PDA

View Full Version : zona Castelli Romani: quali le cose più belle da vedere?

casacup
01-05-2008, 21:50
Ciao gente!

sabato vado con un pò di amici a farmi una gitarella nella zona dei castelli romani, mi sapete dire quali sono le attrazioni ed i monumenti più belli da vedere assolutamente?

ah, se sapete consigliarmi anche qualche buon posto dove mangiare, se possibile a buon prezzo e nella zona dei laghi, sarebbe un qualcosa di favoloso :)

thanks

painbrain
03-05-2008, 06:34
non sono praticissimo ma per mangiare hai 2 scelte secondo i miei gusti:
il boschetto ai piedi di Marino (su internet lo trovi al volo) oppure una qualunque fraschetta - quella che fa angolo è la migliore - che trovi ad Ariccia sotto al ponte che sta al centro della città.

da vedere senza dubbio la cosa più figa è la salita che per qualche oscuro motivo si comporta come una discesa che trovi su via dei Laghi sulla destra all'altezza del ristorante La Foresta. In pratica ti fermi su quella salita con la macchina e la macchina sale da sola! puoi provare anche con una bottiglia o una palla :)
secondo la rivista forum è un effetto ottico ed in realtà la strada è in discesa però ti posso assicurare che è un effetto a vedere :D

ciao e buona scampagnata!

camillozzo
06-05-2008, 15:44
Nemi e le fraschette di ariccia, specialmente la sora Ines

Syd Barrett
06-05-2008, 19:32
In questo periodo direi mangiare fragoline di bosco con panna montata in riva al lago di nemi, senza dubbio.

camillozzo
07-05-2008, 15:01
In questo periodo direi mangiare fragoline di bosco con panna montata in riva al lago di nemi, senza dubbio.

Ma vieniiiiiii!!!!!

Dante_Cruciani
07-05-2008, 16:01

ne trovi a meno e più buone da altre parti ;)

Syd Barrett
07-05-2008, 16:30
ne trovi a meno e più buone da altre parti ;)

Sicuramente, ma preferisco mangiarle in riva al lago che seduta ad una piazzola della tangenziale, che dici? :D

Dante_Cruciani
07-05-2008, 19:42
Nemi paese non è propio sul lago, ma comunque se ti trovi ai castelli non hai problemi nel trovarle :D

Syd Barrett
07-05-2008, 22:56
Nemi paese non è propio sul lago

Affacciato sul lago... :)
Almeno, il posto dove ho mangiato queste...

http://xs227.xs.to/xs227/08193/rotation-of-115-1580_img930.jpg

Oooh insomma, e poi se si va a nemi si devono mangiare le fragole... è un obbligo morale più che altro. Ecco :D

Dante_Cruciani
08-05-2008, 08:23
oooh e mettici soprà un pò di crema e allora si che saranno la fine del mondo!