PDA

View Full Version : Problema audio

Bahamuts
01-05-2008, 22:36
ciao ragà,ho un problema dell'audio mentre gioco..
praticamente una volta avviato un gioco,nelle cuffie parte un fastidioso "fruscio"
la cosa strana è che se per esempio entro nel menù del gioco,il problema non c'è
idem se ascolto musica ecc
quindi il problema si presenta solo mentre stò giocando e non quindi con qualsiasi tipo di audio
ho già provato a cambiare cuffie ma niente
l'ipotesi è che forse il problema è sorto dopo qualche modifica nelle opzioni audio,quando magari ho impostato le opzioni per far funzionare il microfono dell'headset..
cosa potrebbe essere?
grazie

N@pster792
02-05-2008, 00:45
ciao ragà,ho un problema dell'audio mentre gioco..
praticamente una volta avviato un gioco,nelle cuffie parte un fastidioso "fruscio"
la cosa strana è che se per esempio entro nel menù del gioco,il problema non c'è
idem se ascolto musica ecc
quindi il problema si presenta solo mentre stò giocando e non quindi con qualsiasi tipo di audio
ho già provato a cambiare cuffie ma niente
l'ipotesi è che forse il problema è sorto dopo qualche modifica nelle opzioni audio,quando magari ho impostato le opzioni per far funzionare il microfono dell'headset..
cosa potrebbe essere?
grazie

Te lo fa solo con un gioco o con tutti?

Bahamuts
02-05-2008, 16:08
uhm,a quanto pare controllando meglio sembra con tutti i giochi,ma con alcuni il "fruscio" è minore,con altri invece + accentuato
cq ascoltando musica oppure guardando un film il problema dell'audio non c'è,quindi si presenta solo e unicamente nei giochi
com'è possibile?

Bahamuts
02-05-2008, 16:25
ho provato anche a reinstallare i driver audio,ma il problema persiste
anche se non ho capito perchè alcune modifiche sono rimaste anche dopo la reinstallazione dei driver
qualcuno potrebbe dirmi quale sono le impostazioni "giuste" per il volume?
sicuramente è qualcosa cambiato nel pannello del volume,ma non riesco a capire cosa:doh:

Bahamuts
02-05-2008, 18:27
niente ragà,ho provato anche a disattivare qualcosa nel pannello controllo ma niente,ovviamente se disattivo controllo volume e wawe il problema scompare,ma ovviamente anche l'audio
come posso risolvere?:(

Bahamuts
02-05-2008, 22:13
ho provato anche a disattivare l'audio del gioco,ma niente
il problema c'è comunque,quindi è presente indipendentemente dall'audio del gioco
non riesco proprio a capire quindi cosa sia:|

Bahamuts
03-05-2008, 14:27
nessuno può darmi una delucidazione?

Bahamuts
03-05-2008, 22:47
niente,provato di tutto ma non và
cq ho notato che praticamente + l'audio del gioco è "complesso" e + scoppiettii nell'audio ci sono
per fare un esempio,giocando a Vampire Bloodline,in una zona dove era presente del fuoco,avvicinandomi a quest'ultimo ho notato che il problema aumentava,appena mi allontanavo gli scoppiettii diminuivano
a questo punto può essere un problema hardware?
però com'è spiegabile il fatto che musica e film si sentono benissimo?

Bahamuts
04-05-2008, 13:58
pliz help

Bahamuts
04-05-2008, 21:54
nessuno può aiutarmi?

Bahamuts
05-05-2008, 21:57
:help:

Bahamuts
06-05-2008, 14:31
:help:

mentalrey
06-05-2008, 14:36
Controlla nelle impostazioni di Registrazione che non ci sia acceso
uno dei canali o il microfono.
Se la scheda e' un integrata, spesso e volentieri si presentano problemi simili.
Controlla anche i volumi singolarmente nella sezione di riproduzione e
cerca di individuare quale e' il cnale o la sorgente che crea il fruscio.
Poi prova anche a disabilitare i vari effetti audio che potresti aver inserito.

Bahamuts
06-05-2008, 15:00
grazie per la risposta
allora per quando riguarda i volumi di riproduzione,ho già provato ad aumentare/abbassare vari volumi(come per esempio aux,bass boost ecc)solo che il problema rimaneva cq,anche se al max potrei riprovare
per quando riguarda invece le impostazioni di registrazioni,non devo selezionare nulla?
nel pannello di controllo volume,in registrazione ho spuntato aux,linea ingresso,phone,mono out,mix wawe in uscita
mentre microfono e lettore cd non sono spuntati

Bahamuts
06-05-2008, 18:49
il problema è che anche se reinstallo i driver audio,le impostazioni nel pannello di controllo rimangono impostate come lo sono ora e quindi non riesco a capire se effettivamente possa dipendere da qualche impostazione errate nel pannello di controllo volume
al max dove posso trovare i settaggi "giusti" da inserire nel pannello di controllo?

Kanym
07-05-2008, 11:40
Se apri il Controllo Volume, sei sicuro di avere il Microfono disattivato?

Bahamuts
07-05-2008, 14:11
si,ho ricontrollato e non è spuntato nella voce "Riproduzione"inoltre l'ho anche disattivato
per quando riguarda le altre voci,dovrei disattivare qualcuna?
come per esempio lettore cd,aux ecc?
nella voce registrazione poi,c'è qualche voce che se attivata/disattivata può creare questo problema?

mentalrey
07-05-2008, 14:53
Spegni la registrazione di tutto cio' che non registri.

Kanym
07-05-2008, 15:52
si,ho ricontrollato e non è spuntato nella voce "Riproduzione"inoltre l'ho anche disattivato
per quando riguarda le altre voci,dovrei disattivare qualcuna?
come per esempio lettore cd,aux ecc?
nella voce registrazione poi,c'è qualche voce che se attivata/disattivata può creare questo problema?
Fin quando non li attivi in Riproduzione no..
Prova a disattivare tutto dappertutto e rimanere solo Controllo volum e Wave

Bahamuts
07-05-2008, 16:44
ok ora provo a disattivare tutto sia in riproduzione sia in registrazione,tranne volume e wave

Bahamuts
07-05-2008, 17:09
provato a disattivare tutto in riproduzione(tranne volume e wave)e in registrazione dove ho provato ad abbassare al minimo tutto le voci ma niente il problema rimane
cq ho notato che quando entro in un gioco l'audio è perfetto,nel senso che questi scoppietii quasi non si sentono(infatti non poche volte credevo che il problema si fosse risolto)ma quando si comincia a "movimentare" il gioco diciamo,il problema comincia ad aumentare
leggendo in un tread sempre riguardo problemi audio,si parlava di problemi all'audio che potevano dipendere dal processore
possibile che qualche settaggio del processore possa influire sull'audio?

cq ragà qualcuno mi saprebbe dire come si entra nel bios?sinceramente ho dimenticato quale tasto si preme mentre si riavvia il pc,in modo che vedo se trovo qualche settaggio audio che potrebbe determinare questo problema

Bahamuts
07-05-2008, 18:23
ragà intanto ho notato un qualcosa che forse potrebbe aiutarci almeno a capire da cosa può dipendere
prima mentre giocavo a vampire bloodlines,il problema si era "stabilizzato"cioè era arrivato ad un punto in cui gli scoppiettii erano abbastanza fastidiosi
la cosa strana però che ho notato è che quando entro in un qualsiasi gioco appena acceso il pc,il fastidio nell'audio diminuisce di molto,addirittura giocando a vice city per 3-4 minuti era praticamente inesistente
cioè com'è possibile che dopo un pò che gioco, il problema aumenta o almeno comincia ad essere + fastidioso,mentre se accendo il pc ed entro nel gioco il problema diminuisce per poi aumentare man mano che si gioca