Abujafar
02-05-2008, 18:34
Salve a tutti,
vi spiego in breve la mia situazione.
Da diversi mesi ho cambiato la scheda madre, e dopo un primo periodo un po' faticoso avevo raggiunto la stabilità del sistema (nessun overclock).
Ho cambiato la scorsa settimana la scheda video (son passato da una FX5600 a una 7300GT).
Al primo avvio sembra tutto ok, quando in windows si impalla di colpo (senza poter far nulla, nessun msg di errore). Riavvio e per altre 3-4 volte si impalla sempre in windows. Poi a un certo punto decide proprio di non fare + il boot!
Ho provato anche con la vga precedente ma non fa il boot ugualmente.
Ho pensato che fosse il processore, allora x la controprova ho montato tutto sulla mia scheda madre precedente e invece funziona tutto stabilmente!
La mia config:
Ali: 400W
MB: MSI 865PE Neo2-P
Intel P4 2.8 sk 478 con dissipatore di serie
Ram 2x512 (provato sia dual channel che single)
Vga 5600XT oppure 7300GT AGP
HD Sata
1 masterizzatore Ide
Sottolineo che non ho mai overclockato nulla.
Cosa potrei provare per risolvere, considerando che sulla MB precedente invece funziona?
vi spiego in breve la mia situazione.
Da diversi mesi ho cambiato la scheda madre, e dopo un primo periodo un po' faticoso avevo raggiunto la stabilità del sistema (nessun overclock).
Ho cambiato la scorsa settimana la scheda video (son passato da una FX5600 a una 7300GT).
Al primo avvio sembra tutto ok, quando in windows si impalla di colpo (senza poter far nulla, nessun msg di errore). Riavvio e per altre 3-4 volte si impalla sempre in windows. Poi a un certo punto decide proprio di non fare + il boot!
Ho provato anche con la vga precedente ma non fa il boot ugualmente.
Ho pensato che fosse il processore, allora x la controprova ho montato tutto sulla mia scheda madre precedente e invece funziona tutto stabilmente!
La mia config:
Ali: 400W
MB: MSI 865PE Neo2-P
Intel P4 2.8 sk 478 con dissipatore di serie
Ram 2x512 (provato sia dual channel che single)
Vga 5600XT oppure 7300GT AGP
HD Sata
1 masterizzatore Ide
Sottolineo che non ho mai overclockato nulla.
Cosa potrei provare per risolvere, considerando che sulla MB precedente invece funziona?