PDA

View Full Version : Philips annuncia "EasyWrite"

Redazione di Hardware Upg
12-12-2001, 14:48
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5178.html">http://news.hwupgrade.it/5178.html</a>

Philips ha annunciato che sarà presto disponibile la tecnologia "EasyWrite" sui propri masterizzatori. <BR>
Da quello che si è saputo dovrebbe essere una evoluzione dell'attuale sistema per masterizzare CD-RW, in modo da rendere l'utilizzo del masterizzatore molto simile a quella di un'unità floppy. La formattazione avviene in background ed è prevista la funzione "drag & drop", che permette di spostare files da una finestra all'altra, con la conseguente copia del file su CD senza bisogno di software particolari di masterizzazione.<BR><BR>
Fonte: <a href=http://www.philips.com>Philips</a>

Lenders
12-12-2001, 15:20
Insomma quello che fa l'utility di Nero Burning...

Fragman
12-12-2001, 16:20
Ma non è la stessa cosa che fa già DirectCD ?

Alessandro Bordin
12-12-2001, 16:43
A grandi linee si.
La vera novità è che DOVREBBE permettere il copia e incolla senza SW specifico, come spostare un file da un disco all'altro.
La funzione dovrebbe essere implementata con i futuri aggiornamenti ai sistemi operativi.
Vedremo!

Ale
:)

kenny85
12-12-2001, 18:09
a quanto mi sembra di capire, la vera novità è che, a differenza di incd o di directcd, i cd masterizzati con questo sistema per essere letti su altri pc non richiedono di software aggiuntivi! se sbaglio che qualcuno mi corregga.

qweasdzxc
12-12-2001, 19:28
ma in teoria gia directcd dovrebbe fare questo no? incd so che necessita di installazione, ma directcd?

TaloN
12-12-2001, 20:18
io ho usato ampiamente sia directcd che nero con problemi su directcd per via della registrazione online(risolti)
penso che se lo includono in hardware
(firmware)è molto meglio. comunque è sempre aggiornabile il firmware.
ciauzzz

Mech
12-12-2001, 22:58
Windows XP Pro legge i cd formattati con in-cd senza bisogno di software aggiuntivo...

beppe3
13-12-2001, 10:47
Davvero?

No a me non funzia:(

Bye

Furbetto
13-12-2001, 13:31
Interessante :eek:
Ciaooooo ;)

spedake
13-12-2001, 19:27
vi racconto le mie esperienze! incd mi ha sempre dato problemi, in tutte le versioni! ora utilizzo direct cd alla grande, va un amore! per leggere un cd fatto con incd fa installato l'udf reader scaricabile dal sito di nero, mentre il direct cd, se non trova i drivers giusti ti chiede automaticamente di installarli, è uno sballo!(nn ricorso se è una funz automatica o lo devi scegliere nelle opzioni, fatto sta che funge!!)

spedake
13-12-2001, 19:29
se rileggo ciò che ho scritto rabbrividisco... avrò fatto 3000 errori di ortografia...scusate!

sinadex
14-12-2001, 00:45
confermo, per incd bisogna installare il lettore udf (dempre della ahed) e per direct-cd ti chiede il cd di windows per il lettore udf

kronos2000
14-12-2001, 12:03
La funzione svolta da nero e da altri programmi di cd-writing è l'adozione dell'UDF filesystem, sistema che permette sui CD-RW di scrivere e riscrivere dati come se si trattasse di un floppy. Per me è una idiozia, perchè consuma moltissimo il fotodiodo del lettore e perchè tiene in perenne attività il motore del drive.

khrono
17-01-2002, 08:41
XP pro vede il master come una unita' simile al floppy!!! infatti per masterizzare basta trascinare i file sopra l'icona del master e poi li si masterizza senza SW aggiuntivo

nicomax
21-02-2002, 17:15
non pensavo fosse così difficile masterizzare... :-( non riesco proprio a masterizzare.. :-( sapete darmi la prcedura corretta per l'istallazione di un mast. con tutte le cautele ... drivers.... deframmentazione dell' HD .. posizione master nel bus ... Nero..... ho un duron 800... HD 60G 7200 ma non c'è niente da fare......possono influire i drivers della scheda madre??? grazie.....