View Full Version : Da raid 0 a 2 dischi normali
Salve!
IL PC che ho avuto fino ad ora passa a mia madre ed io, visto che vengo da una cofiguarazione da 2 dichi da 80 gb l'uno configurati in raid 0 (che usavo per i game) volevo riportare quest'ultimi all'origine cioe' separati per poi istallare in uno win xp e nell'altro linux.
Da principiante ho eliminato l' array,ho aperto il case e ho spostato il bus da raid a ide.
il problema è che adesso pur disattivando il promise del raid dal bios quando inserisco il cd di windows xp non mi parte con la solita routine pre configurazione e installazione ma mi da un errore:
"your operating system CD was originally shipped as part of restore plus! kit.
For validation purpose,please remove operating sistem CD, insert the restore plus! CD, and pres enter"
help! (la scheda madre e' una asus P4C800-E Deluxe)
N@pster792
02-05-2008, 00:32
Salve!
IL PC che ho avuto fino ad ora passa a mia madre ed io, visto che vengo da una cofiguarazione da 2 dichi da 80 gb l'uno configurati in raid 0 (che usavo per i game) volevo riportare quest'ultimi all'origine cioe' separati per poi istallare in uno win xp e nell'altro linux.
Da principiante ho eliminato l' array,ho aperto il case e ho spostato il bus da raid a ide.
il problema è che adesso pur disattivando il promise del raid dal bios quando inserisco il cd di windows xp non mi parte con la solita routine pre configurazione e installazione ma mi da un errore:
"your operating system CD was originally shipped as part of restore plus! kit.
For validation purpose,please remove operating sistem CD, insert the restore plus! CD, and pres enter"
help! (la scheda madre e' una asus P4C800-E Deluxe)
Ho l'impressione che ti convenga backupare i dati che ti interessano gli fai una bella formattazione e ristalli tutto per bene. per il tempo che ci metti mi sa che ti conviene. ciao bona notte
il menne
02-05-2008, 08:37
Hum.... mi sa che forse c'è rimasta una partizione nascosta che dà fastidio.... spiana completamente i dischi con fdisk da dos o con partition magic o similare, o con le utility dei produttori dei dischi e guarda un poco se dopo va.....:fagiano:
Ma il cd di xp mica fa parte di un kit hp ad esempio o di altro pc preassemblato a DUE cd ?( nel qual caso ti chiede l'altro cd....) :stordita:
Ho usato un cd di win xp di hp per il semplice motivo che l'originale che avevo si stava per danneggiare cmq il codice utilizzato era orginale!
Per quanto rigurda i dati non mi importa nulla!
Vorrei pero' ripulire completamente i 2 hd come faccio?
il menne
02-05-2008, 14:52
Ho usato un cd di win xp di hp per il semplice motivo che l'originale che avevo si stava per danneggiare cmq il codice utilizzato era orginale!
Per quanto rigurda i dati non mi importa nulla!
Vorrei pero' ripulire completamente i 2 hd come faccio?
Del tuo originale fai una copia di backup e risolverai il problema, se no ti chiederà sempre l'altro disco del sistema hp, quindi o lo metti o nisba, perchè mi sa che è per questo che ti dice ciò, e che non c'è partizione nascosta.... :fagiano:
riprovato con il vecchio cd di win xp che avevo e funge il problema è che ce' una crepa che si avvicina dal centro del cd verso la zona dati...ho paura che mi fotta il lettore :P
thx :)
il menne
02-05-2008, 20:33
riprovato con il vecchio cd di win xp che avevo e funge il problema è che ce' una crepa che si avvicina dal centro del cd verso la zona dati...ho paura che mi fotta il lettore :P
thx :)
Fanne una copia di backup !!!! :O
Ps.... un lettore costa 15 euro, xp molti di più .... fanne una copia di backup !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.