PDA

View Full Version : parti di ricambio per ipod

avvelenato
01-05-2008, 15:29
Buongiorno a tutti,
sono lo sfortunato possessore di un ipod 4g 40gb che ha deciso di lasciarmi per strada.
il problema principale e` il disco, che fa "click" e rimane incantato (incantando anche itunes), e gia' che ci sono sostituirei anche il modulo jack, visto che aveva alcuni problemi.

vorrei quindi consigliato qualche rivenditore di ricambi affidabile e possibilmente in italia/europa, o in alternativa e meglio ancora, qualcuno nel nord italia che sappia ripararlo. Vorrei passare a 60gb gia` che ci sono, dovrebbe essere possibile...

Parappaman
01-05-2008, 16:18
Ti conviene rivendere il tuo come rotto e prenderne un altro usato, i prezzi dei componenti supererebbero il valore di mercato di un eventuale nuovo iPod Photo/video da 60 GB. ;)
Guarda un po' qui per farti un'idea: http://www.ifixit.com/Products/iPod-4th-Gen/93

avvelenato
01-05-2008, 22:19
Ti conviene rivendere il tuo come rotto e prenderne un altro usato, i prezzi dei componenti supererebbero il valore di mercato di un eventuale nuovo iPod Photo/video da 60 GB. ;)
Guarda un po' qui per farti un'idea: http://www.ifixit.com/Products/iPod-4th-Gen/93

avevo trovato prezzi più economici googlando (il problema è fidarsi e infatti il senso del thread è questo), circa 80$ per il 60gb, però rischiano di aumentare parecchio superata la dogana.... se trovo qualcosa a prezzi analoghi in europa, ha senso, altrimenti mi sa che hai ragione te e seguirò il tuo consiglio.

avvelenato
04-05-2008, 14:11
rotfl, per dovere di cronaca:
tentavo di aprirlo per vedere il modello di hard disk, ma mi è scivolato di mano cadendo a terra... mentre lo raccolgo finalmente aperto, noto che si è acceso ed è apparso il menù... "vuoi vedere che..." ho pensato... l'ho collegato al pc... e sembra funzionare :sofico:

ora l'ho resettato aggiornato e ci sto ricopiando i dati... se l'avessi saputo l'avrei buttato per terra dalla rabbia...! :stordita:

innominato5090
04-05-2008, 14:58
c'era un sito dove per riparare gli iPod li sbattevano sul muro...

Parappaman
04-05-2008, 16:00
Con le buone maniere si ottiene tutto :asd: :asd:

Mi immagino la scena se ti si inceppa l'iPod in autobus e per farlo ripartire lo sbatti a terra... e la gente che osserva stranita :asd: