View Full Version : Problema DNS... riusciranno i nostri eroi...
Buonasera a tutti. è il mio primo thread in questo forum e spero di essere accolto alla grande:D
Il problema it's the sequent: Ho notebook Hp con WinVista home, collegamento a rete fastweb tramite wireless (router Sitecom wl-160). La connessione funzione molto bene, a parte il fatto che ogni tanto scompare nel simbolo in basso della connessione il mondo piccolino:p e la connessione va solo in Rete Locale... clicco su esegui diagnosi e ripristina e mi da Problema DNS.. impossibile ripristinare la connessione. Chiedere aiuto a San Gennaro...
Devo praticamente togliere la presa di corrente dal router e dopo 5-6 secondi reinserirla... in questo modo tutto torna normale... se faccio disconnetti senza resettare il router cmq poi ritorna in Solo Rete Locale... :muro:
COME DEVO FARE???
Grazie mille per la vostra certa disponibilità e attendo chiarimenti!:Prrr:
OUTATIME
02-05-2008, 21:12
Chiedere aiuto a San Gennaro...
Effettivamente lui è l'unico che può fare qualcosa per Win Vista.... :bsod:
Il problema che tu riporti l'ho trovato anch'io....
Hai già provato con la SP1 ?
Harry_Callahan
02-05-2008, 21:24
potresti collegare il PC direttamente all'HAG Fastweb e ti ricavi tramite un ipconfig /all i DNS Fastweb
a questo punto metti a mano i DNS ricavati sul TCP/IP del PC
se persiste il problema è il router, prova prima i DNS lato SO, poi vediamo
edit: logicamente una volta trovati e inseriti i DNS, devi collegare di nuovo il PC dietro il router
Effettivamente lui è l'unico che può fare qualcosa per Win Vista.... :bsod:
Il problema che tu riporti l'ho trovato anch'io....
Hai già provato con la SP1 ?
si ho il sp1
potresti collegare il PC direttamente all'HAG Fastweb e ti ricavi tramite un ipconfig /all i DNS Fastweb
a questo punto metti a mano i DNS ricavati sul TCP/IP del PC
se persiste il problema è il router, prova prima i DNS lato SO, poi vediamo
edit: logicamente una volta trovati e inseriti i DNS, devi collegare di nuovo il PC dietro il router
adesso provo... praticamente devo attaccare il cavetto anzichè al router wireless direttamente al pc e poi fare ipconfig etc etc.. ok ora provo!
ok. ho modificato i dns prendendo quelli del collegamento con cavetto lan e inseriti nella configurazione della rete wireless. però la ricerca ip l'ho lasciata in automatico.. vediamo che succede!
Harry_Callahan
02-05-2008, 21:49
vediamo che succede!
esatto, se il problema persiste potrebbe essere di router oppure un problema di connettività tra l'HAG e la porta WAN del router
per il momento tutto apposto.. nessuna disconnessione....
come nn detto..riapparso il problema:muro:
Harry_Callahan
03-05-2008, 07:28
come nn detto..riapparso il problema:muro:
se il problema si presenta anche da un altro PC attaccato al router, allora il problema va ricercato sul router oppure dall'HAG verso il router
E' fondamentale capire se il problema si presenta anche con un altro PC, questo per escludere il problema a valle del router
ho provato con un altro notebook un pò piu vecchietto con SO xp e nn da questo problema... anche oggi, piu volte la connessione ha problemi con il dns e passa in "solo rete locale"... HEEELPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alfonso78
04-05-2008, 23:58
prova impostando tutto l'ipv4 in manuale e disattivando invece l'ipv6...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.