View Full Version : Problemino col mio nuovo case
bollicina31
02-05-2008, 19:05
Ciao a tutti ho appena preso ilmio nuovo case tanto nuovo che dentro non c'è ancora nulla:D :sofico:
Dato che volevo pulirlo per bene, siccome appena lo sfrego con la mano rimane l'alone della pelle color bianco:muro: , ho ben pensato:cry: di pulirlo con la cera, si quelle delle auto:doh:
Peccato che il caseesserdo satinato o comunque sia rigato rimane dentro la c'era seccata in tali increspature.
Ora gentilmente vi chiedo come faccio a puirlo e tenerlo lucido?????:help:
A dimenticavo il case è un Cm. stacker 830 nvidia edition Black( green mesh)
grazie, non vorrei usare qualche prodotto che rovini il colore... visto cosa costa:rolleyes:
Ciao a tutti ho appena preso ilmio nuovo case tanto nuovo che dentro non c'è ancora nulla:D :sofico:
Dato che volevo pulirlo per bene, siccome appena lo sfrego con la mano rimane l'alone della pelle color bianco:muro: , ho ben pensato:cry: di pulirlo con la cera, si quelle delle auto:doh:
Peccato che il caseesserdo satinato o comunque sia rigato rimane dentro la c'era seccata in tali increspature.
grazie, non vorrei usare qualche prodotto che rovini il colore... visto cosa costa:rolleyes:
ti conviene chiedere in "scienza e tecnica" :D ti serve un solvente...
oppure la lucidi con la pelle di daino :sofico:
bollicina31
03-05-2008, 09:51
ti conviene chiedere in "scienza e tecnica" :D ti serve un solvente...
oppure la lucidi con la pelle di daino :sofico:
Seguirò il tuo consiglio, ma tanto per sapere vio di solito come fate per pulirlo????
Ps. la pelle di daino non dovrebbe lasciare residui come la mia mano????
grazie.
Brenta987
03-05-2008, 10:11
La pelle di daino leggermente inumidita non dovrebbe lasciare residui...
si usa di solito per le auto...
Seguirò il tuo consiglio, ma tanto per sapere vio di solito come fate per pulirlo????
Ps. la pelle di daino non dovrebbe lasciare residui come la mia mano????
grazie.
la cera da auto è fatta per non essere tolta... si lava e si stende sopra un nuovo strato...
la pelle di daino, o equivalentemente il panno giallo della vileda ( molto simile alla pelle di daino ) sono fatti apposta per pulire i vetri...
l'alone che la mano lascia è dovuto al grasso della pelle e al sudore... se il panno che usi è pulito non lascia residui... al limite puoi provare con un quotidiano umido, come si fa per i vetri :)
Per evitare di lasciare impronte mi sa che dovrai usare i guanti :asd:
PS:
scarsa affinità coi lavori domestici eh :nonsifa:
:asd:
Brenta987
03-05-2008, 10:25
Effettivamente la cosa migliore è che tu vada al supermercato e prenda un bel panno in microfibra...
sono ottimi per questo tipo di pulizie, non lasciano tracce tolgono bene lo sporco pur essendo molto delicati con le superfici...
bollicina31
14-05-2008, 17:32
la cera da auto è fatta per non essere tolta... si lava e si stende sopra un nuovo strato...
la pelle di daino, o equivalentemente il panno giallo della vileda ( molto simile alla pelle di daino ) sono fatti apposta per pulire i vetri...
l'alone che la mano lascia è dovuto al grasso della pelle e al sudore... se il panno che usi è pulito non lascia residui... al limite puoi provare con un quotidiano umido, come si fa per i vetri :)
Per evitare di lasciare impronte mi sa che dovrai usare i guanti :asd:
PS:
scarsa affinità coi lavori domestici eh :nonsifa:
:asd:
Ok l'ho pulito con la pelle di daino umida, ma c'è voluto un pò e la mano molto leggera dato che se calco la satinatura ( esagerata ) :muro: del case rovina la pelle di daino lasciando " batuffoli" sulla carozzeria.
P.s. ma non esiste qualche prodotto che lo rende lucido? cera spray?
lò sò sono malato di cera:doh: , ma la mia auto è felice:D ;)
carta vetrata a grana grossa, acido solforico rovente e chiodi.
poi la cera sul tutto...:D :D
we, scherzo, non ci provare mica eh?
bollicina31
18-05-2008, 16:07
carta vetrata a grana grossa, acido solforico rovente e chiodi.
poi la cera sul tutto...:D :D
we, scherzo, non ci provare mica eh?
:banned:
certo cheò no vorrei morire d'infarto a vederne il risultato..
poi magari non si sà, provandoci ne esce unaversione "stret" a mò di graffitaro.......
juza1971
18-05-2008, 16:57
ottimo italiano scritto...:D complimenti.
per la soluzione basta una pelle di daino inumidita .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.