008, 11:45
[/quote]Commento # 6 di: kuru pubblicato il 03 Maggio 2008, 10:46
nel mondo della moda sono sempre esistiti marchi di lusso a prezzi stratosferici
non vedo la meraviglia.[/quote]
vallo a dire a quelli che muoiono di fame che nn hanno manco 1€ per mangiare...
Evangelion01
03-05-2008, 11:49
Già... :( E dire che metà della popolazione mondiale vive con 1$ ( manco 1€ ) al giorno. A chi si compra un cellulare come questo dovrebbero dargli assieme alla garanzia sul prodotto, anche un bel viaggio premio in Bangladesh :Perfido: . Poi voglio vedere.... ;)
Apocalysse
03-05-2008, 11:51
E quindi ?
A me non tolgono il sonno, ne evito di comprarmi il surpluss perchè devo pensare ai problemi del mondo :)
questi non erano esempi calzanti?, va bene ti faccio un'altro esempio...chi paga uno swatch edizione limitata migliaia di euro ti sembra più simile come esmpio?
un pò a tutti gli ipocriti...avete firme nel quale sventolate pc di migliaia di euro, spendete(spendiamo!!!) 500€ per schede video solo per avere 5 frames in più per giocare a crysis, suvvia se qualcuno vuole buttare i soldi è libero di farlo senza dover stare a pensare a chi muore di fame(o meglio ci può pensare per un giorno, donando a qualche associazione che si prenderà il 98% del devoluto, qualche migliaio di euro).
Cit.
Enciclopedia del Flame, Vol.1 capitolo 2 paragrafo 4:
"prendi una discussione a caso, impegnati in una parte assurda e difendila, talvolta offendendo gli altri, talvolta con sagaci astuzie letterali"
ragazzi, se li fanno sti telefoni, qualcuno se li compra.
Se se li compra, vuol dire che se li può permettere.
Che c'entra la fame nel mondo o il valore pari a 0 dell'oggetto?
"se hai i soldi ti pui permettere tutto, tranne fare i conti in tasca agli altri.
Se non hai i soldi, non puoi permetterti niente se non fare i conti in tasca agli altri"
io ho sempre pensato che se avessi avuto un miliardo di euro, sarei andato alla ruota della fortuna ed avrei comprato 1 milione di vocali(cit.)
ma quì secondo me il discorso è diverso...
Se fossi straricco:
1) Girerei in Ferrari,
è un lusso ma è anche la macchina sportiva più bella e più potente del mondo
2)Vestirei firmato dalla testa ai piedi,
è un lusso ma i materiali con cui sono cuciti questi capi sono i migliori e i più belli
3)Comprei tante case nei posti più belli del mondo
Ma se mi dicessero che esiste un cellulare che è tempestato di diamanti e costasse milioni di euro non lo comprerei perchè con quei soldi comprerei 10 cellulari 1000 volte superiori tecnologicamente.
Comprandolo mi sentirei preso in giro vedendo un altro che con un cellulare di 50 euro fa le videochimate e io a mala pena riesco a fare una foto.
Che gli dico guarda quanto è bello il vetro zaffiro???
Il cellulare è un oggetto tecnologico non è un gioiello e se dovessi spedere 3000 euro vorrei che fosse il top del top.
Lud von Pipper
03-05-2008, 13:40
Pagare un oggetto, qualsiasi, 10:1 non significa fare i conti in tasca agli altri. Anche perchè chi può permettersi 4000€ in un cellualre sicuramente non denuncia che il 20% al fisco.
Basta falsi moralismi: fare i conti in tasca, in Italia, significa sperare di far pagare le tasse a chi le deve pagare per davvero...
Rileggere la riga 1.
Tornando in-topic: cellulari senza senso, prezzo spropositato, un modo come un altro per impegnare soldi evasi al fisco.
Tornando Off topic, ti ho segnalato ai moderatori.
Dal momento che su questo forum è espressamente VIETATO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) parlare di certi argomenti sei pregato di tenete le tue (non richieste) opinioni politiche per te e facendo un favore a tutti gli altri. :read:
Evangelion01
03-05-2008, 13:58
vabbè facciamo i fighi su un errore di battitura... :rolleyes:
Beneficenza? Avevi proprio bisogno di una 8800gt, di un monitor 22 pollici e di 4gb di ram?
Potevi dare i soldi che hai speso per acquistare il tuo pc in beneficenza... nn credo che quel pc ti serva per lavoro, ergo è un lusso. Avanti, smembralo e devolvi il ricavato ad una qualsiasi onlus che si occupi di diritti umanitari.
Grazie al cavolo. Allora dovremmo rinunciare a tutto, tanto basta mangiare, andare in bagno e dormire... vuoi forse mettere l' utilità ( e la necessità visto che si usa anche per lavoro ) di un buon pc a confronto col cellulare da 4000€ ? Non facciamo paragoni campati in aria. Quel cellulare è INUTILE sotto ogni punto di vista, perchè fa esattamente LE STESSE COSE che farebbe un normalissimo telefonino da 50€ ... ah si ,a differenza di quest' ultimo però, rende figo chi lo usa...:rolleyes: ( o patetico, dipende dai punti di vista :asd: ) . Prova a lavorare col 3dstudio con un monitor 15' e un celeron. :rolleyes:
leoneazzurro
03-05-2008, 14:03
Comunque sia il 99% di quelli che sputano sui suddetti lussi non se lo possono permettere, ergo si coprono solo di ridicolo. Io un vertu non me lo posso permettere, ma certo non ritengo degli idioti quelli che invece possono e se lo comprano. Trovo invece degli idioti quelli che comprano i motorola luxury edition, perchè fa moltissimo "vorrei ma non posso", è il semi-lusso di quelli tutta apparenza ma che i soldi non ce li hanno e se li sputtanano comunque. Ci sono dei nokia che costano uguale e rendono 5 volte tano, cosa che non si può dire dei vertu.
Evitiamo di chiamare "idioti" chi fa delle scelte commerciali magari per te discutibili. Ammonizione
Rileggere la riga 1.
Ed evitiamo di ficcare in mezzo politica, evasione fiscale, ecc. Questo è un prodotto, la notizia parla del prodotto, punto. Ammonizione.
questi non erano esempi calzanti?, va bene ti faccio un'altro esempio...chi paga uno swatch edizione limitata migliaia di euro ti sembra più simile come esmpio?
un pò a tutti gli ipocriti...avete firme nel quale sventolate pc di migliaia di euro, spendete(spendiamo!!!) 500€ per schede video solo per avere 5 frames in più per giocare a crysis, suvvia se qualcuno vuole buttare i soldi è libero di farlo senza dover stare a pensare a chi muore di fame(o meglio ci può pensare per un giorno, donando a qualche associazione che si prenderà il 98% del devoluto, qualche migliaio di euro).
Come sopra, evitiamo di affibbiare epiteti a chiunque non la pensi come noi. Ammonizione
vabbè facciamo i fighi su un errore di battitura... :rolleyes:
Beneficenza? Avevi proprio bisogno di una 8800gt, di un monitor 22 pollici e di 4gb di ram?
Potevi dare i soldi che hai speso per acquistare il tuo pc in beneficenza... nn credo che quel pc ti serva per lavoro, ergo è un lusso. Avanti, smembralo e devolvi il ricavato ad una qualsiasi onlus che si occupi di diritti umanitari.
Evitiamo anche di cercare il flame personale. Ammonizione.
Tornando Off topic, ti ho segnalato ai moderatori.
Dal momento che su questo forum è espressamente VIETATO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) parlare di certi argomenti sei pregato di tenete le tue (non richieste) opinioni politiche per te e facendo un favore a tutti gli altri. :read:
Dato che hai segnalato, bastava attendere e non farsi giustizia da sè. Quindi ammonizione anche per te.
Ed ora, se avete (tutti) intenzione di continuare la discussione civilmente, bene. Se invece volete continuare su questa falsariga, aspettatevi sanzioni.
Evangelion01
03-05-2008, 14:09
se mi dicessero che esiste un cellulare che è tempestato di diamanti e costasse milioni di euro non lo comprerei perchè con quei soldi comprerei 10 cellulari 1000 volte superiori tecnologicamente.
Comprandolo mi sentirei preso in giro vedendo un altro che con un cellulare di 50 euro fa le videochimate e io a mala pena riesco a fare una foto.
Che gli dico guarda quanto è bello il vetro zaffiro???
Il cellulare è un oggetto tecnologico non è un gioiello e se dovessi spedere 3000 euro vorrei che fosse il top del top.
Quoto.
Quello che proprio non capisco, è come si faccia a spendere così tanti soldi solo per apparire ... noi non siamo ciò che abbiamo, anche se oggi la società insegna esattamente il contrario. E a quanto pare c'è molta gente che lo pensa davvero.... :nono:
Luposardo
03-05-2008, 14:10
Ci sono SEMPRE stati i ricchi e i poveri nel mondo, la storia del nostro pianeta è basata su questa naturale andatura delle cose...e non mi sembra sia mai cambiato nulla, siamo solo evoluti.
Tornando alla news, sarebbe interessante una dotazione tecnologica un poco più superiore perchè mi sembrano sotto la media.. ma forse non è a quello che puntano i Vertu.
A parte il prezzo per me son proprio bruttini
Evangelion01
03-05-2008, 14:15
A questo proposito mi è venuta in mente "quelli che benpensano" di frankie hi nrg, :" Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno. ".
Bellissima canzone davvero. :p
Evangelion01
03-05-2008, 15:26
su questo forum è espressamente VIETATO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) parlare di certi argomenti
Approposito di regolamento... una cosa che trovo bizzarra è il fatto che siano proibite " discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose" : poi guardi gli avatar del forum e ci trovi di tutto... :ciapet: :D
Fine OT. :asd:
nrg_gigi
03-05-2008, 22:06
ho letto in un blog che esiste un "orologio" che dice solo se è giorno o notte. costa 300000 dollari e indovinate? si li hanno venduti tutti. ora io direi che non sempre il rapporto qualita' prezzo sia predominante sulle scelte degli acquisti ma preferisco dire che gli acquisti vadano fatti secondo le necessita'.
Ho bisogno di mostrare che ho TANTI soldi? Vivo in un mondo dove conta l'apparenza? Ok mi prendo sto vertu. mica posso fare la figura del pezzente con i miei amici petrolieri/miliardari con un nokia di plastica.
Oppure vivo in un mondo dove ho denaro limitato e faccio delle scelte in base alle mie necessita' pratiche? Chiamare e mandare sms... ok prendo un nokia di plastica.
Morale noi umani prendiamo i nokia ai vertu ci pensano altri
(se avessi i soldi me li prenderei tutti cosi posso abbinarli ai miei abiti a seconda della giornata... :P .....)
non ci vedo nulla di male in questi cellulari, sono al pari dei gioielli: inutili ma belli.
perchè si comprano anelli, orecchini, collane, ecc??? Sono la cosa più inutile del mondo, e sono costosissimi.
Lud von Pipper
03-05-2008, 23:56
Approposito di regolamento... una cosa che trovo bizzarra è il fatto che siano proibite " discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose" : poi guardi gli avatar del forum e ci trovi di tutto... :ciapet: :D
Fine OT. :asd:
Dubito che troveresti ragioni di flame parlando di donne nude sul sito: si sa invece che quando si toccano argomenti ideologici si finisce per insultare automaticamente gli altri, quelli che non sono daccordo con noi, soprattutto se arrivi a sottintendere che chiunque abbia votato in modo differente da te è un povero idiota e che si merita ogni disgrazia. Certo, sei libero di pensarlo ma siccome la tua o la mia opinione singolarmente valgono quella di chiunque altro si dovrebbe evitare di calare giù determinati apprezzamenti.
Se non piace la democrazia ci sono un sacco di bei paesi dotto dittatura in cui andare a vivere, con orientamento politico e religioso per tutti i gusti.
Le donne invece continueranno ad essere nude anche se sopra portano vestiti: lottare contro le donne nude è una lotta contro la realtà!
Evangelion01
04-05-2008, 01:23
Dubito che troveresti ragioni di flame parlando di donne nude sul sito: si sa invece che quando si toccano argomenti ideologici si finisce per insultare automaticamente gli altri, quelli che non sono daccordo con noi, soprattutto se arrivi a sottintendere che chiunque abbia votato in modo differente da te è un povero idiota e che si merita ogni disgrazia. Certo, sei libero di pensarlo ma siccome la tua o la mia opinione singolarmente valgono quella di chiunque altro si dovrebbe evitare di calare giù determinati apprezzamenti.
Se non piace la democrazia ci sono un sacco di bei paesi dotto dittatura in cui andare a vivere, con orientamento politico e religioso per tutti i gusti.
Le donne invece continueranno ad essere nude anche se sopra portano vestiti: lottare contro le donne nude è una lotta contro la realtà!
Prima che pensiate male, adoro le donne nude... :ciapet:
Cmq è vero , è difficile rispettare le idee altrui... già si fa fatica a rispettare se stessi. ;)
Ragazzi ma davvero state flammando per questi cellulari? Ma nn avete mai visto qualche servizio delle iene con Lucci che andava alla fiera del lusso? Pensate che questo sia spreco o uno scandalo? Questo è il minimo! Ci sono oggetti lussuosi smodatamente cari per qualsiasi campo dalle padelle alle mattonelle per la casa alle casse da morto! Gli oggetti del genere hanno la loro ragion d'essere per il solo motivo di costare tanto, è questo il lusso in fondo, potersi permettere di spendere una cifra oscena per ogetti non solo inutili ma che hanno concorrenti che costano meno...
paolotennisweb
04-05-2008, 16:18
caspita quante amenità che ho letto, se qualche nerdello di voi crede che un briatore della situazione se ne freghi di avere delle funzioni in più su un cellulare siete fuori strada, qui si tratta di un cellulare esclusivissimmo, per vip (che se ne fregano altamente se un cellulare ha il gps o 4 gb di memoria), come può essere una bottiglia di vino da 5000 euro o una serata all'enoteca pinchiorri a firenze, quindi ogni commento tipo "costa troppo per le funzioni che ha" o "io non me lo comprerei", è assolutamente superfluo perchè non è un oggetto dedicato a voi, in pratica tu non le compreresti?? ecchisenefrega!!!
Faster_Fox
04-05-2008, 19:34
ho visto un paio di questi telefoni (naturalmente non in questa versione) in una vetrina di un negozio londinese.....quando ho visto il prezzo, mi sono caduti gli occhi :stordita:
Ebbene si, ho un amico che ce l'ha... pagato svariate migliaia di euro. È un comunissimo cellulare, giusto giusto per farci qualche telefonata. È piccolo, decisamente pesante. Se lo fa vedere in giro, anche "a un certo livello" è difficile che qualcuno "sappia" di che si tratta. Forse non è bellissimo ma è una questione di gusti, però tenendolo in mano dà un'impressione di solidità, di compattezza, di qualità estrema; è la stessa impressione che si ha tenendo in mano uno Swatch e un Rolex (tutti e due segnano le ore, lo Swatch è anche più preciso).
...e poi, se ci passa sopra con la sua Bentley non si riga neanche! ;)
Comunque io penso che i soldi, avendoceli, uno li spende come cavolo gli pare.
Kevlar82
05-05-2008, 19:31
per chi ha detto "li comprerei tutti così potrei abbinarli ad ogni vestito"...scusa ma non bastano le cover dei nokia? :D Tra le originali e quelle dei marocchini hai voglia di abbinare... :D
Come quelli che comprano Mercedes classe A... "Ho il Mercedes" e hanno uno scatolotto (che pure odio sia per l'estetica che per quelli che la guidano (solo quelli che ho visto)).
Io se avessi soldi mi comprerei piuttosto un cell che faccia di tutto e di piu' oltre che avere un bel design, ma queste scelte variano da persona a persona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.