View Full Version : Tortura degli animali: questa tra le peggiori...
Oggi a pranzo ho sentito al TG2 questa inquietante notizia, riportata a questo link:
http://www.promiseland.it/view.php?id=1497
Ma è possibile che la cattiveria dell'uomo arrivi a tanto?
Riserverei a quei bastardi lo stesso trattamento che stanno facendo a quei poveri orsi :mad:
P.S.: spero di non essere OT in questa sezione del forum...
DvL^Nemo
02-05-2008, 14:50
E' una mer.. :doh: :muro: :mad:
Chi sa che vita fa il cibo che ci arriva sulle tavole a volte e' meglio non pensarci..
E la cosa più inquietante è che gli orsi, pur di mettere fine all'atroce e perenne sofferenza, cercano in tutti i modi di uccidersi, sbattendo la testa contro le sbarre della gabbia oppure estraendosi le interiora.
Che scene orribili :cry: :cry:
DvL^Nemo
02-05-2008, 14:54
Tanto di questo passo non e' che l'uomo e' destinato a durare a lungo.. Si chiama "selezione naturale", quando avremmo distrutto per bene il nostro pianeta scompariremo pure noi..
Già... distruggendo la natura l'uomo distrugge sè stesso; forse ci si dimentica che gli uomini sono parte della natura stessa.
Dio che schifo*.
*per il genere umano, intendo
deviazioni mentali di un popolo che non si è ancora reso conto di essere nel nuovo millennio...e Mao è morto...
whistler
02-05-2008, 15:19
io ho un cane a cui voglio bene come se fosse mio fratello. neanche riesco a concepire che si possono fare simili cose. è triste...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma se ci pensate è la natura stessa a fare schifo... molte specie di animali per nutrisi devono uccidere e mangiare altri animali... quindi è la natura stessa ad essere crudele. secondo me...:cry:
ma se ci pensate è la natura stessa a fare schifo... molte specie di animali per nutrisi devono uccidere e mangiare altri animali... quindi è la natura stessa ad essere crudele. secondo me...:cry:
L'hai detto: per NUTRIRSI. E comunque non c'è un'agonia/sofferenza così prolungata.
Ma quei gran bastardi figli di ******* da quale necessità primaria sono spinti a compiere quell'atto così crudele???
whistler
02-05-2008, 15:30
magari non così crudeli. ma hai mai visto come un leone uccide una sua preda? facendola morire soffocata azzannadola alla giugulare. i serpenti ingoiano le prede ancora vive.... ecc ecc.... ma l uomo addirittura concepisce il dolore che arreca agli animali, non curandosene, è la peggior bestia vivente, quando si comporta così.
io ho un cane a cui voglio bene come se fosse mio fratello. neanche riesco a concepire che si possono fare simili cose. è triste...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
La natura e' spietata, ma non esiste animale che tenga un altro animale sotto tortura permanente per anni.
Anche io mi ritengo un amante degli animali, in vita mia ne ho avuti tanti e li ho sempre trattati da bestie, quindi niente gabbie o catene, ma neanche dormire sul mio letto, ritengo normale uccidere per mangiare, come il mio cane, il mio gatto o il leone nella savana, ma nell'articolo in questione non si parla di ammazzare, ma di qualcosa che di naturale ha ben poco.
La natura e' spietata, ma non esiste animale che tenga un altro animale sotto tortura permanente per anni.
Anche io mi ritengo un amante degli animali, in vita mia ne ho avuti tanti e li ho sempre trattati da bestie, quindi niente gabbie o catene, ma neanche dormire sul mio letto, ritengo normale uccidere per mangiare, come il mio cane, il mio gatto o il leone nella savana, ma nell'articolo in questione non si parla di ammazzare, ma di qualcosa che di naturale ha ben poco.
Ti quoto in tutto e per tutto; in particolare le parti sottolineate. La penso allo stessissimo modo :mano:
ritengo normale uccidere per mangiare, come il mio cane, il mio gatto o il leone nella savana
Sì, peccato che il gatto e il leone siano carnivori, quindi paragone cannato. :asd:
GUSTAV]<
02-05-2008, 16:06
Ai maialini da prosciutto non và tanto meglio :D
siete mai andati in un macello ? :D
anche nella nostra europa facciamo buchi nello stomaco dei cavalli per prelevare
gli enzimi, molto usati in medicina... :D
Avete mai visitato una fabbrica di uovi di gallina (magari c'è anche nella vosta città) ? :D
Tante povere galline, chiuse in una gabbia strettissima, anni e anni solo per fare uovi,
alcune tentano di suicidarsi, strappandosi le piume... :cry:
Poi, dopo una vita di molte sofferenze vengono inviate nei pollifici, che le
uccidono senza pietà :cry:
E poi le vendono nei supermarket già congelate :mad:
C'è una velata ipocrisia, ma cominciare a scandalizzarsi per gli orsi è comunque la strada giusta.
Sì, peccato che il gatto e il leone siano carnivori, quindi paragone cannato. :asd:
Io ed il mio cane siamo onnivori, attrezzati a digerire anche la carne, non vedo ambiguita', se fosse sbagliato che io e Pippo mangiassimo carne non avremmo i mezzi per digerirla.
Io ed il mio cane siamo onnivori, attrezzati a digerire anche la carne, non vedo ambiguita', se fosse sbagliato che io e Pippo mangiassimo carne non avremmo i mezzi per digerirla.
Se abbiamo la possibilità di scegliere tra il mangiarla e il non mangiarla (e ce l'abbiamo), non vedo perchè non farlo, non avendo alcuna controindicazione.
Io sono attrezzato con un pene, ma è scelta mia usarlo.
Se abbiamo la possibilità di scegliere tra il mangiarla e il non mangiarla (e ce l'abbiamo), non vedo perchè non farlo, non avendo alcuna controindicazione.
Io sono attrezzato con un pene, ma è scelta mia usarlo.
Se la butti sulla morale non si va da nessuna parte, siamo qui in 10 e abbiamo 10 morali diverse. Torniamo in tema.
Mi dispiace moltissimo per gli orsi, ma pensate che esistono torture tremende che vengono fatte agli umani stessi. Se non riusciamo nemmeno a rispettare esseri simili a noi, come potete pensare che vengano rispettati gli animali?
GUSTAV]<
02-05-2008, 16:28
Mi dispiace moltissimo per gli orsi, ma pensate che esistono torture tremende che vengono fatte agli umani stessi. Se non riusciamo nemmeno a rispettare esseri simili a noi, come potete pensare che vengano rispettati gli animali?
Quoto :sofico:
anonimizzato
02-05-2008, 16:30
L'hai detto: per NUTRIRSI. E comunque non c'è un'agonia/sofferenza così prolungata.
Ma quei gran bastardi figli di ******* da quale necessità primaria sono spinti a compiere quell'atto così crudele???
Visto al TG, scene raccapriccianti.
Nel servizio si evidenziava inoltre come quel particolare "prodotto" estratto dalla bile dell'orso sia tranquillamente replicabile tramite erboristeria.
500 orsi pare siano stati comunque già liberati e altri dovrebbero essere salvati a breve.
Il trattamento di quegli orsi è orrendo, sono d'accordo. Ad ogni modo noi occidentali proprio non dovremmo metterci a fare le verginelle in fatto di sfruttamento delle risorse... :rolleyes:
Prima "civilizziamo" le NOSTRE linee produttive e poi possiamo andare a fare scuola in casa d'altri.
Visto al TG, scene raccapriccianti.
Nel servizio si evidenziava inoltre come quel particolare "prodotto" estratto dalla bile dell'orso sia tranquillamente replicabile tramite erboristeria.
500 orsi pare siano stati comunque già liberati e altri dovrebbero essere salvati a breve.
Si la cosa buona è la liberazione dei 500 orsi; meno male :)
Beh, gli orsi si possono difendere da soli? Se si riserverebbe lo stesso trattamento ai loro carnefici io non avre i assolutamente nulla in contrario.:rolleyes:
Se la butti sulla morale non si va da nessuna parte, siamo qui in 10 e abbiamo 10 morali diverse. Torniamo in tema.
Hai cominciato tu a dire "Se fosse sbagliato che...". Fine.
Hai cominciato tu a dire "Se fosse sbagliato che...". Fine.
La natura lo prevede, mentre non lo prevede, ad esempio, per i bovini (vedi le farine animali nei mangimi), e questo e' assolutamente oggettivo.
Il discorso sulla morale invece e' drammaticamente soggettivo, cio' che puo' essere ovvio per me magari si rivela incomprensibile per te.
Dato che non possiamo fare un discorso sulla morale attenendoci solo ad argomenti oggettivi, allora evitiamo di farlo, oltretutto disturberemmo la discussione principale.
Non ho il coraggio di vedere il video.
siamo la peggiore specie di questo pianeta. senza appello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.