View Full Version : Quando le pari opportunità sono piu pari per qualcuno piuttosto che qualcun'altro
_Magellano_
02-05-2008, 17:37
Se io vi dicessi che affitto casa solo ad italiani astenersi immigrati perchè li considero sporchi o pericolosi sarei razzista? certo che si
Se io dicessi che affitto casa solo settentrionali e che non l'affitterei mai a meridionali perchè ho la convinzione che i secondi siano peggiori e portagno rogne sarei razzista? anche qui si
Fatte queste premesse allora perchè sono tollerati annunci della serie:
Affitto singola spaziosa e illuminata zona ***** solo a ragazza prezzo trattabile chiamate il *********.
Singola ben posizionata nei pressi della cittadella universitaria ******* affittasi a ragazza per periodo scolastico spese condominiali a carico del conduttore,chiamare ****** al **********.
Eccetera eccetera ne potrei riempire una pagina di gente che compie delle vere e proprie discriminazioni sessuali dietro alla convinzione che un sesso piuttosto che un altro crei dei problemi,come se poi il delinquente si facesse problemi ad andare a fare danni a casa della fidanzatina in affitto o che tutte le ragazze siano sante e che tutti i ragazzi siano dei balordi.
Ci stiamo battendo per eliminare le ingiustizie fra le etnie,fra le nazionalità,fra le religioni in ogni modo ma quelle fra i sessi vanno eliminate in un senso ma non in un altro?
Voi che ne pensate?
GUSTAV]<
02-05-2008, 17:44
non l'avevi capito che le pari opportunità si invocano solo quando c'è da guadagnarci
senza fatica ? Oppure per "sistemare" le mogli dei politici in posti riservati..
Ehmmm... anch'io io voglio entrare nel bagno delle femmine ! :O
:asd: che poi in realtà molti proprietari di case mi hanno detto che si sono trovati meglio con gli inquilini maschi che con le femmine..
Necromachine
02-05-2008, 18:10
Magari sono annunci fatte da ragazze già inquiline di un appartamento che non vorrebbero condividere i propri spazi privati con uomini per motivi comprensibili :fagiano: .
Magari sono annunci fatte da ragazze già inquiline di un appartamento che non vorrebbero condividere i propri spazi privati per motivi comprensibili :fagiano: .
Lesbiche? :asd:
shinji_85
02-05-2008, 18:18
Non vedo lo scandalo... A parte che sarà tutto in nero... :D
Nel senso che si parla di stanze...
FORSE FORSE una ragazza ha più piacere a dividere un tetto con una coinquilinA piuttosto che con un coinquilinO?!
Il motivo mi pare ovvio... Andare in giro nude per casa... :oink:
FastFreddy
02-05-2008, 18:24
:asd: che poi in realtà molti proprietari di case mi hanno detto che si sono trovati meglio con gli inquilini maschi che con le femmine..
Vero, c'è la nonnina del piano di sopra al mio ufficio che affitta stanze, dice che adesso affitta solo a ragazzi perchè tutte le ragazze a cui affittava avevano un traffico di fidanzati da far invidia ad una casa d'appuntamenti.... :asd:
scorpionkkk
02-05-2008, 18:38
lo stesso vale per gli annunci lavorati..
Si assume bla bla bla...max 35 anni...etc etc
è palesemente anticostituzionale e razzista.
shinji_85
02-05-2008, 18:51
Vero, c'è la nonnina del piano di sopra al mio ufficio che affitta stanze, dice che adesso affitta solo a ragazzi perchè tutte le ragazze a cui affittava avevano un traffico di fidanzati da far invidia ad una casa d'appuntamenti.... :asd:
Siamo sicuri sul "fidanzati"?!?
_Magellano_
02-05-2008, 19:27
Per carità è chiaro che quando una ragazza ha una doppia cerca un altra ragazza per completarla ma io parlo di annunci di proprietari che affitano appartamenti vuoti o che comunque non hanno lo stesso problema.
Voglio dire,ognuno affitta a chi vuole ma non si puo tollerare questa discriminazione scontata e inequivoca,poi se dopo il colloquio ti convincono di piu le ragazze fa pure ma non discriminare a prescindere.
@scorpionkkk hai ragione anche tu
lo stesso vale per gli annunci lavorati..
Si assume bla bla bla...max 35 anni...etc etc
è palesemente anticostituzionale e razzista.
Ci sono moltissimi annunci sessisti all'incontrario: cercasi commessa, ragioniera, cassiera, barista (femmina e con bella presenza) ecc.. ecc.. addirittura l'ultimo che ho visto: cercasi avvocatessa, rigorosamente bella presenza, allegare foto al curriculum :eek: che squallore :rolleyes:
mah, guarda, fossi in te non mi scandalizzerei troppo per sta storia degli affitti.
Generalmente i proprietari che affittano a studenti ritengono che le ragazze siano, in generale, più tranquille e che si curino di più di mantenere una casa in condizioni dignitose per quanto riguarda ordine/igiene/pulizia eccetera.
Francamente, non so quanto hai girato per appartamenti occupati da studenti, ma, parlo per esperienza, sempre in generale, se si tratta di una casa abitata da soli ragazzi, di solito SI NOTA. Spesso e volentieri c'è da mettersi le mani nei capelli...
Con questo non voglio dire che i ragazzi se ne freghino degli aspetti inerenti la manutenzione di una casa o che non ne siano incapaci, semplicemente non è il genere di cose che mamma di solito insegna loro.
D'altra parte ci si accorge poi che anche appartamenti di sole ragazze hanno i loro inconvenienti.
E' il motivo per cui quelli che funzionano meglio sono gli appartamenti misti, ma non è quello che "intuitivamente" ci si aspetta...
Magari sono annunci fatte da ragazze già inquiline di un appartamento che non vorrebbero condividere i propri spazi privati con uomini per motivi comprensibili :fagiano: .
E al terzo post arrivo la luce.
Che senso ha questo 3d?è ovvio che sia cosi,la colpa è tutta degli asili che facevano mettere le giubbe nere ai maschietti e bianche alle bimbe,che poi crescono in questo modo.
Scherzi a parte,non capisco il senso del 3d...
_Magellano_
02-05-2008, 22:03
E al terzo post arrivo la luce.
Che senso ha questo 3d?è ovvio che sia cosi,la colpa è tutta degli asili che facevano mettere le giubbe nere ai maschietti e bianche alle bimbe,che poi crescono in questo modo.
Scherzi a parte,non capisco il senso del 3d...
Al decimo invece arrivò la precisazione :P :
Per carità è chiaro che quando una ragazza ha una doppia cerca un altra ragazza per completarla ma io parlo di annunci di proprietari che affitano appartamenti vuoti o che comunque non hanno lo stesso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.