View Full Version : [56K warning] L'assicurazione RCA copre questo tipo di cose?
Matrixbob
02-05-2008, 18:10
http://img73.imageshack.us/img73/5089/toyotatp2.jpg
http://img73.imageshack.us/img73/7731/fiathd4.jpg
Matrixbob
02-05-2008, 18:12
Mercoledì sera, auto affiancata a sinistra e "stroXXX" parcheggiato fuori dallo spazio.
Posso andare dalla mia Assicurazione a chiedere i danni? :confused: :mbe:
:muro:
Devo dire che hai il dono della sintesi
EDIT: troppo tardi. Comunque penso di si dato che il danno, anche se lieve, è stato fatto sulla tua macchina.
Jammed_Death
02-05-2008, 18:14
nella prima foto intendi quell'ellisse nero vicino alla ruota?
Matrixbob
02-05-2008, 18:15
EDIT: troppo tardi. Comunque penso di si dato che il danno, anche se lieve, è stato fatto sulla tua macchina.
No, diciamo che è normale essere 1 po' arrabbiato.
Allora diciamo e "gentiluomo" parcheggiato fuori dallo spazio. :D
Matrixbob
02-05-2008, 18:17
Ma poi mi alza il costo della mia rata?
Come funziona, io non ho mai fatto incidenti. :boh:
nella prima foto intendi quell'ellisse nero vicino alla ruota?
Ma va va, io sono quello della punto che ha subito.
L'ellisse oscura la sua targa, tutto li.
simone1980
02-05-2008, 18:25
se tu viaggiavi e l'altro era parcheggiato come ho potuto capire, la colpa è totalmente tua, a meno che tu non riesca a DIMOSTRARE in tribunale di aver FATTO TUTTO IL POSSIBILE per evitare la collisione (cosa impossibile).
La prossima volta vai più piano.
Matrixbob
02-05-2008, 19:16
se tu viaggiavi e l'altro era parcheggiato come ho potuto capire, la colpa è totalmente tua, a meno che tu non riesca a DIMOSTRARE in tribunale di aver FATTO TUTTO IL POSSIBILE per evitare la collisione (cosa impossibile).
Ma da quando si parcheggia col culo fuori dalle strisce?
Che piano e piano io ero in città, al fondo c'è un semaforo per farza che andavo piano.
Il fatto è che non si vedeva proprio di notte, quel paraurti lungo 40cm!!!
Me ne sono accorto dopo l'urto.
Ma da quando si parcheggia col culo fuori dalle strisce?
Che piano e piano io ero in città, al fondo c'è un semaforo per farza che andavo piano.
Il fatto è che non si vedeva proprio di notte, quel paraurti lungo 40cm!!!
Me ne sono accorto dopo l'urto.
...si infatti :rolleyes: era successo pure a me, avendo avuto poco danno ho lasciato stare...però la gente che parcheggia col culo 30 cm in strada fa girare le palle :rolleyes:
gabi.2437
02-05-2008, 19:36
Se l'altro era fermo... ha ragione lui purtroppo
Inizio ironia:D
Per un attimo ho pensato di riconoscere un'auto da centocinquantallora:eek: Beh... ci fosse stato un bambino in bici al posto del fuoristrada, forse non saresti qui a scrivere:nono: Ma ho la soluzione: chiedi al tuo amico (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=28531).... che probabilmente farà ricorso anche qui :D :D :D :D :D :D
Paga (anche questa volta)...:D :D :D :D :D :D
E come dice simone1980: ""La prossima volta vai più piano.""
Fine ironia:D
Finita l'ironia (anche di basso livello, ma l'occasione era ghiotta;) ) ti riporto l'art. 140 del Codice della Strada (che gioca a tuo favore):
Art. 140 - Principio informatore della circolazione
1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.
2. I singoli comportamenti, oltre quanto già previsto nei precedenti titoli, sono fissati dalle norme che seguono.
... ma anche l'art. 141 che non gioca a tuo favore:
Art. 141 - Velocità
1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
Questi due articoli riguardano quello che doveva essere il tuo comportamento (almeno credo, in base a quello che ho letto), mentre per l'auto che si trovava in sosta, guardati gli artt. 157 e 158 (a seconda di quello che trattasi).
In sintesi: un buon avvocato e forse spunti una percentuale a tuo favore. Non credo di più...
Ciao:)
Perry_Rhodan
02-05-2008, 21:10
In questi casi se ti va bene spunti il concorso di colpa (cioè 50 e 50 pari e patta)
ti cito il caso di mia moglie che tempo fa uscendo da un incrocio di strade molto strette, striscia contro un'auto parcheggiata da un imbecille proprio sull'incrocio (su strada già con divieto di sosta, e per di più sull'incrocio in modo da impedire di fatto il passaggio), chiamati vigili (almeno la multa se l'è presa :read: ) eccetera.
Ebbene le assicurazioni hanno deciso per il concorso di colpa e nulla di fatto, un avvocato interpellato per l'eventuale ricorso ha detto che le possibilità erano pochissime e si poteva anche rischiare che il danno fosse addebitato al 100% a mia moglie che avrebbe dovuto fermarsi evitando di tentare la manovra.
Matrixbob
02-05-2008, 21:31
CMQ se io porto queste foto saranno poi quelli dell'assicurazione a propormi le alternative no?! :confused:
Saranno aperti il sabato mattina?! :mbe:
:stordita:
Tommy_83
02-05-2008, 21:43
Cioè,se una persona attravarsa fuori dalle strisce tu la metti sotto? Ma quale assicurazione,la prossima volta stai piu' attento.:rolleyes:
ShadowThrone
02-05-2008, 21:45
se vuoi coprire il danno basta un po' di pasta.. altrimenti per i bozzi.. carroziere e auguri!
io pure una volta girando sotto casa mi sono abbozzato e pure bene la parte posteriore della Fiesta, con la pasta abrasiva che usa mio padre per gli elicotteri è andato via tutto, tranne i bozzi.
poi un carroziere m'ha chiesto 400 euro.. un altro 250... ma bafa,,, :asd:
Matrixbob
02-05-2008, 22:22
Cioè,se una persona attravarsa fuori dalle strisce tu la metti sotto? Ma quale assicurazione,la prossima volta stai piu' attento.:rolleyes:
Guarda che fuori dalle strisce a 20/40m dalle strisce io non ho l'obbligo di dargli la precedenza al pedone, ovvio che se mi si butta sotto non posso mica schivarlo!!! Voglio vedere te se ci riesci.
Fatto sta che bisogna parcheggiare ad almeno 5m dagli incroci e dentro gli stalli, non a cazzo come arrivo arrivo.
Matrixbob
02-05-2008, 22:29
Questo non è poco fuori ...
http://img175.imageshack.us/img175/4026/toyotatp2no9.jpg
Se la circolazione si svolge a destra, mi pare normale (anche sfigato) averlo sfiorato.
manurosso87
02-05-2008, 22:34
Guarda che fuori dalle strisce a 20/40m dalle strisce io non ho l'obbligo di dargli la precedenza al pedone, ovvio che se mi si butta sotto non posso mica schivarlo!!! Voglio vedere te se ci riesci.
Fatto sta che bisogna parcheggiare ad almeno 5m dagli incroci e dentro gli stalli, non a cazzo come arrivo arrivo.
sbagliato, se la situazione può portare a pericolo, DEVI dare la precedenza al pedone, SEMPRE.
Bisognerebbe vedere perchè aveva parcheggiato in parte fuori, potrebbe esserci stato un albero sul marciapiede, dato che il toyota landcruiser proprio piccolo non è, se avesse parcheggiato al limite che poteva raggiungere..beh è sicuramente colpa tua
Non cerchiamo scuse, qui non esiste concorso di colpa... :rolleyes:
L'altra auto era parcheggiata, anche se male, ed era ferma. Sta a te mantenere un comportamento idoneo alla situazione (rallentare, all'occorrenza fermarsi, evitare di urtare il veicolo).
Se tu avessi chiamato i vigili/polizia/carabinieri, avrebbero solo multato l'auto per divieto di sosta. Niente altro!
Spetta a te guardare dove vai!
Matrixbob
02-05-2008, 23:13
sbagliato, se la situazione può portare a pericolo, DEVI dare la precedenza al pedone, SEMPRE.
Vedi, pensi di sapere, ma non sai. Invece NON è vero se ci sono le strisce a 20-40m se la deve fare a piotte fino alle strisce, che guarda caso in quella strada sono nemmeno a 20m (il semaforo al fondo).
Matrixbob
02-05-2008, 23:16
L'altra auto era parcheggiata, anche se male, ed era ferma. Sta a te mantenere un comportamento idoneo alla situazione (rallentare, all'occorrenza fermarsi, evitare di urtare il veicolo).
Se tu avessi chiamato i vigili/polizia/carabinieri, avrebbero solo multato l'auto per divieto di sosta. Niente altro!
Ma che divieto di sosta, li allora secondo le vostre teorie potevo sostare. Nemmeno il divieto di sosta gli davano allora.
Si vede che voi parcheggiate col culo in mezzo alla strada.
IMHO se io parcheggio invadendo di brutto la corsia IMHO si dovrebbe essere responsabili del guai che provochi.
E se aveva un camion ci parcheggiava un camion con tutto il culo fuori? Ma per favore!
CMQ vedremo l'assicurazione che dice, spero di non essere il primo a presentargli un problema simile.
manurosso87
02-05-2008, 23:20
Vedi, pensi di sapere, ma non sai. Invece NON è vero se ci sono le strisce a 20-40m se la deve fare a piotte fino alle strisce, che guarda caso in quella strada sono nemmeno a 20m (il semaforo al fondo).
ma che centrano le strisce se tu hai sbagliato misura?
Ma che divieto di sosta, li allora secondo le vostre teorie potevo sostare. Nemmeno il divieto di sosta gli davano allora.
Si vede che voi parcheggiate col culo in mezzo alla strada.
IMHO se io parcheggio invadendo di brutto la corsia IMHO si dovrebbe essere responsabili del guai che provochi.
E se aveva un camion ci parcheggiava un camion con tutto il culo fuori? Ma per favore!
CMQ vedremo l'assicurazione che dice, spero di non essere il primo a presentargli un problema simile.
Divieto di sosta inteso come veicolo parcheggiato al di fuori degli spazi regolamentati.
Cmq, come ti è già stato fatto notare, se al posto del paraurti dell'auto c'era un tizio a piedi o in bicicletta??? Era sempre colpa sua perchè stava nel mezzo della strada? :rolleyes:
ti riporto un paio di casi
un furgone lasciato in doppia fila vicino a un passo carrabile,causa un incidente tra chi usciva dal passo e un'altra vettura che procedeva sulla strada e quindi aveva precedenza
il proprietario della vettura che usciva dal passo chiama i vigili sperando di dare la colpa al furgone che gli limitava la visibilita'
ma i vigili al proprietario del furgone gli fanno solo una multa per divieto di sosta in doppia fila,ma la colpa dell'incidente rimane totalmente a chi usciva dal passo
se non ci vedi ti fermi.punto.
un'altro caso,un camionista un giorno mi arriva in....ato in magazzino con il muso del camion danneggiato,mi racconta che sul gra una macchina ha preso fuoco,lui (probabilmente si era distratto)improvvisamente e' stato investito dal fumo denso della vettura non ha visto piu' nulla,ha tamponato un altro camion che lo precedeva
subito gli e' venuta la brillante idea di dare la colpa al proprietario della vettura incendiata:mbe:
anche qui i vigili hanno risposto picche:D
la morale e' che quando le senti ti viene da ridere,ma quando ti capitano l'istinto ti porta sempre a dare la colpa a l'altro
cioe' hai urtato un fuoristrada parcheggiato e vuoi avere ragione??
devi essere onesto con te stesso,la prossima volta stai attento
Matrixbob
02-05-2008, 23:22
Tra l'altro la strada non è illominata ed il suo catarifrangente non ne indica l'ingombro effettivo.
Infatti non l'ho bocciato, ma preso di striscio.
Se poi vi accanite per forza contro di me senza sentire nessuna ragione, allora quello è 1 altro discorso.
"... e se da dietro il Toyota saltava fuori il bambino che rincorreva il pallone cosa facevi?"
Ao ragà anche se si va ai 30k/h cosa vuoi fare se salta fuori il bambino? Siamo realisti dai, quello che farebbero tutti, provi la frenata e preghi.
manurosso87
02-05-2008, 23:23
umh..non credo si sia mossa, i danni li hai fatti tu direi.
Il camion no perchè non era un parcheggio per camion, ma se è una macchina normale perchè non avrebbe dovuto parcheggiarla li'? Se come ho detto è il parcheggio piccolo mica è colpa sua..
Matrixbob
02-05-2008, 23:23
Ma che ne so il pedone l'hai tirato in mezzo tu, fai meno di rispondere per generare del caos senza senso dai. PLZ.
Ao ragà anche se si va ai 30k/h cosa vuoi fare se salta fuori il bambino? Siamo realisti dai, quello che farebbero tutti, provi la frenata e preghi.
Preghi e.... prendi il torto al 100% se lo investi! PErchè non tieni una velocità adeguata a quella particolare situazione. E' la legge...
Matrixbob
02-05-2008, 23:26
un furgone lasciato in doppia fila vicino a un passo carrabile,causa un incidente tra chi usciva dal passo e un'altra vettura che procedeva sulla strada e quindi aveva precedenza
il proprietario della vettura che usciva dal passo chiama i vigili sperando di dare la colpa al furgone che gli limitava la visibilita'
ma i vigili al proprietario del furgone gli fanno solo una multa per divieto di sosta in doppia fila,ma la colpa dell'incidente rimane totalmente a chi usciva dal passo
Ma guarda che io vedevo, vedevo già il semaforo al fondo tranquillo tranquillo.
Il fatto è che quel paraurti nero nel buio e senza dimensionamento d'ingombro sporge parecchio.
Infatti mica l'ho bocciato, l'ho preso di striscio perchè è invisibile.
manurosso87
02-05-2008, 23:26
eri tu che parlavi del pedone :)
Matrixbob
02-05-2008, 23:28
Preghi e.... prendi il torto al 100% se lo investi! PErchè non tieni una velocità adeguata a quella particolare situazione. E' la legge...
Guarda metterlo sotto non lo metto di proposito, ma NON ha la precedenza se a 20-40m ci sono le strice. Di questo sono sicuro perchè ho 3 patenti: A-B-CRI. Sono già entrato in questo discroso almeno 5 volte. Ed ho riscontrato sempre questo. Ovvio che se uno si butta, ripeto lo prendi sotto ovvio.
Matrixbob
02-05-2008, 23:29
eri tu che parlavi del pedone :)
Io? Ma tu sei matto.
Io? Ma tu sei matto.
Dai, non degeneriamo e torniamo in topic, ovvero alla tua reale situazione...
Matrixbob
02-05-2008, 23:31
Certo parcheggiato come non dovrebbe essere parcheggiato.
Mica sono andato a prenderlo nel parcheggio.
CMQ hai spiegato il tuo punto, non c'è bisogno che aggiungi altro. Grazie.
Matrixbob
02-05-2008, 23:33
Dai, non degeneriamo e torniamo in topic, ovvero alla tua reale situazione...
Ma degeneriamo in cosa?
Vedi di non farle degenerare tu.
CMQ non c'è altro d'aggiungere, per me finisce qui.
Nessuno meglio dell'assicurazione saprà rispondermi.
Grazie a tutti.
Matrixbob
02-05-2008, 23:36
umh..non credo si sia mossa, i danni li hai fatti tu direi.
Il camion no perchè non era un parcheggio per camion, ma se è una macchina normale perchè non avrebbe dovuto parcheggiarla li'? Se come ho detto è il parcheggio piccolo mica è colpa sua..
Ma aspetta?
Se il parcheggio è piccolo tu ci parcheggi ugualmente?
Che dai 1 botta a quello avanti e una a quello dietro finche non entri nel parcheggio?
Se hai 1 autovettura col carico che sporge in mezzo alla carreggiata lasci l'auto così?
Ma vi rendete conto di cosa si arriva a dire adesso?
Se fosse una limusine la lasci li così?
Ma il buon senso dai...
Ma degeneriamo in cosa?
Vedi di non farle degenerare tu.
CMQ non c'è altro d'aggiungere, per me finisce qui.
Nessuno meglio dell'assicurazione saprà rispondermi.
Grazie a tutti.
Ma guarda un po'... :doh:
Stavo cercando di tornare sul TUO fatto. Stiamo parlando di te, della tua auto e del fuoristrada. Poi sono stati tirati fuori pedoni, strisce etc. che non servono a chiarire la situazione.
Chiedi le nostre opinioni (visto che stai scrivendo su un forum).
Più o meno tutti ti abbiamo detto la stessa cosa e adesso fai pure lo stizzito perchè nessuno dice che hai ragione? Non vedo allora il motivo di questo thread :rolleyes:
manurosso87
02-05-2008, 23:42
Ma aspetta?
ovvio che no, ma se no c'è parcheggio grande che fai? la fai volare?
Che dai 1 botta a quello avanti e una a quello dietro finche non entri nel parcheggio?
secondo te?? :mbe:
Se hai 1 autovettura col carico che sporge in mezzo alla carreggiata lasci l'auto così?
non aveva il carico sporgente la vettura mi sembra..
Ma il buon senso dai...
non è un limousine che eccede il limite di lunghezza di una vettura..è una macchina come tante altre
Matrixbob
02-05-2008, 23:43
Chiedi le nostre opinioni (visto che stai scrivendo su un forum).
Più o meno tutti ti abbiamo detto la stessa cosa e adesso fai pure lo stizzito perchè nessuno dice che hai ragione? Non vedo allora il motivo di questo thread :rolleyes:
Ma va va che delle cose dette 1/2 sono inerenti le altre sono di scenari immaginari. Puoi capire che discussione.
Dai vi farò sapere che cosa mi diranno.
Sono intervenuti 6-7 utenti e ognuno ha detto la sua in merito alla tua situazione. Poi sono stati aggiunti altri scenari. Fai un paio di conti...
Comunque se ti può servire QUI (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080130064258AAUxQYE) c'è un'altra discussione simile a questa dove intervengono un paio di persone del settore assicurativo
Ma aspetta?
Ma vi rendete conto di cosa si arriva a dire adesso?
Ma il buon senso dai...
...guarda...non so a chi dà ragione la legge, ma io la penso come te ;)
Ma guarda che io vedevo, vedevo già il semaforo al fondo tranquillo tranquillo.
Il fatto è che quel paraurti nero nel buio e senza dimensionamento d'ingombro sporge parecchio.
Infatti mica l'ho bocciato, l'ho preso di striscio perchè è invisibile.
Ma te non ce li hai i fari? vai addosso ad una macchina parcheggiata e vuoi avere ragione? ma apri gli occhi e svegliati quando stai guidando.. tra l'altro te l'ha prescritto qualcuno di stare attaccato al margine destro della corsia? :rolleyes:
Matrixbob
03-05-2008, 11:28
...guarda...non so a chi dà ragione la legge, ma io la penso come te ;)
Siamo gli unici, gli altri parcheggiano l'auto dove non ci sta.
Io se non ci sto cerco 1 parcheggio altrove, anche + lontano e me la faccio a piedi. Gli altri no dove trovano 1 buco s'infilano.
CMQ gli ho dato 1 colpo di pasta abrasiva e le righe sono scomparse, è rimasto solo 1 bollo nella portiera vicino alla maniglia, quasi invisibile tra l'altro.
Non esiste solo il nero o il bianco.
Esiste anche un grigio,dove l'idea corrisponde al "non è giusto parcheggiare alla membro di segugio ed è altrettanto sbagliato raschiare contro un ostacolo fermo e cercare di dar la colpa all'ostacolo stesso". :O
Matrixbob
03-05-2008, 11:33
Ma te non ce li hai i fari? vai addosso ad una macchina parcheggiata e vuoi avere ragione? ma apri gli occhi e svegliati quando stai guidando.. tra l'altro te l'ha prescritto qualcuno di stare attaccato al margine destro della corsia? :rolleyes:
Te guidi sul margine sinistro? Sperò per te che non trovi qualcuno come te che faccia lo stesso, altrimenti vi date il bacio. :sperem:
CMQ
a quella altezza li,
paraurti molto + lungo della media e molto fuori dalla sua carrozzeria,
nero su nero,
catarinfrangente che inganna l'ingombro,
altra auto sulla sinistra giustamente nella sua corsia,
sfiorarlo è stato il fato.
Poi voi siete tutti Michael Schumacher si sa...
manurosso87
03-05-2008, 11:41
Te guidi sul margine sinistro? Sperò per te che non trovi qualcuno come te che faccia lo stesso, altrimenti vi date il bacio. :sperem:
CMQ
a quella altezza li,
paraurti molto + lungo della media e molto fuori dalla sua carrozzeria,
nero su nero,
catarinfrangente che inganna l'ingombro,
tu scrivevi qui solo per avere gente che la pensa come te..senzo odore di
http://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2005914142027_robo.jpg
scherzo ovviamente..
Io se non ci sto cerco 1 parcheggio altrove, anche + lontano e me la faccio a piedi. Gli altri no dove trovano 1 buco s'infilano.
CMQ gli ho dato 1 colpo di pasta abrasiva e le righe sono scomparse, è rimasto solo 1 bollo nella portiera vicino alla maniglia, quasi invisibile tra l'altro.
...avevo fatto la stessa cosa io, sono rimaste 3 righette (ho l'auto nera, quindi era probabile rimanessero...in ogni caso quando si sporca non si vedono :asd: ) e un leggero bozzo...roba praticamente invisibile se non sai che c'è...
Esiste anche un grigio,dove l'idea corrisponde al "non è giusto parcheggiare alla membro di segugio ed è altrettanto sbagliato raschiare contro un ostacolo fermo e cercare di dar la colpa all'ostacolo stesso". :O
...quando successe a me, che grattai leggermente contro il culo di un'auto che sporgeva per circa 30/40 cm su una strada stretta, non lasciai nessun biglietto e me ne andai. Sembrerà un gesto barbaro, ma non me ne frega niente. Se gratto dentro a uno in un parcheggio, per dire, lascio biglietto e mi assumo le mie responsabilità. Se gratto dentro ad un pirla che parcheggia col culo in mezzo alla strada, me ne frego. Non cerco nessun risarcimento ma neanche me ne assumo la totale responsabilità...
ma con tutta la strada che c'era stavi viaggiando rasente la linea del parcheggio???:confused: :confused: :confused: :confused:
e se sbucava fuori uno che voleva aprire il baule? gli staccavi una gamba?:confused:
manurosso87
03-05-2008, 11:55
ma con tutta la strada che c'era stavi viaggiando rasente la linea del parcheggio???:confused: :confused: :confused: :confused:
e se sbucava fuori uno che voleva aprire il baule? gli staccavi una gamba?:confused:
si, colpa sua che era in mezzo alla strada!
-dieguz-
03-05-2008, 12:00
non ho letto le risposte al 3ad.
tu sei in torto marcio, all'eventualità devi fermarti per evitare l'incidente.
io capisco benissimo il signore col land cruiser perche essendo una macchina molto lunga (più della mia che cono 4.60m) molte volte sui parcheggi a lisca di pesce si esce con uno spigolo ma perche non ci si sta con tutta la macchina.
Matrixbob
03-05-2008, 12:07
io capisco benissimo il signore col land cruiser perche essendo una macchina molto lunga (più della mia che cono 4.60m) molte volte sui parcheggi a lisca di pesce si esce con uno spigolo ma perche non ci si sta con tutta la macchina.
Oggi per esempio la stessa macchina è parcheggiata tutta dentro la lisca di pesce.
Probabilmente è di qualcuno che abita in quella via.
-dieguz-
03-05-2008, 12:15
Oggi per esempio la stessa macchina è parcheggiata tutta dentro la lisca di pesce.
dentro o fuori non importa, quello era un ostacolo e tu dovevi evitarlo.
eventualmente dovresti essere te a dover risarcire i danni al suo paraurti (che saranno minimi)
...soprattutto a quelli che hanno cercato di aiutare / fornire un consiglio / dare un parere / ragionare a/con Matrixbob. Leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726236). Capirete molte cose :rolleyes: .
Chiudo...
Bye.
guarda, pensala come vuoi, io ti avviso che il cds dice esattamente l'opposto.
manurosso87
03-05-2008, 12:36
ma hai letto nel thread i miei interventi?? guarda che ero ironico!
:sbonk:
Solo un'osservazione: ma quando è successo il fatto, tu non hai chiamato le FdO? E l'altro proprietario era presente? Perchè da quanto scrivi, non sai neanche chi è...
Per chiedere un risarcimento (più o meno probabile che sia) serve almeno il modulo della constatazione amichevole coi dati di entrambi. Non è che ti puoi presentare alla tua assicurazione col nr. di targa dell'altro veicolo senza sapere chi è, con quale compagnia è assicurato, ecc. E soprattutto senza eventuali rilievi del fatto...
Matrixbob
03-05-2008, 13:06
Solo un'osservazione: ma quando è successo il fatto, tu non hai chiamato le FdO? E l'altro proprietario era presente? Perchè da quanto scrivi, non sai neanche chi è...
Per chiedere un risarcimento (più o meno probabile che sia) serve almeno il modulo della constatazione amichevole coi dati di entrambi. Non è che ti puoi presentare alla tua assicurazione col nr. di targa dell'altro veicolo senza sapere chi è, con quale compagnia è assicurato, ecc. E soprattutto senza eventuali rilievi del fatto...
Ma che forze dell'ordine, la sera non si vedeva nemmeno il danno che avevo (ho sentito solo un swip), ho aspettato il mattino per farmene una idea buona. Però ho visto che è rimasto sul suo paraurti un po' della mia vernice e le altezze sono quelle non si scappa.
Ho fatto decine di foto con le 2 auto accostate, ecc...
Ormai il danno l'ho cancellato con la pasta abrasiva, ma andrò ugualmente all'Assicurazione per sapere come comportarsi in questi casi o peggio.
Io non voglio mai infilare la testa nella sabbia come lo struzzo, percorro le strade x vedere dove portano, tutto li. Penso anche di lasciare 1 traccia di aiuto per chi goglando troverà 1 3D di questo genere.
... e poi ... e poi ci sono delle persone come SJK (infantilmente egocentrici) che provano a sputXXXre le persone, ma chi se ne frega, sono solo marginali, ininfluenti, solo qualche carattere battutto sulla tastiera.
Però non capisco come potete essere tutti garantisti, perdonatori, discolpanti di chi ti parcheggia 1 auto in mezzo alle balle, o altre cose simili. Poverini sono vittime dei parcheggi stretti e corti, poverini quelli coi SUV, ma dai su.
:ot:
Siamo il Pese del garantismo ed abbiamo la classe politica che ci spetta de facto.
Però non capisco come potete essere tutti garantisti, perdonatori, discolpanti di chi ti parcheggia 1 auto in mezzo alle balle, o altre cose simili. Poverini sono vittime dei parcheggi stretti e corti, poverini quelli coi SUV, ma dai su.
Quel Land Cruiser non è un suv. Quindi già partiamo col piede sbagliato.
Ti è stato detto,lui è nel torto (xché ha parcheggiato male),te sei nel torto xché non hai evitato un ostacolo fisso.
1 a 1,palla al centro.
Siamo il Pese del garantismo ed abbiamo la classe politica che ci spetta de facto.
Siamo anche il paese dove nessuno ha colpa,si vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma non la trave nel proprio.
Lasciagli un foglio invitante a parcheggiare meglio se vuoi fare qualcosa di utile e civile.
-dieguz-
03-05-2008, 13:27
:ave: :ave:
fuoristradista?
Matrixbob
03-05-2008, 13:30
Ti è stato detto,lui è nel torto (xché ha parcheggiato male),te sei nel torto xché non hai evitato un ostacolo fisso.
1 a 1,palla al centro.
Siamo anche il paese dove nessuno ha colpa,si vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma non la trave nel proprio.
Lasciagli un foglio invitante a parcheggiare meglio se vuoi fare qualcosa di utile e civile.
No no, io NON ho mai detto di non avere colpa, sfido a trovarmelo nel 3D, quindi non mettiamo parole in bocca a chi non le ha fatte a riguardo. Infatti, solo voglio sapere bene i confini della questione.
[PS]
Il SUV era 1 esempio, intendevo che se vuoi l'auto grossa almeno mettila dove non rompi i maroni, non in prossimità di un passo carrabile e fuori dal parcheggio.
Tra l'altro di questi in foto:
http://it.wikipedia.org/wiki/SUV
, nessuno ha 1 paraurti schifoso come quel fuori strada.
:ave: :ave:
fuoristradista?
Fuoristrada va già meglio. :)
No no, io NON ho mai detto di non avere colpa, sfido a trovarmelo nel 3D, quindi non mettiamo parole in bocca a chi non le ha fatte a riguardo. Infatti, solo voglio sapere bene i confini della questione.
Io non ho detto che tu hai detto (:D) di essere innocente.
Era un semplice ragionamento. Lui non può pretendere niente da te (nel caso gli avessi danneggiato il fuoristrada) perché era in mezzo alla strada e te non puoi pretendere niente perché un guidatore dev'essere quantomeno in grado di evitare un ostacolo fisso.
Quindi è inutile cominciare a far flame verso altre persone, a dire che l'Italia fa schifo e altre cose.
Eravate entrambi nel torto. Come detto,1 a 1 palla al centro.
[PS]
Il SUV era 1 esempio, intendevo che se vuoi l'auto grossa almeno mettila dove non rompi i maroni, non in prossimità di un passo carrabile e fuori dal parcheggio.
Poteva anche essere un Apre Cross (che col suo cassone dietro ti avrebbe arrecato danni uguali se non peggiori) parcheggiato da un incompetente. Un Apre Cross non è grosso come un fuoristrada o qualsiasi suv,ma non è per questo meno dannoso.
Il fatto che il Land Cruiser non lo parcheggi in un fazzoletto di terra è addirittura quasi una scusante per il comportamento osceno tenuto dal proprietario,non un aggravante.
Mercoledì sera, auto affiancata a sinistra
Ma che forze dell'ordine, la sera non si vedeva nemmeno il danno che avevo (ho sentito solo un swip), ho aspettato il mattino per farmene una idea buona. Però ho visto che è rimasto sul suo paraurti un po' della mia vernice e le altezze sono quelle non si scappa.
Ho fatto decine di foto con le 2 auto accostate, ecc...
... e poi ... e poi ci sono delle persone come SJK (infantilmente egocentrici) che provano a sputXXXre le persone, ma chi se ne frega, sono solo marginali, ininfluenti, solo qualche carattere battutto sulla tastiera.
Inizio lato ironico del post: @zzz!!! Ma la foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22280167&postcount=1) mente!!! La bugiardissima foto raffigura una strada ad un solo senso di marcia, largo più o meno quanto una autovettura (basta vedere sullo sfondo l'auto ferma al semaforo con gli stop accesi)... La foto è fatta di notte... ma avevo capito che nell'immediato Matrixbob quasi non se n'era accorto... e che solo il mattino dopo.... mah. Non ci si può più fidare neanche delle foto, governo ladro!:D
Fine del lato ironico del post.
Aiutatelo, poverino...:D :D :D Difendetelo da sjk, che ha anche cercato di aiutarlo...
Seriamente, caro Matrixbob, visti i tuoi precedenti quale guidatore, da te stesso raccontati in questo forum, è ora che ti tolgano la patente, ti inviino ad una bella visita di revisione e così avremo un potenziale pericolo in meno sulla strada. Ma è solo questione di tempo, penso...
E cresci, caro mio bel Matrixbob... Cresci. Comincia ad accettare anche le critiche, gli errori, i consigli le censure che anche in questo thread ti sono piovute addosso...
Adieu...
Firmato: sjk, ovvero il tuo grilloparlante. Che ti piaccia o no.
Matrixbob
03-05-2008, 14:28
:rolleyes: ossignur un altro predicatore in stile Do Nascimento con la sua missione.
Matrixbob
03-05-2008, 14:30
Inizio lato ironico del post: @zzz!!! Ma la foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22280167&postcount=1) mente!!! La bugiardissima foto raffigura una strada ad un solo senso di marcia, largo più o meno quanto una autovettura (basta vedere sullo sfondo l'auto ferma al semaforo con gli stop accesi)
Certo quella procede dritto o a sinistra, chi deve svoltare a destra sta nella parte destra che porta in Piazza Campo del Palio.
Sembri fuori come una campana sai.
Certo quella procede dritto o a sinistra, chi deve svoltare a destra sta nella parte destra che porta in Piazza Campo del Palio.
Sembri fuori come una campana sai.
Si, infatti.. Come ho fatto a non capire che quella della foto è proprio una strada urbana a due corsie per senso di marcia, che permette quindi di viaggiare affiancati, tale è la sua larghezza di almeno sei metri, ovviamente. E non avevo neanche visto la striscia longitudinale continua.... :doh:
:D :D :D
Matrixbob
03-05-2008, 19:52
Si, infatti.. Come ho fatto a non capire che quella della foto è proprio una strada urbana a due corsie per senso di marcia, che permette quindi di viaggiare affiancati, tale è la sua larghezza di almeno sei metri, ovviamente. E non avevo neanche visto la striscia longitudinale continua.... :doh:
:D :D :D
Guarda che nelle piccole cittadine non tutte le strade hanno la segnaletica oppurtune, come in molte strade di Italia, tra l'altro. Infatti è x quello, non essendo una strada del tutto a norma che se qualcuno parcheggia fuori dalle strisce lo prendi.
Guarda quando passi da Asti prova a farla poi mi dici.
Come quella tengenziale che tangenziale appunto non è, ne ha le forme ma non i limiti.
Qui è tutto 1 abbozzo di qualcosa.
CMQ amen sia quel che sia, di bisticciare con te proprio non ne ho voglia.
Se l'altro era fermo... ha ragione lui purtroppo
In questi casi se ti va bene spunti il concorso di colpa (cioè 50 e 50 pari e patta).
Bisognerebbe vedere perchè aveva parcheggiato in parte fuori, potrebbe esserci stato un albero sul marciapiede, dato che il toyota landcruiser proprio piccolo non è, se avesse parcheggiato al limite che poteva raggiungere..beh è sicuramente colpa tua
Divieto di sosta inteso come veicolo parcheggiato al di fuori degli spazi regolamentati.
Cmq, come ti è già stato fatto notare, se al posto del paraurti dell'auto c'era un tizio a piedi o in bicicletta??? Era sempre colpa sua perchè stava nel mezzo della strada? :rolleyes:
ti riporto un paio di casi
un'altro caso,un camionista un giorno mi arriva in....ato in magazzino con il muso del camion danneggiato,mi racconta che sul gra una macchina ha preso fuoco,lui (probabilmente si era distratto)improvvisamente e' stato investito dal fumo denso della vettura non ha visto piu' nulla,ha tamponato un altro camion che lo precedeva
subito gli e' venuta la brillante idea di dare la colpa al proprietario della vettura incendiata:mbe:
anche qui i vigili hanno risposto picche:D
la morale e' che quando le senti ti viene da ridere,ma quando ti capitano l'istinto ti porta sempre a dare la colpa a l'altro
umh..non credo si sia mossa, i danni li hai fatti tu direi.Il camion no perchè non era un parcheggio per camion, ma se è una macchina normale perchè non avrebbe dovuto parcheggiarla li'? Se come ho detto è il parcheggio piccolo mica è colpa sua..
tu scrivevi qui solo per avere gente che la pensa come te..senzo odore di ...
scherzo ovviamente..
[B]ma con tutta la strada che c'era stavi viaggiando rasente la linea del parcheggio???:confused: :confused: :confused: :confused:
è successo a me una cosa simile, auto parcheggiata male con mezzo culo fuori e in curva ho strisciato leggermente la fiancata sul suo paraurti.
ovviamente all'inizio anche io credevo di essere nella ragione e che dovesse
pagarmi i danni...e invece
lui si è preso la multa e io ho pero' dovuto pagargli i danni causati :(
Quindi sec me puo' anche chiederti i danni il tizio.
dentro o fuori non importa, quello era un ostacolo e tu dovevi evitarlo.
eventualmente dovresti essere te a dover risarcire i danni al suo paraurti (che saranno minimi)
Ti è stato detto,lui è nel torto (xché ha parcheggiato male),te sei nel torto xché non hai evitato un ostacolo fisso.1 a 1,palla al centro.
Fuoristrada va già meglio. :)
Io non ho detto che tu hai detto (:D) di essere innocente.
Era un semplice ragionamento. Lui non può pretendere niente da te (nel caso gli avessi danneggiato il fuoristrada) perché era in mezzo alla strada e te non puoi pretendere niente perché un guidatore dev'essere quantomeno in grado di evitare un ostacolo fisso.
Quindi è inutile cominciare a far flame verso altre persone, a dire che l'Italia fa schifo e altre cose.
Eravate entrambi nel torto. Come detto,1 a 1 palla al centro.
Poteva anche essere un Apre Cross (che col suo cassone dietro ti avrebbe arrecato danni uguali se non peggiori) parcheggiato da un incompetente. Un Apre Cross non è grosso come un fuoristrada o qualsiasi suv,ma non è per questo meno dannoso.
Il fatto che il Land Cruiser non lo parcheggi in un fazzoletto di terra è addirittura quasi una scusante per il comportamento osceno tenuto dal proprietario,non un aggravante.
Bisticciare con me? E chi ci tiene? Non conosci l'ironia? Non reggi il confronto con chi ti scrive in questo thread... e te la prendi con me?
Comunque ti aiuto io: devi solo leggere sopra. E' un riassunto. Di mio non c'è nulla.
Quindi impara a saper leggere, impara a capire, impara ad ascoltare (se in pubblico ascolti come scrivi qui...). E smettila di arrampicarti sugli specchi, tipo questo patetico messaggio: ""...Guarda che nelle piccole cittadine non tutte le strade hanno la segnaletica oppurtune, come in molte strade di Italia, tra l'altro. Infatti è x quello, non essendo una strada del tutto a norma che se qualcuno parcheggia fuori dalle strisce lo prendi.
Guarda quando passi da Asti prova a farla poi mi dici.
Come quella tengenziale che tangenziale appunto non è, ne ha le forme ma non i limiti.
Qui è tutto 1 abbozzo di qualcosa.
...""
Cresci, o matura. O tutt'e due. E' un consiglio, solo un consiglio, nient'altro.
Adieu...
Firmato:
...l'infantilmente egocentrico, marginale, ininfluente, solo qualche carattere battutto (battutto, ma non eri laureato in qualchecosa? n.d.a.) sulla tastiera, fuori come una campana, un altro predicatore in stile Do Nascimento con la sua missione, ovvero...
il tuo grilloparlante sjk
Matrixbob
04-05-2008, 14:34
:rolleyes: :eek:
Ahahahahaha ... cof cof! :sbonk:
...
No comment. :O
ma lool!!! :D
hai preso un ostacolo fermo e pretendi pure di avere ragione??
se fosse stata un'ambulanza ferma per caricare?? avresti avuto il diritto di andarle addosso??? :doh:
Mercoledì sera, auto affiancata a sinistra e "stroXXX" parcheggiato fuori dallo spazio.
Premessa: ho letto solo i primi due post per capire la dinamica...
Se l'auto parcheggiata era ferma non ci son santi... non dovrà darti NULLA, per il tuo danno... Al massimo gli si potrà fare la multa per parcheggio non idoneo, ma non esiste che si venga risarciti per danni causati da colui che va addosso ad un ostacolo fermo, anche se in posizione non regolamentare... ;)
Se io percorro una strada e dietro una curva cieca mi ritrovo un'auto ferma (ad esempio per un guasto) e la tampono, la colpa è mia e pago i danni miei e pure dell'altro...
Matrixbob
04-05-2008, 22:18
Premessa: ho letto solo i primi due post per capire la dinamica...
Se l'auto parcheggiata era ferma non ci son santi... non dovrà darti NULLA, per il tuo danno... Al massimo gli si potrà fare la multa per parcheggio non idoneo, ma non esiste che si venga risarciti per danni causati da colui che va addosso ad un ostacolo fermo, anche se in posizione non regolamentare... ;)
Se io percorro una strada e dietro una curva cieca mi ritrovo un'auto ferma (ad esempio per un guasto) e la tampono, la colpa è mia e pago i danni miei e pure dell'altro...
Mico, ok tnx.
CMQ come dicevo ormai i danni me li sono abrasati via, volevo CMQ consultare lo stesso l'Assicurazione per vedere cosa mi dicono. A prescindere dall'aver torto o meno.
cosa vuoi che ti dicano? qualcosa tipo:
c'era un'auto parcheggiata non andarle contro la prossima volta. ?
sì, è probabile :asd:
Matrixbob
04-05-2008, 22:47
cosa vuoi che ti dicano? qualcosa tipo:
c'era un'auto parcheggiata non andarle contro la prossima volta. ?
sì, è probabile :asd:
Allora poi gli chiedo dove vanno in vacanza quest'anno con i soldi che ogni volta gli lascio. :)
Allora poi gli chiedo dove vanno in vacanza quest'anno con i soldi che ogni volta gli lascio. :)
Ma la tua assicurazione non c'entra mica niente...
Eventuali danni sono risarciti dall'assicurazione dell'altro veicolo, questo nel caso tu abbia ragione.
E il fatto che tu li paghi, non li obbliga a risarcirti quando non devono! Sennò ti fai una copertura kasko, spendi un pò di soldini e sei protetto in ogni caso :D
85francy85
05-05-2008, 07:51
fammi capire: era notte , tu procedevi piano con i fari accesi e non lo hai visto? :mbe:
c'e qualcosa che non va, ci deve essere qualche errore. Ad ogni modo la colpa è tua
unica remotissima possibilità imho
la macchina era parcheggiata dentro gli stalli in modo corretto cioè aveva ancora spazio davanti? se si quanto?
ad ogni modo dovevi evitarla
Ma la tua assicurazione non c'entra mica niente...
Eventuali danni sono risarciti dall'assicurazione dell'altro veicolo, questo nel caso tu abbia ragione.
ma infatti :asd:
Matrixbob
05-05-2008, 21:03
ma infatti :asd:
Ma devo ancora rispondere alla fiera delle banalità?
Per chi lo ha chiesto ho altre foto almeno 10, ma non le posto + x privacy, dove si vede il metro che aveva ancora innanzi.
Dai mio ultimo msg qui dentro, appena trovo tempo passo in agenzia e se dicono cose insospettabili vi faccio sapere altrimenti muore qui la vicenda.
Ciauz.
Ma devo ancora rispondere alla fiera delle banalità?
Per chi lo ha chiesto ho altre foto almeno 10, ma non le posto + x privacy, dove si vede il metro che aveva ancora innanzi.
Dai mio ultimo msg qui dentro, appena trovo tempo passo in agenzia e se dicono cose insospettabili vi faccio sapere altrimenti muore qui la vicenda.
Ciauz.
Non ti dico qual'è l'unica banalità in tutto questo thread... :stordita:
Le tue foto a livello legale hanno valore zero :read:
Senza l'intervento delle forze dell'ordine e dei loro rilievi, tu potresti essere benissimo andato in giro per strada a fare foto alla prima auto che hai trovato parcheggiata male ed aver successivamente montato tutta questa storia per cercare di riparare un danno che magari hai fatto la settimana prima :rolleyes:
Matrixbob
06-05-2008, 00:05
Non ti dico qual'è l'unica banalità in tutto questo thread... :stordita:
Avere iniziato 1 argomento che a parte i primi 2-3 interventi è diventato 1 ammasso di insulti, insinuazioni, ecc da parte di fenomeni che di fenomenale hanno solo la banalità degli interventi.
Mi chiedo i mod che stanno vigilando cosa aspettano a chiudere 1 3D del genere, forse una mia parola di troppo per bannarmi e chiudere. Boh.
85francy85
06-05-2008, 06:51
Mico, ok tnx.
CMQ come dicevo ormai i danni me li sono abrasati via, volevo CMQ consultare lo stesso l'Assicurazione per vedere cosa mi dicono. A prescindere dall'aver torto o meno.
scusa ma scrivere in modo intelligibile no? abrasati?:confused:
tecnologico
06-05-2008, 07:27
http://utenti.lycos.it/zetapix/occhiali3.jpg
Avere iniziato 1 argomento che a parte i primi 2-3 interventi è diventato 1 ammasso di insulti, insinuazioni, ecc da parte di fenomeni che di fenomenale hanno solo la banalità degli interventi.
Mi chiedo i mod che stanno vigilando cosa aspettano a chiudere 1 3D del genere, forse una mia parola di troppo per bannarmi e chiudere. Boh.
Scusa, forse non ti sono chiare un paio di cose
1) RCA = Responsabilità Civile Auto, cioè copre i danni che TU procuri ad altri quindi la TUA assicurazione in questo caso non c'entra nulla, o meglio c'entra perchè se tu hai danneggiato l'altra auto dovresti risarcire il danno e quindi la tua assicurazione dovrebbe pagare al posto tuo.
QUINDI:
2)Se tu ritieni di avere diritto ad un risarcimento, hai 90 giorni di tempo per inoltrare la richiesta tramite lettere raccomandate al proprietario dell'altro veicolo ed alla sua assicurazione, per farlo puoi farti aiutare dalla tua assicurazione.
3) Resta il fatto che TU hai colpito un oggetto FERMO, quindi che colpa vuoi che abbia un oggetto che se ne stà fermo?
Saluti
Chevelle
06-05-2008, 08:53
Se hai la kasko completa sì.
Matrixbob
06-05-2008, 10:42
http://utenti.lycos.it/zetapix/occhiali3.jpg
Si questi di sicuro. LOL
Forse si stanno godendo lo spettacolo che stai offrendo...:asd: :asd: :asd:
P.S. ""...appena trovo tempo passo in agenzia e se dicono cose insospettabili vi faccio sapere altrimenti muore qui la vicenda.
Ciauz...."" Certo, ci mancherebbe solo che torni qui per dire che anche in agenzia ti hanno riso in faccia :D :D :D . Comunque avevi tre giorni di tempo per denunciare il sinistro da te causato....:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Matrixbob
06-05-2008, 11:16
Forse si stanno godendo lo spettacolo che stai offrendo...:asd: :asd: :asd:
P.S. ""...appena trovo tempo passo in agenzia e se dicono cose insospettabili vi faccio sapere altrimenti muore qui la vicenda.
Ciauz...."" Certo, ci mancherebbe solo che torni qui per dire che anche in agenzia ti hanno riso in faccia :D :D :D . Comunque avevi tre giorni di tempo per denunciare il sinistro da te causato....:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
... e che spettacolo starei dando?
Menomale che ci sei te che lo alzi, sei un po' come la Loredana Lecciso in Domenica In.
CMQ ti ho detto che faccio causa? Ti ho detto che vado solo ad informarmi, quando mi è comodo passo.
Poi chi sarà interessato a sapere come è finita, come anche nell'altro 3D, me lo chiederà in privato.
Questo ormai è contenitore di rumenta.
puoi riavere i soldi dalla tua assicurazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se hai una kasko.
altrimenti devi richiedere i soldi all'altra assicurazione(nel caso il fatto lo consenta, ma in questo caso dubito)
anche io odio chi parcheggia a caso, ma che ci vuoi fare..odio anche chi corre con la macchina :)
Ti vorrei ricordare che hai causato un sinistro stradale. Potresti aver fatto dei danni al veicolo fermo, magari minimi, ma di questo non ne hai mai parlato, dunque... Comunque, per correttezza -ma è imposto dal c.c., dall'art.193 CdS, dalla legge 990/69 ec. ecc., il conducente ha l'obbligo di denunciare il sinistro entro tre giorni ai fini del risarcimento; se hai preso la patente, dovresti saperlo... Quindi...
The show must go on :asd: :asd: :asd:
[QUOTE=Matrixbob;22328038] Poi chi sarà interessato a sapere come è finita, come anche nell'altro 3D, me lo chiederà in privato.QUOTE]
Penso di riuscire a sopravvivere, penso... Spero. :D :D :D Poi magari apri un altro thread, qualcos'altro combinerai, credo... :D :D :D
Matrixbob
06-05-2008, 13:00
Penso di riuscire a sopravvivere, penso... Spero. :D :D :D Poi magari apri un altro thread, qualcos'altro combinerai, credo... :D :D :D
Ma se sei stato il primo a chidermelo nell'altro 3D, magari penso che cambierò forum x queste cose, magari altrove non trovo maniaci come te.
Ma orma nel Web da Oct 2007 si trova proprio di tutto.
AlexXxin
06-05-2008, 13:55
le misure minile per i parcheggi dovrebbero essere mt 5,00 x 2,50, se i parcheggi non sono abbastanza lunghi per ospitare la mia auto è colpa del Comune.
Se al posto del fuoristrada ci fosse stato un pedone od un ciclista sarebbero stati grossi guai, poi quando si recano danni è consuetudine lasciare un bigliettino per essere contattati dal proprietario del bene danneggiato, così avresti potuto risarcirgli il danno anche tramite la tua assicurazione.
markus_81
06-05-2008, 18:10
ma LOL..vai addosso ad una macchina ferma e vuoi avere ragione??? :sbonk::sbonk:
io toglierei le foto...se il proprietario della jeep viene qua dentro te li chiede lui i danni :asd: :read:
ma come ci pensi :doh:
ora vedo addosso alle macchine ferme un po fuori le strisce e mi faccio risarcire? :mc:
dovrebbe essere lui a chiederti i danni :asd:
Inizio ironia:
Ma se sei stato il primo a chidermelo nell'altro 3D, magari penso che cambierò forum x queste cose, magari altrove non trovo maniaci come te.
Infatti, sto ancora aspettando. E non riesco a resistere. :D Ma avevi sessanta giorni per pagare o per fare ricorso, quindi... aspetto buone (?)notizie. :cool:
Comunque ho fatto due calcoli veloci: sono quasi una quarantina i pareri espressi dagli utenti che -ovviamente- ritengono che la colpa sia tua. Solo un paio (:confused: ) quelli a tuo favore. Dammi un po' di tempo e cercherò di trarre le somme...:D :D :D
...da Oct 2007 si trova proprio di tutto.
@zzz!! E' vero!!! Oramai in rete ..... aspetta ..... ma..... per caso ..... Ah, parlavi di me?:confused: Perchè non avevo capito l'ironia... Ma pensa... Allora sei un umorista!!! :D :D :D
Firmato: sjk, ovvero il tuo grilloparlante
Fine ironia (per tutti gli altri utenti: devo specificarlo, non vorrei che Matrixbob si offendesse:) )
The show must go on... Venghino signori, venghino!
manurosso87
09-05-2008, 23:18
Come è finita poi?
Come è finita poi?
Il silenzio di Matrixbob è abbastanza eloquente...:nono: Ma oramai è diventato un marchio di fabbrica :D :D :D
Comunque penso gli abbiano riso in faccia :eek:
conclusione della vicenda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.