View Full Version : Router Adsl o Access Point?
marco_86
01-05-2008, 16:58
ciao ragazzi vi scrivo per un consiglio.... io attualmente mi connetto ad internet ramite un router "normale" cioè non wireless ma siccome intendevo connettere ad internet altri due computer che si trovano in stanze dove non ho il cavo del telefono volevo procedere a creare una connessione ad internet wireless. volevo quindi sapere: devo acquistare un router wireless oppure posso tenermi il mio attuale router e prendere un access point? ma soprattutto cosa cambia tra router wireless e access point?
grazie :D :D
Intrepido
02-05-2008, 10:17
ciao ragazzi vi scrivo per un consiglio.... io attualmente mi connetto ad internet ramite un router "normale" cioè non wireless ma siccome intendevo connettere ad internet altri due computer che si trovano in stanze dove non ho il cavo del telefono volevo procedere a creare una connessione ad internet wireless. volevo quindi sapere: devo acquistare un router wireless oppure posso tenermi il mio attuale router e prendere un access point? ma soprattutto cosa cambia tra router wireless e access point?
grazie :D :D
Se il router funziona e non ti dà problemi, ti basta aggiungere un semplice ap tra i vari modelli, D-link 2100; Netgear wg602 v3 o v4.
Se invece vuoi prendere tutto nuovo, c'è il thread dei consigli per gli acquisti in sezione networking.
Differenze tra router ed ap, l'ap è come uno switch wireless, quindi non ha le funzionalità NAT.
marco_86
02-05-2008, 11:29
ah ok ho capito!!!
grazie 1000!!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.