Entra

View Full Version : [xbox360]nuova immagine per Fable 2

maggiore scia
01-05-2008, 17:14
http://img84.imageshack.us/img84/7260/graveyard1280il5.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=graveyard1280il5.jpg)
http://www.lionhead.com/fable2/screenshots.html
ottima ambientazione.
notare la nebbiolina sul terreno.figata.
mi aspetto molto da questo titolo sia dal punto squisitamente estetico che per il gameplay.
prevedo un fine 2008 davvero spumeggiante con fable 2 e gow 2.

Do85
01-05-2008, 17:21
già proprio bello. molti si aspettavano di più ma le ambientazioni, quelle poche, che si sono viste nei vecchi filmati mi sono piaciute molto. :)
speriamo ce la facciano per fine anno.

end.is.forever
01-05-2008, 17:55
Mi pare che l'aliasing degli impostors rovini parecchio l'atmosfera generale
scena da vedere in movimento

maggiore scia
01-05-2008, 18:28
l'engine del gioco gira con AA4*+HDR + risoluzione nativa a 720p.probabilmente è il primo titolo in assoluto che spreme per bene l'edram della gpu.la maggior parte dei titoli prodotti su 360 implementano un AA2* e spesso e volentieri girano a risoluzioni inferiori ai famosi 720p.
sinceramente,di aliasing ne noto davvero pochissimo.

Malek86
01-05-2008, 18:32
l'engine del gioco gira con AA4*+HDR con risoluzione nativa a 720p.probabilmente è il primo titolo in assoluto che spreme per bene l'edram della gpu.la maggior parte dei titoli prodotti su 360 implementano un AA2* e spesso e volentieri girano a risoluzioni inferiori ai famosi 720p.
sinceramente,di aliasing ne noto davvero pochissimo.

L'unico vero aliasing che vedo è nella base della tomba in primo piano, ma immagino sia un effetto della nebbia, oppure è proprio la pietra a essere seghettata.

Semmai, mi sembrano un po' strani i colori degli oggetti in lontananza... sembrano andare a macchie di contrasti.

Do85
01-05-2008, 18:32

salva l'immagine e vedila a dimensioni effettive....

Do85
01-05-2008, 18:34
L'unico vero aliasing che vedo è nella base della tomba in primo piano, ma immagino sia un effetto della nebbia, oppure è proprio la pietra a essere seghettata.

Semmai, mi sembrano un po' strani i colori degli oggetti in lontananza... sembrano andare a macchie di contrasti.

penso sia tutto effetto della nebbia...

end.is.forever
01-05-2008, 18:36
l'engine del gioco gira con AA4*+HDR con risoluzione nativa a 720p.
Proprio per questo si nota di più, perchè il resto è tutto liscio. Il multisampling va bene per i bordi dei poligoni, ma per le trasparenze degli sprite non ha nessun effetto.
Penso che in movimento la cosa si veda molto di più.

MesserWolf
01-05-2008, 18:43

Si chiama Banding credo , vale a dire è come se le sfumature , diventino a bande di colore omogeneo senza sfumare appunto.

Tieni però conto che l'immagine è jpg , quindi compressa , potrebbe benissimo essere dovuto a ciò. Anche perchè se vai sul sito ci sono altre immagini e queste non paiono soffrire affatto di banding, anzi (vedi quella della casetta).

edit oppure è fatto apposta per rendere una sorta di effetto nebbia ... :boh:
Proprio per questo si nota di più, perchè il resto è tutto liscio. Il multisampling va bene per i bordi dei poligoni, ma per le trasparenze degli sprite non ha nessun effetto.

cosa sono le trasparenze degli sprite esattamente ?:stordita:

end.is.forever
01-05-2008, 18:49
cosa sono le trasparenze degli sprite esattamente ?:stordita:

L'erba qui è fatta da tante immagini 2d, per intenderci come i tifosi nei giochi di calcio o nei vecchi gran turismo, con delle parti trasparenti.
Se guardi i gruppi di erba più vicini, quelli davanti alle prime lapidi vedi che dove finisce l'erba e comincia la lapide vedi i texel dell'erba spigolosi, mentre i bordi delle lapidi sono lisci.
Si nota ancora di più dove ci sono più cespugli di erba sovrapposti.

MesserWolf
01-05-2008, 18:53
L'erba qui è fatta da tante immagini 2d, per intenderci come i tifosi nei giochi di calcio o nei vecchi gran turismo, con delle parti trasparenti.
Se guardi i gruppi di erba più vicini, quelli davanti alle prime lapidi vedi che dove finisce l'erba e comincia la lapide vedi i texel dell'erba spigolosi, mentre i bordi delle lapidi sono lisci.
Si nota ancora di più dove ci sono più cespugli di erba sovrapposti.

ah ok grazie ho capito , si hai ragione , l'erba e le foglie non rendono molto in effetti . Ma se AA x4 non funziona come si fa ad avere della bella erba e foglie senza aliasing ? Dipende tutto dalla risoluzione magari e dalla complessità ?poligonale? della erba/foglie ?

maggiore scia
01-05-2008, 18:58
ehm!.....sicuro....:D
guarda questo video in HD.
http://www.gametrailers.com/player/30764.html

end.is.forever
01-05-2008, 19:07
ah ok grazie ho capito , si hai ragione , l'erba e le foglie non rendono molto in effetti . Ma se AA x4 non funziona come si fa ad avere della bella erba e foglie senza aliasing ? Dipende tutto dalla risoluzione magari e dalla complessità ?poligonale? della erba/foglie ?

Domanda da un milione di dollari :)
di solito ci si accontenta e si cerca di limitare i danni aumentando la risoluzione degli sprite e spendendo qualcosa di più per filtrarli meglio quando sono vicini

davide22
01-05-2008, 20:03
ehm!.....sicuro....:D
guarda questo video in HD.
http://www.gametrailers.com/player/30764.html

Spettacolo il cane :D

Max(IT)
01-05-2008, 20:34
suggestivo, ma nella migliore tradizione Lionhead si vede sempre poco dei giochi in preparazione :muro:

feeeek !!!! :mad:

Legolas84
01-05-2008, 20:37
Quello screen non è niente male! Speriamo solo che sta volta il gioco goda di uno spessore e di un carisma degno dei migliori GDR... cosa completamente mancata nel primo episodio.

kenjcj2000
01-05-2008, 23:19
primo gioco che gira con AA4*+HDR con risoluzione nativa a 720p............ (avevo letto la notizia mesi fà direttamente da fek su altro forum)

se non erro ci sarà la coop x la storia principale...

complimenti non vedo l^ora di giocarci

Max(IT)
02-05-2008, 09:40
anch' io lo attendo con impazienza

Denny A
02-05-2008, 09:42
col primo mi sono divertito troppo, non vedo l'ora che esca anche questo titolo e sarà la fine della mia vita sociale :asd:

dani&l
15-05-2008, 16:37
Riuppo qui con questo video / trailer :

http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=1727

Niente male....

*sasha ITALIA*
15-05-2008, 16:38
cazz dovrò scusarmi con fek :asd:

MesserWolf
15-05-2008, 16:41
Come grafica ricorda un po' Overlord no ? [questa è fatta meglio eh, ma lo stile è quello ]

dani&l
15-05-2008, 16:43
Come grafica ricorda un po' Overlord no ? [questa è fatta meglio eh, ma lo stile è quello ]

Già, è uno stile un pò "cartonoso"... riprende fable 1 volendo, pompato però :)

Per il genere che sarà, penso vada bene cosi.

MesserWolf
15-05-2008, 16:46
Già, è uno stile un pò "cartonoso"... riprende fable 1 volendo, pompato però :)

Per il genere che sarà, penso vada bene cosi.

a me lo stile cartonoso è sempre piaciuto un sacco (adoravo la grafica di wow per dire. )

maggiore scia
15-05-2008, 17:07
il reparto tecnico sembra di grande spessore.
lo stile artistico sembra promettente e sarà fondamentale a mio avviso per questo rpg fantasy.gli occidentali se si impegnano,non c'è ne per nessuno.vedi gears....:D

kenjcj2000
15-05-2008, 17:31
ogni volta che lo vedo sbavo........ peccato solo (da quel che leggo in giro) che la coop sarà per 2 persone....... un gioco del genere con la coop in 4 sarebbe definitivo....

Do85
16-05-2008, 10:57
Allora.... vi riporto una news di nextgame:

Lionhead "chiarisce" il filmato di Fable 2
Gli sviluppatori si dichiarano delusi dalla stampa...
Come avrete notato osservando il filmato di Fable 2 distribuito da Microsoft nel corso del suo Gamer's Day, nei giorni scorsi, un messaggio iniziale invitava a non pubblicare il video per intero ma a utilizzarlo per "condire" eventuali interviste o servizi televisivi in generale.

A quanto pare Lionehead è rimasta piuttosto di sasso nel notare che nessuno ha rispettato questa richiesta, come esplicitato sul blog ufficiale della società, chiamando in causa soprattutto Kotaku e i commenti denigratori di alcuni giornalisti e utenti di quel sito.

Lionhead non nega che il filmato rappresenti esattamente come appare il gioco allo stato attuale dello sviluppo ma invita comunque ad aspettare la pubblicazione di un "vero" trailer.

Link News (http://next.videogame.it/magazine/61485/)

Link Video da Nextgame (http://next.videogame.it/fable-2/video/958/)

Ma solo io lo trovo bellissimo????

R@nda
16-05-2008, 11:00
Secondo me sbagliano, il gioco sta venendo su bene e anzi loro stanno mostrando anche troppo poco.
Dovrebbero approfittare di ogni immagine e video che hanno a disposizione per farsi pubblicità.

dani&l
16-05-2008, 11:16
ogni volta che lo vedo sbavo........ peccato solo (da quel che leggo in giro) che la coop sarà per 2 persone....... un gioco del genere con la coop in 4 sarebbe definitivo....

CAXXO TI QUOTO DURO !!!! :D

Sai che ridere in 4 !!! Magari anche "ruolando"....

-"messer kenjcj, il suo cane mi stà urinando sul mio piede"
-"burp!"
-"Ma !! messer, lei è un villano zoticone! La sfido a singolar tenzone!"

:asd:

Yngwie74
16-05-2008, 11:29

Se tu vedessi il can di ken. :D
Cmq sto gioco promette davvero bene.

kenjcj2000
16-05-2008, 11:30

-"burp!"

Se tu vedessi il can di ken. :D
Cmq sto gioco promette davvero bene.

il mio cane è bellissimo :O

MesserWolf
16-05-2008, 13:27

-"burp!"

per un attimo ho creduto ce l'avessi con me :asd: :p

sono un po' egocentrico di mio :D

TRUTEN
16-05-2008, 14:19
Ma coop anche locale o solo Live?
Comunque il filmato e' stupendo.

maggiore scia
17-05-2008, 10:26
Allora.... vi riporto una news di nextgame:

Lionhead "chiarisce" il filmato di Fable 2
Gli sviluppatori si dichiarano delusi dalla stampa...
Come avrete notato osservando il filmato di Fable 2 distribuito da Microsoft nel corso del suo Gamer's Day, nei giorni scorsi, un messaggio iniziale invitava a non pubblicare il video per intero ma a utilizzarlo per "condire" eventuali interviste o servizi televisivi in generale.

A quanto pare Lionehead è rimasta piuttosto di sasso nel notare che nessuno ha rispettato questa richiesta, come esplicitato sul blog ufficiale della società, chiamando in causa soprattutto Kotaku e i commenti denigratori di alcuni giornalisti e utenti di quel sito.

Lionhead non nega che il filmato rappresenti esattamente come appare il gioco allo stato attuale dello sviluppo ma invita comunque ad aspettare la pubblicazione di un "vero" trailer.

Link News (http://next.videogame.it/magazine/61485/)

bellissimo.....diciamo sublime.
il video a 720p è una gioia per gli occhi.
http://dlfr.gamersyde.com/secdl/9e810742dcaae27e77cfc199f0ab9cf1/482ea552/Fable2_720p29_6300Kbps.wmv

Maverick18
17-05-2008, 10:42
Comprai un'Xbox anche per Fable, ma quando venni a sapere che Peter non aveva mantenuto tutte le promesse, per ripicca non ne volli sapere più nulla del gioco.

Parliamo del secondo capitolo, devo dire che lo stile grafico non mi ha mai entusiasmato, però conto molto su questa nuova fatica Lionhead, spero ne esca un must.

darkfear
17-05-2008, 17:23

bè oddio...a giudicare quel video ipercompresso a risoluzione dimezzata*...bellissimissimo non mi sembra...principalemente per 4 motivi:

1) anisotropico...(:muro: nella parte iniziale si vede la texture del pavimento della città distorta e sfocata :muro:)
2) la scia degli attacchi...che personalmente vedrei trasparente.
3) animazioni un pò legnose.
4) alcune texture non proprio stupende. *

sarò strano...ma il sistema di combattimento non riesco ad immaginarmelo...lo trovo...legnoso :stordita: curioso anche il comportamento del cane...

non me ne vogliate...sono opinioni di un umile giocatore. :O

mo mi vedo quello a 720p...:fagiano: